Inviato 16 October 2013 - 18:22
Inviato 16 October 2013 - 18:54
qua senza ammortizzatore posteriore
o magari se puoi smonta la marmitta, e smonta il forcellone sorreggendo la moto e il motore con un crick
Inviato 16 October 2013 - 22:26
{mRk}, il 16 October 2013 - 17:07, ha scritto:
Quello che hanno di buono che puoi posizionarli liberamente, puoi usarli anche in assenza di nottolini sfruttando il foro del perno ruota posteriore e per le moto da cross..
Esatto, stesso sistema quando son solo, prima l'uno poi l'altro!
Inviato 16 October 2013 - 22:36
Raiden, il 16 October 2013 - 18:02, ha scritto:
ca##arola il leveraggio al contrario! figata!! auahahahha
cleb pure tu....il manuale d'officinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD XD XD
Calcola il leveraggio è stata una delle pochissime cose che ho montato senza controllare e l'unica che poi non ho revisionato.
Che trauma, pensavo fosse montato correttamente.
Comunque per rispondere a tutti, io ho un'officina in garage, ho tutti gli attrezzi di cui un meccanico ha bisogno, d'altronde mio padre si monta da solo le automobili. Ho i cavalletti, crick idraulici, chiavi per impianti frenanti, chiavi a T... Ho tutto. Quindi sabato mi metto al lavoro, penso che metterò i cavalletti sui supporti pedana e con il crick sollevo la moto dal sostegno motore in maniera tale da tenere il posteriore sollevato, smonto catena, paracatena e vedrò cosa riesco a combinare.
Se tutto va bene, domenica la provo (soldi per benzina permettendo).
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
Inviato 17 October 2013 - 00:50
Se domenica riesci a provare la moto monta una fascetta (di quelle piccoline) anche sullo stelo del mono. Vorrei verificare se arriva a fine corsa o meno.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 17 October 2013 - 06:15
Clebeth, il 16 October 2013 - 22:36, ha scritto:
Comunque per rispondere a tutti, io ho un'officina in garage, ho tutti gli attrezzi di cui un meccanico ha bisogno, d'altronde mio padre si monta da solo le automobili. Ho i cavalletti, crick idraulici, chiavi per impianti frenanti, chiavi a T... Ho tutto. Quindi sabato mi metto al lavoro, penso che metterò i cavalletti sui supporti pedana e con il crick sollevo la moto dal sostegno motore in maniera tale da tenere il posteriore sollevato, smonto catena, paracatena e vedrò cosa riesco a combinare.
Ottimo, se metti i cavalletti che ti ho postato io sotto i supporti pedana pilota non hai nessuna necessità di utilizzare il crick, la moto resta comunque puntata sull'anteriore (e resta bella stabile)
Enjoy!
Inviato 17 October 2013 - 08:29
Clebeth, il 16 October 2013 - 22:36, ha scritto:
Inviato 17 October 2013 - 12:04
Metterò le fascette sia su mono che sulle forcelle per vedere l'affondamento di entrambi, mentre per i cuscinetti valuterò se cambiarli, tanto dovrei averli come ricambi nuovi molto probabilmente.
Inviato 18 October 2013 - 14:57
La brugola che tiene il leveraggio attaccato al forcellone non viene via. Non si gira neanche di un millimetro.
Ho provato con WD40, Svitol... Niente. Come posso fare?
Inviato 18 October 2013 - 15:16
Clebeth, il 18 October 2013 - 14:57, ha scritto:
La brugola che tiene il leveraggio attaccato al forcellone non viene via. Non si gira neanche di un millimetro.
Ho provato con WD40, Svitol... Niente. Come posso fare?
Inviato 18 October 2013 - 18:45
fra-x, il 18 October 2013 - 15:16, ha scritto:
Quoto e magari prima dai qualche colpo con il martello sulla testa della vite usando una bussola o la chiave stessa.
Quando l'alllumino ossida è dura, se ancora non viene via sei nella cacca!!!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
Inviato 18 October 2013 - 19:06
Adri_Planet_93, il 18 October 2013 - 18:45, ha scritto:
Quando l'alllumino ossida è dura, se ancora non viene via sei nella cacca!!!
Inviato 18 October 2013 - 20:50
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
Inviato 18 October 2013 - 21:33
Inviato 19 October 2013 - 06:32
Clebeth, il 18 October 2013 - 21:33, ha scritto:
Senti tuo padre se mi vuole adottare! Avrei un po' di lavoro arretrato da affidargli...
Messaggio modificato da ataru 7 il 19 October 2013 - 06:32
Inviato 20 October 2013 - 22:29
Ad ogni modo, l'ho provata, è molto meglio, la forcella non va a pacco ed è molto meno puntata in avanti in percorrenza. Ora bisogna lavorare sul pilota, ho una sorta di blocco mentale che mi impedisce di andare più allegrotto e quando ci provo mi passano per la testa tutte le possibili conseguenze :S
Inviato 20 October 2013 - 23:00
Inviato 20 October 2013 - 23:07
A proposito di pista, ho sempre avuto un dubbio amletico: andandoci con la mia che utilizzo in strada, corro il rischio di sfasciarla? Tralasciando magari una caduta.
Inviato 21 October 2013 - 00:03
Clebeth, il 20 October 2013 - 23:07, ha scritto:
A proposito di pista, ho sempre avuto un dubbio amletico: andandoci con la mia che utilizzo in strada, corro il rischio di sfasciarla? Tralasciando magari una caduta.
L unica cosa fondamentale per la pista sono le gomme che devono essere buone
Inviato 21 October 2013 - 06:44
Clebeth, il 20 October 2013 - 23:07, ha scritto:
12 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi