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60 risposte a questa discussione

#1 mito160cc

    Extreme Mito Man

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Inviato 02 April 2013 - 21:06

Appena presa
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Pulizia approfondita e cambio manopole
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Rimessi i paramani
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Cambiati i tubi e la pompa freno
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Fatta la grafica replica Team Cas su un secondo set di plastiche
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Montato il cerchio da 16,5 e le Dunlop e via a provare...
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Realizzato al tornio il raccordo per la sonda della temperatura acqua e installato il cronometro gps/strumentazione/data logger
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Sistemati gli sfiati del carburatore con tubi in silicone
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Un po di carbonio per telaio e paramotore con raccolta liquidi, ancora work in progress... e numeri sulle tabelle decisamente da rifare...
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e a breve si continua sempre con la filosofia di fare una sola cosa per volta.

Messaggio modificato da mito160cc il 13 June 2013 - 21:47

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#2 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 02 April 2013 - 22:35

Ragą fate schifo :-D l'anno scorso era il periodo dell'rs250, questa č la settimana dei bombardoni nooo perchč mi dovete far soffrire??? :D bellaaaa
my mito

#3 MiMmO_ZiP

    Giardiniere ufficiale del Sagittario di Latina

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Inviato 02 April 2013 - 22:58

Wow wow, quando ci vediamo a Latina? :D

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How i wish... How i wish you were here...


#58

#4 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 03 April 2013 - 09:48

Bravo, stai facendo proprio un bel lavoro!!
E la moto è una figata!!
Complimenti!! ;)
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#5 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 03 April 2013 - 11:38

gran mezzo !

#6 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 April 2013 - 12:06

Bellissima, approvo in pieno la pulizia e la cura maniacale :D
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#7 mito160cc

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Inviato 03 April 2013 - 12:47

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 02 April 2013 - 22:35, ha scritto:

Ragà fate schifo :-D l'anno scorso era il periodo dell'rs250, questa è la settimana dei bombardoni nooo perchè mi dovete far soffrire??? :D bellaaaa
Smetti di soffrire e comprala :biggrinthumb:

Visualizza MessaggioMiMmO_ZiP, il 02 April 2013 - 22:58, ha scritto:

Wow wow, quando ci vediamo a Latina? :D
Se smettesse di piovere... :wall:

Visualizza Messaggiopenna_85, il 03 April 2013 - 09:48, ha scritto:

Bravo, stai facendo proprio un bel lavoro!!
E la moto è una figata!!
Complimenti!! ;)

Visualizza Messaggiotomny, il 03 April 2013 - 11:38, ha scritto:

gran mezzo !

Visualizza MessaggioFozzie, il 03 April 2013 - 12:06, ha scritto:

Bellissima, approvo in pieno la pulizia e la cura maniacale :D
Grazie a tutti, sono in attesa di ulteriori aggiornamenti... :secret9lb: Faccio le cose per gradi e senza stravolgerla troppo, le moto preferisco usarle e col fare tutto insieme si finisce a non concludere nulla e tenerle per mesi ferme in garage... da quando ho preso questa ho fatto in media due uscite al mese e, anche adesso che si dovrebbe poter iniziare a girare con le stradali, farò solo quei lavori che prevedano lo stop del mezzo limitato a pochi giorni.
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#8 mito160cc

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Inviato 04 April 2013 - 20:07

Next step

da così
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a così
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#9 bubagan

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Inviato 06 April 2013 - 20:36

cambia così tanto la frenata da giustificare la spesa? sempre una pinza a 4 pistoncini rimane, no? ricordavo di aver letto che le pinze ad attacco radiale mutavano di pochissimo l'efficacia frenante.

#10 mito160cc

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Inviato 06 April 2013 - 23:54

Visualizza Messaggiobubagan, il 06 April 2013 - 20:36, ha scritto:

cambia così tanto la frenata da giustificare la spesa? sempre una pinza a 4 pistoncini rimane, no? ricordavo di aver letto che le pinze ad attacco radiale mutavano di pochissimo l'efficacia frenante.

La spesa è stata relativamente moderata, avrei voluto solo il piedino ma senza pinza non veniva via...

A livello di potenza frenante non ci sarebbero differenze se montassimo la medesima pinza in posizione gergalmente detta a bandiera o radiale (discorsi di rigidità e orientamento delle forze risultanti a parte...), cambia in meglio nel momento in cui vai a utilizzare materiali di livello superiore ;)
Per l'attacco originale non c'è molto in giro, col piedino radiale invece in futuro posso fare l'upgrade a Brembo... dalla pinza Magura non mi aspetto molto di più di quanto già abbia, tranne per il fatto, che essendo a 4 pastiglie, a parità di mescola dovrebbe avere maggior mordente nella prima parte della frenata.

Al momento potrei anche tenere tutto in un cassetto nell'attesa di una buona occasione per una brembo cnc, se non fosse per il fatto che ogni volta che devo smontare la ruota devo prima allentare le sei viti del disco, poi togliere le pastiglie, per riuscire infine a rimuovere la pinza che altrimenti non passerebbe nello spazio che c'è tra disco da 320 e canale del cerchio da 16 e mezzo... con il 17 usciva per un pelo solo rimuovendo le pastiglie.

Messaggio modificato da mito160cc il 07 April 2013 - 00:04

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#11 mito160cc

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Inviato 13 June 2013 - 21:56

Continuo con la serie delle evoluzioni estetiche/funzionali:

Cambiati paramani e manubrio che non avevano retto all'ultimo impatto... montato il convogliatore aria con cover serbatoio in carbonio. In attesa di ritirare i nuovi numeri tabella più grandi e con font diverso

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#12 puniscer96

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Inviato 13 June 2013 - 22:56

Visualizza Messaggiomito160cc, il 13 June 2013 - 21:56, ha scritto:

Continuo con la serie delle evoluzioni estetiche/funzionali:

Cambiati paramani e manubrio che non avevano retto all'ultimo impatto... montato il convogliatore aria con cover serbatoio in carbonio. In attesa di ritirare i nuovi numeri tabella più grandi e con font diverso

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davvero brutta ;)
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#13 fabio_491

    2T forever

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Inviato 14 June 2013 - 00:38

spettacolare!!!
come ti trovi nell accenderla ?io col cross tiro giu tutti i cristi ogni volta

#14 Runner46

    #58

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Inviato 14 June 2013 - 08:26

Fatti anche una pit xD
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#15 skiddolo

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Inviato 14 June 2013 - 08:42

ccche figata *_*
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#16 mito160cc

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Inviato 14 June 2013 - 10:31

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 13 June 2013 - 22:56, ha scritto:

davvero brutta ;)

A me me piace :asd:

Visualizza Messaggiofabio_491, il 14 June 2013 - 00:38, ha scritto:

spettacolare!!!
come ti trovi nell accenderla ?io col cross tiro giu tutti i cristi ogni volta

La prima volta un'Odissea, dopo nessun problema. Ho ingrassato il minimo ed è sempre partita al primo colpo (diciamo quasi il primo...), venerdì scorso invece con 30° faticava ad avviarsi, per la prima volta mi è toccato usare lo smagritore al manubrio... mi sa che è arrivato il momento di ritoccare il minimo ;)

Runner46, dice:

Fatti anche una pit xD

...e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male...

Visualizza Messaggioskiddolo, il 14 June 2013 - 08:42, ha scritto:

ccche figata *_*

Tnx!

Messaggio modificato da mito160cc il 14 June 2013 - 10:54

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#17 bubagan

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Inviato 16 June 2013 - 10:53

mito160cc, s rivo qui sul tuo topic così son sicuro che leggi. (visto che il motard lo hai saprai dirmi)

che peso hanno i cerchi a raggi dei motard? mi interessa conoscere meglio il posteriore, come peso, come tipo di cerchio: volendo cambiare cerchi alla SZR per darle una bella alleggerita, pensavo a un cerchio da motard per il posteriore. però ho visto che non hanno il parastrappi... cosa comporta questo? la SZR ha un motore da motard, più o meno, di certo p un mono grosso 4T.

cosa cambia dai cerchi stradali nel non avere il parastrappi? c'è il rischio che si rompa il cerchio a causa del peso maggiore della moto?

i cerchi da motard tipo questi http://www.subito.it...ta-66403782.htm
sono migliori dei cerchi a raggi, perchè? questione di materiali peso e resistenze?
vedo spesso dei cerchi chiamati EXCEL TAKASAGO. ono un upgrade rispetto gli originali? si possono usare le tubeless?

grazie. :)

ps. infine, tu dici che si può mettere un posteriore da motard sulla SZR? (senza incorrere in fastidi)

Messaggio modificato da bubagan il 16 June 2013 - 10:54


#18 mito160cc

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Inviato 18 June 2013 - 12:26

Visualizza Messaggiobubagan, il 16 June 2013 - 10:53, ha scritto:

che peso hanno i cerchi a raggi dei motard? mi interessa conoscere meglio il posteriore, come peso, come tipo di cerchio: volendo cambiare cerchi alla SZR per darle una bella alleggerita, pensavo a un cerchio da motard per il posteriore. però ho visto che non hanno il parastrappi... cosa comporta questo? la SZR ha un motore da motard, più o meno, di certo p un mono grosso 4T.
cosa cambia dai cerchi stradali nel non avere il parastrappi? c'è il rischio che si rompa il cerchio a causa del peso maggiore della moto?
i cerchi da motard tipo questi http://www.subito.it...ta-66403782.htm
sono migliori dei cerchi a raggi, perchè? questione di materiali peso e resistenze?
vedo spesso dei cerchi chiamati EXCEL TAKASAGO. ono un upgrade rispetto gli originali? si possono usare le tubeless?
ps. infine, tu dici che si può mettere un posteriore da motard sulla SZR? (senza incorrere in fastidi)

Provo a rispondere punto per punto, se ometto qualcosa chiedi pure:

1. Non ho mai pesato i cerchi del motard e non ricordo di aver letto in giro questo dato. Se vuoi posso pesare un anteriore sgommato che ho a ricambio.

2. I Marchesini in allumini forgiato esistono sia con che senza parastrappi. Quelli dotati di parastrappi per quanto ne so non sono commercializzati al pubblico, però usati ogni tanto si trovano. Usare un cerchio senza parastrappi comporta una maggiore usura della trasmissione finale, minor confort di guida e in casi estremi, specie con mozzi in ergal, la rottura del mozzo stesso.

3. I cerchi a razze sono più rigidi e precisi nella guida, quelli a raggi più elastici, la differenza di guida tra i due è palese, ma i forgiati nel off road pagano dazio...

4. EXCEL, TAKASAGO ecc. sono i marchi di costruttori di lame e mozzi per cerchi aftermarket

5. I cerchi a raggi nascono per l'uso con la camera d'aria, costruttori tipo l'Alpina hanno brevettato un sistema per renderli tubeless. I prodotti di qualità o più recenti sono tutti tubeless...

6. All'ultima domanda non ho dati per rispondere, dipende come sempre dalla larghezza del mozzo, diametro del perno ruota ecc. ecc.
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#19 bubagan

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Inviato 18 June 2013 - 14:42

per il punto 6 intendevo dire: si può usare un cerchio da motard su una stradale, tu lo faresti? ovviamente ci sarebbe da adattare, quello è nel conto.

grazie per i pareri. ;) se ti capita di imbatterti in un posteriore da motard in alluminio forgiato (non a raggi) mandami un mp.

#20 mito160cc

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Inviato 19 June 2013 - 13:00

Non vedo problemi nell'usare sulla stradale un marchesini motard con parastrappi ;)
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