Controalbero
#1
Inviato 31 May 2013 - 21:41
#2
Inviato 31 May 2013 - 21:54
- e il fatto dell'attrito con l'olio NO,
si tratta di scatolare in qualche modo una sede stagna al cui interno ruoti a secco il solito contralbero
non di fare in modo che l'alberino diventi di forma cilindrica
l'olio viene si schizzato, ma poi per gravità ritorna giù e viene di nuovo colpito quindi il contralbero mito fa il gioco del mulino
(lascia perdere e pensa a dare gas)
Messaggio modificato da dallarace il 31 May 2013 - 21:57
#3
Inviato 31 May 2013 - 23:26
dallarace, il 31 May 2013 - 21:54, ha scritto:
- e il fatto dell'attrito con l'olio NO,
si tratta di scatolare in qualche modo una sede stagna al cui interno ruoti a secco il solito contralbero
non di fare in modo che l'alberino diventi di forma cilindrica
l'olio viene si schizzato, ma poi per gravità ritorna giù e viene di nuovo colpito quindi il contralbero mito fa il gioco del mulino
(lascia perdere e pensa a dare gas)
Nel disegno rosso possiamo facilmente intuire l'essenza di una rara "mezza sfera per i pokemon".
#4
Inviato 01 June 2013 - 01:03
In ogni caso, chiuderlo e farlo diventare cilindrico aiuta, ma non risolve il problema. A conti fatti la cosa più semplice ed efficace è rimuoverlo totalmente e ribilanciare adeguatamente l'albero.
Allo stesso modo non č vero che qualunque cosa č stata giā pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#5
Inviato 01 June 2013 - 10:10
dallarace, il 31 May 2013 - 21:54, ha scritto:
si tratta di scatolare in qualche modo una sede stagna al cui interno ruoti a secco il solito contralbero
non di fare in modo che l'alberino diventi di forma cilindrica
l'olio viene si schizzato, ma poi per gravità ritorna giù e viene di nuovo colpito quindi il contralbero mito fa il gioco del mulino
(lascia perdere e pensa a dare gas)
Perchè no scusa?
questo è il mio... originale cagiva.. ormai non penso se ne trovino tanti altri in giro... non è neanche difficile da replicare...
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#6
Inviato 01 June 2013 - 11:20
dallarace, il 31 May 2013 - 21:54, ha scritto:
- e il fatto dell'attrito con l'olio NO,
si tratta di scatolare in qualche modo una sede stagna al cui interno ruoti a secco il solito contralbero
non di fare in modo che l'alberino diventi di forma cilindrica
l'olio viene si schizzato, ma poi per gravità ritorna giù e viene di nuovo colpito quindi il contralbero mito fa il gioco del mulino
(lascia perdere e pensa a dare gas)
cosi quindi?
#7
Inviato 01 June 2013 - 11:57
#8
Inviato 01 June 2013 - 12:14
chi ha progettato il motore avrebbe potuto posizionarlo anche in un altro modo il controalbero ,come per esempio il rotax che c'e l'ha in alto evitando cosi scervellamenti su come evitare attriti inutili
#9
Inviato 01 June 2013 - 12:37
#10
Inviato 01 June 2013 - 12:38
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#11
Inviato 01 June 2013 - 12:39
#14
Inviato 01 June 2013 - 14:05
Scl94, il 01 June 2013 - 13:23, ha scritto:
Si, va bilanciato. costa molto se fatto bene..
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#15
Inviato 01 June 2013 - 14:10
cirio89, il 01 June 2013 - 10:10, ha scritto:
questo è il mio... originale cagiva.. ormai non penso se ne trovino tanti altri in giro... non è neanche difficile da replicare...
il tuo è il contralbero kit sp? non conosco il motore mito ma ho pensato che è + facile fare un coperchio fermo di uno che gira a 10.000 giri
per carità sarà validissimo anche il tuo, ma se è davvero alluminio tipo lattina è tutt'altro che facile replicarlo per chi non trova quello che hai tu
una lattina di coca cola è spessa 1,00 decimo esatto di mm, un cilindro chiuso di 1 decimo ehi...non è facile da fare
(se prendi quelle coca-sprite nuove alte e strette le puoi utilizzare per fare le guarnizioni di base di un cilindro 125cc, per gli scooter bastavano quelle piccole tipo birra)
cirio89, il 01 June 2013 - 12:38, ha scritto:
senza dubbio non c'è assolutamente differenza di peso, chi ha detto 30g non ha mai usato una bilancia
Messaggio modificato da dallarace il 01 June 2013 - 14:13
#18
Inviato 01 June 2013 - 16:05
Scl94, il 01 June 2013 - 15:03, ha scritto:
Il costo sarebbe quasi la meno, ho vari amici che lavorano in rettifica e con macchine cnc molto precise non che meccanici abbastanza in gamba
Questo tipo di lavorazioni si fanno per estrusione
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
#19
Inviato 01 June 2013 - 16:12
dallarace, il 01 June 2013 - 14:10, ha scritto:
per carità sarà validissimo anche il tuo, ma se è davvero alluminio tipo lattina è tutt'altro che facile replicarlo per chi non trova quello che hai tu
una lattina di coca cola è spessa 1,00 decimo esatto di mm, un cilindro chiuso di 1 decimo ehi...non è facile da fare
(se prendi quelle coca-sprite nuove alte e strette le puoi utilizzare per fare le guarnizioni di base di un cilindro 125cc, per gli scooter bastavano quelle piccole tipo birra)
senza dubbio non c'è assolutamente differenza di peso, chi ha detto 30g non ha mai usato una bilancia
sono senza dubbio d'accordo con te.. ho sbagliato termine.. non replicare, ma fare un fac-simile.. esistono in commercio tubi di alluminio con interno 38 e spessore 1mm.. secondo me mettendocene uno (dopo aver tornito via 5 decimi dal contralbero) non si pregiudica più di tanto l'equilibratura..
poi sono d'accordo anche che sarebbe stato più intelligente non metterlo a sguazzare nell'olio.. però così l'han fatto così ce lo teniamo (probabilmente per permettere all'olio di lubrificare i cuscinetti)...
anche perchè chiudere la camera dove gira dentro vuol dire dover mettere due paraoli e spazio non c'è...
PS.. si il mio è del kit SP
Messaggio modificato da cirio89 il 01 June 2013 - 16:13
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#20
Inviato 01 June 2013 - 16:27
fra-x, il 01 June 2013 - 16:05, ha scritto:
Quel tipo di spessori non lo ottieni al cnc, farlo ricavato dal pieno sarebbe piu truciolo che materiale...
Questo tipo di lavorazioni si fanno per estrusione
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No intendevo il fatto di bilanciare l albero motore eliminando il contralbero direttamente
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