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Sp525 Patriottica


450 risposte a questa discussione

#261 Gip

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 September 2014 - 13:29

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 06 September 2014 - 18:06, ha scritto:

No no assolutamente! Ce l'ho sempre avuta ma comunque con le vecchie gomme non piegavo nulla perchè erano secche e squadrate! Ora che faccio pieghe più accentuate sento questa sensazione! Ho quasi chiuso l'anteriore quindi quello che voglio dirvi è che non sempre ho questa sensazione, c'è quando mi sento incollato al suolo e vado sicurissimo! La posizione è certamente da migliorare, l'altra volta ho strisciato i piedi per terra perchè non ho ancora preso l'abitudine di stare sulle pedane con le punte! Cioè penso: e se mi serve improvvisamente il freno posteriore? devo scompormi e rischiare qualche movimento brusco che mi butta giù, quindi ancora sotto questo aspetto sto facendo pratica!

Avevo le tue stesse idee prima di andare in pista, dato che solo a volte guidavo "sulle punte", ma alla fine per evitare l uso del freno basta sentirsi sicuri e piegare di più per chiudere la curva a quella velocità...e in quella posizione ti senti sicuro..
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#262 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 September 2014 - 18:39

Sto impazzendo per andare in pista! Devo andarci a tutti i costi!
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#263 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 September 2014 - 00:10

Ciao a tutti ragazzi! Volevo un chiarimento! In pratica dopo mesi e mesi mi sono deciso a saldare il supporto dell'ammortizzatore di sterzo che si ruppe tempo fa nel primo incidente. Il supporto è nel telaio ma quello che sto pensando è che la corrente attraverserà ovviamente tutto il telaio! Non c'è il pericolo che si bruci l'impianto elettrico? Inoltre ad un amico mio tempo fa dopo aver saldato il cavalletto alla moto gli si sono saldate le fasce del pistone sulle pareti del cilindro! Questa è certamente l'ultima cosa che sia io che chiunque altro voglia accadesse alla propria moto! Dite che se metto la massa vicino al punto da saldare e saldo piano piano senza fare tutto di continuo me la possa cavare senza far danno? Di scendere blocco e smontare mezza moto per 3cm di saldatura non se ne parla completamente! Riguardo l'impianto elettrico penso basti staccare la batteria e non si dovrebbe bruciare nulla perchè per il resto ci sono i fusibili, no? Aiutooooooo
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#264 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 13 September 2014 - 06:48

Vorresti saldare l'alluminio ad elettrodo?
my mito

#265 GabrieleSp

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Inviato 13 September 2014 - 10:23

Noooooo! Non si può saldare ad elettrodo! Volevo saldarlo a Tig
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#266 Cosenza1914

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Inviato 13 September 2014 - 11:33

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 13 September 2014 - 10:23, ha scritto:

Noooooo! Non si può saldare ad elettrodo! Volevo saldarlo a Tig
Lo so che non si può saldare per questo ti chiedevo
my mito

#267 GabrieleSp

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Inviato 13 September 2014 - 12:11

Ah ok! Comunque qualcuno può aiutarmi? Mi è stato detto che staccando centralina, bobina, statore e batteria salvaguardo l'elettronica, mentre per il cilindro devo fare in modo che il pistone non si trovi al PMS o da quelle parti e che quindi il pickup non si trovi nella posizione in cui prende il segnale dal volano!
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#268 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 September 2014 - 13:37

ca##o saldare il pistone nel cilindro mi è piaciuta!

#269 GabrieleSp

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Inviato 13 September 2014 - 16:13

Eppure è capitato, e sai com'è, meglio prendere delle precauzioni! Dopo tutti i problemi che ha avuto la mia moto finalmente va avanti tranquilla senza accusar nessun problema, ci mancherebbe che proprio adesso per una saldatura del c***o mi si saldano le fasce del pistone sul cilindro!
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#270 GabrieleSp

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Inviato 13 September 2014 - 17:46

Oggi giretto solitario in attesa del raduno di domani :)

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Messaggio modificato da GabrieleSp il 13 September 2014 - 17:47

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#271 Luca.

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Inviato 13 September 2014 - 19:01

A davvero credi sia possibile che succeda?

#272 GabrieleSp

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Inviato 13 September 2014 - 19:40

Se è successo è ovvio che ci credo, spiegami perchè non potrebbe succedere

Messaggio modificato da GabrieleSp il 13 September 2014 - 19:41

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#273 Luca.

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Inviato 13 September 2014 - 19:44

Dovresti arrivarci,,

#274 GabrieleSp

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Inviato 14 September 2014 - 01:22

La corrente attraversa tutto il telaio quindi può capitare una cosa del genere ed è capitata, mica ho motivo di complicarmi la vita con cose non vere
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#275 Trick

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Inviato 14 September 2014 - 01:24

per poter esserci una saldatura deve esserci una differente polarità fra le due parti a contatto, quindi a meno che non metti il polo negativo sul cilindro ed il positivo sul pistone non vedo come possa avvenire la saldatura delle fasce.. al massimo potrebbe esserci un passaggio di corrente ma non comporta nessun pericolo..
la storia delle fasce saldate al cilindro è una chiacchiera da bar secondo me
;)

#276 bellar89

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Inviato 14 September 2014 - 07:08

ma lo sai che potresti creare una nuova teoria fisica? :asd: pensaci, magari vinci un nobel

come ti hanno detto la saldatura viene fatta da due differenze di polarità, una massa sul pezzo che, una volta messo direttamente a contatto con l'elettrodo o comunque con un "ponte" col positivo crea la scarica e salda. se non sei sicuro prendi un cilindro di un 50 vecchio e fai la prova. al massimo può essere vero lo staccare le centralina ma dovrebbero essere schermate apposta per questi sbalzi
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#277 Luca.

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Inviato 14 September 2014 - 08:22

Staccare le masse dal telaio è sacrosanto!
Oh ma ragazzi è successo! Cosa volete capirne voi? Si va contro ogni buonsenso o legge fisica ma è successo! Vale più la parola Dea scienza o dell'amico amioccugino che preparava l'ape a valentino rosso? Altro che Lusardi!

Messaggio modificato da Luca. il 14 September 2014 - 08:24


#278 GabrieleSp

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Inviato 15 September 2014 - 23:26

Ok ma riguardo l'elettronica devo staccare batteria, bobina, alternatore etc... O lascio tutto collegato?? Tra l'altro in quella zona li c'è la strumentazione e quant'altro...

Messaggio modificato da GabrieleSp il 15 September 2014 - 23:29

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#279 Luca.

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Inviato 16 September 2014 - 08:37

Ripeto,basta staccare le masse a telaio! Ti conviene anche il gommino poggia serbatoio destro,il blocchetto chiavi e per comodità il serbatoio..ma son tutte cose che potrebbero rovinarsi con il calore della saldatura essendo di plastica/gomma..se togli il serbatoio si lavora meglio .. Ma a livello elettronico ripeto,basta staccare le masse a telaio;)

#280 GabrieleSp

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Inviato 16 September 2014 - 09:58

Va bene, ora cerco di preciso dove sono e le stacco, spero di non dimenticarmene nessuna! Comunque cercherò di mettere la massa della saldatrice il più vicino possibile al punto da saldare, in modo da non correre comunque il rischio che la corrente faccia giri strani e bruci qualcosa strada facendo! Riguardo il serbatoio ci avevo già pensato!
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