Audi A3
#1
Inviato 20 June 2013 - 10:33
Avevo preso nuova la mia hyundina Coupè a fine 2004 ed ora ha 200.000km.
200.000km senza mai avere un solo problema al motore.
La terrei per altrettanti km ma i problemi sono altri. Per quanto bene posso volere io a quest'auto non posso non dire che ho fatto un'ottimo affare: consuma come un Ferrari e va come una 500.
Quindi ora la mia ricerca si basa soprattutto sui consumi.
La fascia di auto è quella lì: Audi A3 / Bmw serie 1
La cerco usata. Basta auto nuove che sono un investimento a perdere. Già solo all'atto d'acquisto perdono almeno un migliaio o più di euro; in in un anno scendono altri migliaia di euro e quando finisci di pagarla non vale più praticamente nulla. Parlo di alcune auto che hanno una svalutazione pazzesca. Meglio a sto punto un usato fidato, pochi km e via!
Premesso ciò, dopo che ho provato l'Audi A3 di un mio amico, mi sono caduti gli occhi su quest'auto.
La cosa che mi ha sorpreso è che questo motore consuma veramente una cippa.
Per farvi un paragone:
- La mia Hyundai Coupè 1.6 benzina farà sì e no 10km/lt
- La mia Fiat Punto 1.2 benzina fa circa 16km/lt
- L'Audi A3 1.9 77kw 105CV diesel fa circa 22,5 km/l (ancor meno della Punto 1.2!)
A me andrebbe veramente di lusso, tenendo conto che faccio sui 50km al giorno per recarmi a lavoro.
Mi devo solo informare sul costo del cambio cinghie e delle spese in generale di tagliandi (l'Audi che sto guardando io ha la pompa-iniettore)
Assicurazione e bollo dovrei spendere come con la Hyundai.
Voi che ne pensate di quest'auto? consigli e pareri? Magari da chi l'ha posseduta o la possiede tutt'ora?
#2
Inviato 20 June 2013 - 10:38
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 20 June 2013 - 10:41
skiddolo, il 20 June 2013 - 10:38, ha scritto:
no no.. hanno ragione.. lo diceva il mio amico che la sta portando in Audi a fare il tagliando. E' obbligato finchè non finisce la garanzia, poi ha detto che la porterà sicuramente in una sua autofficina di fiducia che sicuramente spende di meno.
#4
Inviato 20 June 2013 - 12:19
invece...
l'utente PARO, provincia MB, non vendeva il suo C30 2010?
Messaggio modificato da dallarace il 20 June 2013 - 12:21
#5
Inviato 20 June 2013 - 12:44
dallarace, il 20 June 2013 - 12:19, ha scritto:
invece...
l'utente PARO, provincia MB, non vendeva il suo C30 2010?
Non è detto che abbia "sempre" un problema...
La mia Punto l'ho presa usata a 50.000km.. era ed è tutt'ora perfetta.
La C30 non mi piace ;(
Messaggio modificato da Dr. Praby il 20 June 2013 - 12:44
#6
Inviato 20 June 2013 - 13:15
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#7
Inviato 20 June 2013 - 13:20
se dovessi puntare la A3 prenderei solo il 170CV quattro, se no la seat è migliore estiticamente (ovviamente per me)
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#8
Inviato 20 June 2013 - 13:27
A me tra 2 sett arriva il 116d nuovo però è' ancora il 2.0...ti faccio sapere come mi trovo e i consumi!!!
#9
Inviato 20 June 2013 - 14:02
Stoppies89, il 20 June 2013 - 13:27, ha scritto:
A me tra 2 sett arriva il 116d nuovo però è' ancora il 2.0...ti faccio sapere come mi trovo e i consumi!!!
Anche se 2.0 dovrebbe consumare comunque molto poco. Mi han detto che la serie 1 consuma ancora meno dell'Audi a parità di CV e cilindrata
bio, il 20 June 2013 - 13:20, ha scritto:
se dovessi puntare la A3 prenderei solo il 170CV quattro, se no la seat è migliore estiticamente (ovviamente per me)
per me 170CV son troppi nel senso che sto dando priorità ai consumi e alle spese rispetto alle prestazioni
#10
Inviato 20 June 2013 - 15:09
Per esempio si trovano ancora (in realtà poche, ma cisono...) serie 1 vecchio modello...
Sono auto nuove che vengono via a prezzi ottimi!! Certo, magari sono modelli fuori produzione, ma direi il gioco vale la candela
#11
Inviato 20 June 2013 - 15:16
in 4 anni ci ha fatto 55.000/60.000 e i problemi che ha avuto sono state 2 batterie morte (la prima cambiata in garanzia dopo un anno, la seconda settimana scorsa).
Per il resto solo i tagliandi annuali, un cambio gomme e pastiglie dei freni.
I tagliandi in audi sono sui 300/400€ circa.
L'usato si è svalutato molto da quando è uscito l'ultimo modello qualche mese fa (diciamo pure moltissimo, mio padre voleva venderla ma il concessionario ci dava davvero pochino)....
#12
Inviato 20 June 2013 - 15:46
Paro, il 20 June 2013 - 15:16, ha scritto:
in 4 anni ci ha fatto 55.000/60.000 e i problemi che ha avuto sono state 2 batterie morte (la prima cambiata in garanzia dopo un anno, la seconda settimana scorsa).
Per il resto solo i tagliandi annuali, un cambio gomme e pastiglie dei freni.
I tagliandi in audi sono sui 300/400€ circa.
L'usato si è svalutato molto da quando è uscito l'ultimo modello qualche mese fa (diciamo pure moltissimo, mio padre voleva venderla ma il concessionario ci dava davvero pochino)....
Come a malapena 16km/l?! i valori dichiarati sono ben diversi e ho guardato su diversi siti.. poi so anch'io che i consumi reali sono leggermente diversi ma non pensavo ad un divario così! Quella del mio amico è un 2.0 140CV e ne faceva 24km/l quando eravamo andati via insieme.
#13
Inviato 20 June 2013 - 16:08
Dr. Praby, il 20 June 2013 - 15:46, ha scritto:
Il tuo amico consuma meno perchè a parità di peso dell'auto rapportato alla stessa velocità il motore gira più basso in più ha il motore con 6 marce invece di 5 e anche questo aiuta...
Per farti un esempio pratico io ho una c30 2.0 d da 136cv (dimensioni e peso simili all'A3) e anche la mia consuma meno.
Ah comunque io parlo di consumi IN CITTA', in autostrada a velocità costante consuma ovviamente meno.
dallarace, il 20 June 2013 - 12:19, ha scritto:
invece...
l'utente PARO, provincia MB, non vendeva il suo C30 2010?
#14
Inviato 20 June 2013 - 16:10
Ora, se vuoi fare una scelta + oculata su + punti di vista, orientati sulla Golf.
Hai la stessa identica auto, sempre di un livello qualitativo elevato MA a costi inferiori, e i tagliandi in vw costano meno. Pur essendo stessa identica auto e tutto.
Credo di essere stato chiaro! XD
P.s. il nuovo 1.6 sembra consumare ancora meno. Il 1.9 è un ottimo motore, certo ha qualche difettuccio anche lui, ma nulla di SERIO come per i primi 2.0.
#15
Inviato 20 June 2013 - 16:15
Raiden, il 20 June 2013 - 16:10, ha scritto:
Ora, se vuoi fare una scelta + oculata su + punti di vista, orientati sulla Golf.
Hai la stessa identica auto, sempre di un livello qualitativo elevato MA a costi inferiori, e i tagliandi in vw costano meno. Pur essendo stessa identica auto e tutto.
Credo di essere stato chiaro! XD
P.s. il nuovo 1.6 sembra consumare ancora meno. Il 1.9 è un ottimo motore, certo ha qualche difettuccio anche lui, ma nulla di SERIO come per i primi 2.0.
ovviamente se si va in altre officine non ufficiali i prezzi si dimezzano (letteralmente!)
quoto sui consumi del 1,6 tdi, in compenso i cv sono gli stessi del 1,9.
#16
Inviato 20 June 2013 - 16:22
Raiden, il 20 June 2013 - 16:10, ha scritto:
Ora, se vuoi fare una scelta + oculata su + punti di vista, orientati sulla Golf.
Hai la stessa identica auto, sempre di un livello qualitativo elevato MA a costi inferiori, e i tagliandi in vw costano meno. Pur essendo stessa identica auto e tutto.
Credo di essere stato chiaro! XD
P.s. il nuovo 1.6 sembra consumare ancora meno. Il 1.9 è un ottimo motore, certo ha qualche difettuccio anche lui, ma nulla di SERIO come per i primi 2.0.
Quadra tutto ciotola, tranne la parola GOLF!! bauahuahauahuahau
Non lo so ma il golfista mi sa un sacco tamarro
Poi l'auto è un auto di tutto rispetto, fin per carità!
#17
Inviato 20 June 2013 - 16:30
Paro, il 20 June 2013 - 16:08, ha scritto:
Il tuo amico consuma meno perchè a parità di peso dell'auto rapportato alla stessa velocità il motore gira più basso in più ha il motore con 6 marce invece di 5 e anche questo aiuta...
Per farti un esempio pratico io ho una c30 2.0 d da 136cv (dimensioni e peso simili all'A3) e anche la mia consuma meno.
Ah comunque io parlo di consumi IN CITTA', in autostrada a velocità costante consuma ovviamente meno.
in realtà non la sto vendendo, e mai ci ho provato...anche se ad essere sincero mi hai beccato, visto che a breve la cambierò davvero
Quindi consigli di prendere il 140CV?
#18
Inviato 20 June 2013 - 16:35
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#20
Inviato 20 June 2013 - 16:58
Dr. Praby, il 20 June 2013 - 16:30, ha scritto:
Messaggio modificato da Paro il 20 June 2013 - 16:58
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