Vai al contenuto

Stufo Di Un Use(R)Less.

61 risposte a questa discussione

#41 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 February 2013 - 18:31

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 06 February 2013 - 17:48, ha scritto:

Aspetta Francè, questo è relativo. Tanti miei "giri" e affari non passano per topic pubblici (detto così suona pure brutto :D ).
Il feedback "fortunatamente" è pubblico, o almeno l'ho sempre pensata così, e non tutti ragionano come Maicol.
L'utente medio se ne strafrega. ;)

Marko, io non mi sto lagnando di nulla. Sto sottoponendo all'attenzioni dei moderatori un problema.
Capace che alla fine mi tenga il tuo simpatico "feed per ripicca".
In ogni caso a me sembra che sia tu a lagnarti, coscienza sporca forse?

Penso che ormai i mod abbiano chiara la situazione, e abbiano tutto ciò che gli serve per discutere.

Riguardo al tuo discorso Maik, direi che una cosa piuttosto semplice da implementare sarebbe l'obbligo al venditore di lasciare il feed prima dell'acquirente, come funziona ora su ebay. ;)

Saluti
Niko

scusa di cosa? c'è un regolamento? rispondi, e leggiti cosa dice.
Immagine inserita

Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#42 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 February 2013 - 18:35

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 06 February 2013 - 18:31, ha scritto:

scusa di cosa? c'è un regolamento? rispondi, e leggiti cosa dice.

Il regolamento dice qualcosa riguardo i feedback fasulli.
Un feedback per ripicca, a mio parere, è un feedback fasullo.
Ciò non toglie, come già ribadito da qualcuno (forse Hide), che possano discutere anche di cose non strettamente legate al regolamento.

Saluti
Niko

Immagine inserita

#43 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 06 February 2013 - 18:42

- E' assolutamente vietato inserire feedback fasulli, il sistema chiede l'URL dell'inserzione che verrà periodicamente controllato dai moderatori. Chi inserisce un feedback fasullo viene bannato dal CMC in modo permanente.

per essere dichiarato fasullo non deve esserci stata una regolare transizione. sai leggere?

Vorra dire che i mod andranno contro il regolamento:

- La controversia tra acquirente e venditore circa un feedback è ascoltata solo in caso si tratti di un feedback fasullo. In tutte le altre situazioni lo staff resta estraneo alle questioni del mercatino.
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#44 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 06 February 2013 - 19:38

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 06 February 2013 - 18:42, ha scritto:

- E' assolutamente vietato inserire feedback fasulli, il sistema chiede l'URL dell'inserzione che verrà periodicamente controllato dai moderatori. Chi inserisce un feedback fasullo viene bannato dal CMC in modo permanente.

per essere dichiarato fasullo non deve esserci stata una regolare transizione. sai leggere?

Vorra dire che i mod andranno contro il regolamento:

- La controversia tra acquirente e venditore circa un feedback è ascoltata solo in caso si tratti di un feedback fasullo. In tutte le altre situazioni lo staff resta estraneo alle questioni del mercatino.
non credo tu abbia mai parlato con una persona che studi giurisprudenza o simili ...
allora una cosa è la legge (dottrina) una cosa è la giurisprudenza (cioè l'applicazione della legge) per questo esistono i giudici che valutano se un comportamento viola la giurisprudenza cioè il significato della regola...
in questo caso il corpo moderatori svolge una funzione giudicante e valuta come agire al di la della regola ma valutando il comportamento generale ...
io credo (ed è una mia opinione) che la cosa più giusta sia analizzare in privato con lo staff tutta la transazione (anche se è abbastanza evidente) e poi accertate eventuali SCORRETEZZE (non infrazioni) procedere con la rimozione di uno dei due feed ( o il tuo o quello di nico) e procedere ad una sospensione di un mese della persona ritenuta scorretta (questa è una mia opinione ma se fosse opinione dei mod non lo vedo come nulla di sbaagliato)

Immagine inserita

#45 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 06 February 2013 - 20:26

Visualizza Messaggiofra-x, il 06 February 2013 - 19:38, ha scritto:

non credo tu abbia mai parlato con una persona che studi giurisprudenza o simili ...
allora una cosa è la legge (dottrina) una cosa è la giurisprudenza (cioè l'applicazione della legge) per questo esistono i giudici che valutano se un comportamento viola la giurisprudenza cioè il significato della regola...
in questo caso il corpo moderatori svolge una funzione giudicante e valuta come agire al di la della regola ma valutando il comportamento generale ...
io credo (ed è una mia opinione) che la cosa più giusta sia analizzare in privato con lo staff tutta la transazione (anche se è abbastanza evidente) e poi accertate eventuali SCORRETEZZE (non infrazioni) procedere con la rimozione di uno dei due feed ( o il tuo o quello di nico) e procedere ad una sospensione di un mese della persona ritenuta scorretta (questa è una mia opinione ma se fosse opinione dei mod non lo vedo come nulla di sbaagliato)

Non si può andare contro un regolamento! se loro per regolamento non intervengono non lo fanno punto. se poi, come già ho scritto, fregandosene del regolamento, lo facessero e vedrai che lo faranno! questo sarebbe grave da parte loro.. ca##o allora se non ci sono regole per loro, neanche per gli utenti!
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#46 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 06 February 2013 - 20:33

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 06 February 2013 - 20:26, ha scritto:

Non si può andare contro un regolamento! se loro per regolamento non intervengono non lo fanno punto. se poi, come già ho scritto, fregandosene del regolamento, lo facessero e vedrai che lo faranno! questo sarebbe grave da parte loro.. ca##o allora se non ci sono regole per loro, neanche per gli utenti!

Il discorso di fra è corretto.
Non è che vanno contro il regolamento, da nessuna parte è scritto che bannare in casi diversi da quelli elencati nel regolamento è vietato.
Prendi per esempio qualsiasi codice, ci sono "100 leggi" ma le situazioni possono essere milioni e tutte diverse.
Sta all'organo giudiziario preposto prendere decisioni a riguardo.

Io sto tranquillo, se ti agiti così tanto evidentemente hai la coscienza sporca.

Saluti
Niko

Immagine inserita

#47 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 06 February 2013 - 20:57

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 06 February 2013 - 20:33, ha scritto:

Il discorso di fra è corretto.
Non è che vanno contro il regolamento, da nessuna parte è scritto che bannare in casi diversi da quelli elencati nel regolamento è vietato.
Prendi per esempio qualsiasi codice, ci sono "100 leggi" ma le situazioni possono essere milioni e tutte diverse.
Sta all'organo giudiziario preposto prendere decisioni a riguardo.

Io sto tranquillo, se ti agiti così tanto evidentemente hai la coscienza sporca.

Saluti
Niko

ancora a ricalcare? sei maleducato, non devo avercela io semmai! io il mio dovere l'ho fatto e mi da fastidio che qualcuno svolga azzioni che non dovrebbe fare! loro da regolamento proprio non devono ficcarcelo il naso ma sei capace a leggere qua non ce caso x y xy yx no qua c'è che non centrano nulla! io posso permettermi di dire che sei maleducato per quel che concerne il tuo modo di porti? è soggettiva? si! punto nessuno cambia idea e ben venga che chi veda i tuoi feedback ne sia consapevole, per lo meno se si vede arrivare un ehi gay da un perfetto sconosciuto sa con che razza di persona parla!
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#48 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 February 2013 - 21:01

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 06 February 2013 - 20:26, ha scritto:

oh god, interpella la carta costituzionale della repubblica democratica del cmc!!
fai ricorso al tar e vedrai che se sei nel giusto vinci :asd:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#49 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 06 February 2013 - 21:03

Visualizza MessaggioSoDDo, il 06 February 2013 - 21:01, ha scritto:

oh god, interpella la carta costituzionale della repubblica democratica del cmc!!

Chi sarebbe al warrior? :P
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#50 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 06 February 2013 - 21:12

Visualizza MessaggioSoDDo, il 06 February 2013 - 21:01, ha scritto:

io farei ricorso al giudice di pace prima del tar xD

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 06 February 2013 - 21:03, ha scritto:

Chi sarebbe al warrior? :P
si esatto scrivigli un pm per chiedergli cosa ne pensa ....

Immagine inserita

#51 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 06 February 2013 - 21:26

Visualizza Messaggiofra-x, il 06 February 2013 - 21:12, ha scritto:

io farei ricorso al giudice di pace prima del tar xD

si esatto scrivigli un pm per chiedergli cosa ne pensa ....

ma te che fai l'avvocato del diavolo? Vi siete messi d'accordo come i bambini :asd:
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#52 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 06 February 2013 - 21:56

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 06 February 2013 - 21:26, ha scritto:

ma te che fai l'avvocato del diavolo? Vi siete messi d'accordo come i bambini :asd:
magari fossi figo come Keaneu Reeves (l'avvocato del diavolo)

ci siamo messi d'accordo per cosa spiegatemi ?
visto che questo topici è molto "giuridico" di cosa mi accusate ?
(le do del lei così non mi può accusare di non parlarle con il dovuto rispetto come fece l'imputato sognandolamito accusandola ingiustamente di essere un omosessuale con un epiteto decisamente offensivo "gay")

mi rimetto alla corte xD

Immagine inserita

#53 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 06 February 2013 - 23:45

Bah stavo scrivendo ma poi ho cancellato tutto in quanto credo che tanto siano parole buttate al vento, il concetto che volevo esprimere era già qui:
http://forum.mitoclu...ost__p__1965292

Mi sembra scritto in italiano e con un palese buon senso dietro, se si vuole capire bene se no... Non starò qui a farmi rigirare la frittata.

Inoltre non so se ti rendi conto ma ci stai accusando semplicemente di voler far chiarezza e valutare un evento avvenuto all'interno del cmc (per il quale è stato richiesto il nostro intervento). Il che basta per capire come voglia rigirare le regole e il loro uso a tuo favore. Se poi decidiamo di non intervenire perché non ci sono gli estremi è un altro paio di maniche, ma la scelta è nostra.

Se poi vogliamo un po' colloquiare (anche se mi sorprendo di come siamo arrivare o toccare la giurisprudenza XD):
Fra ti ha comunque dato un buono spunto sul come funzionano le cose, io aggiungo che l'interpretazione delle leggi segue di norma il principio della ratio che spesso si sovrappone a quello meramente letterale. Il tutto giusto per colloquiare, dato che qua siamo sul CMC e non in tribunale, sebbene come vedi i principi di base sono simili.
(ora Br proporrà la targhetta diplomatico cmc)

P.S. Fra, dottrina e legge sono due cose un po' diverse ^_-.

@Nico: le mani avanti le si può anche mettere, però c'é modo e modo. Un conto è dare una propria versione e "giustificare" un proprio comportamento secondo quello che si presume sia giusto per difendersi. Un conto è metterle avanti volendo chiudere arbitrariamente la cosa o screditando/accusando chi deve valutare, sebbene tale persona (o staff) non si sia ancora minimamente espresso.

#54 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 07 February 2013 - 07:34

Visualizza MessaggioX-hide, il 06 February 2013 - 23:45, ha scritto:

Bah stavo scrivendo ma poi ho cancellato tutto in quanto credo che tanto siano parole buttate al vento, il concetto che volevo esprimere era già qui:
http://forum.mitoclu...ost__p__1965292

Mi sembra scritto in italiano e con un palese buon senso dietro, se si vuole capire bene se no... Non starò qui a farmi rigirare la frittata.

Inoltre non so se ti rendi conto ma ci stai accusando semplicemente di voler far chiarezza e valutare un evento avvenuto all'interno del cmc (per il quale è stato richiesto il nostro intervento). Il che basta per capire come voglia rigirare le regole e il loro uso a tuo favore. Se poi decidiamo di non intervenire perché non ci sono gli estremi è un altro paio di maniche, ma la scelta è nostra.

Se poi vogliamo un po' colloquiare (anche se mi sorprendo di come siamo arrivare o toccare la giurisprudenza XD):
Fra ti ha comunque dato un buono spunto sul come funzionano le cose, io aggiungo che l'interpretazione delle leggi segue di norma il principio della ratio che spesso si sovrappone a quello meramente letterale. Il tutto giusto per colloquiare, dato che qua siamo sul CMC e non in tribunale, sebbene come vedi i principi di base sono simili.
(ora Br proporrà la targhetta diplomatico cmc)

P.S. Fra, dottrina e legge sono due cose un po' diverse ^_-.

@Nico: le mani avanti le si può anche mettere, però c'é modo e modo. Un conto è dare una propria versione e "giustificare" un proprio comportamento secondo quello che si presume sia giusto per difendersi. Un conto è metterle avanti volendo chiudere arbitrariamente la cosa o screditando/accusando chi deve valutare, sebbene tale persona (o staff) non si sia ancora minimamente espresso.

ok dimmi come fa lo staff a dire che secondo me sognandolamito non e' stato maleducato. E' un opinione personale. Non potete cambiarla ergo c'e poco da discutere!
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#55 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 February 2013 - 09:14

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 07 February 2013 - 07:34, ha scritto:

ok dimmi come fa lo staff a dire che secondo me sognandolamito non e' stato maleducato. E' un opinione personale. Non potete cambiarla ergo c'e poco da discutere!

questo è abbastanza scontato.
il punto è per che via di questa tua beghina ora si darà una regolata al sistema di feedback.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#56 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 07 February 2013 - 10:34

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 07 February 2013 - 07:34, ha scritto:

Il punto č che prima di intascare i soldi la cosa non ti dava fastidio !!!
Nei pm che ha postato nico si vede proprio lo stacco nel TUO comportamento tra prima e dopo il pagamento ...
Cioč se lo ritieni un maleducato gli dicevi picche al pm ...
Oppure gli davi un feed negativo a transazione ultimanta...
Invece tu il feed lo hai rilasciato STRANAMENTE a seguito del suo ...
Prima non era un maleducato ?
Oltretutto ti farei notare che insieme al feed neutro di nico ne hai ricevuto uno negativo per lo stesso motivo ...

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Immagine inserita

#57 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 07 February 2013 - 11:47

Visualizza Messaggiofra-x, il 07 February 2013 - 10:34, ha scritto:

Il punto è che prima di intascare i soldi la cosa non ti dava fastidio !!!
Nei pm che ha postato nico si vede proprio lo stacco nel TUO comportamento tra prima e dopo il pagamento ...
Cioè se lo ritieni un maleducato gli dicevi picche al pm ...
Oppure gli davi un feed negativo a transazione ultimanta...
Invece tu il feed lo hai rilasciato STRANAMENTE a seguito del suo ...
Prima non era un maleducato ?
Oltretutto ti farei notare che insieme al feed neutro di nico ne hai ricevuto uno negativo per lo stesso motivo ...

Hai centrato la questione.

Visualizza MessaggioX-hide, il 06 February 2013 - 23:45, ha scritto:

D'accordissimo, ma questa ostentazione del "non potete farlo, il regolamento dice bla bla bla..." mi sa tanto di persona che vuole nascondersi dietro un dito. Non ha argomentato nulla, sono tre pagine che ripete la stessa cosa.

Marko tre domande:
perchè non mi hai risposto (come dice fra) picche al mio tremendo insulto iniziale?
perchè sei stato "al gioco" e hai scherzato anche te, se la cosa ti infastidiva così terribilmente?
è un caso che il tuo feedback sia arrivato solo dopo il mio?

Giusto per capire. ;)

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 07 February 2013 - 11:48

Immagine inserita

#58 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 07 February 2013 - 13:24

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 07 February 2013 - 11:47, ha scritto:

D'accordissimo, ma questa ostentazione del "non potete farlo, il regolamento dice bla bla bla..." mi sa tanto di persona che vuole nascondersi dietro un dito. Non ha argomentato nulla, sono tre pagine che ripete la stessa cosa.

Marko tre domande:
perchè non mi hai risposto (come dice fra) picche al mio tremendo insulto iniziale?
perchè sei stato "al gioco" e hai scherzato anche te, se la cosa ti infastidiva così terribilmente?

Giusto per capire. ;)

Saluti
Niko
[modalità bambinetto]
no ma non puoi cambiare il feedback che ho messo pappapero ...
ora vado a riparare il carburatore con ago e filo così si abbina con il tappo di sughero ...
[/mdalità bambinetto]

Immagine inserita

#59 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 07 February 2013 - 15:09

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 07 February 2013 - 11:47, ha scritto:

Marko tre domande:

Giusto per capire. ;)

Saluti
Niko

Mi dispiace, mi ha dato tremendamente fastidio, e te lo avrei messo comunque.
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#60 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 February 2013 - 16:23

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 07 February 2013 - 15:09, ha scritto:

Mi dispiace, mi ha dato tremendamente fastidio, e te lo avrei messo comunque.
Boom!

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi