#81
Inviato 16 October 2013 - 18:22
#82
Inviato 16 October 2013 - 18:54
qua senza ammortizzatore posteriore
o magari se puoi smonta la marmitta, e smonta il forcellone sorreggendo la moto e il motore con un crick
#83
Inviato 16 October 2013 - 22:26
{mRk}, il 16 October 2013 - 17:07, ha scritto:
Quello che hanno di buono che puoi posizionarli liberamente, puoi usarli anche in assenza di nottolini sfruttando il foro del perno ruota posteriore e per le moto da cross..
Esatto, stesso sistema quando son solo, prima l'uno poi l'altro!
#84
Inviato 16 October 2013 - 22:36
Raiden, il 16 October 2013 - 18:02, ha scritto:
ca##arola il leveraggio al contrario! figata!! auahahahha
cleb pure tu....il manuale d'officinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD XD XD
Calcola il leveraggio è stata una delle pochissime cose che ho montato senza controllare e l'unica che poi non ho revisionato.
Che trauma, pensavo fosse montato correttamente.
Comunque per rispondere a tutti, io ho un'officina in garage, ho tutti gli attrezzi di cui un meccanico ha bisogno, d'altronde mio padre si monta da solo le automobili. Ho i cavalletti, crick idraulici, chiavi per impianti frenanti, chiavi a T... Ho tutto. Quindi sabato mi metto al lavoro, penso che metterò i cavalletti sui supporti pedana e con il crick sollevo la moto dal sostegno motore in maniera tale da tenere il posteriore sollevato, smonto catena, paracatena e vedrò cosa riesco a combinare.
Se tutto va bene, domenica la provo (soldi per benzina permettendo).
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#85
Inviato 17 October 2013 - 00:50
Se domenica riesci a provare la moto monta una fascetta (di quelle piccoline) anche sullo stelo del mono. Vorrei verificare se arriva a fine corsa o meno.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#86
Inviato 17 October 2013 - 06:15
Clebeth, il 16 October 2013 - 22:36, ha scritto:
Che trauma, pensavo fosse montato correttamente.
Comunque per rispondere a tutti, io ho un'officina in garage, ho tutti gli attrezzi di cui un meccanico ha bisogno, d'altronde mio padre si monta da solo le automobili. Ho i cavalletti, crick idraulici, chiavi per impianti frenanti, chiavi a T... Ho tutto. Quindi sabato mi metto al lavoro, penso che metterò i cavalletti sui supporti pedana e con il crick sollevo la moto dal sostegno motore in maniera tale da tenere il posteriore sollevato, smonto catena, paracatena e vedrò cosa riesco a combinare.
Se tutto va bene, domenica la provo (soldi per benzina permettendo).
Ottimo, se metti i cavalletti che ti ho postato io sotto i supporti pedana pilota non hai nessuna necessità di utilizzare il crick, la moto resta comunque puntata sull'anteriore (e resta bella stabile)
Enjoy!
#87
Inviato 17 October 2013 - 08:29
Clebeth, il 16 October 2013 - 22:36, ha scritto:
Che trauma, pensavo fosse montato correttamente.
Comunque per rispondere a tutti, io ho un'officina in garage, ho tutti gli attrezzi di cui un meccanico ha bisogno, d'altronde mio padre si monta da solo le automobili. Ho i cavalletti, crick idraulici, chiavi per impianti frenanti, chiavi a T... Ho tutto. Quindi sabato mi metto al lavoro, penso che metterò i cavalletti sui supporti pedana e con il crick sollevo la moto dal sostegno motore in maniera tale da tenere il posteriore sollevato, smonto catena, paracatena e vedrò cosa riesco a combinare.
Se tutto va bene, domenica la provo (soldi per benzina permettendo).
#88
Inviato 17 October 2013 - 12:04
Metterò le fascette sia su mono che sulle forcelle per vedere l'affondamento di entrambi, mentre per i cuscinetti valuterò se cambiarli, tanto dovrei averli come ricambi nuovi molto probabilmente.
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
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#89
Inviato 18 October 2013 - 14:57
La brugola che tiene il leveraggio attaccato al forcellone non viene via. Non si gira neanche di un millimetro.
Ho provato con WD40, Svitol... Niente. Come posso fare?
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#90
Inviato 18 October 2013 - 15:16
Clebeth, il 18 October 2013 - 14:57, ha scritto:
La brugola che tiene il leveraggio attaccato al forcellone non viene via. Non si gira neanche di un millimetro.
Ho provato con WD40, Svitol... Niente. Come posso fare?
#91
Inviato 18 October 2013 - 18:45
fra-x, il 18 October 2013 - 15:16, ha scritto:
Quoto e magari prima dai qualche colpo con il martello sulla testa della vite usando una bussola o la chiave stessa.
Quando l'alllumino ossida è dura, se ancora non viene via sei nella cacca!!!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#92
Inviato 18 October 2013 - 19:06
Adri_Planet_93, il 18 October 2013 - 18:45, ha scritto:
Quando l'alllumino ossida è dura, se ancora non viene via sei nella cacca!!!
#93
Inviato 18 October 2013 - 20:50
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#94
Inviato 18 October 2013 - 21:33
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#95
Inviato 19 October 2013 - 06:32
Clebeth, il 18 October 2013 - 21:33, ha scritto:
Senti tuo padre se mi vuole adottare! Avrei un po' di lavoro arretrato da affidargli...
Messaggio modificato da ataru 7 il 19 October 2013 - 06:32
#96
Inviato 20 October 2013 - 22:29
Ad ogni modo, l'ho provata, è molto meglio, la forcella non va a pacco ed è molto meno puntata in avanti in percorrenza. Ora bisogna lavorare sul pilota, ho una sorta di blocco mentale che mi impedisce di andare più allegrotto e quando ci provo mi passano per la testa tutte le possibili conseguenze :S
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#97
Inviato 20 October 2013 - 23:00
#98
Inviato 20 October 2013 - 23:07
A proposito di pista, ho sempre avuto un dubbio amletico: andandoci con la mia che utilizzo in strada, corro il rischio di sfasciarla? Tralasciando magari una caduta.
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#99
Inviato 21 October 2013 - 00:03
Clebeth, il 20 October 2013 - 23:07, ha scritto:
A proposito di pista, ho sempre avuto un dubbio amletico: andandoci con la mia che utilizzo in strada, corro il rischio di sfasciarla? Tralasciando magari una caduta.
L unica cosa fondamentale per la pista sono le gomme che devono essere buone
#100
Inviato 21 October 2013 - 06:44
Clebeth, il 20 October 2013 - 23:07, ha scritto:
A proposito di pista, ho sempre avuto un dubbio amletico: andandoci con la mia che utilizzo in strada, corro il rischio di sfasciarla? Tralasciando magari una caduta.
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