Mito 250
#1
Inviato 19 February 2013 - 15:06
Qualche foto preliminare,i lavori di adattamento potranno iniziare solo a Marzo,causa impegni universitari;)
La mito è una EV,colore bianco.
Qui le prime foto del motore e marmitta,che dovro modificare ovviamente
Oggi ho smontato il cilindro,condizioni accettabili,soluzioni abbastanza innovative per un motore di 18 anni;)
Sono ben accette critiche,consigli,pareri!
#2
Inviato 19 February 2013 - 15:17
#3
Inviato 19 February 2013 - 15:21
2015: Bentornata casa
#4
Inviato 19 February 2013 - 15:22
un monocilindrico da mantenere è molto meno dispendioso del mio motore rd, oltre ad essere anche molto meno pesante! xD
aggiornaci quando potrai! per questo motore la zeel produce qualcosa?
edit: io lo consiglio sempre a bird92: gli dico sempre 'fati la mito col motore da cross!' ma niente.
una scelta oculata è usare il motore della yz 250, su TTS vendono a pochi dollari l'albero motore completo già bilanciato e i ricambi ci sono.
Messaggio modificato da bubagan il 19 February 2013 - 15:24
#5
Inviato 19 February 2013 - 15:23
#6
Inviato 19 February 2013 - 15:46
Entrando un pò nel merito del progetto,c'è poco di sicuro,sono ancora in una fase embrionale;i problemi principali oltre all'adattamento(che sarà MOLTO più semplice rispetto al lavoro che ho eseguito sulla RS) derivano,come ha giustamente anticipato bubagan,dalla destinazione originaria di questo motore,che da buon cross,oltre dai rapporti corti è limitato dalle 5 marce.Vedrò a tempo debito in ogni modo;)
Per la centralina,parto dall'originale di cui sono in possesso,nel caso mi trovassi proprio male,contatterò Borut..Ma per adesso ciò che mi preme è montare il blocco sotto la moto
La scelta è caduta sul blocco RM,precisamente questo,per via del prezzo e dello stato generale(soprattutto del cilindro),unico difetto di questo blocco lo statore,che però commercializza una ditta in zona,e che spero di trovare nella versione enduro,cosi da evitare di mettere un impianto a perdita..
Mono perchè ogni volta che devo mettere mano al Gamma mi viene la morte,troppi componenti ficcati in un telaio,mi piaciono le cose semplici!E soprattutto pochi fili,e con i motori stradali la valvola meccanica è utopia(tranne pochi casi ovviamente),quindi altri cavi e rimandi..
Ho visto qualche video su youtube delle potenzialità "da trattore" di questo motore,speriamo non mi deluda;)
#7
Inviato 19 February 2013 - 16:52
Qke anno fa vidi una mito con motore YZ 250 2T; sono moto che a mio avviso si riescono a sfruttare molto bene nei kartdromi o su piste tecniche e lente dove si ha tanto apri-chiudi.
Seguirò con interesse il topic.
In bocca la lupo per tutto.
#8
Inviato 19 February 2013 - 17:16
Comunque non mettetevi strane idee in testa,questa,al pari della rs,verrà utilizzata su strada;)
#9
Inviato 19 February 2013 - 20:18
#10
Inviato 19 February 2013 - 20:25
Niente di che,ma i lavori di adattamento sono stati molteplici e lunghi,questa volta ma viene più facile;)
#11
Inviato 19 February 2013 - 22:36
Magari fare un motore alla "mRk", bello coppioso che tira anche rapporti lunghi (e non soffri le 5 marce).
Saluti
Niko
#12
Inviato 19 February 2013 - 22:45
#13
Inviato 20 February 2013 - 16:33
Concetto non del tutto corretto cmq.
Pensavo realizzassi una prototype da cordoli, ma cmq ben venga anche l'utilizzo su strada.
#14
Inviato 20 February 2013 - 17:20
Questo è il mio pensiero
#15
Inviato 20 February 2013 - 22:10
Luca., il 20 February 2013 - 17:20, ha scritto:
Questo è il mio pensiero
Secondo me la velocità incide poco relativamente alla testa.
Saluti
Niko
#16
Inviato 20 February 2013 - 22:48
#17
Inviato 21 February 2013 - 15:47
solex, il 20 February 2013 - 16:33, ha scritto:
Concetto non del tutto corretto cmq.
Pensavo realizzassi una prototype da cordoli, ma cmq ben venga anche l'utilizzo su strada.
Dipende, c'è a chi piace la strada e a chi la pista! io mi annoio terribilmente a girare in continuazione!!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#18
Inviato 21 February 2013 - 15:49
#19
Inviato 21 February 2013 - 15:58
#20
Inviato 21 February 2013 - 19:11
tanto con uno scarico solo non si capisce che è 250!
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi