Motomondiale 2013
#201
Inviato 20 May 2013 - 11:43
Non giustifico come una Casa possa aver investito somme ingenti per assecondare le fisime e coprire le mancanze di un pilota bollito che si è preso a pari moto 3 secondi sul giro più veloce rispetto al pilota che l'ha preceduto...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#202
Inviato 20 May 2013 - 13:05
VENDO MOTORE COMPLETO
#203
Inviato 20 May 2013 - 13:50
Ducati sarà Iannone Redding* Crutchlow Dovizioso
*Incognita Pirro
Hayden sulla Honda ibrida privata/ufficiale che venderà l'anno prossimo a 3 Team
#204
Inviato 20 May 2013 - 13:53
STRRRRE, il 20 May 2013 - 13:05, ha scritto:
Quando questo andamento nelle prestazioni è una costante da tre anni si può ben definirlo un pilota bollito. Per due anni poteva nascondersi, agli occhi degli competenti, chiamando in causa la Ducati... Ora che c'è il monogomma ed è trattato come gli altri piloti arranca anche se corre con la moto campione del mondo e non con un "cancello".
Basta osservare all'analisi tempi delle prove libere, qualifiche e gare dei primi 4 eventi di questo mondiale. Rossi becca regolarmente la paga anche da Cal che tra l'altro lo precedente anche in classifica generale.
Se si confrontano le prestazioni sul giro secco e sul passo gara di Dovizioso rispetto a quelle di Valentino dello scorso anno si ha solo una ulteriore conferma che ormai è solo uno dei tanti piloti mediocri che servono per riempire le griglie e fare girare i soldi degli sponsor.
Confronta il tempo in qualifica di Le Mans (condizioni ordinarie della pista) di Rossi in sella alla Ducati e Dovizioso si vede che c'è 1,3s di differenza a favore di Dovizioso... che è tutto fuori che un fenomeno alla Stoner, Marquez o Lorenzo.
Messaggio modificato da {mRk} il 20 May 2013 - 19:47
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#205
Inviato 20 May 2013 - 14:14
{mRk}, il 20 May 2013 - 13:53, ha scritto:
Quando questo andamento nelle prestazioni è una costante da tre anni si può ben definirlo un pilota bollito. Per due anni poteva nascondersi, agli occhi degli competenti, chiamando in causa la Ducati... Ora che c'è il monogomma ed è trattato come gli altri piloti arranca anche se corre con la moto campione del mondo e non con un "cancello".
Basta osservare all'analisi tempi delle prove libere, qualifiche e gare dei primi 4 eventi di questo mondiale. Rossi becca regolarmente la paga anche da Cal che tra l'altro lo precedente anche in classifica generale.
Se si confrontano le prestazioni sul giro secco e sul passo gara di Dovizioso rispetto a quelle di Valentino dello scorso anno si ha solo una ulteriore conferma che ormai è solo uno dei tanti piloti mediocri che servono per riempire le griglie e fare girare i soldi degli sponsor.
Confronta il tempo in qualifica di Le Mans (condizioni ordinarie della pista) di Rossi in sella alla Ducati e Dovizioso si vede che c'è 1,3s di differenza a favore di Dovizioso... che è tutto fuori che un fenomeno alla Stoner, Marquez o Lorenzo.
si hai perfettamente ragione, infatti Rossi ieri in gara ha fatto il secondo best lap dopo pedrosa ed era 3° prima della caduta(nonostante un pessimo WE fino al WU)..senza considerare il passo gara...proprio un pilota bollito..
dopotutto anche il podio in Qatar dimostra quanto sia bollito..anche i tempi dimostrano quanto sia bollito...
e visto che siamo in tema di confronti numerici dei due anni...andiamo a vedere il best in gara di Dovizioso con yamaha l'anno scorso e Rossi quest'anno..ops, il dovi becca NOVE DECIMI (e ne beccava 3 decimi da Rossi con la ducazzi)
sia chiaro, lungi da me dal voler "screditare" Dovi che ritengo un ottimo pilota e sono felicissimo se va forte con Ducati...ma quando lo usi (male per giunta) per buttare m**da su Rossi allora vado a vederli come si deve i tempi..perchè come si è SEMPRE sostenuto, se parti in prima fila e arrivi merdesimo è sempre peggio di partire dietro e arrivare avanti
credo che sia ampiamente dimostrato come spesso e volentieri i tempi in qualifica/prova valgano quanto un calzino bucato per millanta motivi..e infatti poi in gara si vede..Rossi non fosse caduto (apparte la boiata della buca, vabbè...) era terzo e non stava girando affatto male (basta vedere i tempi) anche se Cal era più veloce..ma aveva un passo ottimo che gli permetteva di stare li..se questo me lo chiami un pilota bollito allora devi iniziare a rivedere la tua terminologia
Messaggio modificato da skiddolo il 20 May 2013 - 14:15
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#206
Inviato 20 May 2013 - 14:52
skiddolo, il 20 May 2013 - 11:30, ha scritto:
giusto un pò di numeri per capire che è sempre la merdesima moto ma qui va un pelino più costante (almeno per 3/4 di gara, dopo si sfancula) http://resources.mot...pdf?v2_f69601c5
boh, il best sul giro non mi pare di una ducati..salvo che Rossi (secondo best-lap) non sia tornato in ducati
yamaha avrà avuto problemi(vedi lo stranissimo lorenzo li dietro), honda fortissima ma ducati è sempre li..
quoto e sottoscrivo, quel sorpasso è stato fenomenale O_O da brivido, ca##o un vero e proprio chirurgo!!!
La pista (e forse anche il meteo) hanno dato sicuramente una mano...
Personalmente non mi stupisco dell'exploit Ducati (anche se fa molto piacere vedere entrambi i piloti nelle "prime" posizioni) ma della dedacle Yamaha Factory!!
RiNuCCio, il 20 May 2013 - 13:50, ha scritto:
Ducati sarà Iannone Redding* Crutchlow Dovizioso
*Incognita Pirro
Hayden sulla Honda ibrida privata/ufficiale che venderà l'anno prossimo a 3 Team
Parlando "romanticamente" hai pienamente ragione, ma dal punto di vista del marketing (senza volere entrare nei meriti sportivi) Rossi è indubbiamente il favorito.
Che poi se la meritasse...sono perfettamente d'accordo con te, ma come sappiamo ora come ora il mondo delle 2 ruote (e non solo) vive soprattutto di piloti che portano sponsor...
#207
Inviato 20 May 2013 - 16:18
Non credo sia una offesa verso Smith, anche perchè ste gran gare non è ancora in grado di farlo...
La Yamaha si trova in una posizione un pò scomoda secondo me... Crutchlow in ottima forma e che è " produttivo " all' istante, e Espargarò che potrebbe essere un talento da crescere e da non farsi scappare...
Vedremo cosa pensano di fare, sono comunque dell' idea che Cal stia prendendo in seria considerazione un passaggio in Ducati al posto di Hayden, che con tutto rispetto, non mi sembra che abbia fatto molto in questi ultimi tempi. Per carità, lavora come un mulo, fa i test senza lamentarsi e tutto il resto, ma credo che convenga per la ducati puntare su un pilota promettente e che possa portare risultati
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#208
Inviato 20 May 2013 - 16:58
skiddolo, il 20 May 2013 - 14:14, ha scritto:
dopotutto anche il podio in Qatar dimostra quanto sia bollito..anche i tempi dimostrano quanto sia bollito...
e visto che siamo in tema di confronti numerici dei due anni...andiamo a vedere il best in gara di Dovizioso con yamaha l'anno scorso e Rossi quest'anno..ops, il dovi becca NOVE DECIMI (e ne beccava 3 decimi da Rossi con la ducazzi)
sia chiaro, lungi da me dal voler "screditare" Dovi che ritengo un ottimo pilota e sono felicissimo se va forte con Ducati...ma quando lo usi (male per giunta) per buttare m**da su Rossi allora vado a vederli come si deve i tempi..perchè come si è SEMPRE sostenuto, se parti in prima fila e arrivi merdesimo è sempre peggio di partire dietro e arrivare avanti
credo che sia ampiamente dimostrato come spesso e volentieri i tempi in qualifica/prova valgano quanto un calzino bucato per millanta motivi..e infatti poi in gara si vede..Rossi non fosse caduto (apparte la boiata della buca, vabbè...) era terzo e non stava girando affatto male (basta vedere i tempi) anche se Cal era più veloce..ma aveva un passo ottimo che gli permetteva di stare li..se questo me lo chiami un pilota bollito allora devi iniziare a rivedere la tua terminologia
Se, se, se... Rossi è costantemente dietro al compagno di squadra, questa è l'unica certezza.
A proposito... se i tempi delle prove libere e delle qualifiche per te valgono quel che valgono e contano solo i risultati in gara... Questa gara Rossi è stato l'ultimo pilota della GP come a Valencia 2010. Passati più di 2 anni non è poi cambiato molto. E' sempre colpa della Ducati... perché gli ha piazzato 4 moto davanti
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#209
Inviato 20 May 2013 - 17:06
{mRk}, il 20 May 2013 - 16:58, ha scritto:
Se, se, se... Rossi è costantemente dietro al compagno di squadra, questa è l'unica certezza.
A proposito... se i tempi delle prove libere e delle qualifiche per te valgono quel che valgono e contano solo i risultati in gara... Questa gara Rossi è stato l'ultimo pilota della GP come a Valencia 2010. Passati più di 2 anni non è poi cambiato molto. E' sempre colpa della Ducati... perché gli ha piazzato 4 moto davanti
perchè ieri era completamente bagnata o asciutta no?xD minchia che gare guardate? xD
bhe, è caduto e ripartito..era terzo eh
Messaggio modificato da skiddolo il 20 May 2013 - 17:06
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#210
Inviato 20 May 2013 - 17:12
Citazione
Parlando "romanticamente" hai pienamente ragione, ma dal punto di vista del marketing (senza volere entrare nei meriti sportivi) Rossi è indubbiamente il favorito.
Che poi se la meritasse...sono perfettamente d'accordo con te, ma come sappiamo ora come ora il mondo delle 2 ruote (e non solo) vive soprattutto di piloti che portano sponsor...
Ma sulla base del mondiale precedente e sulla base del sicuramente/probabile/vicino addio di rossi, crescere Cal era la cosa più sensata e meritocratica che Yamaha poteva fare.
Sicuramente oggi Yamaha non ci ha perso tanto, nel senso che ci sono state le volte e ci saranno le volte che rossi arriverà davanti a Cal, ma se con la moto clienti gia inizia a verificarsi il contrario bisogna un attimo prenderlo con le buone.
#211
Inviato 20 May 2013 - 17:28
RiNuCCio, il 20 May 2013 - 17:12, ha scritto:
Ma sulla base del mondiale precedente e sulla base del sicuramente/probabile/vicino addio di rossi, crescere Cal era la cosa pił sensata e meritocratica che Yamaha poteva fare.
Sicuramente oggi Yamaha non ci ha perso tanto, nel senso che ci sono state le volte e ci saranno le volte che rossi arriverą davanti a Cal, ma se con la moto clienti gia inizia a verificarsi il contrario bisogna un attimo prenderlo con le buone.
Pernat che č dentro ha detto minime!!!! Cal corre su quella moto da 3 anni consecutivi rossi viene da un cancello di m**da! Diamogli un anno per conoscerla poi l anno prox vediamo... Intanto la sua storia lha fatta nella storia del motociclismo a differenza degli altri piloti...
#212
Inviato 20 May 2013 - 17:30
Qualcuno può anche pensare che in Qatar ha fatto un bella gara. Invece per me in Qatar c'è stata la riprova che è ormai un pilota alla frutta. Ha sbagliato la qualifica, ha sbagliato la partenza e ha finito la gara distaccato da Lorenzo su una pista favorevole alle Yamaha. Mi chiedevo quanto fosse il reale distacco di Rossi da Lorenzo. In qualifica si è beccato un secondo da Lorenzo, poi in gara mi era difficile valutare le reali differenze di prestazioni perché Lorenzo una volta passati e staccati gli avversari ha amministrato la gara.
Ho aspettato per capire come si sarebbe comportato Rossi su una pista meno favorevole alle Yamaha, tipo la seconda tappa in America. Già durante le prove prima della gara si era beccato 1,5 secondi dal novellino Marquez. Per me quello è stato un test significativo. Se per chi capisce poco di competizioni i tempi delle prove libere o dei test significano poco per gli addetti ai lavori sono utili non solo per mettere a punto le moto ma anche per valutare le prestazioni dei piloti e dei mezzi. Tutti i piloti dei due top team si sono ritrovati a girare su un circuito nuovo per tutti. Marquez gli ha lasciati a poppa nonostante l'esperienza minima in sella alla motoGP.
L'altra cosa che ho potuto apprezzare era la costanza e la tenacia di Lorenzo che ha spremuto dalla sua moto il massimo e ha girato per tutta la gara come se fosse in qualifica senza mollare mai. Era pronto a sfruttare il minimo errore dei suoi due avversari. In quella gara anche Cal ha dimostrato di essere un avversario duro. Commette ancora qualche errore di troppo che poi a fine gara gli costa secondi pesanti. Anche Marquez commette ancora qualche errore di troppo però in gara è in grado di recuperare l'errore. Se non si infortunerà nel corso della stagione sarà dura sia per Lorenzo che per Pedrosa. Pedrosa nel team HRC è come un cane in chiesa... ha sempre un compagno di squadra "scomodo".
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#213
Inviato 20 May 2013 - 17:44
Runner46, il 20 May 2013 - 17:28, ha scritto:
Pernat che è dentro ha detto minime!!!! Cal corre su quella moto da 3 anni consecutivi rossi viene da un cancello di m**da! Diamogli un anno per conoscerla poi l anno prox vediamo... Intanto la sua storia lha fatta nella storia del motociclismo a differenza degli altri piloti...
Avrei piuttosto concesso un anno di apprendistato a Marquez che saliva per la prima volta in sella su una motoGP. Un pilota bravo e esperto non ha bisogno di anni di apprendistato per una categoria e per dei circuiti che conosce già bene. Stoner è salito dalla Ducati in sella sulla Honda e ha vinto il titolo. Di più, già durante i primi test in sella alla Honda ha lasciato tutti dietro. Quello era un pilota forte.
L'anno scorso leggevo: vedrete il prossimo anno in sella alla Yamaha factory. Ora leggo divertito: vedrete nel 2014, deve fare un anno di apprendistato... Tra un poco comincerò a leggere: gli hanno dato un cancello di Yamaha...
Troppe volte sono più gli sponsor a determinare su quale sella salirà un pilota piuttosto che la sua reale bravura. Questo fa parte del baraccone mediatico.
Mi dispiace soltanto che è venuto a mancare Marco Simoncelli e che Stoner ha deciso di ritirarsi a vita privata. Sarebbe stato un mondiale spettacolare!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#214
Inviato 20 May 2013 - 18:36
Runner46, il 20 May 2013 - 17:28, ha scritto:
Pernat che è dentro ha detto minime!!!! Cal corre su quella moto da 3 anni consecutivi rossi viene da un cancello di m**da! Diamogli un anno per conoscerla poi l anno prox vediamo... Intanto la sua storia lha fatta nella storia del motociclismo a differenza degli altri piloti...
"questa è la sua moto, ha vinto tutto e tornerà a vincere"
rossi dovrebbe andare in sbk così potrebbe fare ancora un po di show contro biaggi ...
#215
Inviato 20 May 2013 - 19:17
fra-x, il 20 May 2013 - 18:36, ha scritto:
"questa č la sua moto, ha vinto tutto e tornerą a vincere"
rossi dovrebbe andare in sbk cosģ potrebbe fare ancora un po di show contro biaggi ...
Io avevo detto che farą meglio rispetto alla ducati ma contro Lorenzo ci vuole tempo ed infatti... Lorenzo č un osso duro infatti rossi ha bisogno di tempo per conoscere la moto che alla sua etą non č facile...
A uno che odia rossi come mrk non merita una risposta
#216
Inviato 20 May 2013 - 19:30
Runner46, il 20 May 2013 - 19:17, ha scritto:
Io avevo detto che farà meglio rispetto alla ducati ma contro Lorenzo ci vuole tempo ed infatti... Lorenzo è un osso duro infatti rossi ha bisogno di tempo per conoscere la moto che alla sua età non è facile...
A uno che odia rossi come mrk non merita una risposta
bene resto di questo avviso ...
magari fra due settimane al mugello dovrò ammettere di aver sbagliato visto che è la sua pista ...
#217
Inviato 20 May 2013 - 19:44
Runner46, il 20 May 2013 - 17:28, ha scritto:
Pernat che è dentro ha detto minime!!!! Cal corre su quella moto da 3 anni consecutivi rossi viene da un cancello di m**da! Diamogli un anno per conoscerla poi l anno prox vediamo... Intanto la sua storia lha fatta nella storia del motociclismo a differenza degli altri piloti...
Messaggio modificato da RiNuCCio il 20 May 2013 - 19:45
#218
Inviato 21 May 2013 - 09:42
RaffaEV, il 20 May 2013 - 16:18, ha scritto:
Non credo sia una offesa verso Smith, anche perchè ste gran gare non è ancora in grado di farlo...
La Yamaha si trova in una posizione un pò scomoda secondo me... Crutchlow in ottima forma e che è " produttivo " all' istante, e Espargarò che potrebbe essere un talento da crescere e da non farsi scappare...
Vedremo cosa pensano di fare, sono comunque dell' idea che Cal stia prendendo in seria considerazione un passaggio in Ducati al posto di Hayden, che con tutto rispetto, non mi sembra che abbia fatto molto in questi ultimi tempi. Per carità, lavora come un mulo, fa i test senza lamentarsi e tutto il resto, ma credo che convenga per la ducati puntare su un pilota promettente e che possa portare risultati
Oltretutto prendendo Rossi, Yamaha ha il coltello dalla parte del manico: il pilota della risurrezione che torna a casa in ginocchio implorando di avere un moto, con tutti i pro elencati prima al seguito...e come fai a dire di no?
Crutchlow, visti i risultati di quest'anno, l'avrebbe meritata.
Un comportamento di riguardo fossi i nYamaha lo avrei nei suoi confronti!!
Anche perchè è bravo e "appassiona"
RiNuCCio, il 20 May 2013 - 17:12, ha scritto:
Ma sulla base del mondiale precedente e sulla base del sicuramente/probabile/vicino addio di rossi, crescere Cal era la cosa più sensata e meritocratica che Yamaha poteva fare.
Sicuramente oggi Yamaha non ci ha perso tanto, nel senso che ci sono state le volte e ci saranno le volte che rossi arriverà davanti a Cal, ma se con la moto clienti gia inizia a verificarsi il contrario bisogna un attimo prenderlo con le buone.
La realtà è un'altra...
Yamaha rischia di perdere un ottimo pilota in ottica futura, anche perchè di giovani promettenti.............non ne vedo tanti!!!!
Runner46, il 20 May 2013 - 17:28, ha scritto:
Pernat che è dentro ha detto minime!!!! Cal corre su quella moto da 3 anni consecutivi rossi viene da un cancello di m**da! Diamogli un anno per conoscerla poi l anno prox vediamo... Intanto la sua storia lha fatta nella storia del motociclismo a differenza degli altri piloti...
Sono quelle minime che son così minime che non capisco perchè non gliele danno...se son davvero così minime
In ogni caso, un anno per conoscere la moto...NO!!
Cacchio, da Rossi (visto anche il suo plmares) pretendo che appena scende da una moto lenta e sale sulla miglior moto del lotto (ricordiamoci che ha vinto il mondiale) arrivi costantemente insieme agli altri 3!!
Cavoli, è Rossi...non Bradl!! (senza nulla togliere a Bradl...!!)
Marquez non ha mai usato una motogp e ha già vinto una gara su una pista nuova PER TUTTI, ha fatto la pole e fino a 2 giorni fa era primo in classifica...
Stoner, sceso da una moto non certo perfetta (ma comunque vincente con lui) ha vinto il mondiale al primo colpo...dando distacchi abissali già al primo giorno di test a Valencia dopo l'ultima gara stagionale...
E' ANCORA PRESTO, ma Rossi ha già avuto un anno per meditare (l'anno scorso dove era PALESE che tirava i remi in barca), ora deve VINCERE (e ha la moto campione del mondo, il suo compagno è il campione del mondo e ha già vinto una gara, arriva sempre a podio [tranne situazioni eccezionali])
#219
Inviato 01 June 2013 - 15:43
p.s. po**o diavolo ma che volo ha fatto marquez?? Sono molto felice ne sia uscito illeso : |
Messaggio modificato da Šaniele_iFrIt il 01 June 2013 - 15:47
#220
Inviato 01 June 2013 - 16:14
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