Calendario Campionato Italiano Velocita' In Salita 2013
#21
Inviato 31 December 2012 - 17:57
Ragazzi sono già carico come una molla
#23
Inviato 01 January 2013 - 11:01
Quindi anche 125 gp e 250 gp. In europa e' così da anni, SOLO ripeto SOLO in italia avevamo un regolamento particolare. Ci abbiamo messo 4 anni per arrivarci...fai te.
Messaggio modificato da Ceppa il 01 January 2013 - 11:09
#24
Inviato 01 January 2013 - 12:21
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#25
Inviato 07 February 2013 - 23:56
Hanno levato le bicilindriche Kawasaki 250 4T dalla categoria 125 OPEN del CIVS però hanno aggiunto le 125 GP (art. 7.11.1 a pagina 34).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#26
Inviato 08 February 2013 - 00:34
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
#27
Inviato 09 February 2013 - 11:18
#28
Inviato 09 February 2013 - 11:53
BR1, il 09 February 2013 - 11:18, ha scritto:
sai com'è i dischi rotanti non van così bene in salita hahahaha
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#29
Inviato 09 February 2013 - 13:14
Se la classifica è unica le 125 open saranno fortemente penalizzate non tanto per qualche CV in meno ma per il maggior peso rispetto alle 125 GP. Per le GP hai a disposizione perfino i kit per modifcare la spaziatura del cambio.
Anche allestendo una 125 open in formato caccia bombardiere resti dietro...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#30
Inviato 09 February 2013 - 13:38
{mRk}, il 09 February 2013 - 13:14, ha scritto:
Se la classifica è unica le 125 open saranno fortemente penalizzate non tanto per qualche CV in meno ma per il maggior peso rispetto alle 125 GP. Per le GP hai a disposizione perfino i kit per modifcare la spaziatura del cambio.
Anche allestendo una 125 open in formato caccia bombardiere resti dietro...
credo/spero che lo facciano per aumentare gli iscritti perché a livello di senso sarebbe come mischiare trattori e motoscafi...
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#31
Inviato 09 February 2013 - 13:46
SoDDo, il 09 February 2013 - 13:38, ha scritto:
questa potrebbe essere una buona motivazione. però non capisco perchè non stilino classifiche separate, il costo sarebbe irrisorio e la competizione sarebbe più equa.
#32
Inviato 10 February 2013 - 01:18
BR1, il 09 February 2013 - 13:46, ha scritto:
non si possono dare troppi "titoli", sennò avrebbero messo i 250 4t a parte!
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#34
Inviato 18 February 2013 - 10:11
non posso usare centraline elettroniche che modifichino la curva piu o meo di un grado? sono seri con i controlli?
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#35
Inviato 18 February 2013 - 12:00
Marco Sfunk, il 17 February 2013 - 21:16, ha scritto:
http://www.federmoto...rtive-2013.aspx
Regolamento Velocità 2013, vedi l'articolo 7 a pagina 33.
Marco Sfunk, il 18 February 2013 - 10:11, ha scritto:
non posso usare centraline elettroniche che modifichino la curva piu o meo di un grado? sono seri con i controlli?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#36
Inviato 18 February 2013 - 12:24
{mRk}, il 18 February 2013 - 12:00, ha scritto:
http://www.federmoto...rtive-2013.aspx
Regolamento Velocità 2013, vedi l'articolo 7 a pagina 33.
Nel CIVS la 125 è open, non ha particolari limitazioni. Puoi usare il carburatore che vuoi, così come le centraline sono libere.
grazie marko!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#37
Inviato 18 February 2013 - 14:24
Aggiungo:ammesse anche le 250 gp.
#38
Inviato 18 February 2013 - 23:17
http://www.uem-moto...._RULES_2012.pdf
Nel campionato irlandese e quello inglese corrono sole le 125 GP. Le 125 SP sono previste nel campionato ceco dove ci sono competizioni e classifiche separate per le 125 stradali e le 125 GP.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#39
Inviato 19 February 2013 - 07:34
Lo so anche io che e' una boiata, tanto valeva tenerci le 4t allora, ma se tanto ad ora non ve n'e' una iscritta...poi se qualcuno vuole venire a fare una Wild Card faccia pure, ma prende punti solo per quella gara, il Campionato e' ben altra cosa.
#40
Inviato 19 February 2013 - 09:57
http://www.uem-moto....015-03-2013.pdf
Questo è il regolamento europeo per la classe 125. Se ci nascondiamo dietro la tappa del campionato europeo per motivare la modifica regolamentare è meglio conoscere anche il regolamento tecnico vigente per il campionato europeo.
Come è ben specificato il cambio deve avere 6 marce e le ruote devono essere da massimo 2,5" all'anteriore e 3,5" al posteriore, oltre a tanto altro ancora. Per far sottostare una 125 stradale come la Mito al regolamento 125 GP devi spendere un capitale. Alla faccia del campionato low-cost... Ti costa meno acquistare una 125 GP.
Se poi qualcuno gentilmente mi vuole linkare l'equivalente UEM del regolamento FMI per la classe 125 Open allora il discorso cambia. Ma tanto si sa già che non esiste.
A livello europeo le 125 SP (o 125 Open) non corrono nella stessa classe con delle 125 GP, basta leggersi il regolamento che ho postato o guardarsi le classifiche dei tre principali campionati nazionali europei o di a quello europeo.
Chi si impegna in una competizione (ci vogliono soldi e tempo) non vuole partire zoppo. In una competizione una 125 derivata dalla serie contro una 125 GP non ha speranze. Se ti presenti con una 125 GP alle gare del CIVS parti con un vantaggio non indifferente.
Faccio notare che nell'italiano 125 Sport (ex 125 SP) quando hanno inserito le Kawa 250 4T bicilindriche (di fatto preparate open) nella classifica 125 sport dopo due gare le hanno tolte di classifica perché c'era in media un secondo al giro di differenza nelle prestazioni. Ora tolgono finalmente le bicilindriche kawa 250 4T dalla classifica del CIVS 125 Open (meglio tardi che mai!) ma aggiungono la 125 GP?! In pista tra una 125 Sport e una 125 GP i secondi di differenza sul giro possono arrivare a 10!
Quel che so è che nel campionato italiano velocità hanno eliminato la categoria 125 GP a favore della moto 3. Qualcuno avrà ben pensato di recuperare le 125 GP che ormai non possono più partecipare alle competizioni in pista per farle correre nel CIVS. Quella della tappa europea mi sembra più una balla per il popolo... So di per certo che tante 125 GP saranno convertite a 125 PreGP (125 GP limitate a soli 35CV). La differenza tra le 125 sport e le 125 preGP è di circa 5 secondi sul giro sui circuiti tipo Vallelunga o il Mugello.
Non credo sia divertente competere contro mezzi che ti rifilano sui 8-10 secondi a salita.
Vi conviene scrivere all'organizzatore e al comitato tecnico per chiedere le classifiche separate per le 125 Open e le 125 GP!
Messaggio modificato da {mRk} il 19 February 2013 - 14:47
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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