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Rs - Rgv 250 , Ho Rotto Il Cambio Sulla 5^ !?!?!?!?


62 risposte a questa discussione

#1 motoracer15

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Inviato 29 November 2012 - 15:03

Ho rotto il cambio della mia RS! Ma non sulla 2^ come tutti.... sulla 5^ (QUINTA dc!!!!) sull'albero condotto (pignone).
Nessuna ichiodata, nessun disastro e questa è già una fortuna; sono intervenuto prima perchè ultimamente mi era successo che ogni tanto non scalava dalla 3^ alla 2^.
Controllerò comunque spessori e tolleranze come da manuale officina.

Ora se non mi servisse altro... ho un amico che ha un secondo motore aperto per ricambi.... dunque essendo un ingranaggio poco ricercato... che cifra minima e massima può protendere secondo voi?

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#2 AndreaNSR125

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Inviato 29 November 2012 - 15:11

riusciresti a fare delle foto in macro ben fatte alle zone della frattura?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#3 {mRk}

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Inviato 29 November 2012 - 15:15

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 29 November 2012 - 15:03, ha scritto:

Ho rotto il cambio della mia RS! Ma non sulla 2^ come tutti.... sulla 5^ (QUINTA dc!!!!) sull'albero condotto (pignone).
Nessuna ichiodata, nessun disastro e questa è già una fortuna; sono intervenuto prima perchè ultimamente mi era successo che ogni tanto non scalava dalla 3^ alla 2^.
Controllerò comunque spessori e tolleranze come da manuale officina.

Ora se non mi servisse altro... ho un amico che ha un secondo motore aperto per ricambi.... dunque essendo un ingranaggio poco ricercato... che cifra minima e massima può protendere secondo voi?

...
Io ho acquistato un basamento completo VJ22 RGV250 con tanto di accensione, pacchi lamellari e collettori per 150€ + s.s.

Messaggio modificato da {mRk} il 29 November 2012 - 15:15

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 motoracer15

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Inviato 29 November 2012 - 15:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 November 2012 - 15:15, ha scritto:

Io ho acquistato un basamento completo VJ22 RGV250 con tanto di accensione, pacchi lamellari e collettori per 150€ + s.s.

eh se lo trovo uno così lo prendo anche io cacchio!!

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 29 November 2012 - 15:11, ha scritto:

riusciresti a fare delle foto in macro ben fatte alle zone della frattura?

ancora di più??? ma non la vedi che l'ho anche indicata con le frecce rosse?

#5 brio

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Inviato 29 November 2012 - 15:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 November 2012 - 15:15, ha scritto:

Io ho acquistato un basamento completo VJ22 RGV250 con tanto di accensione, pacchi lamellari e collettori per 150€ + s.s.

Stessa spesa che ho affrontato a novegro per un motore RD350 2UA con 1 testa e qualche ammennicolo di ricambio :)

Ad aver trovato una simile occasione l'avrei presa più che al volo :)

Messaggio modificato da brio il 29 November 2012 - 15:53

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#6 DNA_54

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Inviato 29 November 2012 - 16:00

per la rs250 ho comprato un cambio completo con il coperchio pagandolo 100€ spedito.. tutto in regola
senti se vuoi ti posso mandare gli ingranaggi della quinta del mio cambio (usciva la seconda) tanto così com'è non lo posso vendere se non a pezzi
devi solo dirmi da quanti denti sono per sicurezza
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#7 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 29 November 2012 - 17:31

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 29 November 2012 - 15:50, ha scritto:

eh se lo trovo uno così lo prendo anche io cacchio!!

ancora di più??? ma non la vedi che l'ho anche indicata con le frecce rosse?

Cacchio, mica so'cecato!! Si vedo che si è rotto il pezzo :lol: mi interessava più che altro proprio vedere la frattura, una cosa tipo questa per intenderci
http://t1.gstatic.co...MVHcaxlxbcpsflb
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#8 motoracer15

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Inviato 29 November 2012 - 19:32

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 29 November 2012 - 17:31, ha scritto:

Cacchio, mica so'cecato!! Si vedo che si è rotto il pezzo :lol: mi interessava più che altro proprio vedere la frattura, una cosa tipo questa per intenderci
http://t1.gstatic.co...MVHcaxlxbcpsflb


ahahah ^_^ ok! quando tiro giù te la faccio in macro! come risoluzione arrivo a 14 Mp (Nikon s6000, quella della foto sopra è da 5Mp), dovresti vedere abbastanza

Visualizza MessaggioDNA_54, il 29 November 2012 - 16:00, ha scritto:

per la rs250 ho comprato un cambio completo con il coperchio pagandolo 100€ spedito.. tutto in regola
senti se vuoi ti posso mandare gli ingranaggi della quinta del mio cambio (usciva la seconda) tanto così com'è non lo posso vendere se non a pezzi
devi solo dirmi da quanti denti sono per sicurezza

beh... quale ingranaggio mi si è rotto lo vedi anche in foto, ma devo anche misurare gli altri componenti
fammi un'offerta per la sola 5^ intanto se vuoi.... :sisi:

#9 Loki

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Inviato 29 November 2012 - 19:36

Visualizza Messaggiobrio, il 29 November 2012 - 15:53, ha scritto:

Stessa spesa che ho affrontato a novegro per un motore RD350 2UA con 1 testa e qualche ammennicolo di ricambio :)

Ad aver trovato una simile occasione l'avrei presa più che al volo :)
beh brio,non è un occasione
il prezzo è proprio quello, sul mercato non vale di più
parlo dei 150 per un basamento rgv-rs senza termiche e carburatori
anchio ne presi 2 a quel prezzo, ora non li ho più però

Messaggio modificato da dallarace il 29 November 2012 - 19:39


#10 speedfight91

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Inviato 29 November 2012 - 19:56

ci stava un bel simmie db
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#11 brio

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Inviato 29 November 2012 - 20:29

Visualizza Messaggiodallarace, il 29 November 2012 - 19:36, ha scritto:

beh brio,non è un occasione
il prezzo è proprio quello, sul mercato non vale di più
parlo dei 150 per un basamento rgv-rs senza termiche e carburatori
anchio ne presi 2 a quel prezzo, ora non li ho più però

Io mi riferivo al banco comprensivo di termiche ;)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#12 Loki

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Inviato 29 November 2012 - 20:32

Visualizza Messaggiobrio, il 29 November 2012 - 20:29, ha scritto:

Io mi riferivo al banco comprensivo di termiche ;)
mrk ha parlato di basamento, quindi niente termiche è evidente

i cilindri rgv-rs sani non ricromati ormai valgono tanto oro quanto pesano
diciamo anche i ricromati sani visto che i primi sono rarissimi
li cercano tutti e nessuno li ha

sarebbe da rifonderne diverse partite, in una lega migliore
andrebbero a ruba

Messaggio modificato da dallarace il 29 November 2012 - 20:36


#13 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 29 November 2012 - 20:51

Visualizza Messaggiodallarace, il 29 November 2012 - 20:32, ha scritto:

mrk ha parlato di basamento, quindi niente termiche è evidente

i cilindri rgv-rs sani non ricromati ormai valgono tanto oro quanto pesano
diciamo anche i ricromati sani visto che i primi sono rarissimi
li cercano tutti e nessuno li ha

sarebbe da rifonderne diverse partite, in una lega migliore
andrebbero a ruba
stai dicendo che quelli in circolazione sono tutti elaborati/non sani? :o

VENDO MOTORE COMPLETO


#14 Loki

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Inviato 29 November 2012 - 21:31

a me sembra che ci siano più blocchi senza termiche in vendita che cilindri
è evidente che hanno una brutta storia alle spalle

io penso che il 60% dei cilindri prodotti sono stati grippati almeno una volta (molti anche più di una e quindi cestinati)
e che dei cilindri rimasti in giro (montati o in vendita) ben oltre il 60% sia stato grippato almeno una volta
quindi se trovi 5 cilindri online in vendita è facile che almeno 3 su 5 sono ricromati

e a causa della particolare lega dopo 2 ricromature sono da buttare
quindi il numero dei cilindri in circolazione cala sempre,
visto che nessuno spende 850 (?) per il nuovo ma si cerca l'usato
un usato funzionante, se ne avessi bisognosi paga dai 200 ai 350€ in base alle condizioni

veramente brutto il mercato dei cilindri 2t in generale, meglio non averne mai bisogno!!!

chissà cosa aspetta la Mitaka, c'è molta più richiesta qui che nel campo Mito

Messaggio modificato da dallarace il 30 November 2012 - 12:53


#15 fabio_491

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Inviato 29 November 2012 - 22:24

verissimo i cilindri rs sono introvabili a prezzi decenti.

#16 motoracer15

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Inviato 30 November 2012 - 12:58

Visualizza Messaggiodallarace, il 29 November 2012 - 20:32, ha scritto:

mrk ha parlato di basamento, quindi niente termiche è evidente

i cilindri rgv-rs sani non ricromati ormai valgono tanto oro quanto pesano
diciamo anche i ricromati sani visto che i primi sono rarissimi
li cercano tutti e nessuno li ha

sarebbe da rifonderne diverse partite, in una lega migliore
andrebbero a ruba


quoto! mi chiedo come mai Malossi/Polini che fanno cilindri per qualsiasi stronz*** o anche solo delle lievi maggiorazioni ricopiando condotti ma senza costringere a modificare le valvole scarico; che permettono cmq l'utilizzo della testa originale rifacendo loro la guarnizione (squish piatto per chi non lo sa, quindi possibile) di testa sarebbero state commerciali. Parliamo peraltro di DUE cilindri per moto, non come i 125 e i motorini

Messaggio modificato da motoracer15 il 30 November 2012 - 12:58


#17 mito160cc

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Inviato 30 November 2012 - 13:13

Qualche anno fa c'erano in giro dei cilindri identici agli originali ma senza marchio e a prezzo inferiori. Si diceva uscissero dalle stesse fonderie che producevano per aprilia... prova a sentire l'admin di solo2tempi se ricorda qualcosa...

Messaggio modificato da mito160cc il 30 November 2012 - 13:13

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#18 {mRk}

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Inviato 30 November 2012 - 13:18

Un amico ha sondato la possibilità di produrre i cilindri (generici) fornendo i capitolati tecnici a garanzia della qualità del prodotto finale e mantenendo la proprietà degli stampi oltre che l'utilizzo esclusivo. Si parla di produrre un lotto minimo di 100 cilindri.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#19 motoracer15

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Visualizza Messaggio{mRk}, il 30 November 2012 - 13:18, ha scritto:

Un amico ha sondato la possibilità di produrre i cilindri (generici) fornendo i capitolati tecnici a garanzia della qualità del prodotto finale e mantenendo la proprietà degli stampi oltre che l'utilizzo esclusivo. Si parla di produrre un lotto minimo di 100 cilindri.

non sono poi molti... considerando la richiesta ipotizzabile, non sono i cilindri della Bimota 500 v2;
la stragrande maggioranza di quelli che cercano un bicilindrico 2T (ma anche policilindrico in generale) cerca una moto vj22 dato che il 250 V2 stradale più evoluto prodotto in grande serie (il vj23 non fa testo)..... quanto mai potranno costare??

#20 gianluis23

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Inviato 30 November 2012 - 17:35

Visualizza Messaggio{mRk}, il 30 November 2012 - 13:18, ha scritto:

Un amico ha sondato la possibilità di produrre i cilindri (generici) fornendo i capitolati tecnici a garanzia della qualità del prodotto finale e mantenendo la proprietà degli stampi oltre che l'utilizzo esclusivo. Si parla di produrre un lotto minimo di 100 cilindri.

dipende dal prezzo, ma se siamo su cifre ragionevoli 5 considerali già "piazzati".
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"





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