Motore Mito Ev Su Mito Sp525
#21
Inviato 29 September 2019 - 20:17
#22
Inviato 29 September 2019 - 23:28
Da quel che dici sembra che la pompa olio stia lavorando sempre in mandata massima e così hai consumi d'olio decisamente superiori.
Generalmente questo problema si presenta quando il sensore TPS viene mal posizionato o non collegato.
Stacca la batteria per un giorno (si dovrebbero azzerare gli errori memorizzati nella centralina) e poi ricollegala e vedi se si ripresenta il problema o se ti da un codice lampeggio.
Brutale96, il 28 September 2019 - 19:34, ha scritto:
Bella, la colorazione di quale anno è?
Presentala nella sezione apposita
Messaggio modificato da a7n8x il 29 September 2019 - 23:31
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#23
Inviato 30 September 2019 - 10:07
Già fatto...tolto batteria e lasciato i morsetti positivo e negativo attaccati assieme(sulle macchina un po datate funzionava)spia Mil sempre accesa!
a7n8x, il 29 September 2019 - 23:28, ha scritto:
Da quel che dici sembra che la pompa olio stia lavorando sempre in mandata massima e così hai consumi d'olio decisamente superiori.
Generalmente questo problema si presenta quando il sensore TPS viene mal posizionato o non collegato.
Stacca la batteria per un giorno (si dovrebbero azzerare gli errori memorizzati nella centralina) e poi ricollegala e vedi se si ripresenta il problema o se ti da un codice lampeggio.
Bella, la colorazione di quale anno è?
Presentala nella sezione apposita
#24
Inviato 30 September 2019 - 21:07
Intanto fai il test sul connettore tps, andando ad aprire e chiudere il gas dovrai leggere un valore compreso tra 0 e 5KOhm.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#25
Inviato 02 October 2019 - 19:00
oggi ho provato la procedura di spurgo micelatore,non la fa,non succede niente,arò costetto a farla funzionre a miscela?
#26
Inviato 03 October 2019 - 14:42
Pompa miscelatore ko? O centralina che scantina?
#27
Inviato 03 October 2019 - 17:18
Brutale96, il 02 October 2019 - 19:00, ha scritto:
oggi ho provato la procedura di spurgo micelatore,non la fa,non succede niente,arò costetto a farla funzionre a miscela?
Brutale96, il 03 October 2019 - 14:42, ha scritto:
Pompa miscelatore ko? O centralina che scantina?
Quasi certamente hai la pompa miscelatrice ko, ce poi sia lei o il cavo che la connette questo è da verificare.
La centralina ti spegne la moto in quanto non sente la pompa miscelatrice che lavora e di conseguenza ti spegne la moto per evitare di grippare.
Messaggio modificato da a7n8x il 03 October 2019 - 17:19
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#28
Inviato 03 October 2019 - 20:18
Stranamente,alcune volte stava accesa anche 2 o 3 min....a volte non più di 10secondi!
P.s. la moto fuma parecchio ne defuco che funzioni la pompetta!(magari va fuori parametri impostati dalla centralina
#29
Inviato 03 October 2019 - 22:25
Dato che appunto fa molto fumo, mi vien da pensare che sia principalmente un problema di connessione, non sempre è facile individuare questi problemi, in quanto a volte è un filo elettrico spezzato, ma che fa contatto forfettariamente grazie alla guaina esterna che lo avvolge.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#30
Inviato 03 October 2019 - 23:14
a7n8x, il 03 October 2019 - 22:25, ha scritto:
Dato che appunto fa molto fumo, mi vien da pensare che sia principalmente un problema di connessione, non sempre è facile individuare questi problemi, in quanto a volte è un filo elettrico spezzato, ma che fa contatto forfettariamente grazie alla guaina esterna che lo avvolge.
Dici che sarà possibile collegare tipo una resistenza al posto del miscelatore che faccia credere alla centralina che tutto stia funzionando..e fare miscela diretta nel serbatoio?
P.s.uso motul 710
#31
Inviato 04 October 2019 - 06:41
Leggi alla fine del capitolo "lubrificazione"
Piuttosto a questo blocco ev hai lasciato il suo miscelatore meccanico o l'hai tolto?
Messaggio modificato da a7n8x il 04 October 2019 - 11:43
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#32
Inviato 04 October 2019 - 07:02
a7n8x, il 04 October 2019 - 06:41, ha scritto:
Leggi alla fine del capitolo "lubrificazione"
https://www.mitoclub...ici-cagiva#olio
Piuttosto a questo blocco ev hai lasciato il suo miscelatore meccanico o l'hai tolto?
#33
Inviato 04 October 2019 - 11:42
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#34
Inviato 04 October 2019 - 11:48
#35
Inviato 04 October 2019 - 12:53
Se hai qualcuno che ti permette di fare la prova fallo pure, ma se devi comprarlo fai prima la prova con quella resistenza, perchè non è assolutamente detto che il problema sia la pompa.
EDIT:
Andando a ricontrollare gli articoli tecnici ho letto della procedura per spurgare la pompa olio e in poche parole hai la centralina che non vede la pompa olio ed è per questo che la spia MIL rimane accesa (si spegne al termine dello spurgo), sta aspettando che tu riconnetta la pompa olio per eseguire lo spurgo (ed è per questo che non ti fa lo spurgo).
Quindi sappiamo che o è il collegamento o è la pompa olio.
Sul fatto che la moto ti ha funzionato per un periodo è perché ogni tanto riesce a captare la pompa olio, la quale fa lo spurgo (5 minuti circa), mentre la spia rimane accesa per il fatto che la connessione s'interrompeva entro i 5 minuti e quindi giravi perennemente in fase di spurgo ed è il motivo per cui ti consumava tanto olio, mentre più recentemente ti si spegne in quanto la frequenza con cui vede la pompa olio si è decisamente ridotta.
In questo caso o il connettore/cavo si è rovinato o la pompa olio ha i fili di connessione che si sono dissaldati.
Messaggio modificato da a7n8x il 04 October 2019 - 16:06
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#36
Inviato 04 October 2019 - 18:25
a7n8x, il 04 October 2019 - 12:53, ha scritto:
Se hai qualcuno che ti permette di fare la prova fallo pure, ma se devi comprarlo fai prima la prova con quella resistenza, perchè non è assolutamente detto che il problema sia la pompa.
EDIT:
Andando a ricontrollare gli articoli tecnici ho letto della procedura per spurgare la pompa olio e in poche parole hai la centralina che non vede la pompa olio ed è per questo che la spia MIL rimane accesa (si spegne al termine dello spurgo), sta aspettando che tu riconnetta la pompa olio per eseguire lo spurgo (ed è per questo che non ti fa lo spurgo).
Quindi sappiamo che o è il collegamento o è la pompa olio.
Sul fatto che la moto ti ha funzionato per un periodo è perché ogni tanto riesce a captare la pompa olio, la quale fa lo spurgo (5 minuti circa), mentre la spia rimane accesa per il fatto che la connessione s'interrompeva entro i 5 minuti e quindi giravi perennemente in fase di spurgo ed è il motivo per cui ti consumava tanto olio, mentre più recentemente ti si spegne in quanto la frequenza con cui vede la pompa olio si è decisamente ridotta.
In questo caso o il connettore/cavo si è rovinato o la pompa olio ha i fili di connessione che si sono dissaldati.
Domani faccio quelle prove e poi vi terrò informati.
P.s. perché dici che non è detto che sia quello che fa spegnere la moto?
Da quel che ho capito il miscelatore ko è l unico guasto che spegne la moto
#37
Inviato 04 October 2019 - 19:36
Brutale96, il 04 October 2019 - 18:25, ha scritto:
Domani faccio quelle prove e poi vi terrò informati.
P.s. perché dici che non è detto che sia quello che fa spegnere la moto?
Da quel che ho capito il miscelatore ko è l unico guasto che spegne la moto
Generalmente e di solito è così, ma se sei fortunato è solo un problema di connessioni (considerando anche il fatto che in questo periodo hai dovuto mettere molte volte mano nel mezzo), potrebbe esserci un problema al cavo che connette la pompa olio all'impianto elettrico ed il risultato sarebbe lo stesso.
Quindi per essere certi che sia il miscelatore ti basta mettere una resistenza da 33 ohm al suo posto e se vedi che la lampadina dopo 5 minuto si spegne allora è il miscelatore, altrimenti è un problema di connessioni (potrebbe essere dato anche da un filo che si sta staccando da un connettore).
Messaggio modificato da a7n8x il 04 October 2019 - 19:42
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#38
Inviato 05 October 2019 - 09:26
12v sia sul viola che sul verde grigio!
I cavi sono ok fino al pettine centralina!
Quindi penso centralina ko!
#39
Inviato 05 October 2019 - 12:19
#40
Inviato 05 October 2019 - 14:42
Brutale96, il 05 October 2019 - 09:26, ha scritto:
12v sia sul viola che sul verde grigio!
I cavi sono ok fino al pettine centralina!
Quindi penso centralina ko!
In alternativa potrebbe esserci un corto tra le due linee, bisogna vedere bene.
Mi suona strano che sia la centralina ECU, in quanto tutto il resto va benissimo.
Se riesci a procurarti questa resistenza da 33 ohm ci si può togliere un po' di dubbi
Brutale96, il 05 October 2019 - 12:19, ha scritto:
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
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