Vai al contenuto


Dimissioni Del Papa


86 risposte a questa discussione

#61 Hodgson89

    I'm The Stig

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12119 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Castiglione delle Stiviere
  • Interests:La figa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 February 2013 - 19:41

Le dimissioni sono arrivate troppo tardi, ormai Germano ci ha già lasciato! :(

Messaggio modificato da Hodgson89 il 13 February 2013 - 19:41

Immagine inserita
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#62 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 13 February 2013 - 20:11

su tutti i papaboys insieme a cantare ....
GIOVANNI PAOLO ....
ale ale ...
GIOVANNI PAOLO ....
ale ale ...

ah no questo è un altro ...

ultras parrocchia di santa marta

Visualizza MessaggioHodgson89, il 13 February 2013 - 19:41, ha scritto:

Le dimissioni sono arrivate troppo tardi, ormai Germano ci ha già lasciato! :(
germano è la su in cielo ...
vai germano insegna agli angeli a bestemmiare!!!

Immagine inserita


#63 Metadone

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 February 2013 - 00:44

Visualizza Messaggiobrio, il 12 February 2013 - 00:46, ha scritto:

Non confondiamo cose ben distinte......
complimenti per aver colto la finezza del post!

#64 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 14 February 2013 - 02:00

con piacere ho letto che molti di voi sono molto lontani dalle posizioni della chiesa

qui non si tratta dell' "non aver rispetto della fede altrui".......ma si tratta di respingere dalla mente queste stupide storie e teorie. Le religioni così come gli altri poteri forti creano masse di fedeli facilmente plagiabili.

spero che la nostra generazione sia mediamente più atea della precedente, per dar vita a una nuova generazione più libera (almeno da preconcetti morali)

#65 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 February 2013 - 07:58

stay bambooocha!

#66 Grippatore46

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-January 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 February 2013 - 15:59

Io ci sarò e voi :asd: :asd: ?

Immagine inserita

#67 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 February 2013 - 16:06

Visualizza Messaggiobamboocha, il 14 February 2013 - 02:00, ha scritto:

con piacere ho letto che molti di voi sono molto lontani dalle posizioni della chiesa

qui non si tratta dell' "non aver rispetto della fede altrui".......ma si tratta di respingere dalla mente queste stupide storie e teorie. Le religioni così come gli altri poteri forti creano masse di fedeli facilmente plagiabili.

spero che la nostra generazione sia mediamente più atea della precedente, per dar vita a una nuova generazione più libera (almeno da preconcetti morali)

io mi sono anche sbattezzato buahahahah fight the power :lol:

Messaggio modificato da bellar89 il 14 February 2013 - 16:06

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#68 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 February 2013 - 19:31

Il Papa non ha fatto na sega per tutta la vita, s'è dimesso e adesso finirà la su vita a non fare una sega e a vivere nel lusso nel totale fancazzismo...
Accidenti... Devo decisamente suggerire a chi ha lavorato una vita facendo sacrifici di smetter immediatamente, non oso immaginare gli innumerevoli vantaggi!!!!

Accidenti... non funziona così, vero?

Ben chiaro, niente contro chi decide nella sua vita di seguire la fede cattolica, tuttavia a me ste istituzioni fittizie ed inutili (questo è ovviamente il mio personalissimo punto di vista) mi sdubbiano assai.

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#69 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 February 2013 - 22:13

Quando leggo che secondo qualcuno sarebbe meglio cambiare le cose dall'interno mi chiedo: tu cosa stai facendo per cambiare le cose dall'interno? Tutti i fedeli, che seguono la chiesa, cosa stanno facendo per cambiare le cose dall'interno? Non è di certo andando a Messa, facendo offerte, partecipando ai forum per i giovani et similia che qualcosa cambierà. Serve azione, punto.

La Chiesa nasce come luogo di ritrovo e comunicazione, come un pub insomma, peccato che sia uno dei soliti locali dove sottobanco si spaccia coca. Si è vero, c'è anche ci lavora solo per fare quattro soldi per campare, ma il regime dello staff è un altro ed è pessimo. Anche l'onesto barista di quel pub, portando introiti semplicemente servendo i clienti, alimenta il dubbioso giro.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 14 February 2013 - 22:15

Immagine inserita


#70 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 February 2013 - 15:00

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 14 February 2013 - 22:13, ha scritto:

Quando leggo che secondo qualcuno sarebbe meglio cambiare le cose dall'interno mi chiedo: tu cosa stai facendo per cambiare le cose dall'interno? Tutti i fedeli, che seguono la chiesa, cosa stanno facendo per cambiare le cose dall'interno? Non è di certo andando a Messa, facendo offerte, partecipando ai forum per i giovani et similia che qualcosa cambierà. Serve azione, punto.

La Chiesa nasce come luogo di ritrovo e comunicazione, come un pub insomma, peccato che sia uno dei soliti locali dove sottobanco si spaccia coca. Si è vero, c'è anche ci lavora solo per fare quattro soldi per campare, ma il regime dello staff è un altro ed è pessimo. Anche l'onesto barista di quel pub, portando introiti semplicemente servendo i clienti, alimenta il dubbioso giro.

Saluti
Niko


per esempio chi non crede potrebbe sbattezzarsi. Più della metà della popolazione italiana non crede eppure passa come credente perchè è stata battezzata (grande invenzione della chiesa il pedobattesimo, ti battezzano solo quando sai piangere e cacarti addosso :lol: ); se chi non crede si sbattezzasse daremente un fortissimo messaggio alla chiesa che vedrebbe crollarsi il loro castellino di carte che sta in piedi da 2000 anni

se a qualcuno può interessare qui trova tutte le risposte per come farlo: http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/

Messaggio modificato da bellar89 il 15 February 2013 - 15:01

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#71 Donni_Mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 February 2013 - 16:04

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 14 February 2013 - 22:13, ha scritto:

Quando leggo che secondo qualcuno sarebbe meglio cambiare le cose dall'interno mi chiedo: tu cosa stai facendo per cambiare le cose dall'interno? Tutti i fedeli, che seguono la chiesa, cosa stanno facendo per cambiare le cose dall'interno? Non è di certo andando a Messa, facendo offerte, partecipando ai forum per i giovani et similia che qualcosa cambierà. Serve azione, punto.

La Chiesa nasce come luogo di ritrovo e comunicazione, come un pub insomma, peccato che sia uno dei soliti locali dove sottobanco si spaccia coca. Si è vero, c'è anche ci lavora solo per fare quattro soldi per campare, ma il regime dello staff è un altro ed è pessimo. Anche l'onesto barista di quel pub, portando introiti semplicemente servendo i clienti, alimenta il dubbioso giro.

Saluti
Niko
Credo ti riferissi a me...Ho molto rispetto delle opinioni altrui, ma non credo che tu possa giudicare quel che faccio o non faccio senza conoscermi dal punto di vista personale ( per di più ho 17 anni...e cercherò di dare, nel mio piccolo, un valore concreto alle mie azioni per poter vivere con onestà e dignità in una società non sempre tanto attenta al prossimo). Come molti ( e moltissimi ) di voi non sono d'accordo all'organizzazione, istituzione, gerarchia, ecc. della chiesa, ma non credo che sentenziando semplicemente sul fatto che il mondo ecclesiastico sia scorretto, oscuro, corrotto, ecc. si faccia qualcosa di concreto e attivo!
Condivido tutte le vostre opinioni, come molti di voi non mi rispecchio nel sistema "religioso" instaurato dalla chiesa, condivido l'opinione che ognuno si possa coltivare la propria fede in privato e agendo per conto proprio...Non condivido però il fatto che si debba smantellare e distruggere un sistema che nasce puro e come luogo per celebrare la comunità! E soprattutto perchè ci sono persone che combattono attivamente per portare un aiuto concreto in una realtà sempre più degradata...Penso che queste persone meritino stima e non debbano essere accantonate perchè la realtà che li circonda è sporca e malsana, così si permette alle persone scorrette di continuare tranquillamente le loro losche attività...

#72 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 15 February 2013 - 17:26

Visualizza MessaggioDonni_Mito, il 15 February 2013 - 16:04, ha scritto:

Credo ti riferissi a me...Ho molto rispetto delle opinioni altrui, ma non credo che tu possa giudicare quel che faccio o non faccio senza conoscermi dal punto di vista personale ( per di più ho 17 anni...e cercherò di dare, nel mio piccolo, un valore concreto alle mie azioni per poter vivere con onestà e dignità in una società non sempre tanto attenta al prossimo). Come molti ( e moltissimi ) di voi non sono d'accordo all'organizzazione, istituzione, gerarchia, ecc. della chiesa, ma non credo che sentenziando semplicemente sul fatto che il mondo ecclesiastico sia scorretto, oscuro, corrotto, ecc. si faccia qualcosa di concreto e attivo!
Condivido tutte le vostre opinioni, come molti di voi non mi rispecchio nel sistema "religioso" instaurato dalla chiesa, condivido l'opinione che ognuno si possa coltivare la propria fede in privato e agendo per conto proprio...Non condivido però il fatto che si debba smantellare e distruggere un sistema che nasce puro e come luogo per celebrare la comunità! E soprattutto perchè ci sono persone che combattono attivamente per portare un aiuto concreto in una realtà sempre più degradata...Penso che queste persone meritino stima e non debbano essere accantonate perchè la realtà che li circonda è sporca e malsana, così si permette alle persone scorrette di continuare tranquillamente le loro losche attività...
sembra più un volantino di comunione e liberazione che il discorso di un 17enne :asd:

per poter vivere con onesta e dignità : non bisogna essere cattolici bisogna essere uomini di valore (che scarseggiano tra cattolici e non) se poi volessimo fare del inutile sofismo cosa è la dignità e cosa è l'onestà?

è attivo criticare un sistema che non funziona qualsiasi esso sia politico o eclesiastico che sia ...
la chiesa cattolica spa. ha vissuto per secoli con il potere del ignoranza come fedele alleato se la gente non sa non si lamenta se la gente non sa non può capire e se non può ne lamentarsi ne capire non si può oporre ...

la madre chiesa non nasce come pura e il sistema religioni andrebbe smantellato per essere sostituito da organizazioni sociali di stampo più umanistico che non abbiano limiti di ideologia (ma questa è un utopia), ogniuno deve vivere la propria fede nel suo cuore...
PS: nulla che nasce nel ombra per non essere vista (culto crisitano nel epoca romana) può essere considerato puro la religione da quando esiste uccide per permettere di svolgere il credo

la parte finale non capisco a chi tu ti riferisca ma posso solo concordare che la società è sempre più degradata e senza valori ...

Immagine inserita


#73 Donni_Mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 February 2013 - 22:01

Ciao fra-x, con quel che ho detto intendevo altro, ma non voglio fare polemica e "inquinare" con mie opinioni che (sottolineo nuovamente) sono molto vicine a quelle proposte da voi...soprattutto perchè la discussione proposta da Signorina House era incentrata in un altro contesto. Mi dispiace se il mio "discorso" non vi sia piaciuto o sia stato in contrasto con la maggior parte delle vostre idee...( ma ripeto la penso come voi sui dogmi e le arretratezze della chiesa, che come dite non ha nulla a che vedere con la vera fede)
Non volevo risultare presuntuoso o fastidioso!
Un saluto ;)

#74 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 February 2013 - 22:15

Donni, tu sei un capro espiatorio. Non mi riferisco al tuo caso specifico con ciò che dico, ma alla massa di pecore che si radunano a San Pietro o in qualsiasi istituto di quel sistema malato. ;)/>

Se ci rifletti un secondo, anche te ti nascondi dietro un dito (i tuoi 17 anni), ci sono una vagonata di santi e beati molto più piccoli di te o intorno alla tua età. Ma tranquillo, prendo te come esempio, ma non ce l'ho assolutamente con te, è una critica generale per una società che predica bene e razzola male. I giovani dicono "sono troppo giovane", gli adulti dicono "io devo mandare avanti una famiglia" e i vecchi "io la vita me la sono sudata".

Per il fatto di rivoluzionare la Chiesa.
Onestamente, al 2007, la Chiesa ha contato un totale di 50.000 missionari nel mondo (tra attivi ed ex, storico incluso quindi).
Solo in Europa, al 2011, si contavano 100.000.000 di cittadini ATTIVI nel volontariato.
Sintetizzando questi numeri, tutti i missionari attivi e storici della Chiesa corrispondo allo 0,05% di quelli ATTIVI SOLO in Europa SOLO nel 2011. In termini aziendali, piuttosto che riconvertire un settore con numeri simili, conviene smantellarlo e costruirne uno nuovo da zero.

Se al posto del papa (che indossa 10.000€ di vestiti, 3000€ solo le scarpe) ci fosse un uomo in giacca e cravatta, che gestisce un'enorme associazione di volontariato non avrebbe lo stesso effetto?
Se al posto di San Pietro, adornata d'oro in ogni nicchia (uno sputo in faccia a coloro che muoiono di fame), ci si riunisse in una grande sala congressi, non sarebbe la stessa cosa?

Sei convinto che quelle bravissime persone, quali i missionari cattolici (preti e affini), siano brave persone grazie alla Chiesa?
Secondo me sarebbero state delle grandi persone a prescindere, anche senza entrare in un sistema del genere, avrebbero fatto comunque del bene.

Onestamente, serve questo sistema? Ci sono numeri stratosferici per le morti causate dalla Chiesa, si vocifera addirittura 10.000.000 di persone.
Ti rendi conto? 10 milioni di persone! L'olocausto causato da colui che (giustamente) tutti chiamiamo MOSTRO conta tra i 4 e i 6 milioni di vittime!

Sottolineo che non è un attacco personale, è per ragionare e chiacchierare un pò insieme. ;)/>

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 15 February 2013 - 22:20

Immagine inserita


#75 Donni_Mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 February 2013 - 22:36

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 15 February 2013 - 22:15, ha scritto:

Donni, tu sei un capro espiatorio. Non mi riferisco al tuo caso specifico con ciò che dico, ma alla massa di pecore che si radunano a San Pietro o in qualsiasi istituto di quel sistema malato. ;)/>

Se ci rifletti un secondo, anche te ti nascondi dietro un dito (i tuoi 17 anni), ci sono una vagonata di santi e beati molto più piccoli di te o intorno alla tua età. Ma tranquillo, prendo te come esempio, ma non ce l'ho assolutamente con te, è una critica generale per una società che predica bene e razzola male. I giovani dicono "sono troppo giovane", gli adulti dicono "io devo mandare avanti una famiglia" e i vecchi "io la vita me la sono sudata".

Per il fatto di rivoluzionare la Chiesa.
Onestamente, al 2007, la Chiesa ha contato un totale di 50.000 missionari nel mondo (tra attivi ed ex, storico incluso quindi).
Solo in Europa, al 2011, si contavano 100.000.000 di cittadini ATTIVI nel volontariato.
Sintetizzando questi numeri, tutti i missionari attivi e storici della Chiesa corrispondo allo 0,05% di quelli ATTIVI SOLO in Europa SOLO nel 2011. In termini aziendali, piuttosto che riconvertire un settore con numeri simili, conviene smantellarlo e costruirne uno nuovo da zero.

Se al posto del papa (che indossa 10.000€ di vestiti, 3000€ solo le scarpe) ci fosse un uomo in giacca e cravatta, che gestisce un'enorme associazione di volontariato non avrebbe lo stesso effetto?
Se al posto di San Pietro, adornata d'oro in ogni nicchia (uno sputo in faccia a coloro che muoiono di fame), ci si riunisse in una grande sala congressi, non sarebbe la stessa cosa?

Sei convinto che quelle bravissime persone, quali i missionari cattolici (preti e affini), siano brave persone grazie alla Chiesa?
Secondo me sarebbero state delle grandi persone a prescindere, anche senza entrare in un sistema del genere, avrebbero fatto comunque del bene.

Onestamente, serve questo sistema? Ci sono numeri stratosferici per le morti causate dalla Chiesa, si vocifera addirittura 10.000.000 di persone.
Ti rendi conto? 10 milioni di persone! L'olocausto causato da colui che (giustamente) tutti chiamiamo MOSTRO conta tra i 4 e i 6 milioni di vittime!

Sottolineo che non è un attacco personale, è per ragionare e chiacchierare un pò insieme. ;)/>

Saluti
Niko
Credo che tu abbia detto tutto! Una risposta che non ammette altre repliche( FENOMENALE), hai espresso in maniera chiara e dettagliata dei dati di fatto indiscutibili...hai ragione è vero, spesso ci si nasconde dietro delle finte giustificazioni...
Mi auguro però che questa discutibile chiesa possa migliorare (magari senza ragionare in maniera imprenditoriale o non troppo ;) )...ma forse questo è solo un sogno! chissà, io però ci spero eh!

#76 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 19 February 2013 - 16:15

ma che deve migliorare!!

ma poi scusa, tu a 17 anni credi in cosa?? che ci sia un dio grandioso che ci ha creato e secondo la cui volontà le cose accadono??

questa è palesemente una storiella, o se vogliamo, una cagata
e le leggi della fisica, e la scienza?? l'evoluzione è nata prima o dopo di adamo? e i dinosauri?

la chiesa sarebbe poi cosa?? il tramite secondo cui questo potentissimo dio fa applicare le sue volontà??

e ammesso e non concesso che questo grandioso onnipotente dio ci sia, chi cavolo darebbe il diritto a un comune mortale come me di giudicarmi e di dire cosa mi è permesso e cosa no

poi ci sarebbe tutto il resto della grandiosa storia...un tizio nato da una donna che in realtà nessuno si è mai scopato(anche se l'arcangelo....) che poi muore e resuscita!!!
questo tizio sarebbe il figlio di dio, ah cavolo ma come ho fatto a non pensarci prima!! questo spiega tutto!!
e poi così via montando una serie di cazzate l'una dietro l'altra.

se sei un ragazzo che ha buoni propositi, mi congratulo con te ma ti direi di lasciar perdere la chiesa e qualsiasi dottrina strampalata, fai del tuo meglio per rendere il mondo un posto migliore, questo è già tantissimo!!

#77 Donni_Mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 February 2013 - 19:15

Visualizza Messaggiobamboocha, il 19 February 2013 - 16:15, ha scritto:

ma che deve migliorare!!

ma poi scusa, tu a 17 anni credi in cosa?? che ci sia un dio grandioso che ci ha creato e secondo la cui volontà le cose accadono??

questa è palesemente una storiella, o se vogliamo, una cagata
e le leggi della fisica, e la scienza?? l'evoluzione è nata prima o dopo di adamo? e i dinosauri?

la chiesa sarebbe poi cosa?? il tramite secondo cui questo potentissimo dio fa applicare le sue volontà??

e ammesso e non concesso che questo grandioso onnipotente dio ci sia, chi cavolo darebbe il diritto a un comune mortale come me di giudicarmi e di dire cosa mi è permesso e cosa no

poi ci sarebbe tutto il resto della grandiosa storia...un tizio nato da una donna che in realtà nessuno si è mai scopato(anche se l'arcangelo....) che poi muore e resuscita!!!
questo tizio sarebbe il figlio di dio, ah cavolo ma come ho fatto a non pensarci prima!! questo spiega tutto!!
e poi così via montando una serie di cazzate l'una dietro l'altra.

se sei un ragazzo che ha buoni propositi, mi congratulo con te ma ti direi di lasciar perdere la chiesa e qualsiasi dottrina strampalata, fai del tuo meglio per rendere il mondo un posto migliore, questo è già tantissimo!!
Credo proprio che tu non abbia letto quello che ho scritto, perchè la teologia è un'altra cosa e non riguarda l'aspetto "stretto" della fede. Io ho solo parlato della fede personale che ha ognuno di noi ( in Dio, come in qualsiasi altra cosa).
Non capisco il motivo per cui tu debba tirare fuori questa "storiella", come la definisci tu...non è in connessione con quello che ho detto!

#78 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 19 February 2013 - 19:30

Non posso che fare i complimenti a Donni per la sua serenità e i toni pacati, viceversa invito gli altri a tenere toni relativamente moderati (se così possiamo definirli).

E' una bella discussione e nonostante ci siano divergenze in alcuni pensieri vedo che il tutto finora è andato avanti senza problemi e in modo educato.

#79 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 19 February 2013 - 19:36

Visualizza Messaggiobamboocha, il 19 February 2013 - 16:15, ha scritto:

ma che deve migliorare!!

ma poi scusa, tu a 17 anni credi in cosa?? che ci sia un dio grandioso che ci ha creato e secondo la cui volontà le cose accadono??

questa è palesemente una storiella, o se vogliamo, una cagata
e le leggi della fisica, e la scienza?? l'evoluzione è nata prima o dopo di adamo? e i dinosauri?

la chiesa sarebbe poi cosa?? il tramite secondo cui questo potentissimo dio fa applicare le sue volontà??

e ammesso e non concesso che questo grandioso onnipotente dio ci sia, chi cavolo darebbe il diritto a un comune mortale come me di giudicarmi e di dire cosa mi è permesso e cosa no

poi ci sarebbe tutto il resto della grandiosa storia...un tizio nato da una donna che in realtà nessuno si è mai scopato(anche se l'arcangelo....) che poi muore e resuscita!!!
questo tizio sarebbe il figlio di dio, ah cavolo ma come ho fatto a non pensarci prima!! questo spiega tutto!!
e poi così via montando una serie di cazzate l'una dietro l'altra.

se sei un ragazzo che ha buoni propositi, mi congratulo con te ma ti direi di lasciar perdere la chiesa e qualsiasi dottrina strampalata, fai del tuo meglio per rendere il mondo un posto migliore, questo è già tantissimo!!
Oh quanto tempo che non postavi ....
Se questo é il tenore dei tuoi post puoi pure tornare a fare quello che facevi prima

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Immagine inserita


#80 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 February 2013 - 20:25

Visualizza Messaggiobamboocha, il 19 February 2013 - 16:15, ha scritto:

ma che deve migliorare!!

ma poi scusa, tu a 17 anni credi in cosa?? che ci sia un dio grandioso che ci ha creato e secondo la cui volontà le cose accadono??

questa è palesemente una storiella, o se vogliamo, una cagata
e le leggi della fisica, e la scienza?? l'evoluzione è nata prima o dopo di adamo? e i dinosauri?

la chiesa sarebbe poi cosa?? il tramite secondo cui questo potentissimo dio fa applicare le sue volontà??

e ammesso e non concesso che questo grandioso onnipotente dio ci sia, chi cavolo darebbe il diritto a un comune mortale come me di giudicarmi e di dire cosa mi è permesso e cosa no

poi ci sarebbe tutto il resto della grandiosa storia...un tizio nato da una donna che in realtà nessuno si è mai scopato(anche se l'arcangelo....) che poi muore e resuscita!!!
questo tizio sarebbe il figlio di dio, ah cavolo ma come ho fatto a non pensarci prima!! questo spiega tutto!!
e poi così via montando una serie di cazzate l'una dietro l'altra.

se sei un ragazzo che ha buoni propositi, mi congratulo con te ma ti direi di lasciar perdere la chiesa e qualsiasi dottrina strampalata, fai del tuo meglio per rendere il mondo un posto migliore, questo è già tantissimo!!


esposto in maniera un pò "brusca" ma la penso esattamente come te anche se devo unirmi agli altri, c'è modo e modo di dire le cose. Se anche chi non crede espone cosi il proprio pensiero, si commette lo stesso errore che fanno molti credenti, cioè voler imporre la propria idea e non rispettare quella altrui (cosa che la chiesa fa da circa 2000 anni :lol:)
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita





8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi