Gill, il 04 June 2014 - 16:02, ha scritto:
Ciao! Come una vecchia pubblicità: per certe soddisfazioni non c'è prezzo!!! e lo condivido, ma purtroppo è la realtà Italiana, io spesso vado a Monza a vedere tutto quello che gira, ma solo l'idea di entrare a girare mi fa paura! Oltre al costo della pista ,l'usura della moto e se capita una scivolata....., non sono mai andato in pista con la moto , solo da spettatore, ma trovo molto bella Franciacorta.
Logicamente c'è pista e pista, Monza è di motore, il mugello ha più curvoni, il massimo della goduria dev'essere poterle provare tutte, come in un videogioco!!!
Un mio amico ha l'R6 modello prima del tuo e vedendo la tua mi è venuto spontaneo fare il paragone, certo che la tua versione è bella piccola!!
Non posso che darti ragione... La moto di usura grossa ha gomme e freni.. se il motore viene curato con prodotti di qualità (olio giusto, candele giuste, ecc.) non si hanno problemi.. Inoltre io sono dell'idea per moto di queste cilindrate di non toccare assolutamente il motore.. I giapponesi in fatto di affidabilità sono di gran lunga superiori a noi.. perciò se il motore lo lasci come è uscito dalla fabbrica stai pur certo che non ti succede nulla.. se inizi a metterci guarnizione di testa più sottile, modulo di anticipo, cambio elettronico, controllo di trazione, ecc rischi di piantarlo... in fondo un ragazzo che girava con noi ha un'R6 come la mia con l'elenco che ti ho appena fatto montato (migliaia di € spesi).. lui è un bel manico, va (nulla da dire) però sul rettilineo la mia moto tutta ORIGINALE scarico a parte ha preso solo 15 metri di distacco su un rettilineo di 1200 metri.. siamo usciti appaiati e mi ha passato lentissimamente...
Comunque Franciacorta non è male però per quello che chiedono per mezza giornata è meglio il Mugello.. almeno è una pista da mondiale
Una molto bella ed "economica" è San Martino del Lago.. infatti da un paio d'anni è la mia pista di riferimento in cui andare
Come hai ben notato da questo modello in poi la moto è molto compatta e ha un interasse molto ridotto, addirittura è inferiore a quello della mito...
Messaggio modificato da cirio89 il 04 June 2014 - 17:45