RaffaEV, il 20 January 2013 - 20:21, ha scritto:
Lance Armstrong
Inviato 20 January 2013 - 20:23

Inviato 20 January 2013 - 20:24
Inviato 20 January 2013 - 20:26
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
Inviato 20 January 2013 - 20:29
fabio_491, il 20 January 2013 - 20:24, ha scritto:
è un enorme faccia di m**da perchè quando vinceva faceva quello che era contro al doping ...
ma il discorso è o tutti colpevoli o tutti innocenti ...
non uno ogni tanto colpevole ...
è stato il più grande ciclista degli ultimi tempi fine !!!
RaffaEV, il 20 January 2013 - 20:26, ha scritto:
però ho ancora la voglia di andarmi a sfasciare sulle piste da DH o di farmi il mio centianio di km la domenica ...

Inviato 20 January 2013 - 20:29
fabio_491, il 20 January 2013 - 20:24, ha scritto:
Inviato 20 January 2013 - 20:43
fra-x, il 20 January 2013 - 20:29, ha scritto:
è un enorme faccia di m**da perchè quando vinceva faceva quello che era contro al doping ...
ma il discorso è o tutti colpevoli o tutti innocenti ...
non uno ogni tanto colpevole ...
è stato il più grande ciclista degli ultimi tempi fine !!!
il mio commento era piu che altro rivolto hai tifosi o chi segue ancora il ciclismo senza pensare che buttano via anni di vita per correre riempiendosi di m**da.
Inviato 20 January 2013 - 20:48
Inviato 20 January 2013 - 20:53
fabio_491, il 20 January 2013 - 20:43, ha scritto:
il mio commento era piu che altro rivolto hai tifosi o chi segue ancora il ciclismo senza pensare che buttano via anni di vita per correre riempiendosi di m**da.
Ma almeno gli effetti delle sostanze che assumono li sai? Sai le quantità e che effetti fanno sul corpo?
Facile dire che e m**da, poi alla coop vendono superalcolici...e non so quale delle due cose faccia peggio dell'altra...
Inviato con la mia copertina tramite segnali di fumo
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 20 January 2013 - 21:24
Che poi in tante cose che compri al supermercato ci possa essere "cacca" è un altro paio di maniche, ma un conto è farlo inconsciamente (e senza obiettivo) un conto è informarsi su cosa fa comodo e cosa no. Non si parla solo di cosa fa male, si tratta di onestà e serietà; magari l'alcool fa più male all'organismo di alcune sostanze doppanti ma il punto non è quello. Il dopping non è "male" solo se "fa male al corpo", il dopping è male anche solo concettualmente e fa venire meno il significato dello sport. Già diverso è se uno che fa pesi si doppa per il solo fine personale di "essere più grosso" ma appunto li non si parla più di sport per me.
Lo sport, quello vero e sano, è l'allenarsi... Tornare a casa e fare un pasto come tutti i comuni mortali, la preoccupazione massima in tema di "cosa assumi" deve essere di avere pasti bilanciati alle proprie esigenze (mangiando roba normale) e di evitare certi cibo in certe situazioni (es: niente peperonata prima di una gara).
Ma quando inizi a sapere che ci sono sostanze X che possono farti comodo, per me si sta iniziando a farla fuori dal vaso.
Per il resto, nel caso del ciclismo, è palese l'alta presenza del dopping... Ma nonostante ciò non vedo come si possa considerare un atleta un grande ciclista quando non sai di cosa e da quando ha fatto uso... Molto più onorevole e sportivo è il ragazzino di 16anni che torna a casa strasudato dopo un giro in bici (mtb, o partite di X sport che sia).
Questo mio pensiero "veloce e superficiale" lo concludo con: ecco un buon motivo per cui non seguo lo sport ma preferisco praticarlo... E se quando lo si pratica si vede come unica soluzione entrare in certi giri... forse è il momento di dedicarsi ad altro (come mi pare abbia fatto Fra).
Poi capisco che quando "è un lavoro" e ci siano di mezzi i soldi le cose sono "diverse" ma allora per me non stiamo più parlando di sport.
Inviato 20 January 2013 - 21:29
X-hide, il 20 January 2013 - 21:24, ha scritto:
Che poi in tante cose che compri al supermercato ci possa essere "cacca" è un altro paio di maniche, ma un conto è farlo inconsciamente (e senza obiettivo) un conto è informarsi su cosa fa comodo e cosa no. Non si parla solo di cosa fa male, si tratta di onestà e serietà; magari l'alcool fa più male all'organismo di alcune sostanze doppanti ma il punto non è quello. Il dopping non è "male" solo se "fa male al corpo", il dopping è male anche solo concettualmente e fa venire meno il significato dello sport. Già diverso è se uno che fa pesi si doppa per il solo fine personale di "essere più grosso" ma appunto li non si parla più di sport per me.
Lo sport, quello vero e sano, è l'allenarsi... Tornare a casa e fare un pasto come tutti i comuni mortali, la preoccupazione massima in tema di "cosa assumi" deve essere di avere pasti bilanciati alle proprie esigenze (mangiando roba normale) e di evitare certi cibo in certe situazioni (es: niente peperonata prima di una gara).
Ma quando inizi a sapere che ci sono sostanze X che possono farti comodo, per me si sta iniziando a farla fuori dal vaso.
Per il resto, nel caso del ciclismo, è palese l'alta presenza del dopping... Ma nonostante ciò non vedo come si possa considerare un atleta un grande ciclista quando non sai di cosa e da quando ha fatto uso... Molto più onorevole e sportivo è il ragazzino di 16anni che torna a casa strasudato dopo un giro in bici (mtb, o partite di X sport che sia).
Questo mio pensiero "veloce e superficiale" lo concludo con: ecco un buon motivo per cui non seguo lo sport ma preferisco praticarlo... E se quando lo si pratica si vede come unica soluzione entrare in certi giri... forse è il momento di dedicarsi ad altro (come mi pare abbia fatto Fra).
Poi capisco che quando "è un lavoro" e ci siano di mezzi i soldi le cose sono "diverse" ma allora per me non stiamo più parlando di sport.
e aggiungere che anche se ho fatto agonismo non ho mai preso più che integratori di sali xD
no che non passi che sono uno che si pompa xD

Inviato 20 January 2013 - 21:36
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 20 January 2013 - 21:41
Maicol, il 20 January 2013 - 20:53, ha scritto:
Facile dire che e m**da, poi alla coop vendono superalcolici...e non so quale delle due cose faccia peggio dell'altra...
e a parte quello i postumi sul fisico ci sono eccome (poi ovviamente dipende cosa fai o assumi) io qualche compagno di squadra che si e strappato i muscoli perche non sentiva lo sforzo lo avuto (un piccolo esempio)
un altro esempio di un altro amico che giocava a calcio nelle giovanili ha rischiato le penne perche gli hanno dato una sostanza che aumentava mi pare i globuli rossi a sua insaputa e lui ha gia troppi globuli rossi e gli e venuto un infarto in capo
Messaggio modificato da fabio_491 il 20 January 2013 - 21:39
Inviato 20 January 2013 - 22:11
fabio_491, il 20 January 2013 - 21:41, ha scritto:
e a parte quello i postumi sul fisico ci sono eccome (poi ovviamente dipende cosa fai o assumi) io qualche compagno di squadra che si e strappato i muscoli perche non sentiva lo sforzo lo avuto (un piccolo esempio)
un altro esempio di un altro amico che giocava a calcio nelle giovanili ha rischiato le penne perche gli hanno dato una sostanza che aumentava mi pare i globuli rossi a sua insaputa e lui ha gia troppi globuli rossi e gli e venuto un infarto in capo
anche perchè se no il tuo amico sarebbe ricco con il maxirisarcimento !!!
oltre a quello spesso i dopati hanno ben chiaro cosa si fanno sanno i rischi che corrono (per lo meno quelli di oggi) e seguono direttivi di medici compiacenti per non superare i limiti ...
i ciclisti con livelli di ematocrito stellari si allenano comuque intensamente e i loro cuoi vengono gestiti con più attenzione di un orologio svizzero ...
considera che CHIUNQUE facci ciclismo minimo ha un dispositvo per il controllo della velocità e del battito cardiaco in tempo reale ...

Inviato 20 January 2013 - 22:16
X-hide, il 20 January 2013 - 21:24, ha scritto:

Inviato 20 January 2013 - 22:33
Non mi sento patetico e nemmeno buonista
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 20 January 2013 - 23:01
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 20 January 2013 - 23:07
STRRRRE, il 20 January 2013 - 22:33, ha scritto:
Non mi sento patetico e nemmeno buonista
Una federazione internazionale che nega il doping e in maniera subdola lo rende una necessità per i praticanti è uno schifo ...

Inviato 20 January 2013 - 23:26
Maicol, il 20 January 2013 - 23:01, ha scritto:
A casa tua, puoi fare quello che ti pare, ma proprio tutto; se partecipi ad una competizione, ci sono delle regole e vanno seguite. Se imbrogli fai schifo. Basta
Gli altri discorsi, fuori tema, possono essere trattati magari in un topic specifico
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 20 January 2013 - 23:28
STRRRRE, il 20 January 2013 - 23:26, ha scritto:
A casa tua, puoi fare quello che ti pare, ma proprio tutto; se partecipi ad una competizione, ci sono delle regole e vanno seguite. Se imbrogli fai schifo. Basta
Gli altri discorsi, fuori tema, possono essere trattati magari in un topic specifico
regole che poi per facciata non ti dicono ?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi