Programmi 2014
#1
Inviato 11 November 2013 - 11:08
Noi stiamo lavorando sulle moto con l'intento di migliorare la ciclistica e il motore. Non sarà facile, ma tenteremo. Visto le ultime prestazioni (tutti e due i piloti hanno girato sotto il precedente record del circuito di Puškar - un bravo pilota con una Aprilia ben preparata, un caccia) e il confronto diretto con le Aprilia di Gotsch (sono le moto migliori che abbiamo incontrato insieme a quella di Puškar) siamo già soddisfatti della competitività dei mezzi. Però gli avversari possono migliorare, quindi è meglio lavorare in anticipo.
Il nostro budget si riduce di anno in anno, quindi non sappiamo ancora a quante gare parteciperemo nel 2014. Quest'anno abbiamo già tagliato la trasferta in Polonia perché non era sostenibile.
Inoltre dobbiamo valutare se sarà sostenibile l'impegno con due piloti. Quest'anno per le ultime gare abbiamo messo a disposizione la seconda moto a Luca Tommasini, un bravissimo pilota della 600 STK, che ci ha ripagato con ottime prestazioni, il secondo posto in classifica assoluta e il primo nel campionato croato (partecipa con licenza croata).
Voi che programmi avete per 2014 a livello di campionati che richiedono la licenza FMI? Qualcuno ha intenzione di partecipare al CIVS con la 125 SP (Mito o... Aprilia), al campionato Alpe Adria o eventualmente solo alle gare Alpe Adria valide per il campionato Triveneto (Pannoniaring, Grobnik e Adria)?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 11 November 2013 - 14:53
{mRk}, il 11 November 2013 - 11:08, ha scritto:
Noi stiamo lavorando sulle moto con l'intento di migliorare la ciclistica e il motore. Non sarà facile, ma tenteremo. Visto le ultime prestazioni (tutti e due i piloti hanno girato sotto il precedente record del circuito di Puškar - un bravo pilota con una Aprilia ben preparata, un caccia) e il confronto diretto con le Aprilia di Gotsch (sono le moto migliori che abbiamo incontrato insieme a quella di Puškar) siamo già soddisfatti della competitività dei mezzi. Però gli avversari possono migliorare, quindi è meglio lavorare in anticipo.
Il nostro budget si riduce di anno in anno, quindi non sappiamo ancora a quante gare parteciperemo nel 2014. Quest'anno abbiamo già tagliato la trasferta in Polonia perché non era sostenibile.
Inoltre dobbiamo valutare se sarà sostenibile l'impegno con due piloti. Quest'anno per le ultime gare abbiamo messo a disposizione la seconda moto a Luca Tommasini, un bravissimo pilota della 600 STK, che ci ha ripagato con ottime prestazioni, il secondo posto in classifica assoluta e il primo nel campionato croato (partecipa con licenza croata).
Voi che programmi avete per 2014 a livello di campionati che richiedono la licenza FMI? Qualcuno ha intenzione di partecipare al CIVS con la 125 SP (Mito o... Aprilia), al campionato Alpe Adria o eventualmente solo alle gare Alpe Adria valide per il campionato Triveneto (Pannoniaring, Grobnik e Adria)?
presente! dopo un anno di gestazione faremo qualche tappa con husqvarna 125 bombardata!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#3
Inviato 11 November 2013 - 15:56
Come sei messo a livello di messa a punto del motore (carburatore e elettronica in primis) e delle sospensioni?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 11 November 2013 - 17:33
{mRk}, il 11 November 2013 - 15:56, ha scritto:
Come sei messo a livello di messa a punto del motore (carburatore e elettronica in primis) e delle sospensioni?
Sospensioni del 125 non c'è più nulla (ciclistica completa 510, monoblocco radiale brembo, pompa radiale), motore rivisto dalla A alla Z
Alimentato da un pwk 38 con una cassetta set da paura e vforce ritoccato..
Elettronica
A breve la porterò a rullare da una persona molto seria (un po turbata ) , siamo in dirittura d'arrivo!! tra le curve farà paura !
Non credo ci siano altri motard nella classe 125 al civs......
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#5
Inviato 11 November 2013 - 19:12
#6
Inviato 11 November 2013 - 21:37
Ceppa, il 11 November 2013 - 19:12, ha scritto:
Se ti ricordi c'eravamo già sentiti, poi non sono riuscito ad avere la moto come volevo io ed è slittato tutto... spero di rientrare nella 125 open
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#7
Inviato 12 November 2013 - 08:38
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 12 November 2013 - 09:29
ps:se vuoi,come sempre info o quant'altro, contattami in pm o cell e ti illumino.
ps2: tra le altre, dato che il regolamento del CIVS e' piuttosto "aperto", non vi e' nemmeno un limite all'eta' delle moto iscritte (almeno per la 125 e 250), difatti puoi venire con le varie NSR, Crono, SP01 e via dicendo. Questo per dire che, se il tuo problema e' la paura di non venire accettato alle verifiche tecniche...beh, stai tranquillo!
#9
Inviato 12 November 2013 - 15:41
Per quanto riguarda la Mito i materiali ci sono tutti, ora manca buona parte del lavoro più importante cioè la messa a punto della moto e del motore.
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#10
Inviato 12 November 2013 - 16:48
{mRk}, il 12 November 2013 - 08:38, ha scritto:
Ciao, prima ero col cell.. La cassetta taratura è fin troppo piena... mi dovrò armare di santa pazienza e di qualche decina di litri di 100 ottani ) Queste esperienze di cui parli si faranno in primavera, da me c'è già neve...
Ceppa, il 12 November 2013 - 09:29, ha scritto:
ps:se vuoi,come sempre info o quant'altro, contattami in pm o cell e ti illumino.
ps2: tra le altre, dato che il regolamento del CIVS e' piuttosto "aperto", non vi e' nemmeno un limite all'eta' delle moto iscritte (almeno per la 125 e 250), difatti puoi venire con le varie NSR, Crono, SP01 e via dicendo. Questo per dire che, se il tuo problema e' la paura di non venire accettato alle verifiche tecniche...beh, stai tranquillo!
Il fattore vecchiaia non è un problema in quanto la moto è recentissima! Ci sentiamo prestissimo
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#11
Inviato 12 November 2013 - 16:53
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 12 November 2013 - 17:03
{mRk}, il 12 November 2013 - 16:53, ha scritto:
Grazie!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#13
Inviato 12 November 2013 - 17:11
Dava46, il 12 November 2013 - 15:41, ha scritto:
Per quanto riguarda la Mito i materiali ci sono tutti, ora manca buona parte del lavoro più importante cioè la messa a punto della moto e del motore.
Hai comunque tutto il tempo necessario.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#14
Inviato 12 November 2013 - 17:20
{mRk}, il 12 November 2013 - 17:11, ha scritto:
Hai comunque tutto il tempo necessario.
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#15
Inviato 12 November 2013 - 18:58
Durante l'ultima stagione abbiamo provato qualcosa di nuovo a livello di pacchi lamellari. E' un lavoro che porto avanti anche grazie all'aiuto di altri appassionati con cui sono in costante contatto per l'interscambio di informazioni. Prima dell'inizio della prossima stagione dovrei provare altri materiali. Sono soluzioni destinate solo all'uso agonistico, preferisco parlarne in altre sedi, ci aggiorneremo...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 12 November 2013 - 19:06
{mRk}, il 12 November 2013 - 18:58, ha scritto:
Durante l'ultima stagione abbiamo provato qualcosa di nuovo a livello di pacchi lamellari. E' un lavoro che porto avanti anche grazie all'aiuto di altri appassionati con cui sono in costante contatto per l'interscambio di informazioni. Prima dell'inizio della prossima stagione dovrei provare altri materiali. Sono soluzioni destinate solo all'uso agonistico, preferisco parlarne in altre sedi, ci aggiorneremo...
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#17
Inviato 12 November 2013 - 21:02
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#18
Inviato 12 November 2013 - 22:48
{mRk}, il 12 November 2013 - 21:02, ha scritto:
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#19
Inviato 12 November 2013 - 23:13
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 13 November 2013 - 10:27
Gnani mi ha detto che mi farà provare i suoi materiali però in questo secondo caso le lamelle bisogna ritagliarsele in proprio. Non è un lavoro alla portata di tutti.
Bisogna provare e riprovare per trovare i materiali e la configurazione ottimale.
Sto utilizzando da anni delle ottime lamelle però, purtroppo, non sono commercializzate e non sono reperibili per terzi. Mi interessa un prodotto facilmente reperibile per chi partecipa alle competizioni o più semplicemente va in pista.
Messaggio modificato da {mRk} il 13 November 2013 - 11:10
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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