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Telaietto Ant In Carbonio(Esperimento


31 risposte a questa discussione

#1 mika89

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Inviato 04 June 2013 - 19:56

preso lo spunto da fabio2t del forum ho iniziato pure io
cosi per provare ho iniziato a farlo,laminazione interamente manuale,per ora col sottovuoto non posso,nè autoclave,per la mia rs 250,tanto l'anteriore non deve reggere chissà che,la strumentazione e il cupolino,l'originale pesa 1140gr,
per ora con 2 strati di carbonio,ne pesa 74gr.penso di farne altri 4 strati per raggiungere una ottima rigidità,il tempo ce lo saprà dire ;)
alcune fotazze
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#2 nelson22

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Inviato 04 June 2013 - 19:59

ah allora sei tu quello che lo ha postato nel gruppo su facebook dell'rs! buon lavoro!

Ma siamo sicuri che regge?

#3 mika89

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 June 2013 - 20:01

Visualizza Messaggionelson22, il 04 June 2013 - 19:59, ha scritto:

ah allora sei tu quello che lo ha postato nel gruppo su facebook dell'rs! buon lavoro!

Ma siamo sicuri che regge?
sicuro ancora no^^,lo devo sperimentare,cmq,non è che faccia tutta sta forza alla fine,e poi per ora flette,2 strati,ma arrivato a 6 strati diventerà bello rigido e sarà solo da testare ;)
cmq sapete dirmi il peso di un telaietto di alluminio x mito?con foto,xk a parole non credo che pesi meno di 500gr,visto che ho visto una foto di un telaietto rsv peso 816gr di alluminio
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#4 Extreme Ale

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Inviato 04 June 2013 - 20:10

Io ne ho fatto uno in alluminio, nn ergal, e pesa 380 g più avanti posto una foto

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#5 mika89

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Inviato 04 June 2013 - 20:15

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 04 June 2013 - 20:10, ha scritto:

Io ne ho fatto uno in alluminio, nn ergal, e pesa 380 g più avanti posto una foto
anticorodal?cmq se posti foto fai un favore,con bilancia e tutto ;)
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#6 fabio_491

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Inviato 04 June 2013 - 21:00

Mi chiamo fabio_491 .
Te hai la ammortizzatore di sterzo attaccato al telaietto? Se si è lì che devi fare un buon lavoro
Comunque il mio alla fine pesa 150g.

I telaietti mito non hanno niente a che vedere con quelli del rs

#7 mika89

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Inviato 04 June 2013 - 21:08

Visualizza Messaggiofabio_491, il 04 June 2013 - 21:00, ha scritto:

Mi chiamo fabio_491 .
Te hai la ammortizzatore di sterzo attaccato al telaietto? Se si è lì che devi fare un buon lavoro
Comunque il mio alla fine pesa 150g.

I telaietti mito non hanno niente a che vedere con quelli del rs
opps scusami fabio^^
cmq si ho l'attacco al telaietto,e li rinforzerò anche con del kevlar
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#8 nelson22

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Inviato 04 June 2013 - 21:51

Visualizza Messaggiofabio_491, il 04 June 2013 - 21:00, ha scritto:

Mi chiamo fabio_491 .

And this is jackass!

#9 fabio_491

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Inviato 04 June 2013 - 22:22

Visualizza Messaggionelson22, il 04 June 2013 - 21:51, ha scritto:



And this is jackass!
???

#10 AndreaNSR125

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Inviato 04 June 2013 - 22:25

perdonami ma se vuoi un consiglio da uno che con il carbonio ci ha lavorato professionalmente: perchè complicarsi la vita in questo modo?

Prendi una lamiera sottile di ergal, la tagli e la sagomi a mano, le giunzioni le fai incollate, e ti verrà più resistente e meno pesante di quello ceh stai facendo ;)
naturalmente, disponibilità di materiale a parte...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#11 Extreme Ale

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Inviato 05 June 2013 - 12:17

Visualizza Messaggiomika89, il 04 June 2013 - 20:15, ha scritto:

anticorodal?cmq se posti foto fai un favore,con bilancia e tutto ;)

esatta lega 6060, posto sotto le foto

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#12 fabio_491

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Inviato 05 June 2013 - 12:55

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 05 June 2013 - 12:17, ha scritto:



esatta lega 6060, posto sotto le foto

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Sembra fatto bene. Però potevi farlo molto più sottile in alcuni punti. Avresti risparmio qualche decina di g

#13 mika89

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Inviato 05 June 2013 - 14:33

Visualizza Messaggiofabio_491, il 05 June 2013 - 12:55, ha scritto:

Sembra fatto bene. Però potevi farlo molto più sottile in alcuni punti. Avresti risparmio qualche decina di g
scusami ma la carena dagli specchietti come la fissi?

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 04 June 2013 - 22:25, ha scritto:

perdonami ma se vuoi un consiglio da uno che con il carbonio ci ha lavorato professionalmente: perchè complicarsi la vita in questo modo?

Prendi una lamiera sottile di ergal, la tagli e la sagomi a mano, le giunzioni le fai incollate, e ti verrà più resistente e meno pesante di quello ceh stai facendo ;)
naturalmente, disponibilità di materiale a parte...
andrea potrei procurarmi il materiale,ma,come lo incollerei?è quello che mi ha frenato,la mancanza di una saldatrice tig,oltre il saper saldare,sai dirmi quanti mm dovrei prenderlo,per poterlo piegare,x modellarlo,ma allo stesso tempo non fletta troppo?xk io non ne ho idea proprio
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#14 AndreaNSR125

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Inviato 05 June 2013 - 16:19

beh, se vuoi andare su qualcosa di "serio" bisognerebbe studiare la cosa in dettaglio, e purtroppo in questo non posso aiutarti (nel senso, ci vuole del tempo e la cosa ha senso se si produce qualcosa in più pezzi)...
in linea di massima se il telaietto deve reggere solo la strumentazione, basta ben poco, un tubo da 15mm per meno di 1mm di spessore è già più che sovrabbondante.
Se invece deve reggere carena e specchietti (cosa più realistica) puoi sempre usare quel tubo, ma costruire una struttura un po più elaborata.

Io direi che se parti da una lastra prendila da 1,5mm di spessore che è una cosa facilmente gestibile a mano, poi però dovrai creare le varie nervature per irrigidire il tutto.
Per l'incollaggio, usa tutto lo spazio che puoi (nel senso, se devi fare una T, sovrapponi completamente i due listelli), e usa una colla epossidica, se vuoi andare di fino prendine una specifica per incollaggio alluminio/alluminio.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#15 skiddolo

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Inviato 05 June 2013 - 16:41

ormai continua in carbonio che fai prima ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#16 Loki

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Inviato 05 June 2013 - 16:45

ricordate (oltre ad essere a stomaco vuoto e ad essere andati di corpo e avere le unghie corte) di tagliarvi i capelli prima di andare in moto è
sennò non si sentono tutti questi alleggerimenti racing ;)

#17 mika89

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Inviato 05 June 2013 - 17:37

Visualizza Messaggiodallarace, il 05 June 2013 - 16:45, ha scritto:

ricordate (oltre ad essere a stomaco vuoto e ad essere andati di corpo e avere le unghie corte) di tagliarvi i capelli prima di andare in moto è
sennò non si sentono tutti questi alleggerimenti racing ;)
ovvio e scaricare tutti i liquidi :teach: corporei ovviamente,non della moto^^
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#18 fabio_491

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Inviato 05 June 2013 - 18:24

Visualizza Messaggiodallarace, il 05 June 2013 - 16:45, ha scritto:

ricordate (oltre ad essere a stomaco vuoto e ad essere andati di corpo e avere le unghie corte) di tagliarvi i capelli prima di andare in moto è
sennò non si sentono tutti questi alleggerimenti racing ;)
Ovvio e scegliere le mutande più leggere

#19 fra-x

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Inviato 05 June 2013 - 18:30

Visualizza Messaggiodallarace, il 05 June 2013 - 16:45, ha scritto:

ricordate (oltre ad essere a stomaco vuoto e ad essere andati di corpo e avere le unghie corte) di tagliarvi i capelli prima di andare in moto è
sennò non si sentono tutti questi alleggerimenti racing ;)
alleggerimenti per modo di dire la fibra di carbonio ha senso se fatta in un certo modo così è solo da bar ...

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#20 Loki

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Inviato 05 June 2013 - 19:05

Visualizza Messaggiofabio_491, il 05 June 2013 - 18:24, ha scritto:

Ovvio e scegliere le mutande più leggere
MUTANDE?
SONO DAVVERO NECESSARIE?
- 150g!!! altrochè alleggerimenti racing
a quanti € di viti in ergal titanio corrispondono?

Messaggio modificato da dallarace il 05 June 2013 - 19:06






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