Le marmitte kit SP si testano con motori preparati come da riferimento SP, quindi cilindro, teste e mappature preparati secondo specifiche SP.
Ho i motori preparati secondo specifiche interne Cagiva, venivano usati anche come riferimento per prove e test delle marmitte. Sono attrezzato
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Lo sviluppo della tecnica duetempistica, compreso quello delle marmitte, non si è fermato nel 1995. Oltre alle marmitte sviluppate in collaborazione con mat, indispensabili per restare competitivi con le Aprilia 125 SP, ho a disposizione anche tutte le marmitte delle ufficiali che quelle commissionate ad aziende esterne per i piloti privati che hanno continuato a correre nell'italiano 125 SP dopo il ritiro delle moto ufficiali da parte della Cagiva. Un confronto con quello che è stato realizzato da terzi è sempre utile
/> Se andate a vedere il topic della mia RS250 vedrete che ho acquistato le marmitte Sugaya per avere un termine di paragone e confronto.
Per ottenere il massimo delle prestazioni è molto importante la cura della realizzazione, in particolare come sono eseguiti gli accoppiamenti e le saldature. Oltre al fatto che un paio di mm da una parte o dall'altra, un mezzo grado in più o meno del controcono fanno la differenza. Per questo sarei curioso di eseguire un paio di prove.
Vi ricorderete forse che ho chiesto a mat di realizzarci le marmitte per le Aprilia 125 quando ho visionato le marmitte realizzate e vendute a peso d'oro da una nota azienda nostrana ai piloti della 125 SP. Quando le ho viste mi sono detto che senza dubbio si può fare di meglio. Alla fine i fatti mi hanno dato ragione visto i titoli Alpe Adria vinti con queste marmitte nel 2011 e nel 2012. Alla faccia del solito ciarlatano che non ha mai lavorato in questo ambito e voleva insegnarmi come sviluppare le marmitte...
Messaggio modificato da {mRk} il 30 January 2013 - 09:47