Supermono Mithusky 510
#21
Inviato 09 March 2013 - 22:24
Per ora ho aggiunto, coppia di pompe rcs per freno e frizione, pompa dal pieno Brembo racing, tubi treccia, rapido domino, pedane valtermoto e mi sto dedicando alla realizzazione dello scarico (e a reperire i tubi sp.1mm con curve preformate..introvabili!!).
Per rendere davvero perfetto il mio supermono vorrei montare dei cerchi con canale maggiorato (3.5-5) per montare delle gomme slick 120-160..nessuno sa darmi info sulla compatibilità di cerchi con adattamenti non troppo onerosi?? Sapevo delle vecchie cbr 600 ('95-'98) ma non so quanto sia impegnativo l'adattamento..ed il tempo che posso dedicare al mio progetto è sempre meno! Qualcuno riesce a darmi una mano??
Grazie!!
#22
Inviato 13 March 2013 - 11:55
per l'anteriore un cerchio marvic o marchesini o quel che vuoi che abbia attacchi a 6 fori per dischi brembo, e te ne esci subito, basterà poi fare i distanziali per la ruota. per il posteriore... la marchesini produce i cerchi kompe in alluminio forgiato per motard, anteriore e posteriore, ma... a caro prezzo. resta collegato in tecnica avanzata, forse {mRk} far' produrre dei cerchi in alluminio per cagiva mito, stesse misure della mito.
#23
Inviato 13 March 2013 - 12:07
#24
Inviato 13 March 2013 - 12:39
#25
Inviato 13 March 2013 - 15:27
#26
Inviato 13 March 2013 - 15:38
Comunque, che ammortizzatore è quello?
#27
Inviato 13 March 2013 - 15:45
Comunque molto bello questo motore..è parecchio compatto (come del resto tutti i mono recenti) per curiosità quanto pesa un motore del genere?
Per la scatola filtro hai già pensato a come/dove metterla? noto che il collettore di aspirazione è messo proprio in prossimità del traversino del telaio..
Vendo aria flitta : chai to ighuah n'ya cutu!
Cerco donna benestante, protestante e molestante! astenersi astenenti
#28
Inviato 13 March 2013 - 15:49
#29
Inviato 14 March 2013 - 09:37
ce ancora molto da fare, anzi quasi tutto. appoggiare un motore con 2 viti, non vuol dire avere fatto la moto !
ma se la finisci bene, viene un bene moto
#30
Inviato 14 March 2013 - 10:28
#31
Inviato 14 March 2013 - 13:40
#32
Inviato 14 March 2013 - 13:53
#33
Inviato 14 March 2013 - 14:42
#34
Inviato 14 March 2013 - 23:29
Corri parecchio eh!
Sembra quasi che tu non faccia altro il giorno!
Io sono obbligato ad adottare 120 e 160. Sto cercando anch'io dei cerchi adatti.
Saluti
Niko
#35
Inviato 15 March 2013 - 05:40
Tienimi aggiornato se trovi qualcosa, io so di un ragazzo che con ciclistica mito e motore klr ha realizzato un supermono usando i cerchi delle cbr anni '90. ha detto di aver faticato parecchio per adattare il cerchio post ma non so i dettagli! In ogni caso quelle con le 120-160 montano.
Tu cosa stai realizzando? Sono curioso.
#36
Inviato 15 March 2013 - 07:21
http://www.dymag.com/?q=products
#37
Inviato 15 March 2013 - 07:59
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#38
Inviato 15 March 2013 - 17:22
Il motore di base è un 610.
Per farci stare un 5", se si tiene il forcellone originale (non è il mio caso), basta creare uno scasso sull'interno con la fresa e risaldarci una lamiera da un paio di mm, massimo 3.
Io eviterò i cerchi in carbonio, pensa che potrei farmeli da solo, ma preferisco non incorrere in certi problemi.
Ricordi quando li tolsero da un famoso campionato? Il motivo fu spiegato pubblicamente.
Mi pare che anche Marko disse qualcosa a riguardo.
Saluti
Niko
PS: prendere un avantreno e adattarlo è un lavoraccio se si vuole tenere una moto guidabile. L'unico adattamento fattibile per un comune essere umano è quello con forcelle aprilia rs250.
Messaggio modificato da sognandolamito il 15 March 2013 - 17:24
#39
Inviato 16 March 2013 - 09:37
Per quanto riguarda l'anteriore onestamente preferisco tenermi le forcelle doppia molla per le quali, quando avrò i $, monterò un kit regolazione mupo, in abbinamento alla pinza dal pieno e ad un disco flottante brembo SS!
Penso che prendere un cerchio ant da 3.5 con 6 fori di fissaggio per il disco, sostituire i cuscinetti per adattarli al diametro del perno ruota mito ed eventualmente costruire boccole e rasamenti per ricentrare il disco e ruota non sia impossibile..ovviamente bisogna spenderci un sacco di tempo e fatica!!
Avessi tempo e soldi questo progetto proseguirebbe molto più velocemente! Ma lo sappiamo..è il problema di tutti noi!!
Grazie a tutti per il supporto e le info..è sempre piacevole parlare con altri appassionati del genere! Se avete altre info o suggerimenti per adattare dei cerchi maggiorati sulla mito postate!
P.S. Bel lavoro Crio89 tienici aggiornati!
#40
Inviato 16 March 2013 - 15:23
sognandolamito, il 15 March 2013 - 17:22, ha scritto:
Il motore di base è un 610.
Per farci stare un 5", se si tiene il forcellone originale (non è il mio caso), basta creare uno scasso sull'interno con la fresa e risaldarci una lamiera da un paio di mm, massimo 3.
Io eviterò i cerchi in carbonio, pensa che potrei farmeli da solo, ma preferisco non incorrere in certi problemi.
Ricordi quando li tolsero da un famoso campionato? Il motivo fu spiegato pubblicamente.
Mi pare che anche Marko disse qualcosa a riguardo.
Saluti
Niko
PS: prendere un avantreno e adattarlo è un lavoraccio se si vuole tenere una moto guidabile. L'unico adattamento fattibile per un comune essere umano è quello con forcelle aprilia rs250.
Niko non ne sò nulla, che è successo coi cerchi in carbonio? perchè non ti piacciono, cosa avrebbero di cattivo? spiega spiega!
edito e quoto niko: le forcelle rs250 sulla ito stanno molto bene, la moto è stabile come prima e hai il doppio disco. io tuttavia su un supermono non lo usrei il doppio disco, c'è il freno motore a compensare molto.
ad andrea_berghem guarda questi. ho chiamato il proprietario, il posteriore è da 5.
http://www.subito.it...sa-56352343.htm
Messaggio modificato da bubagan il 16 March 2013 - 15:26
15 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi