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Calendario Campionato Italiano Velocita' In Salita 2013

Ufficiale

53 risposte a questa discussione

#21 Stoppies89

    SCHIZZATO COMPLESSATO

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Inviato 31 December 2012 - 17:57

Ci hanno separato....le 250 corrono....con le 250!!!

Ragazzi sono già carico come una molla

#22 Runner46

    #58

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Inviato 31 December 2012 - 18:31

Visualizza MessaggioStoppies89, il 31 December 2012 - 17:57, ha scritto:

Ci hanno separato....le 250 corrono....con le 250!!!

Ragazzi sono già carico come una molla
dai bellet!!! ora dai piu gas e porta a casa qualche coppettina ^.^
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#23 Ceppa

    Tremmannaik

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Inviato 01 January 2013 - 11:01

Il regolamento e' stato approvato, quindi 125 2t da sole e 250 4t con le 250 sp....ma ci sono anche le GP!!
Quindi anche 125 gp e 250 gp. In europa e' così da anni, SOLO ripeto SOLO in italia avevamo un regolamento particolare. Ci abbiamo messo 4 anni per arrivarci...fai te.

Messaggio modificato da Ceppa il 01 January 2013 - 11:09

Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#24 {mRk}

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Inviato 01 January 2013 - 12:21

Meglio così!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#25 {mRk}

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Inviato 07 February 2013 - 23:56

Ho controllato il regolamento tecnico 2013.
Hanno levato le bicilindriche Kawasaki 250 4T dalla categoria 125 OPEN del CIVS però hanno aggiunto le 125 GP (art. 7.11.1 a pagina 34).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#26 Runner46

    #58

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Inviato 08 February 2013 - 00:34

Peggio di prim xD

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#27 BR1

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Inviato 09 February 2013 - 11:18

SP e GP insieme.. Ma che hanno la segatura nel cervello? Esiste una ragione plausibile per non fare classifiche separate?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#28 SoDDo

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Inviato 09 February 2013 - 11:53

Visualizza MessaggioBR1, il 09 February 2013 - 11:18, ha scritto:

SP e GP insieme.. Ma che hanno la segatura nel cervello? Esiste una ragione plausibile per non fare classifiche separate?

:asd:

sai com'è i dischi rotanti non van così bene in salita hahahaha
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#29 {mRk}

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Inviato 09 February 2013 - 13:14

Ho postato questa modifica regolamentare per avere una spiegazione su questo tipo di scelta che mi ha sorpreso. Sono mezzi del tutto differenti per tipologia (moto stradali VS GP), prestazioni e costi.

Se la classifica è unica le 125 open saranno fortemente penalizzate non tanto per qualche CV in meno ma per il maggior peso rispetto alle 125 GP. Per le GP hai a disposizione perfino i kit per modifcare la spaziatura del cambio.
Anche allestendo una 125 open in formato caccia bombardiere resti dietro...
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#30 SoDDo

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Inviato 09 February 2013 - 13:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il 09 February 2013 - 13:14, ha scritto:

Ho postato questa modifica regolamentare per avere una spiegazione su questo tipo di scelta che mi ha sorpreso. Sono mezzi del tutto differenti per tipologia (moto stradali VS GP), prestazioni e costi.

Se la classifica è unica le 125 open saranno fortemente penalizzate non tanto per qualche CV in meno ma per il maggior peso rispetto alle 125 GP. Per le GP hai a disposizione perfino i kit per modifcare la spaziatura del cambio.
Anche allestendo una 125 open in formato caccia bombardiere resti dietro...

credo/spero che lo facciano per aumentare gli iscritti perché a livello di senso sarebbe come mischiare trattori e motoscafi...
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
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#31 BR1

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Inviato 09 February 2013 - 13:46

Visualizza MessaggioSoDDo, il 09 February 2013 - 13:38, ha scritto:

credo/spero che lo facciano per aumentare gli iscritti perché a livello di senso sarebbe come mischiare trattori e motoscafi...

questa potrebbe essere una buona motivazione. però non capisco perchè non stilino classifiche separate, il costo sarebbe irrisorio e la competizione sarebbe più equa.
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#32 SoDDo

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Inviato 10 February 2013 - 01:18

Visualizza MessaggioBR1, il 09 February 2013 - 13:46, ha scritto:

questa potrebbe essere una buona motivazione. però non capisco perchè non stilino classifiche separate, il costo sarebbe irrisorio e la competizione sarebbe più equa.

non si possono dare troppi "titoli", sennò avrebbero messo i 250 4t a parte!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
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#33 Marco Sfunk

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Inviato 17 February 2013 - 21:16

Qualcuno ha il regolamento tecnico da linkare?
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#34 Marco Sfunk

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Inviato 18 February 2013 - 10:11

Cioè fatemi capire, non si possono usare carburatori con diametro maggiori di 28 e che non siano vhst o phbh?
non posso usare centraline elettroniche che modifichino la curva piu o meo di un grado? sono seri con i controlli? :taccio:
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#35 {mRk}

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Inviato 18 February 2013 - 12:00

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 17 February 2013 - 21:16, ha scritto:

Qualcuno ha il regolamento tecnico da linkare?
trovi il regolamento sul sito FMI:
http://www.federmoto...rtive-2013.aspx

Regolamento Velocità 2013, vedi l'articolo 7 a pagina 33.

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 18 February 2013 - 10:11, ha scritto:

Cioè fatemi capire, non si possono usare carburatori con diametro maggiori di 28 e che non siano vhst o phbh?
non posso usare centraline elettroniche che modifichino la curva piu o meo di un grado? sono seri con i controlli? :taccio:
Nel CIVS la 125 è open, non ha particolari limitazioni. Puoi usare il carburatore che vuoi, così come le centraline sono libere.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#36 Marco Sfunk

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Inviato 18 February 2013 - 12:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 February 2013 - 12:00, ha scritto:

trovi il regolamento sul sito FMI:
http://www.federmoto...rtive-2013.aspx

Regolamento Velocità 2013, vedi l'articolo 7 a pagina 33.


Nel CIVS la 125 è open, non ha particolari limitazioni. Puoi usare il carburatore che vuoi, così come le centraline sono libere.

grazie marko!
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#37 Ceppa

    Tremmannaik

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Inviato 18 February 2013 - 14:24

125 SP e 125 GP corrono insieme in tutte le road racing d'europa. Solo in italia le GP non erano piu' state ammesse. Poi, per uniformare i regolamenti (dato che anche in italia vi sara' una tappa dell'europeo road racing) il regolamento si e' DOVUTO adattare a quello utilizzato in Europa. Tutto qua; fermo restando che (ad ora) di 125 gp non ce n'e' nemmeno una, quindi il regolamento ti fornisce (se hai un gp in cantina) la possibilita' di correrci, ma poi (ad ora) all'atto pratico non ve n'e' nemmeno uno.
Aggiungo:ammesse anche le 250 gp.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#38 {mRk}

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Inviato 18 February 2013 - 23:17

Noi corriamo per mezza europa e le classifiche delle 125 SP e le 125 Open sono sempre separate da quelle delle 125 GP, dove le 125 di derivazione sono ammesse alla competizione. Non per nulla nel regolamento tecnico del campionato europeo le 125 derivate dalla produzione di serie non sono nemmeno nemmeno menzionate:
http://www.uem-moto...._RULES_2012.pdf

Nel campionato irlandese e quello inglese corrono sole le 125 GP. Le 125 SP sono previste nel campionato ceco dove ci sono competizioni e classifiche separate per le 125 stradali e le 125 GP.
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#39 Ceppa

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Inviato 19 February 2013 - 07:34

Il mercato delle 125 SP aveva ragion di esistere fino a meta' degli anni '90. Anche in Francia esistevano le classifiche separate,dato anche i numeri di vendita elevati che facevano tali motocicli(la Cagiva e' stata la 125 piu' venduta in Francia,Germania e Spagna nel lontano 1992, la visibilita' di un certo Lawson con sponsor Mito portava anche i frutti). Poi e' stata tutta una realta' italiana e ,nelle Road Race a valore di Campionato Europeo Road Racing, le 125 Open sono assieme alle 125 GP,ma gia' da diversi anni,proprio in fatto che le SP o OPEN erano definitivamente crollate a livello di mercato e quindi (dati i pochi numeri di presenza) accoppiate con le GP.
Lo so anche io che e' una boiata, tanto valeva tenerci le 4t allora, ma se tanto ad ora non ve n'e' una iscritta...poi se qualcuno vuole venire a fare una Wild Card faccia pure, ma prende punti solo per quella gara, il Campionato e' ben altra cosa.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#40 {mRk}

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Inviato 19 February 2013 - 09:57

No ci siamo capiti, il problema non è il mercato. Ho la sensazione che si navighi a vista. Se qualcuno ha voluto aggiungere le 125 GP alle 125 Open con la scusa della tappa del campionato europeo road racing allora quel qualcuno doveva leggersi il regolamento europeo per l'unica classe 125, ovvero la 125 GP:
http://www.uem-moto....015-03-2013.pdf
Questo è il regolamento europeo per la classe 125. Se ci nascondiamo dietro la tappa del campionato europeo per motivare la modifica regolamentare è meglio conoscere anche il regolamento tecnico vigente per il campionato europeo.
Come è ben specificato il cambio deve avere 6 marce e le ruote devono essere da massimo 2,5" all'anteriore e 3,5" al posteriore, oltre a tanto altro ancora. Per far sottostare una 125 stradale come la Mito al regolamento 125 GP devi spendere un capitale. Alla faccia del campionato low-cost... Ti costa meno acquistare una 125 GP.
Se poi qualcuno gentilmente mi vuole linkare l'equivalente UEM del regolamento FMI per la classe 125 Open allora il discorso cambia. Ma tanto si sa già che non esiste.
A livello europeo le 125 SP (o 125 Open) non corrono nella stessa classe con delle 125 GP, basta leggersi il regolamento che ho postato o guardarsi le classifiche dei tre principali campionati nazionali europei o di a quello europeo.

Chi si impegna in una competizione (ci vogliono soldi e tempo) non vuole partire zoppo. In una competizione una 125 derivata dalla serie contro una 125 GP non ha speranze. Se ti presenti con una 125 GP alle gare del CIVS parti con un vantaggio non indifferente.
Faccio notare che nell'italiano 125 Sport (ex 125 SP) quando hanno inserito le Kawa 250 4T bicilindriche (di fatto preparate open) nella classifica 125 sport dopo due gare le hanno tolte di classifica perché c'era in media un secondo al giro di differenza nelle prestazioni. Ora tolgono finalmente le bicilindriche kawa 250 4T dalla classifica del CIVS 125 Open (meglio tardi che mai!) ma aggiungono la 125 GP?! In pista tra una 125 Sport e una 125 GP i secondi di differenza sul giro possono arrivare a 10!

Quel che so è che nel campionato italiano velocità hanno eliminato la categoria 125 GP a favore della moto 3. Qualcuno avrà ben pensato di recuperare le 125 GP che ormai non possono più partecipare alle competizioni in pista per farle correre nel CIVS. Quella della tappa europea mi sembra più una balla per il popolo... So di per certo che tante 125 GP saranno convertite a 125 PreGP (125 GP limitate a soli 35CV). La differenza tra le 125 sport e le 125 preGP è di circa 5 secondi sul giro sui circuiti tipo Vallelunga o il Mugello.
Non credo sia divertente competere contro mezzi che ti rifilano sui 8-10 secondi a salita.

Vi conviene scrivere all'organizzatore e al comitato tecnico per chiedere le classifiche separate per le 125 Open e le 125 GP!

Messaggio modificato da {mRk} il 19 February 2013 - 14:47

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