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Programmi 2014


101 risposte a questa discussione

#1 {mRk}

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Inviato 11 November 2013 - 11:08

Ragazzi, qualcuno sta già programmando la prossima stagione?

Noi stiamo lavorando sulle moto con l'intento di migliorare la ciclistica e il motore. Non sarà facile, ma tenteremo. Visto le ultime prestazioni (tutti e due i piloti hanno girato sotto il precedente record del circuito di Puškar - un bravo pilota con una Aprilia ben preparata, un caccia) e il confronto diretto con le Aprilia di Gotsch (sono le moto migliori che abbiamo incontrato insieme a quella di Puškar) siamo già soddisfatti della competitività dei mezzi. Però gli avversari possono migliorare, quindi è meglio lavorare in anticipo.
Il nostro budget si riduce di anno in anno, quindi non sappiamo ancora a quante gare parteciperemo nel 2014. Quest'anno abbiamo già tagliato la trasferta in Polonia perché non era sostenibile.
Inoltre dobbiamo valutare se sarà sostenibile l'impegno con due piloti. Quest'anno per le ultime gare abbiamo messo a disposizione la seconda moto a Luca Tommasini, un bravissimo pilota della 600 STK, che ci ha ripagato con ottime prestazioni, il secondo posto in classifica assoluta e il primo nel campionato croato (partecipa con licenza croata).

Voi che programmi avete per 2014 a livello di campionati che richiedono la licenza FMI? Qualcuno ha intenzione di partecipare al CIVS con la 125 SP (Mito o... Aprilia), al campionato Alpe Adria o eventualmente solo alle gare Alpe Adria valide per il campionato Triveneto (Pannoniaring, Grobnik e Adria)?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2 Marco Sfunk

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Inviato 11 November 2013 - 14:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il 11 November 2013 - 11:08, ha scritto:

Ragazzi, qualcuno sta già programmando la prossima stagione?

Noi stiamo lavorando sulle moto con l'intento di migliorare la ciclistica e il motore. Non sarà facile, ma tenteremo. Visto le ultime prestazioni (tutti e due i piloti hanno girato sotto il precedente record del circuito di Puškar - un bravo pilota con una Aprilia ben preparata, un caccia) e il confronto diretto con le Aprilia di Gotsch (sono le moto migliori che abbiamo incontrato insieme a quella di Puškar) siamo già soddisfatti della competitività dei mezzi. Però gli avversari possono migliorare, quindi è meglio lavorare in anticipo.
Il nostro budget si riduce di anno in anno, quindi non sappiamo ancora a quante gare parteciperemo nel 2014. Quest'anno abbiamo già tagliato la trasferta in Polonia perché non era sostenibile.
Inoltre dobbiamo valutare se sarà sostenibile l'impegno con due piloti. Quest'anno per le ultime gare abbiamo messo a disposizione la seconda moto a Luca Tommasini, un bravissimo pilota della 600 STK, che ci ha ripagato con ottime prestazioni, il secondo posto in classifica assoluta e il primo nel campionato croato (partecipa con licenza croata).

Voi che programmi avete per 2014 a livello di campionati che richiedono la licenza FMI? Qualcuno ha intenzione di partecipare al CIVS con la 125 SP (Mito o... Aprilia), al campionato Alpe Adria o eventualmente solo alle gare Alpe Adria valide per il campionato Triveneto (Pannoniaring, Grobnik e Adria)?


presente! dopo un anno di gestazione faremo qualche tappa con husqvarna 125 bombardata!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#3 {mRk}

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Inviato 11 November 2013 - 15:56

Bene, sono curioso di vedere il mezzo e motore in azione. Hai scelto un motore con un grande potenziale, in alternativa ai soliti mezzi. Sono certo che ti sei impegnato, confrontato e consultato con chi di dovere. Come inizio non è male!!

Come sei messo a livello di messa a punto del motore (carburatore e elettronica in primis) e delle sospensioni?
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#4 Marco Sfunk

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Inviato 11 November 2013 - 17:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il 11 November 2013 - 15:56, ha scritto:

Bene, sono curioso di vedere il mezzo e motore in azione. Hai scelto un motore con un grande potenziale, in alternativa ai soliti mezzi. Sono certo che ti sei impegnato, confrontato e consultato con chi di dovere. Come inizio non è male!!

Come sei messo a livello di messa a punto del motore (carburatore e elettronica in primis) e delle sospensioni?

Sospensioni del 125 non c'è più nulla (ciclistica completa 510, monoblocco radiale brembo, pompa radiale), motore rivisto dalla A alla Z :armato7yr:

Alimentato da un pwk 38 con una cassetta set da paura e vforce ritoccato..

Elettronica :taccio:

A breve la porterò a rullare da una persona molto seria (un po turbata :silly:) , siamo in dirittura d'arrivo!! tra le curve farà paura :truzzo: !

Non credo ci siano altri motard nella classe 125 al civs...... :pirata:
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

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danielsanto, dice:

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#5 Ceppa

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Inviato 11 November 2013 - 19:12

Mai dire mai, due anni fa c'era un KL 125 2 tempi...pero' il regolamento va visto bene, perche' e' possibile (ne sono quasi certo) che tu gareggi con le 125 OPEN e non nella classe motard. Quindi te la giochi bene...per ulteriori info, contattami (il regolamento 2014 uscira' a Verona al Bike EXPO)
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#6 Marco Sfunk

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Inviato 11 November 2013 - 21:37

Visualizza MessaggioCeppa, il 11 November 2013 - 19:12, ha scritto:

Mai dire mai, due anni fa c'era un KL 125 2 tempi...pero' il regolamento va visto bene, perche' e' possibile (ne sono quasi certo) che tu gareggi con le 125 OPEN e non nella classe motard. Quindi te la giochi bene...per ulteriori info, contattami (il regolamento 2014 uscira' a Verona al Bike EXPO)

Se ti ricordi c'eravamo già sentiti, poi non sono riuscito ad avere la moto come volevo io ed è slittato tutto... spero di rientrare nella 125 open :)
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#7 {mRk}

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Inviato 12 November 2013 - 08:38

Se il mezzo rientra tra quelli previsti nella 125 Open non dovresti incontrare troppe difficoltà nell'iscriverti nella 125 Open. Per esperienza ti consiglio di procurarti spilli conici, polverizzatori e getti del massimo e provare prima dell'inizio della stagione a girare a quote alte, le stesse delle gare in salita o meglio ancora più ad alta quota. E' fondamentale che tu riesca a mettere a punto la carburazione nelle condizioni (pressione, umidità e temperatura) delle gare prima dell'inizio del campionato per avere già dei riferimenti validi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#8 Ceppa

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Inviato 12 November 2013 - 09:29

Certo che mi ricordo!Poi non ho sentito piu' niente e ho pensato a vari problemi trovati durante il tuo "viaggio" verso la griglia di partenza...Ripeto, attendiamo il 21 di gennaio, ma se tanto mi da tanto; prendi parte alla categoria 125 open. Allora si che c'e' da divertirsi..
ps:se vuoi,come sempre info o quant'altro, contattami in pm o cell e ti illumino.
ps2: tra le altre, dato che il regolamento del CIVS e' piuttosto "aperto", non vi e' nemmeno un limite all'eta' delle moto iscritte (almeno per la 125 e 250), difatti puoi venire con le varie NSR, Crono, SP01 e via dicendo. Questo per dire che, se il tuo problema e' la paura di non venire accettato alle verifiche tecniche...beh, stai tranquillo!^_^
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#9 Dava46

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Inviato 12 November 2013 - 15:41

Per la prossima stagione ho intenzione di partecipare alla Sillano-Ospedaletto del CIVS con la Mito, sarebbe la prima esperienza nell'ambiente sportivo e gli obbiettivi primari saranno divertirsi e conoscere un po' l'ambiente delle gare in salita...poi si vedrà.

Per quanto riguarda la Mito i materiali ci sono tutti, ora manca buona parte del lavoro più importante cioè la messa a punto della moto e del motore.
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#10 Marco Sfunk

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Inviato 12 November 2013 - 16:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 November 2013 - 08:38, ha scritto:

Se il mezzo rientra tra quelli previsti nella 125 Open non dovresti incontrare troppe difficoltà nell'iscriverti nella 125 Open. Per esperienza ti consiglio di procurarti spilli conici, polverizzatori e getti del massimo e provare prima dell'inizio della stagione a girare a quote alte, le stesse delle gare in salita o meglio ancora più ad alta quota. E' fondamentale che tu riesca a mettere a punto la carburazione nelle condizioni (pressione, umidità e temperatura) delle gare prima dell'inizio del campionato per avere già dei riferimenti validi.

Ciao, prima ero col cell.. La cassetta taratura è fin troppo piena... mi dovrò armare di santa pazienza e di qualche decina di litri di 100 ottani :)) Queste esperienze di cui parli si faranno in primavera, da me c'è già neve... :suspi:

Visualizza MessaggioCeppa, il 12 November 2013 - 09:29, ha scritto:

Certo che mi ricordo!Poi non ho sentito piu' niente e ho pensato a vari problemi trovati durante il tuo "viaggio" verso la griglia di partenza...Ripeto, attendiamo il 21 di gennaio, ma se tanto mi da tanto; prendi parte alla categoria 125 open. Allora si che c'e' da divertirsi..
ps:se vuoi,come sempre info o quant'altro, contattami in pm o cell e ti illumino.
ps2: tra le altre, dato che il regolamento del CIVS e' piuttosto "aperto", non vi e' nemmeno un limite all'eta' delle moto iscritte (almeno per la 125 e 250), difatti puoi venire con le varie NSR, Crono, SP01 e via dicendo. Questo per dire che, se il tuo problema e' la paura di non venire accettato alle verifiche tecniche...beh, stai tranquillo! ^_^

Il fattore vecchiaia non è un problema in quanto la moto è recentissima! Ci sentiamo prestissimo ;)
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#11 {mRk}

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Inviato 12 November 2013 - 16:53

Puoi fare tutto in primavera, l'importante è arrivare con motore collaudato e ben a punto alla gara. Provare in configurazioni simili a quelle della competizione è importante per arrivare preparati alla prima gara. Oltre alla carburazione devi anche trovare il rapporto finale che ti permetta una buona velocità di uscita dalle curve.
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#12 Marco Sfunk

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Inviato 12 November 2013 - 17:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 November 2013 - 16:53, ha scritto:

Puoi fare tutto in primavera, l'importante è arrivare con motore collaudato e ben a punto alla gara. Provare in configurazioni simili a quelle della competizione è importante per arrivare preparati alla prima gara. Oltre alla carburazione devi anche trovare il rapporto finale che ti permetta una buona velocità di uscita dalle curve.

Grazie!
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#13 {mRk}

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Inviato 12 November 2013 - 17:11

Visualizza MessaggioDava46, il 12 November 2013 - 15:41, ha scritto:

Per la prossima stagione ho intenzione di partecipare alla Sillano-Ospedaletto del CIVS con la Mito, sarebbe la prima esperienza nell'ambiente sportivo e gli obbiettivi primari saranno divertirsi e conoscere un po' l'ambiente delle gare in salita...poi si vedrà.

Per quanto riguarda la Mito i materiali ci sono tutti, ora manca buona parte del lavoro più importante cioè la messa a punto della moto e del motore.
Per la messa a punto della carburazione, dell'elettronica e del sistema lamellare ti posso dare una mano io, anche se a distanza è tutto un po' difficoltoso. Ci possiamo sentire in altra sede.
Hai comunque tutto il tempo necessario.
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#14 Dava46

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Inviato 12 November 2013 - 17:20

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 November 2013 - 17:11, ha scritto:

Per la messa a punto della carburazione, dell'elettronica e del sistema lamellare ti posso dare una mano io, anche se a distanza è tutto un po' difficoltoso. Ci possiamo sentire in altra sede.
Hai comunque tutto il tempo necessario.
Ti ringrazio della disponibilità, se avrò bisogno di alcune info eventualmente ti contatterò, ora con calma sto allestendo il blocco motore, per quanto riguarda l'elettronica e la messa a punto del carburatore ho già dei riferimenti abbastanza validi ottenuti da svariate prove di quest'anno, ho avuto l'occasione di provare diverse soluzioni per il sistema lamellare e ho capito in quale direzione lavorare per ottenere determinati risultati.
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#15 {mRk}

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Inviato 12 November 2013 - 18:58

Aimè ho passato gli anta e non riesco a ricordare che pacco lamellare e che carburatore utilizzi. Potresti rinfrescarmi la memoria?

Durante l'ultima stagione abbiamo provato qualcosa di nuovo a livello di pacchi lamellari. E' un lavoro che porto avanti anche grazie all'aiuto di altri appassionati con cui sono in costante contatto per l'interscambio di informazioni. Prima dell'inizio della prossima stagione dovrei provare altri materiali. Sono soluzioni destinate solo all'uso agonistico, preferisco parlarne in altre sedi, ci aggiorneremo...
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Inviato 12 November 2013 - 19:06

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 November 2013 - 18:58, ha scritto:

Aimè ho passato gli anta e non riesco a ricordare che pacco lamellare e che carburatore utilizzi. Potresti rinfrescarmi la memoria?

Durante l'ultima stagione abbiamo provato qualcosa di nuovo a livello di pacchi lamellari. E' un lavoro che porto avanti anche grazie all'aiuto di altri appassionati con cui sono in costante contatto per l'interscambio di informazioni. Prima dell'inizio della prossima stagione dovrei provare altri materiali. Sono soluzioni destinate solo all'uso agonistico, preferisco parlarne in altre sedi, ci aggiorneremo...
Utilizzo il Vhsa32 e pacco lamellare originale con il guidaflussi modificato con apporto di stucco, appena ho tempo proverò a realizzare dei guidaflussi in teflon in modo da avere più possibilità di lavorazione e magari con una forma dimensionalmente più curata per evitare eventuali vibrazioni del guidaflussi, per le lamelle ho provato i prodotti boyesen ma non mi hanno affatto soddisfatto, i migliori risultati li ho ottenuti con le lamelle originali delle mito II accoppiate ai balestrini ricavati da figli di carbonio, a breve vorrei provare lamelle di derivazione kart 125 e le lamette del Kawasaki KL 125, appena ottengo risultati interessanti ti faccio sapere.
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#17 {mRk}

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Inviato 12 November 2013 - 21:02

La Kawasaki ha sempre materiali di buon livello. Delle lamelle di derivazione kart potrebbero andare bene quelle degli ultimi pacchi lamellari TM, però non non ho verificato.
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Inviato 12 November 2013 - 22:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 November 2013 - 21:02, ha scritto:

La Kawasaki ha sempre materiali di buon livello. Delle lamelle di derivazione kart potrebbero andare bene quelle degli ultimi pacchi lamellari TM, però non non ho verificato.
ho proprio intenzione di utilizzare le lamelle per i TM K9 che dovrebbero essere compatibili con il pacco originale a parte i fori.
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#19 {mRk}

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Inviato 12 November 2013 - 23:13

Sono larghe 65 mm, lunghe 47 mm. Quelle della Mito sono 64x46 mm.
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#20 {mRk}

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Inviato 13 November 2013 - 10:27

Ho chiesto ad una grossa azienda del settore un aiuto per lo sviluppo di nuove lamelle per il pacco lamellare Mito.
Gnani mi ha detto che mi farà provare i suoi materiali però in questo secondo caso le lamelle bisogna ritagliarsele in proprio. Non è un lavoro alla portata di tutti.
Bisogna provare e riprovare per trovare i materiali e la configurazione ottimale.

Sto utilizzando da anni delle ottime lamelle però, purtroppo, non sono commercializzate e non sono reperibili per terzi. Mi interessa un prodotto facilmente reperibile per chi partecipa alle competizioni o più semplicemente va in pista.

Messaggio modificato da {mRk} il 13 November 2013 - 11:10

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