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Consiglio Lavorazione Cilindro 160Cc

ottimizzare 160cc

534 risposte a questa discussione

#461 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 April 2013 - 11:24

Può tranquillamente averla scritta un bimbominkia. Smettila di riferirti a wikipedia, stai solo sprofondando nella m**da con le tue stesse mani. Secondo intenet e wikipedia, la ev originale ripo fa 31 cavalli... E in giro sento continuamente storie sui 34-35 cavalli delle Mito. Bancala e poi posta la bancata che ci facciamo delle grasse risate. Ti stiamo spiegando tutti che stai dicendo pu***nate ma non ti arrendi, hanno cercato di fartelo capire persone MOLTO esperte e qualificate e sicuramente più titolate del tuo meccanico.
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#462 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 April 2013 - 11:41

Digital tuning(o digital motor confondo sempre)a cavaria,proprio sullo stradone vicino casa tua,ha a disposizione un banco prova,dovrebbe costare 50€ una rullata

#463 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 April 2013 - 11:46

Sempre se non fa pecionate alla bancata, ci vuole pochissimo a fare cavalli fantasma..
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#464 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 April 2013 - 11:57

La buona fede è sempre presunta;)

#465 Exa

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Inviato 05 April 2013 - 12:41

Visualizza MessaggioLuca., il 05 April 2013 - 11:41, ha scritto:

Digital tuning(o digital motor confondo sempre)a cavaria,proprio sullo stradone vicino casa tua,ha a disposizione un banco prova,dovrebbe costare 50€ una rullata
Appena questo tempo si aggiusta sett prossima la portero ;).. una bella rullata e via.. :asd: si fozzie sicuramente ci aggiungero una decina di cavalli.. :rolleyes:
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#466 fra-x

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Inviato 05 April 2013 - 12:44

Visualizza MessaggioExa, il 05 April 2013 - 12:41, ha scritto:

Appena questo tempo si aggiusta sett prossima la portero ;).. una bella rullata e via.. :asd: si fozzie sicuramente ci aggiungero una decina di cavalli.. :rolleyes:
secondo me non ci arrivi comuque a 40 :asd:

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#467 Exa

    Mitomane

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Inviato 05 April 2013 - 12:48

Visualizza Messaggiofra-x, il 05 April 2013 - 12:44, ha scritto:

secondo me non ci arrivi comuque a 40 :asd:
:badlol: ne faccio aggiungere magicamente 25 cosi vado sul sicuro.. :asd:

Messaggio modificato da Exa il 05 April 2013 - 12:49

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#468 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 April 2013 - 12:53

Scherza scherza, che quando farai la bancata riderò io :muahaha:
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#469 fra-x

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Inviato 05 April 2013 - 13:04

Visualizza MessaggioFozzie, il 05 April 2013 - 12:53, ha scritto:

Scherza scherza, che quando farai la bancata riderò io :muahaha:
allora signori si accettano scommesse
non arriva a 30 cv è data ad 1.05
tra 30 e 40 cv è data ad 1.35
over 40 cv + data a 2.5
sbiella sul banco prova è dato ad 1.2

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#470 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 April 2013 - 13:08

Visualizza Messaggiofra-x, il 05 April 2013 - 13:04, ha scritto:

allora signori si accettano scommesse
non arriva a 30 cv è data ad 1.05
tra 30 e 40 cv è data ad 1.35
over 40 cv + data a 2.5
sbiella sul banco prova è dato ad 1.2


Voglio scommettere la prima e la quarta, doppio bottino, ne sono sicuro!
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#471 beppe_mito

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Inviato 05 April 2013 - 13:08

ascolta l'utente mrrk...sarà duro negli interventi ma ha ragione....usano le aprilia e cagiva 125 per correrci nei campionati in pista e non passano i 38 alla ruota !!! sono limitati dal carburatore 28 però comunque i 40 non ci arrivano forse forse passano 38 col carburatore più grande...e con un motore che passa i 12.000 giri veri che saranno almeno 14.000 del tachimetro mito.

al massimo raggiungono i 200 orari effettivi invece una mito uscita di fabbrica ripotenziata è gia tanto se ha 25 cavalli e fa 150 effettivi.. a loro per raggiungere quanto detto cioè 37 cavalli alla ruota e 200 orari è servito : un infinità di testate, pistoni,bielle,cilindri, marmitta, carburatore, centralina, e tutto il resto fatti su misura con prove e riprove e tantissimi soldi ( non oso pensare quanti ) e tu vorresti dire che con meno di 1000 euro al primo colpo sei riuscito ad ottenere un risultato del genere ?

#472 Exa

    Mitomane

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Inviato 05 April 2013 - 13:14

u

Messaggio modificato da Exa il 05 April 2013 - 13:37

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#473 beppe_mito

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Inviato 05 April 2013 - 13:23

che siano anche il doppio...leggi bene e rifletti ti accorgerai che la realtà è un altra...40 cavalli è pura immaginazione e non hai neanche lo scarico su misura per quel cilindro

ti scrivo un altra cosa a far riflettere : i 250 2tempi cross con motori attuali non col progetto vecchio più di 20 anni del motore mito segnano meno di 45 cavalli alla ruota

#474 Cosenza1914

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Inviato 05 April 2013 - 13:23

Io ho sono uno dei pochi fortunati ad avere provato il 180 polini(perchè non c è stato verso di convincere il proprietario che non esiste) su un rs. La moto aveva un 34, uno scarico giannelli e tutto il contorno che si usa di solito per ripotenziare un 125. L'ho guidata un paio di volte, io tutto questo miracolo che ci vedete voi che lo montate io non l'ho visto, ok la moto spingeva fin da subito ma la spinta finisce in un attimo e non rimani stupito(non so se qualcuno ha mai provato un un KTM o TM 125, chi le ha provate sa che sensazioni si provano se apri all'improvviso ti ribalti e hai la sensazione che spinge forte per davvero...) voi che lo montate lo descrivete come un mostro di potenza, che io non ho sentito/provato. Vi dirò di più adesso che sulla mia mito ho messo la testa con il disegno di mrk, la moto va molto meglio rispetto a questo rs, la spinta inizia in basso ma allunga molto ma molto di più del 160 (che muore intorno agli 8500giri). Quindi il discorso è sempre quello, se noi tutti non avessimo mai provato una moto ti diremmo "minkia, guao ecc." ma benomale un 125 tutti l'abbiamo portato e sappiamo come va, devi capire pure il nostro scetticismo.
my mito

#475 Exa

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Inviato 05 April 2013 - 13:40

No ma infatti tanto di cappello per Marco perche è una persona che a quanto ho capito ci vive per queste cose ed è, come deduco dai commenti, molto esperto, cosa che tanti non lo sono e rispondono tanto per... ma forse mrk non ci ha mai perso tempo su un 160.. magari per lui non ne valeva la pena, o non era nel suo interesse!! scosigliato all inizio della discussione come tanti daltronde, per brutte esperienze, per sentito dire o per il cilindro in se stesso, ma purtroppo pochi non hanno avuto il privilegio di avere avuto un 160 montato come si deve!! montati su motori vecchi per non spendere altri soldi non cambiando biella, cuscinetti, etc.. far aprire un motore costa da un meccanico.. un ragzzino non puo permettersi di spendere piu di 2000 euro, e quindi si fa montare il cilindro cosi come lo compra non cambiando nulla su una mito o rs di tot kilomentri e magari da meccanici inesperti!! Si iscrive su questo ottimo forum, o altri forum, imputando il 160 polini di tutti i colori!!
Quindi finisco col dire che la mia esperienza è diversa, il mio lavoro è stato fatto diversamente e quindi le prestazioni sono diverse!!
Magari fossero stati solo 1000 di euri beppe ;)... fozzie scelte giusta.. :)
il 160 (che muore intorno agli 8500giri)??
Il mio spinge fino agli 11 mila giri!! ;)

Messaggio modificato da Exa il 05 April 2013 - 13:55

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#476 AndreaNSR125

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Inviato 05 April 2013 - 15:13

cv cv cv... i motori SP arrivano a 40 cv... all'albero!

piccola informazione che spesso si tende a trascurare, uno parla di 37 cv, l'altro di 33... e stanno magari parlando dello stesso motore, semplicemente uno guarda il dato alla ruota e l'altro quello calcolato o misurato all'bero motore.

Come avevo già scritto, quel cilindro non è fatto per avere grandi potenze (nb: potenza e spinta che uno sente sulla moto sono due cose enormemente diverse...) e temo che al banco prova resterai un po deluso.

Non conosco chi ha fatto il lavoro e non ho visto come sia stato fatto,quindi non posso giudicare (ma come san tommaso finchè non veod non credo) ma il ragionamento che hai fatto sul 160 è corretto: spesso questo cilindro è imputato delle peggiori cose, non per colpa sua ma per chi lo usa o chi lo monta.
Questo però non toglie che non è un cilindro nato per correre.
Si può rimediare, ma gli interventi da fare sono diversi da quelli che hai citato e ben più impegnativi.

ti faccio un paragone con qualche numeor:
il tuo motore ha il 28% in più di cc rispetto ad un 125 e quindi molto approssimativamente ci si potrebbe aspettare di avere il 28% in più di potenza.
Ok, però questo 28% bisogna farlo rispetto al vecchio serie 6, che già di suo non eccelle per prestazioni, quindi ipotizziamo che a 11000 rpm un serie 7 ha 30 cv, il serie 6 ne ha 27-28, il che ci porta a dire hce il 160 ha 34-36 cv.
approfondiamo la questione: il tuo 160 gira a 11000, un serie 7 gira a 12-12500 rpm (da contagiri, mica reali eh!), il che significa che fa il 13% di giri in più rispetto al tuo, quindi in prima approssimazione il 13% di potenza in più.
il che ci porta ad avere il serie7 con 34 cv...

sia chiaro che questo è un discorso estremamente semplificato, ma è solo per portare l'argomento cv a qualcosa di diverso da frottole da bar ;)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#477 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 April 2013 - 15:46

Visualizza MessaggioExa, il 05 April 2013 - 13:40, ha scritto:

No ma infatti tanto di cappello per Marco perche è una persona che a quanto ho capito ci vive per queste cose ed è, come deduco dai commenti, molto esperto, cosa che tanti non lo sono e rispondono tanto per... ma forse mrk non ci ha mai perso tempo su un 160.. magari per lui non ne valeva la pena, o non era nel suo interesse!! scosigliato all inizio della discussione come tanti daltronde, per brutte esperienze, per sentito dire o per il cilindro in se stesso, ma purtroppo pochi non hanno avuto il privilegio di avere avuto un 160 montato come si deve!! montati su motori vecchi per non spendere altri soldi non cambiando biella, cuscinetti, etc.. far aprire un motore costa da un meccanico.. un ragzzino non puo permettersi di spendere piu di 2000 euro, e quindi si fa montare il cilindro cosi come lo compra non cambiando nulla su una mito o rs di tot kilomentri e magari da meccanici inesperti!! Si iscrive su questo ottimo forum, o altri forum, imputando il 160 polini di tutti i colori!!
Quindi finisco col dire che la mia esperienza è diversa, il mio lavoro è stato fatto diversamente e quindi le prestazioni sono diverse!!
Magari fossero stati solo 1000 di euri beppe ;)... fozzie scelte giusta.. :)
il 160 (che muore intorno agli 8500giri)??
Il mio spinge fino agli 11 mila giri!! ;)

Per piacere, non avrà manco adattato il RCP alla nuova cubatura...aspetto che posti come MINIMO un video con un lancio da fermo ed una ripresa. Poi se c'è pure la bancata ben venga, ma non parlarmi di 40cv se non di più.
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#478 Metadone

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Inviato 05 April 2013 - 16:15

Visualizza MessaggioExa, il 05 April 2013 - 11:00, ha scritto:

non l'ha scritta un bimbominkia, c'è una differenza tra alesaggio e corsa di mito e rs (56x50,6 - 54x54,5) e alesaggio del cilindro polini stesso, quello per per rs (A60) si aggira sul 154cc e quello per mito (A64) sul 162cc
...se non foste così presi ad impegnarvi a chi risponde con più sfacciataggine ve ne sareste resi conto e avreste "chiuso la questione" in modo più oggettivo e intelligente, dando modo all'utente di cominciare a chiedersi su che basi stia fondando quel che afferma visto che si è fatto sfuggire un dettaglio abbastanza palese come questo (cosa che, presa nel modo giusto, dovrebbe far cominciare a chiedersi quanti altri dettagli possano essere sfuggiti)

Messaggio modificato da Metadone il 05 April 2013 - 16:33


#479 Metadone

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Inviato 05 April 2013 - 16:30

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 05 April 2013 - 13:23, ha scritto:

Io ho sono uno dei pochi fortunati ad avere provato il 180 polini(perchè non c è stato verso di convincere il proprietario che non esiste) su un rs. La moto aveva un 34, uno scarico giannelli e tutto il contorno che si usa di solito per ripotenziare un 125. L'ho guidata un paio di volte, io tutto questo miracolo che ci vedete voi che lo montate io non l'ho visto, ok la moto spingeva fin da subito ma la spinta finisce in un attimo e non rimani stupito(non so se qualcuno ha mai provato un un KTM o TM 125, chi le ha provate sa che sensazioni si provano se apri all'improvviso ti ribalti e hai la sensazione che spinge forte per davvero...) voi che lo montate lo descrivete come un mostro di potenza, che io non ho sentito/provato. Vi dirò di più adesso che sulla mia mito ho messo la testa con il disegno di mrk, la moto va molto meglio rispetto a questo rs, la spinta inizia in basso ma allunga molto ma molto di più del 160 (che muore intorno agli 8500giri). Quindi il discorso è sempre quello, se noi tutti non avessimo mai provato una moto ti diremmo "minkia, guao ecc." ma benomale un 125 tutti l'abbiamo portato e sappiamo come va, devi capire pure il nostro scetticismo.
il fatto è che tutti stanno parlando e si stanno accanendo su un qualcosa con cui NON hanno avuto a che fare direttamente (io per primo eh, difatti sto zitto e rimango a guardare curioso per vedere i risultati veri), quindi lo scetticismo di chi (a livello pratico/effettivo, ha solo LETTO al riguardo, letto e non FATTO)...su cosa è fondato?

Messaggio modificato da Metadone il 05 April 2013 - 16:31


#480 Fozzie

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Inviato 05 April 2013 - 16:37

Non occorre un genio per capire che ha fatto una combinazione sbagliatissima. Aspetto i risultati con ansia pure io.

PS: uno che ragiona con "jolly che spinge agli alti+polini 160 che spinge in basso=motore perfetto". Non dico altro.

Messaggio modificato da Fozzie il 05 April 2013 - 16:38

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