#461
Inviato 05 April 2013 - 11:24
#462
Inviato 05 April 2013 - 11:41
#463
Inviato 05 April 2013 - 11:46
#464
Inviato 05 April 2013 - 11:57
#465
Inviato 05 April 2013 - 12:41
Luca., il 05 April 2013 - 11:41, ha scritto:
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#468
Inviato 05 April 2013 - 12:53
#470
Inviato 05 April 2013 - 13:08
fra-x, il 05 April 2013 - 13:04, ha scritto:
non arriva a 30 cv è data ad 1.05
tra 30 e 40 cv è data ad 1.35
over 40 cv + data a 2.5
sbiella sul banco prova è dato ad 1.2
Voglio scommettere la prima e la quarta, doppio bottino, ne sono sicuro!
#471
Inviato 05 April 2013 - 13:08
al massimo raggiungono i 200 orari effettivi invece una mito uscita di fabbrica ripotenziata è gia tanto se ha 25 cavalli e fa 150 effettivi.. a loro per raggiungere quanto detto cioè 37 cavalli alla ruota e 200 orari è servito : un infinità di testate, pistoni,bielle,cilindri, marmitta, carburatore, centralina, e tutto il resto fatti su misura con prove e riprove e tantissimi soldi ( non oso pensare quanti ) e tu vorresti dire che con meno di 1000 euro al primo colpo sei riuscito ad ottenere un risultato del genere ?
#472
Inviato 05 April 2013 - 13:14
Messaggio modificato da Exa il 05 April 2013 - 13:37
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#473
Inviato 05 April 2013 - 13:23
ti scrivo un altra cosa a far riflettere : i 250 2tempi cross con motori attuali non col progetto vecchio più di 20 anni del motore mito segnano meno di 45 cavalli alla ruota
#474
Inviato 05 April 2013 - 13:23
#475
Inviato 05 April 2013 - 13:40
Quindi finisco col dire che la mia esperienza è diversa, il mio lavoro è stato fatto diversamente e quindi le prestazioni sono diverse!!
Magari fossero stati solo 1000 di euri beppe ... fozzie scelte giusta..
il 160 (che muore intorno agli 8500giri)??
Il mio spinge fino agli 11 mila giri!!
Messaggio modificato da Exa il 05 April 2013 - 13:55
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#476
Inviato 05 April 2013 - 15:13
piccola informazione che spesso si tende a trascurare, uno parla di 37 cv, l'altro di 33... e stanno magari parlando dello stesso motore, semplicemente uno guarda il dato alla ruota e l'altro quello calcolato o misurato all'bero motore.
Come avevo già scritto, quel cilindro non è fatto per avere grandi potenze (nb: potenza e spinta che uno sente sulla moto sono due cose enormemente diverse...) e temo che al banco prova resterai un po deluso.
Non conosco chi ha fatto il lavoro e non ho visto come sia stato fatto,quindi non posso giudicare (ma come san tommaso finchè non veod non credo) ma il ragionamento che hai fatto sul 160 è corretto: spesso questo cilindro è imputato delle peggiori cose, non per colpa sua ma per chi lo usa o chi lo monta.
Questo però non toglie che non è un cilindro nato per correre.
Si può rimediare, ma gli interventi da fare sono diversi da quelli che hai citato e ben più impegnativi.
ti faccio un paragone con qualche numeor:
il tuo motore ha il 28% in più di cc rispetto ad un 125 e quindi molto approssimativamente ci si potrebbe aspettare di avere il 28% in più di potenza.
Ok, però questo 28% bisogna farlo rispetto al vecchio serie 6, che già di suo non eccelle per prestazioni, quindi ipotizziamo che a 11000 rpm un serie 7 ha 30 cv, il serie 6 ne ha 27-28, il che ci porta a dire hce il 160 ha 34-36 cv.
approfondiamo la questione: il tuo 160 gira a 11000, un serie 7 gira a 12-12500 rpm (da contagiri, mica reali eh!), il che significa che fa il 13% di giri in più rispetto al tuo, quindi in prima approssimazione il 13% di potenza in più.
il che ci porta ad avere il serie7 con 34 cv...
sia chiaro che questo è un discorso estremamente semplificato, ma è solo per portare l'argomento cv a qualcosa di diverso da frottole da bar
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#477
Inviato 05 April 2013 - 15:46
Exa, il 05 April 2013 - 13:40, ha scritto:
Quindi finisco col dire che la mia esperienza è diversa, il mio lavoro è stato fatto diversamente e quindi le prestazioni sono diverse!!
Magari fossero stati solo 1000 di euri beppe ... fozzie scelte giusta..
il 160 (che muore intorno agli 8500giri)??
Il mio spinge fino agli 11 mila giri!!
Per piacere, non avrà manco adattato il RCP alla nuova cubatura...aspetto che posti come MINIMO un video con un lancio da fermo ed una ripresa. Poi se c'è pure la bancata ben venga, ma non parlarmi di 40cv se non di più.
#478
Inviato 05 April 2013 - 16:15
Exa, il 05 April 2013 - 11:00, ha scritto:
non l'ha scritta un bimbominkia, c'è una differenza tra alesaggio e corsa di mito e rs (56x50,6 - 54x54,5) e alesaggio del cilindro polini stesso, quello per per rs (A60) si aggira sul 154cc e quello per mito (A64) sul 162cc...se non foste così presi ad impegnarvi a chi risponde con più sfacciataggine ve ne sareste resi conto e avreste "chiuso la questione" in modo più oggettivo e intelligente, dando modo all'utente di cominciare a chiedersi su che basi stia fondando quel che afferma visto che si è fatto sfuggire un dettaglio abbastanza palese come questo (cosa che, presa nel modo giusto, dovrebbe far cominciare a chiedersi quanti altri dettagli possano essere sfuggiti)
Messaggio modificato da Metadone il 05 April 2013 - 16:33
#479
Inviato 05 April 2013 - 16:30
Cosenza1914, il 05 April 2013 - 13:23, ha scritto:
Messaggio modificato da Metadone il 05 April 2013 - 16:31
#480
Inviato 05 April 2013 - 16:37
PS: uno che ragiona con "jolly che spinge agli alti+polini 160 che spinge in basso=motore perfetto". Non dico altro.
Messaggio modificato da Fozzie il 05 April 2013 - 16:38
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