Rs - Rgv 250 , Ho Rotto Il Cambio Sulla 5^ !?!?!?!?
#1
Inviato 29 November 2012 - 15:03
Nessuna ichiodata, nessun disastro e questa è già una fortuna; sono intervenuto prima perchè ultimamente mi era successo che ogni tanto non scalava dalla 3^ alla 2^.
Controllerò comunque spessori e tolleranze come da manuale officina.
Ora se non mi servisse altro... ho un amico che ha un secondo motore aperto per ricambi.... dunque essendo un ingranaggio poco ricercato... che cifra minima e massima può protendere secondo voi?
#2
Inviato 29 November 2012 - 15:11
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 29 November 2012 - 15:15
motoracer15, il 29 November 2012 - 15:03, ha scritto:
Nessuna ichiodata, nessun disastro e questa è già una fortuna; sono intervenuto prima perchè ultimamente mi era successo che ogni tanto non scalava dalla 3^ alla 2^.
Controllerò comunque spessori e tolleranze come da manuale officina.
Ora se non mi servisse altro... ho un amico che ha un secondo motore aperto per ricambi.... dunque essendo un ingranaggio poco ricercato... che cifra minima e massima può protendere secondo voi?
...
Messaggio modificato da {mRk} il 29 November 2012 - 15:15
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 29 November 2012 - 15:50
{mRk}, il 29 November 2012 - 15:15, ha scritto:
eh se lo trovo uno così lo prendo anche io cacchio!!
AndreaNSR125, il 29 November 2012 - 15:11, ha scritto:
ancora di più??? ma non la vedi che l'ho anche indicata con le frecce rosse?
#5
Inviato 29 November 2012 - 15:53
{mRk}, il 29 November 2012 - 15:15, ha scritto:
Stessa spesa che ho affrontato a novegro per un motore RD350 2UA con 1 testa e qualche ammennicolo di ricambio
Ad aver trovato una simile occasione l'avrei presa più che al volo
Messaggio modificato da brio il 29 November 2012 - 15:53
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#6
Inviato 29 November 2012 - 16:00
senti se vuoi ti posso mandare gli ingranaggi della quinta del mio cambio (usciva la seconda) tanto così com'è non lo posso vendere se non a pezzi
devi solo dirmi da quanti denti sono per sicurezza
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#7
Inviato 29 November 2012 - 17:31
motoracer15, il 29 November 2012 - 15:50, ha scritto:
ancora di più??? ma non la vedi che l'ho anche indicata con le frecce rosse?
Cacchio, mica so'cecato!! Si vedo che si è rotto il pezzo mi interessava più che altro proprio vedere la frattura, una cosa tipo questa per intenderci
http://t1.gstatic.co...MVHcaxlxbcpsflb
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#8
Inviato 29 November 2012 - 19:32
AndreaNSR125, il 29 November 2012 - 17:31, ha scritto:
http://t1.gstatic.co...MVHcaxlxbcpsflb
ahahah ok! quando tiro giù te la faccio in macro! come risoluzione arrivo a 14 Mp (Nikon s6000, quella della foto sopra è da 5Mp), dovresti vedere abbastanza
DNA_54, il 29 November 2012 - 16:00, ha scritto:
senti se vuoi ti posso mandare gli ingranaggi della quinta del mio cambio (usciva la seconda) tanto così com'è non lo posso vendere se non a pezzi
devi solo dirmi da quanti denti sono per sicurezza
beh... quale ingranaggio mi si è rotto lo vedi anche in foto, ma devo anche misurare gli altri componenti
fammi un'offerta per la sola 5^ intanto se vuoi....
#9
Inviato 29 November 2012 - 19:36
brio, il 29 November 2012 - 15:53, ha scritto:
Ad aver trovato una simile occasione l'avrei presa più che al volo
il prezzo è proprio quello, sul mercato non vale di più
parlo dei 150 per un basamento rgv-rs senza termiche e carburatori
anchio ne presi 2 a quel prezzo, ora non li ho più però
Messaggio modificato da dallarace il 29 November 2012 - 19:39
#10
Inviato 29 November 2012 - 19:56
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
#11
Inviato 29 November 2012 - 20:29
dallarace, il 29 November 2012 - 19:36, ha scritto:
il prezzo è proprio quello, sul mercato non vale di più
parlo dei 150 per un basamento rgv-rs senza termiche e carburatori
anchio ne presi 2 a quel prezzo, ora non li ho più però
Io mi riferivo al banco comprensivo di termiche
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#12
Inviato 29 November 2012 - 20:32
brio, il 29 November 2012 - 20:29, ha scritto:
i cilindri rgv-rs sani non ricromati ormai valgono tanto oro quanto pesano
diciamo anche i ricromati sani visto che i primi sono rarissimi
li cercano tutti e nessuno li ha
sarebbe da rifonderne diverse partite, in una lega migliore
andrebbero a ruba
Messaggio modificato da dallarace il 29 November 2012 - 20:36
#13
Inviato 29 November 2012 - 20:51
dallarace, il 29 November 2012 - 20:32, ha scritto:
i cilindri rgv-rs sani non ricromati ormai valgono tanto oro quanto pesano
diciamo anche i ricromati sani visto che i primi sono rarissimi
li cercano tutti e nessuno li ha
sarebbe da rifonderne diverse partite, in una lega migliore
andrebbero a ruba
VENDO MOTORE COMPLETO
#14
Inviato 29 November 2012 - 21:31
è evidente che hanno una brutta storia alle spalle
io penso che il 60% dei cilindri prodotti sono stati grippati almeno una volta (molti anche più di una e quindi cestinati)
e che dei cilindri rimasti in giro (montati o in vendita) ben oltre il 60% sia stato grippato almeno una volta
quindi se trovi 5 cilindri online in vendita è facile che almeno 3 su 5 sono ricromati
e a causa della particolare lega dopo 2 ricromature sono da buttare
quindi il numero dei cilindri in circolazione cala sempre,
visto che nessuno spende 850 (?) per il nuovo ma si cerca l'usato
un usato funzionante, se ne avessi bisognosi paga dai 200 ai 350€ in base alle condizioni
veramente brutto il mercato dei cilindri 2t in generale, meglio non averne mai bisogno!!!
chissà cosa aspetta la Mitaka, c'è molta più richiesta qui che nel campo Mito
Messaggio modificato da dallarace il 30 November 2012 - 12:53
#15
Inviato 29 November 2012 - 22:24
#16
Inviato 30 November 2012 - 12:58
dallarace, il 29 November 2012 - 20:32, ha scritto:
i cilindri rgv-rs sani non ricromati ormai valgono tanto oro quanto pesano
diciamo anche i ricromati sani visto che i primi sono rarissimi
li cercano tutti e nessuno li ha
sarebbe da rifonderne diverse partite, in una lega migliore
andrebbero a ruba
quoto! mi chiedo come mai Malossi/Polini che fanno cilindri per qualsiasi stronz*** o anche solo delle lievi maggiorazioni ricopiando condotti ma senza costringere a modificare le valvole scarico; che permettono cmq l'utilizzo della testa originale rifacendo loro la guarnizione (squish piatto per chi non lo sa, quindi possibile) di testa sarebbero state commerciali. Parliamo peraltro di DUE cilindri per moto, non come i 125 e i motorini
Messaggio modificato da motoracer15 il 30 November 2012 - 12:58
#17
Inviato 30 November 2012 - 13:13
Messaggio modificato da mito160cc il 30 November 2012 - 13:13
#18
Inviato 30 November 2012 - 13:18
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#19
Inviato 30 November 2012 - 14:46
{mRk}, il 30 November 2012 - 13:18, ha scritto:
non sono poi molti... considerando la richiesta ipotizzabile, non sono i cilindri della Bimota 500 v2;
la stragrande maggioranza di quelli che cercano un bicilindrico 2T (ma anche policilindrico in generale) cerca una moto vj22 dato che il 250 V2 stradale più evoluto prodotto in grande serie (il vj23 non fa testo)..... quanto mai potranno costare??
#20
Inviato 30 November 2012 - 17:35
{mRk}, il 30 November 2012 - 13:18, ha scritto:
dipende dal prezzo, ma se siamo su cifre ragionevoli 5 considerali già "piazzati".
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