Mito 250
#121
Inviato 29 July 2013 - 21:33
Non vedo l'ora di avere un po' di tempo libero per finirla tutta e iniziare a usarla;)
#122
Inviato 31 July 2013 - 07:30
Tempo tiranno permettendo, dovremmo iniziare a Ottobre/Novembre.
Sperem in ben.......
#123
Inviato 31 July 2013 - 11:22
Oggi ho sgrossato la saldatura di riporto sul pezzo,speriamo sia le volta buona
#124
Inviato 31 July 2013 - 21:45
#125
Inviato 31 July 2013 - 21:55
#126
Inviato 31 July 2013 - 22:10
#127
Inviato 02 August 2013 - 15:34
#128
Inviato 02 August 2013 - 17:43
Sisi per le luci classico impianto a perdere con batteria da scooter,tanto mi serviranno soltanto frecce e posizione posteriore,di sera giro pochissimo quindi non sarà un problema;)
#129
Inviato 07 August 2013 - 12:49
Messaggio modificato da bubagan il 07 August 2013 - 12:49
#130
Inviato 07 August 2013 - 12:56
Non aggiorno semplicemente perché sto finendo un derapage:(
Intanto ho preso un tappo di immissione acqua così evito la vaschetta,manca solo di finire la linea di ritorno e poi posso provarla in strada;)
#131
Inviato 09 September 2013 - 16:39
#132
Inviato 09 September 2013 - 20:47
#133
Inviato 09 September 2013 - 21:11
In questo mese nessun aggiornamento degno di nota,oggi ho acquistato una catena rk per montarla definitivamente sulla mito,alla strabiliante cifra di 23€!! ( ragazzi non scherzo ne hanno ancora 7,se volete prenderle contattatemi che vi dico dove acquistarle)
Il blocco 250 da cross a occhio pesa meno:volano senza corona d'avviamento,niente motorino d'avviamento,niente avvolgimenti statore per servizi,solo 5 marce a confronto di 7(o 6),cover volano,frizione e coperchio frizione in magnesio,con il solo contro delle parti maggiorate per la cilindrata(albero,pistone,cilindro) ..la distribuzione della moto non dovrebbe risentirne;)
Come diceva Ale,che ringrazio ancora,ora mi sto concentrando sulle finiture,e sulla riparazione del faro e messa in opera(sfortunatamente il faro e spezzato a metà e il reggi fari sarebbe inutilizzabile per la maggior parte dei cristiani,ma visto che non voglio spendere i soldi che chiedono per un porta fari ci ingegneremo con Ale per recuperare questo
L'accensione di oggi è stata difficoltosa perché la moto era appunto ferma da un mese,mi è venuto il fiatone per accenderla ma ne è valsa la pena,peccato che come al solito di e formata una nuvola di fumo denso all'interno del garage,inconveniente da risolvere ahah
Bhe sistemare queste ultime cose posso montare cupolino e carene laterali,e la moto può dirsi finita
#134
Inviato 10 September 2013 - 22:37
Passiamo ai fatti,dicendo che nel pomeriggio ho montato la nuova catena(una faticaccia) e ho raddrizzatto la leva cambio di una ducati(748 forse) che monta sulla mito.
Quando è arrivato Ale,ha portato il rimando del cambio realizzato in alluminio e delle placchette per tappo radiatore e centralina.
Siamo passati alla modifica e montaggio del rimando,che è stato abilmente tagliato e forato da Ale,con gli attrezzi super tecnologici cui dispongo a casa mia,e senza nemmeno la morsa,un drago praticamente!
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Manca solo di smussare la parte superiore,che per motivi di tempo ma soprattutto della mancanza di strumenti adatti abbiamo deciso di fare in seguito,ragazzi è davvero solida e ben fatta!
Fissata l'asta del cambio,siamo passati alla prova,dopo due bei calcioni si è messa in moto,ficcata la prima(ovviamente in sù) sono partito,notando una dolcezza imbarazzante della frizione,oltre alla precisione del cambio!
Riportata la moto in garage,siamo passati alla finitura,ale ha realizzato la staffa porta centralina,un vero bijoux,mentre io posizionavo la staffa a L in alluminio per il tappo del radiatore.
Bhe che dire,siamo vicini alla conclusione!Alla prima occasione la testerò su strada,e poi passo al portafari,che proveremo a sistemare,e devo cercare una pedivella per 250 da saldare al rimando,perchè quella che ho ora non si puo chiudere,oltre che sporgere troppo;)
Volevamo fare un video,ma i vicini davvero stanno troppo addosso
PS:non è che qualcuno ha la vite della pedalina cambio?quella con la testa grossa e filetto m6?
A presto
#135
Inviato 11 September 2013 - 12:12
p.s.: Luca hai tralasciato un piccolo particolare.......... la prossima volta ti faccio bucare a te 10mm di alluminio con una punta da muro!!!!!!! ahahahahahahaha
#136
Inviato 11 September 2013 - 12:23
Piccolo particolare,tutte le punte da ferro tranne la 8mm sono andate perse,quindi il buon Ale ha dovuto bucare la piastra da 10 mm con le punte da muro! Però dai non pensavo tagliassero così ahah
#137
Inviato 11 September 2013 - 16:33
#138
Inviato 11 September 2013 - 16:38
Non vedo l'ora!
#139
Inviato 11 September 2013 - 16:52
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#140
Inviato 11 September 2013 - 17:04
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