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Cagiva Mito I Lucky Explorer W.i.p.


104 risposte a questa discussione

#21 bio

    Extreme Mito Man

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Inviato 17 December 2013 - 13:34

quelle carene sono un collage ahahahaha e soprattutto l'adesivo del cbr ahahahahaah

comunque, ho visto che ti manca la proboscite del filtro, se non sbaglio c'è qualcuno che vende il filtro completo sul mercatino
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#22 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 17 December 2013 - 13:48

si esatto mi manca la proboscide. è un bel mix, ma come vernicio la faccio tutta nera o tutta rossa, ma penso tutta nera sperando di trovare un assicurazione che mi faccia pagare poco così non la iscrivo asi e posso sbizzarrirmi

#23 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 December 2013 - 23:12

habemus vhsa32 e biella dal pieno di mat e son riuscito a farmi pprocurare gratis un cuscinetto da banco. l altro arriverà dopo le feste in quanto non disponibile al negozio al costo di 13 euro. non male direi

#24 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 December 2013 - 19:29

pacco lamellare honda arrivato. che bello non devo manco asolare i fori perchè son uguali identici a quello mito. tuttavia dovrò comprare le lamelle hrc perchè quelle originali hanno gli stopper più aperti rispetto all originale e quindi non si inserisce bene. per il resto la qualità superiore si vede
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#25 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 December 2013 - 10:24

ma quanto è bello svegliarsi col postino che suona e tu corri fuori sapendo che ha un pacco per te? poco fa è attivato il vhsa 32 gs :D non ho ancora verificato la taratura ma sembra in ottimo stato
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qualcuno mi ssa dire che roba è quella cosa affianco al carburatore? era dentro il pacco

#26 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2013 - 17:44

oggi grande giorno di compere e di arrivi. è arrivata la biella dal pieno e poi son andato a prendere dei pezzi da sto ragazzo che ho scoperto esser stato proprietario della mia moto prima di darla al ragazzo che l ha venduta a me. con 100 euro mi ha dato mazzi di roba. tra cui strumentazione completa (non ho capito come dovrei fare a capire il livello del carburante dato che non c'è nessuna spia o.o), dischi frizione adige semi nuovi, un catena giusto per quando dovrò accendere, 2 centraline per la bobina, l impianto elettrico posteriore, cavi della cts e della frizione, qualche vite e qualche spessore, un pezzo del rinvio del cambio, telaietto della strumentazione e del cupolino, un pezzo della pedana pass sx che mi serviva, ma mi manca il pezzo dove si appoggia il piede, anche se un ce l ho ma è della parte dx, 2 porta relè con tanto di relè cazzi e mazzi, tubi del serbatoio, i 2 ganci del serbatoio, la proboscide dell airbox anche se è stata tagliata, ma a cavall donato non si guarda in bocca, poi un 28, un codone con una forma di polistirolo per fare lo stampo e farne uno tipo gp diciamo, il collettore di scarico, la sella posteriore, il tappo del serbatoio e poi bo altre cose che non ricordo. ho rimediato anche un espansione abbozzata sul collettore e con lo spillo tagliato che mi ero dimenticato dal ragazzo del me l aveva venduta e poi m ha dato un sile di nsr che ho terrò buttato da qualche parte. all espansione cercherò dii levare il bozzo per poterla accendere quando sarà il momento. diciamo che ci stiamo avvicinando all accensione. ora come ora manca da controllare e misurare il cilindro, pistone, rimbiellare, un cuscinetto da banco, la pipetta della candela e candela e poi rimontare e mettere a posto squish fase ed rdc.

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Messaggio modificato da mikyyy il 27 December 2013 - 19:13


#27 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 January 2014 - 17:17

per non rimanere in mano aspettando il 20 per poter imbiellare l albero e quindi poter chiudere il motore in questi giorni ho montato i cuscinetti nei carter, poi mi è arrivato il tasto di spegnimento, quello per le minimoto, in quanto all inizio userò l impianto elettrico super semplificato con solo bobina e centralina. oggi invece ho iniziato ad eliminare tutti gli adesivi dalle carene e ho iniziato a scartavetrare il codone. avendo a casa solo grana 500 e 100 ho optato per la 500 che non si stava comportando per niente male, è uscita molto liscia la parte che ho fatto. l ho utilizzata ad acqua. nei prossimi giorni continuerò e poi una volta montato il motore magari do giusto il fondo in modo da averla di un solo colore e più in ordine rispetto allo stato attuale. posso continuare con la 500 ad acqua e poi faccio una passata di 800/1000 sempre ad acqua prima di dare fondo? che tipo di stucco prendo? ho visto che ci son alcuni punti in cui o è saltato lo stucco o non è stato messo e son troppo profondi quindi dovrò stuccare. 2 mani di fondo e poi si scartavetra con la 1000 e poi si potrebbe dare la vernice? il cupolino invece è pò invecchiato o meglio, penso sia cotto da sole infatti è trasparente ma ha un alone giallo diciamo. si riesco con qualche prodotto a eliminare sto alone?

#28 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 January 2014 - 15:45

oggi ho fatto il parafango e il vascone. che faticaccia mamma mia :/ poi come le finisco tutte prenderò lo stucco e lo darò in quei punti in cui è le carene son state grattate troppo da qualche scivolata
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l idea è di farla così
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#29 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

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Inviato 13 January 2014 - 13:22

Stai facendo un gran lavorone complimenti! :)
per la colorazione lucky sarebbe spettacolare
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#30 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 January 2014 - 14:03

grazie giangi :) si all inizio erp un pò combattuto ma poi ho visto questa 350 e mi son innamorato! ho fatto anche il cupolino sabato e oggi mi son messo a verniciare di nero i sostegni del cupolino e di tutta la parte anteriore dato che grigi mi avevano stufato. se ho tempo poi faccio anche il telaietto posteriore e inizio le carene laterali, così queste son pronte per qualche stuccatina e per il fondo che farò dare chissà quando

#31 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 January 2014 - 12:45

cupolino quasi pronto e anche 2 pezzi delle carene laterali. mi mancano solo altri 2 pezzi belli grossi e avrò finito, ma oggi non mi sento ispirato quindi mi darò all impianto elettrico della quale non ho ancora capito niente :/
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poi ho richiesto la scheda tecnica in cagiva per questo telaio e mi hanno messo anche una misura di gomma all ant che era riservata alla racing, ovvero 120/60. se volessi reimmatricolare questo invece di prendere un telaio ancora immatricolato e trapiantare tutto, cosa tutto devo fare e quanto mi costerebbe? quanlcuno l ha già fatto immagino, e poi il collaudo alla motorizzazione come avviene? contando che il motore non sarà come l originale

#32 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 January 2014 - 15:01

ho provato l impianto elettrico e va tutto a meraviglia! devo solo sistemare qualche lampadina, mettere meglio i cavi e collegare lo stop e poi ci siamo anche con quello :D

#33 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 17 January 2014 - 18:53

oggi stavo rimettendo a posto qualche cazzatina, stringendo le viti del forcellone e poi la settimana scorsa volevo dedicarmi al tappo del serbatoio che era pieno di ossido e aveva quelle orribili righe nell anello esterno. chiamo mio cugino per sentire se poteva targli una pelata col tornio ma poteva solo oggi, vado oggi ma il tornio era impegnato con un pezzo di mio zio, allora usiamo lo smeriglio per levigare ben bene la superficie e poi ci ha ppassato una levigatrice angolare. mai avrei pensato che si potesse fare. infatti i cerchi che avevo fatto per la macchina li avevo fatti tutti a mano o.o Immagine inserita
torno a casa e do una passata di 400 e una di 1000 con la levigatrice e questo è il risultato sul tappo del serbatoio. peccato non abbia delle foto pre-trattamento. purtroppo son rimasti dei puntini scuri e non mi son sentito di scavare ulteriormente sul pezzo anche perchè sarei dovuto andare in profondità. la qualità della foto purtroppo è scadente
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Messaggio modificato da mikyyy il 17 January 2014 - 18:54


#34 mikyyy

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Inviato 20 January 2014 - 13:15

albero rimbiellato con la biella di mat, domani si chiude il blocco e si rimonta il parte

#35 Dredd

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Inviato 21 January 2014 - 13:46

Bello il tappo del serbatoio :)

#36 mikyyy

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Inviato 22 January 2014 - 23:08

grazie :) sto pensando di fare forcellone, telaio e qualche altra cazzatina anche

#37 Cosenza1914

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Inviato 23 January 2014 - 07:34

Visualizza Messaggiomikyyy, il 22 January 2014 - 23:08, ha scritto:

grazie :) sto pensando di fare forcellone, telaio e qualche altra cazzatina anche
Ciao mi puoi dire quante passate e con cosa hai fatto?grazie
my mito

#38 mikyyy

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Inviato 23 January 2014 - 10:06

allora inizialmente ho passato la mola con un disco composto da tanti pezzi di carta vetrata ma non ti so dire che grana perchè l ha fatto mio cugino. io poi con la levigatrice ho passato la 400 e la 1000 sul pezzo e poi pasta abrasiva lucidante

#39 mikyyy

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Inviato 30 January 2014 - 15:01

un pò di aggiornamenti. oggi ordinerò il pistone, la leva freno ant e un pò di viti per le carene. quelle del cupolino che tipo sono? poi ho rimontato i freni e fatto arretrare i pistoncini. ho preso anche il dot 4, così domani con pazienza lo metto sperando sciolga un pò di morchia lasciata dall olio vecchio. siamo in dirittura d arrivo. mi mancano solo: pipetta, spessori per il pacco lamellare sia i laterali che quelli delle lamelle, getti e poi devo sistemare una rosetta e poi mi manca il paraolio dell alberino della pompa dell acqua che da nessuna parte riesco a trovare -.-

#40 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 February 2014 - 17:13

un giorno di arrivi e compere oggi. mi è arrivato il tappo per il miscelatore by fabio aka cirio89, che ringrazio tanto. poi ho fatto fare gli spessori per il pacco lamellare honda e poi un altro ragazzo da ringraziare è francesco, che c 'è sul gruppo di fb ma non so qui sul forum, che mi ha regalato la pipetta per la candela dato che la moto non l aveva -.-
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poi non ho capito perchè la sede del pacco lamellare nel mio cilindro si stringe proprio alla fine! dovrò limare un paio di mm dagli spessori in zona cuspide
in arrivo il pistone, la leva freno anteriore e le viti per le carene. ci siamo quasi, devo stringere tutto, mettere in fase, calcolare squish e rdc e poi mancano gli stopper e spessori e la miscela :D





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