Creazione Di Una Compagnia Assicurativa Per Motociclisti
#2
Inviato 17 April 2013 - 00:48
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#3
Inviato 17 April 2013 - 01:18
http://www.cim-fema....come-i-francesi
aimè, la dura verità, sono profondamente nazionalista, ma certe volte mi viene dal cuore...italiano sei una m**da!
come un rimprovero tra padre e figlio..
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#4
Inviato 17 April 2013 - 12:22
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#5
Inviato 17 April 2013 - 13:03
#6
Inviato 17 April 2013 - 13:03
ma tanto non cambiera' un casso...we are italians!
Vendo aria flitta : chai to ighuah n'ya cutu!
Cerco donna benestante, protestante e molestante! astenersi astenenti
#7
Inviato 17 April 2013 - 13:30
E' come dire "Ottima idea la vostra battaglia. Ora però fate qualcosa voi, e poi, quando state per vincere, salgo anche io sul carro per vincere con voi." Peccato che a fare così non si arriverà mai a vincere qualcosa, e quei pochi risultati che si raggiungono, sono stati conseguiti con impegno esagerato fatto da pochi.
Il CM faceva parte della FEMA (Federazione Europea delle Associazioni Motociclistiche) e collaborava strettamente con la FFMC, collaborazione che è stata mantenuta dal CIM, che si concretizza con eventi come ilMemorial Spadino. Proprio per queste collaborazioni conosciamo bene la Mutelles des Motards, e quando qualcuno ne parla si vedono sempre gli stessi commenti.
"Perché non facciamo qualcosa anche noi", oppure "Facciamo anche noi una FFMC italiana". Vediamo questi commenti e ce ne rammarichiamo, perché è l'ennesima dimostrazione che gli Italiani hanno la memoria molto corta. La versione italiana della FFMC esiste da oltre vent'anni, ma non basta una associazione come quella francese, servono gli associati come quelli francesi! Se la FFMC ha avuto modo di raggiungere gli obiettivi che ha raggiunto, è grazie al fatto che la seconda F del loro nome significa "Francese".
La I di CIM significa "Italiano". Ed è questo che fino ad ora ci ha fregato.
In Italia unirsi per un obiettivo comune sembra sia impossibile, sono vent'anni che esistiamo ma non abbiamo mai raggiunto nemmeno i 1.000 tesserati, figuriamoci arrivare a 40.000 come in FFMC. Quindi se qualcuno ora dice "ma perché nessuno ha mai fatto nulla", la risposta che possiamo dare è "non è vero, noi abbiamo provato a fare qualcosa, ma tu dove eri?"
Ora proviamo a riproporvelo, vediamo quanti vorranno unirsi a noi per creare qualcosa di diverso. Scriveteci all'indirizzo assicurazione@cim-portale.it per mettervi in contatto con noi, per capire in quanti sono davvero disposti ad impegnarsi. Per potere dire "io sono uno di quelli che ci ha provato".
Qui potete trovare una raccolta firme, per cominciare a capire quanti siamo quelli che vogliono provare a fare qualcosa. Per capire chi vuole partecipare a creare una società di mutua assicurazione, senza fine di lucro, dedicata unicamente a veicoli a due e tre ruote. Fatta da motociclisti, per motociclisti.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#8
Inviato 17 April 2013 - 13:40
Purtroppo è un mix di mentalità/burocrazia/legislazione made in Italy che non farà mai accadere questo genere di cose..purtroppo ovviamente..
Vendo aria flitta : chai to ighuah n'ya cutu!
Cerco donna benestante, protestante e molestante! astenersi astenenti
#9
Inviato 17 April 2013 - 13:42
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#10
Inviato 17 April 2013 - 13:46
danielsanto, il 17 April 2013 - 13:40, ha scritto:
Purtroppo è un mix di mentalità/burocrazia/legislazione made in Italy che non farà mai accadere questo genere di cose..purtroppo ovviamente..
skiddolo, il 17 April 2013 - 13:42, ha scritto:
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#11
Inviato 17 April 2013 - 13:51
danielsanto, il 17 April 2013 - 13:40, ha scritto:
Purtroppo è un mix di mentalità/burocrazia/legislazione made in Italy che non farà mai accadere questo genere di cose..purtroppo ovviamente..
in parte la penso come te; ma tentar non nuoce. Nell'articolo si parla di 200euro....che penso siano un po' pochi; soprattutto per una supersportiva. però se riuscissero ad abbattere i costi sarebbe un bel traguardo. ormai le assicurazioni han fatto una sorta di cartello e da una all'altra c'è poca differenza.
Per le auto per esempio (quelle di interesse storico) è nata una sorta di associazione che fa tariffe agevolate per vetture oltre i 10 anni...
chissà che magari possa nascere anche qualcosa x le moto....
#12
Inviato 17 April 2013 - 14:18
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#13
Inviato 17 April 2013 - 14:42
#15
Inviato 17 April 2013 - 19:47
#16
Inviato 17 April 2013 - 21:39
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#17
Inviato 18 April 2013 - 18:38
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#18
Inviato 18 April 2013 - 22:33
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#19
Inviato 18 April 2013 - 23:02
#20
Inviato 24 April 2013 - 01:43
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi