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Accensione A Rotore Interno Su Cagiva Mito


64 risposte a questa discussione

#1 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 December 2012 - 14:18

salve a tutti!! quest'inverno devo fare un restailing (sempre se si scrive così) alla mia mito e avevo in mente di motarci una accensione a rotore interno!! qualche consigilo dagli esperti in merito?? ;)

#2 Diego_Evo9

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Inviato 14 December 2012 - 15:52

io moto, motoplat e PVL. evita le selettra !

non ci vuole un genio a montarle, bisogna fare una piastra per adare i fori rispetto all'originale. io le faccio fare al taglio laser, o qualche tornitore se ha pazienza.

spessore 5 - 7 mm.

ti ricordo 2 cose. da mettere solo per la pista e non per la strada, non funziona più l'impianto elettrico, dalla chiave alle freccie, valvola ecc.. accesione a spinta !

va come un missile ! ribilancia la mancanza della valvola in posizione chiusa. e puoi togliere tranquillamente quel FERMO del contralbero che la moto non vibra.

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 14 December 2012 - 16:33


#3 Luca.

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Inviato 14 December 2012 - 16:31

Dimentichi il problema della conicità della sede del rotore che è da adattare a quella dell'albero e il fatto che devi crearti una mappatura dedicata per avere prestazioni decenti..
PS:La marca è selettra,non seleCtra,non lo sentivo più dai 14 anni su motorino.it..
PPS: d'altro canto perché sconsigli?

Messaggio modificato da Luca. il 14 December 2012 - 16:31


#4 Diego_Evo9

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Inviato 14 December 2012 - 16:32

Visualizza MessaggioLuca., il 14 December 2012 - 16:31, ha scritto:

Dimentichi il problema della conicità della sede del rotore che è da adattare a quella dell'albero e il fatto che devi crearti una mappatura dedicata per avere prestazioni decenti..

quante cretinate che sento oggi !

#5 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 14 December 2012 - 16:33

Questo dovrei dirlo io..Dimmi di che peccato mi sarei macchiato?

#6 Diego_Evo9

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Inviato 14 December 2012 - 16:34

Visualizza MessaggioLuca., il 14 December 2012 - 16:33, ha scritto:

Questo dovrei dirlo io..Dimmi di che peccato mi sarei macchiato?

quante ne hai montate sulla mito ?

#7 brio

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Inviato 14 December 2012 - 16:44

Visualizza MessaggioLuca., il 14 December 2012 - 16:31, ha scritto:

Dimentichi il problema della conicità della sede del rotore che è da adattare a quella dell'albero e il fatto che devi crearti una mappatura dedicata per avere prestazioni decenti..
PS:La marca è selettra,non seleCtra,non lo sentivo più dai 14 anni su motorino.it..
PPS: d'altro canto perché sconsigli?

Mappatura con un'accensione ad anticipo fisso? In bocca al lupo ;)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#8 Diego_Evo9

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Inviato 14 December 2012 - 16:45

Visualizza MessaggioLuca., il 14 December 2012 - 16:31, ha scritto:

Dimentichi il problema della conicità della sede del rotore che è da adattare a quella dell'albero e il fatto che devi crearti una mappatura dedicata per avere prestazioni decenti..
PS:La marca è selettra,non seleCtra,non lo sentivo più dai 14 anni su motorino.it..
PPS: d'altro canto perché sconsigli?

certo che se monti il rotore della 50 non entra.

ma se monti il rotore per 125 da kart ( non il 100 ) è il suo.
va montato il suo, non quello dell'auto !

che rimappi cosa ? non è un diesel ! o una gp ! i rotori sono creati per dare la massima efficenza alle candele, e minor peso volano sull'albero.

le selettra si bruciano a guardarle ! e quando vanno scoppiettano !

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 14 December 2012 - 16:45


#9 Luca.

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Inviato 14 December 2012 - 16:46

Nessuna,se mi dici che c'è un rotore che monta senza modifiche alla conicità ok..ma dubito fortemente che la mappatura di serie di qualsiasi centralina(scooter,kart) sia efficiente quanto una zeeltronic o almeno assimilabile..
Dimmi tu quante ne hai montate?che test hai eseguito?

#10 Diego_Evo9

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Inviato 14 December 2012 - 16:49

Visualizza Messaggiobrio, il 14 December 2012 - 16:44, ha scritto:

Mappatura con un'accensione ad anticipo fisso? In bocca al lupo ;)

tramite presa odb collegata al portabagliagli della mito !

meglio prendere quella con aggintiva del controllo sonda lambda, per le mito più recenti.....

Visualizza MessaggioLuca., il 14 December 2012 - 16:46, ha scritto:

Nessuna,se mi dici che c'è un rotore che monta senza modifiche alla conicità ok..ma dubito fortemente che la mappatura di serie di qualsiasi centralina(scooter,kart) sia efficiente quanto una zeeltronic o almeno assimilabile..
Dimmi tu quante ne hai montate?che test hai eseguito?

non facciamo confusione con zeeltronic !

qui si parla di rotori, la massima espessione della potenza allo stato brado di centraline.
nate e bloccate per i regolamenti kartistici.

io trovo le PVL " ad anticipo variabile "
quelle che montano i FURBI nelle competizioni.

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 14 December 2012 - 16:50


#11 Luca.

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Inviato 14 December 2012 - 16:51

Brio:Ci sono centraline anticipo variabile sia per selettra che per pvl, ma meglio attaccare senza sapere vero?
Comunque vorrei sapere che test hai eseguito e che miglioramenti hai ottenuto;)
Mappature,curve d'anticipo..scusate se nn sono tutti ingegneri come voi

Messaggio modificato da Luca. il 14 December 2012 - 16:54


#12 Diego_Evo9

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Inviato 14 December 2012 - 16:53

Visualizza MessaggioLuca., il 14 December 2012 - 16:51, ha scritto:

Ci sono centraline anticipo variabile sia per selettra che per pvl, ma meglio attaccare senza sapere vero?

cancella la selettra !!!!!

le pvl kart non ce scritto perche sono anti sgamo.
io le provo tutte con pistola stroboscopica. la variabilità e sui -0.1

cioè, gli dai un anticipo ottimale per i bassi regimi, e va a ritardare di 0,1 verso gli alti.

#13 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 14 December 2012 - 16:55

Strano,sapevo 0,3 di delta..

#14 brio

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Inviato 14 December 2012 - 17:04

Visualizza MessaggioLuca., il 14 December 2012 - 16:51, ha scritto:

Brio:Ci sono centraline anticipo variabile sia per selettra che per pvl, ma meglio attaccare senza sapere vero?
Comunque vorrei sapere che test hai eseguito e che miglioramenti hai ottenuto;)
Mappature,curve d'anticipo..scusate se nn sono tutti ingegneri come voi

Variabile non vuol dire programmabile...........eh per inciso non era un attacco nei tuoi confronti, fatti una camomilla e pensa prima di scrivere ;)

P.s. quante ne hai adattate per capire? (non sono un meccanico o altro, ma un paio di accensionia rotore interno su motore mito le ho provate.......)
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#15 Luca.

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Inviato 14 December 2012 - 17:15

A me sembra che TU hai postato una battutina,e uno che deve rispondere? No dimmi perché sembra che io ho iniziato a prendermela dopo una tua risposta seria e coerente..

Quindi caro di una camomilla non so che farmene,mai stato più tranquillo;)
Io chiederei anche a te,che ne hai adattate un paio,che riscontri EFFETTIVI hai ottenuto;)

#16 brio

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Inviato 14 December 2012 - 17:23

Visualizza MessaggioLuca., il 14 December 2012 - 17:15, ha scritto:

A me sembra che TU hai postato una battutina,e uno che deve rispondere? No dimmi perché sembra che io ho iniziato a prendermela dopo una tua risposta seria e coerente..

Quindi caro di una camomilla non so che farmene,mai stato più tranquillo;)
Io chiederei anche a te,che ne hai adattate un paio,che riscontri EFFETTIVI hai ottenuto;)

:svegliopd3:

Mi sto già facendo un the.......comunque non ho avuto risposte, come prevedibile.......

In ogni caso datti una calmata non ricominciamo con il clima "chi ca##o sei", "che ca##o fai", "hai cominciato tu", "c'è l'ho più lungo io" "la mia mito vaddepiu e v'ammazzo tutti sul monoruota", mi ha sinceramente rotto il ca##o.....
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#17 Luca.

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Inviato 14 December 2012 - 17:54

Non ho risposto GIUSTAMENTE perché in questa discussione Ho risposto alla stessa domanda posta da Diego qualcosa..cioè mi pare stupido rispondere due volte alla stessa identica domanda in 10 risposte di discussione perché sei tu non leggi..
A questo punto dovrei dire io la stessa cosa,visto che ne tu ne Diego,che siete i 2 utenti che avete effettivamente fatto adattamenti/prove in merito,non avete risposto alla mia domanda riguardante gli incrementi prestazionali di tale modifica..

Se tu ti sei rotto i cosiddetti di questo clima:
1. Io non so assolutamente di che clima tu stia parlando e ti assicuro che nemmeno a me fa piacere
2. se veramente lo odi così tanto io eviterei battutine con il solo scopo di creare questo clima di tensione fine a se stessa,se davvero non volevi creare questa situazione potevi decisamente evitare quella battuta inutile visto che è stata riproposta anche da Diego..non trovi?

#18 brio

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Inviato 14 December 2012 - 18:07

Dimmi, cosa trovi di così offensivo nella mia battuta?

Non hai ancora risposto......
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#19 Luca.

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Inviato 14 December 2012 - 18:29

Non ho risposto a cosa? Se intendi alla domanda:"quanti rotori hai adattato al blocco mito?" ho già detto che ho già risposto e non vedo cosa possa essere cambiato dall'ultima risposta;)

Se intendi invece non ho risposto ancora alla domanda"cosa trovi di offensivo della battuta?" che mi poni per la prima volta bhe,è abbastanza evidente,visto che sei intervenuto ESCLUSIVAMENTE per postare quella battuta nella discussione costruttiva che s'era intavolato con Diego;)


Io aspetto ancora la tua risposta invece,e quella te l'ho posta ben 2 volte e in modo molto chiaro;)

#20 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 December 2012 - 19:12

dai raga nn facciamo su un putiferio su un argomento ke puo essere utile a molti altri utenti magari solo causato da un fraintendimento!! :o comunque io avevo intenzione di montare la leonelli a rotore interno siccome lascia le luci.... ci sara solo alla fine da modificare una piccola parte di impianto o almeno spero!! era montata su una derbi di un mio amico e ci stavo facendo un pensiero sull'aquisto.... voi cosa ne pensate? :)





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