Allora ragazzi, per cominciare questa è la modifica che ho apportato alla vascehtta
dell'acqua. Ho creato una staffa con un appoggio che stingendo va a spingere sul serbatoio
per rimanere il più possibile ferma. Il passaggio dei tubi non è stato un problema, certo
la posizione non è delle migliori ma spero che non mi creerà disguidi.
Ho smontato tutte le parti (sporche), sgrassato il coperchio valvole. Pulito il copripignone
(li c'era l'impossibile!!) cambiato le candele e fatto qualche altro lavoro di manutenzione.
Ho smontato tutti i coperchi del motore per farli neri, verranno neri anche i dischi freno,
le canne della forcella, le pinze freno ed il telaio per intero. Ho abbassato l'avantreno di
3 centimetri sotto stretto consiglio di un bravissimo meccanico che conosco, la cosa non
dovrebbe scomporre troppo l'assetto della moto (ma di questo ne parleremo poi..).
Ho pazientemente lucidato tutti i dati che in precedenza erano cromati di fabbrica (lavoro
lento e abbastanza snervante hehehe). Ho lucidato anche le leve freno, i pedali sinistro e
destro, i bilanceri e qualche altra parte.
Ho dovuto rismontare i carburatori perchè mi sono accorto che il secondo aveva uno strano
color ruggine che scendeva sotto la vaschetta. Li ho ripuliti per benino e ingrassato tutte
le parti mobili, adesso il comando gas è un burro!
Ho modificato il quadro strumenti togliendo la parte di alluminio che ricopriva le lampadine
interne per deviare la luce, adesso è illuminato più sul rosso e sinceramente si vede anche
meglio!
Ho portato le carene e i cerchi dal carrozziere, colore bianco doppio strato lucido. Vermanete
di bell'effetto :-)
Sono arrivati finalmente i collettori dell'R6 (per questo spero poi di poter fare un topic
apposito per chi volesse fare la stessa modifica). Considerando la differenza di diametro
interno e lo spessore del materiale mi spingerei a dire che è quasi come mettere dei
collettori arrow su una moto dei giorni nostri. Dalle foto lo potrete sicuramente notare.
Per il montaggio l'unico problema sta nella differenza di spazio che c'è fra il secondo
e il terzo collettore perchè nel motore dell'FZR passa la catena di distrubuzione
interna che prende molto spazio, il distacco è di circa 5/6 centimetri. Sto segando
il collegamento centrale per poterli allargare e poi richiudere le aperture.
Nell'ultima foto ho appoggiato le carene per vedere l'effetto che fanno, sto ancora decidendo
quale configurazione di adesivi usare. Io sono molto essenzialista penso mi limiterò alle
semplici scritte Yamaha ben posizionete e al massimo a due diapason.
Per il resto insomma sicuramente mi dimentico qualcosa ma dalle foto sicuramente si riesce
a capire che il lavoro è minuzioso e lungo :-) ma sarà altrettanto grande la soddisfazione
di vederla rombare per le strade!!
Vi ringrazio sempre tutti di cuore e spero apprezziate tutto quanto!
Vi aggiorno appena faccio progressi!
Messaggio modificato da Skorpion28 il 24 May 2012 - 17:17