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Aprilia Rs 250 '98 Replica


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146 risposte a questa discussione

#1 BAnDeLZ

    Mitomane

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Inviato 30 December 2012 - 15:41

Salve ragazzuoli!Sono nuovo e voglio presentarvi il mio ultimo acquisto. Dopo anni passati a sognarla finalmente l'ho acquistata. Presa proprio l'altro ieri vi presento la mia RS 250 Replica ORIGINALISSIMA (frecce a parte): 26000km, carene intatte (era di una donna),trasmissione appena rifatta: uniche pecche gomme da cambiare (è ferma da 6 anni) e pistoni da cambiare ( a mio parere). Non ho intenzione di elaborarla in alcun modo al momento se non per le famose valvole di scarico che possono rivelarsi pericolose. Ieri ho fatto qualche giretto (non ho ancora la patente) e devo dire che mi ha soddisfatto (parlo da persona che ha guidato ogni tanto un 125): il cambio è precisissimo e la frizione altrettanto, le sospensioni si comportano bene nonostante i 6 anni di inattività, il motore frulla che è un piacere (un pò mi ha impaurito, mi sembrava di essere su uno shuttle,ma credo sia normale per uno con poca esperienza), bella da guidare anche se si vuole andare tranquilli...sopratutto mi ha dato subito la sensazione di "sentirsi a casa" nel senso che ho trovato subito confidenza, sembrava l'avessi sempre guidata. Unica pecca le pastiglie anteriori che mi hanno rotto le palle, devono essere cristallizate e non si riesce a frenare visto che appena sfioro la leva la ruota tende subito a bloccarsi..
Consigli e critiche di ogni genere sono ben accetti!

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#2 bubagan

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Inviato 30 December 2012 - 15:53

la ruota si blocca per le gomme cristallizzate dppo 6 anni, non per le pastiglie freno. bella moto, sembra tenuta davvero bene. come hai detto valvole a parte sembra essere abbastanza affidabile, meglio non toccarla. cambia le gomme e divertiti!

#3 bellar89

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Inviato 30 December 2012 - 16:03

bellissima, mi piace molto come colorazione, in piu l'originalità su mezzi come questo di che se ne dica è bella, tienila di conto :D
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#4 little mito

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 December 2012 - 18:02

I wish...
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No pay, no play - No pain, no game

#5 bellar89

    2Tempista Incallito

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Inviato 30 December 2012 - 18:04

mai vista la corona cosi tutta piena
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#6 BAnDeLZ

    Mitomane

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Inviato 30 December 2012 - 19:32

La corna è sembrata strana anche a me, pensavo fosse in acciaio o comunque di scarsa fattura invece ho scoperto che è in ergal...

#7 gianluis23

    Extreme Mito Man

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Inviato 30 December 2012 - 19:37

se non si tratta di un effetto ottico ed è quello il colore del dot4, o di quello che ne rimane, sostituisci il liquido freni.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#8 Loki

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Inviato 30 December 2012 - 20:06

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 30 December 2012 - 19:32, ha scritto:

La corona è sembrata strana anche a me, pensavo fosse in acciaio o comunque di scarsa fattura invece ho scoperto che è in ergal...
Bella antonio! :asd:
il forum guadagna l'ennesima rs250!
Che bello il computer di bordo originale, non viene mai inquadrato nelle foto

Te la porti a torino o rimane lì in provincia di lecce?

#9 Donni_Mito

    Mitomane

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Inviato 30 December 2012 - 20:35

è BELLISSIMA ! :D

#10 sognandolamito

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Inviato 30 December 2012 - 20:52

Tanti auguri, acquistone! ;)

Saluti
Niko

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#11 BAnDeLZ

    Mitomane

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Inviato 31 December 2012 - 16:59

Per il momento rimane a lecce ;) ma è normale che uno scarico fuma più dell'altro? Ps a breve video!

#12 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 31 December 2012 - 17:23

Il superiore č pių fumoso?

#13 Raga91

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Inviato 31 December 2012 - 17:25

Si, è quello del cilindro inferiore.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#14 sognandolamito

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Inviato 31 December 2012 - 18:41

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 31 December 2012 - 16:59, ha scritto:

Per il momento rimane a lecce ;) ma è normale che uno scarico fuma più dell'altro? Ps a breve video!

Le tarature dei due carburatori sono differenti per forza di cose (i due cilindri lavorano diversamente).

Saluti
Niko

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#15 Raga91

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Inviato 31 December 2012 - 18:43

Oltre a quello, nel cilindro inferiore tende a ristagnare un pò d'olio.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#16 sognandolamito

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Inviato 31 December 2012 - 18:57

Visualizza MessaggioRaga91, il 31 December 2012 - 18:43, ha scritto:

Oltre a quello, nel cilindro inferiore tende a ristagnare un pò d'olio.

Ma l'olio viene bruciato. Come fa a ristagnare?

Saluti
Niko

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#17 Spalla #7

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Inviato 31 December 2012 - 22:51

Grande!! Un altro duemmezzista!!! Nell'acquisto, complimenti... ;)
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#18 BAnDeLZ

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Inviato 01 January 2013 - 10:46

Si se non erro è il cilindro inferiore. Scusate la mia ignoranza ma sapete son passato da un drag 77cc ad una RS250, non sono espertissimo :D comunque ragazzi vi faccio i miei auguri di buon anno e vi lascio un video della mia bimba :wub:



#19 Raga91

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Inviato 01 January 2013 - 11:42

Me lo spiegava il mio meccanico, in pratica dagli ugelli di lubrificazione che ha nel cilindro quando la spegni tende a uscire una goccia di olio. Il problema è che in quello inferiore poi quest'olio va a ristagnare nelle sedi valvole e i primi momenti dopo averla accesa intanto che non lo ha bruciato il cilindro inferiore tende a fumare di più.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#20 sognandolamito

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Inviato 02 January 2013 - 22:22

Visualizza MessaggioRaga91, il 01 January 2013 - 11:42, ha scritto:

Me lo spiegava il mio meccanico, in pratica dagli ugelli di lubrificazione che ha nel cilindro quando la spegni tende a uscire una goccia di olio. Il problema è che in quello inferiore poi quest'olio va a ristagnare nelle sedi valvole e i primi momenti dopo averla accesa intanto che non lo ha bruciato il cilindro inferiore tende a fumare di più.

Boh, per finire nelle sedi valvola deve passare dal cilindro, e non mi risulta che ci siano ugelli che spruzzano l'olio nel cilindro.
Il più delle volte succede che i meccanici che mettono mano mettono tarature identiche sui due carburatori, e uno dei due cilindri risulta più grasso per forza di cose.

Saluti
Niko

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