circa 1 anno fa comprai qst mito 07 tutta originale e mezza distrutta a causa di cadute su cadute del precedente proprietario che l'ha sfruttata un macello quindi la portai a casa, dalle foto nn si vede molto ma entrambe le carene erano rovinatissime
cosi inizia i lavori
poi decisi di risistemare tutte le carene dal carrozziere e portai il motore dal meccanico per cambio pistone mono, biella nuova e cilindro nuovo, all'inizio ero entusiasto del lavoro ma poco alla volta scoprii che era stato fatto un lavoro di m**da....
la moto dopo il restauro estetico
il meccanico abbino' una testa bombata con un pistone a cielo piatto e infatti il motore dava piu problemi che soddisfazioni, poco dopo un cretino in un parcheggio mi butto giu la moto ero mega triste anche perche questo scappo e nn mi risarci' nulla quindi mi rimboccai le maniche IO!!
dopo avergli tolto le carene e per mancanza di soldi andai per poco in giro senza ma nn fini' qui... quando il motore "messo a nuovo" arrivo a 3 mila km grippai a 160 e fortunatamente nn sono caduto ma il motore era distrutto quindi per la prima volta smontai tutta la moto
allora decisi di lavorare con le mie mani e con l'aiuto di un amico cosi per prima cosa buttai via il vecchio blocco che mi ha dato veramente troppi problemi cosi comprai da un altro amico un blocco seven speed del 93 e cominciai ad aprirlo e a cambiare il 70% degli ingranaggi all'interno che facevano schifo, comprai un albero sp, una biella marzuchelli alleggerita, un cilindro 72625, un pistone mono asso grafitato, una testa 200h, statore e volano nuoovi, cambiai tutti i cuscinetti e paraoli, ovviamente guarnizioni nuove, montai la frizione newracing in carbonio e per finire un 34 dell'orto, pacco lamellare lavorato con lamelle in carbonio delle vecchie fullpower e la red sponge malossi(tutti i pezzi tranne il carburatore sono nuovi)... i rapporti sono rimasti quelli che erano su 14-42, come dalla foto si vede che monto l'arrow ( avrei anche una jolli artigianale ma a causa degli sbirri del mio paese ho dovuto levarla) e settimana prossima mi arrivera' la zeeltronic e spero che si sentira' la differenza...
il blocco finito
cambiai anche tutte le carene e feci ricoprire i fianchetti laterali e del sottomanubrio in carbonio e anche il paracatena.... misi nuove grafiche e ho tenuto su le vecchie gomme ancora buone le michelin pilot power dopo tanta fatica e tanti soldi che sono valsi tutti fino all'ultimo centesimo la moto ora si presenta cosi:
notare i fianchetti
ora la moto è in rodaggio e purtroppo non posso dirvi le sue effettive prestazioni ho ancora 2 mesi per utilizzarla a dovere poi siccome prendero' il 600 la lascero' in garage e la usero' solo la domenica o per qualche raduno .... spero che la storia della mia piccola bestiolina vi sia piaciuta..... apprezzo consigli a livelli estetici perche' il motore penso di non toccarlo piu' fino a quando nn si rompera' qualcosa (spero il piu tardi possibile)......
qui piccolo video: https://www.facebook...200237556247717
aggiornamento del 21-01-2014
levata arrow per montare artiginale sp 95 di mat nuova di pacca un bel salto di qualità oserei dire! inoltre sono state revisionate le forcelle e utilizzato un olio piu denso, montato anche filtro cornuto e dopo una bella ricarburata eccola che strilla
( https://www.facebook...&type=2 ) alcune foto:
Messaggio modificato da simone5846 il 21 January 2014 - 19:45