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Sp525 Patriottica


450 risposte a questa discussione

#341 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 14 February 2015 - 18:57

Io ti consiglio di fare una basetta come dici te sotto il cilindro per far aprire completamente la luce di scarico, e poi con un buon disegno portare la tua testa da un tornitore di modo da avere un buon rapporto di compressione e lo squish desiderato senza dover spianare niente. OT: mai pensato di passare a un'impianto Kokusan o DE per risolvere le noie con tutta l'elettronica?



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#342 puniscer96

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Inviato 15 February 2015 - 00:07

ti consiglio di mettere una basetta giusta e riprofilare la testa per pistoni a cielo piatto.. unico modo per abbandore gli squish elevati delle teste in questione.
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#343 bubagan

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Inviato 15 February 2015 - 08:29

ma non l'hai messa in vendita? o.O pensa anche al dopo, se ti sei stancato del 125cc lasciala com'è e buonanotte.

#344 bellar89

    2Tempista Incallito

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Inviato 15 February 2015 - 09:16

Visualizza Messaggiobubagan, il 15 February 2015 - 08:29, ha scritto:

ma non l'hai messa in vendita? o.O pensa anche al dopo, se ti sei stancato del 125cc lasciala com'è e buonanotte.

se la devi vendere ha ragione buba, non fargli nulla e lascia tutto originale. Tanto chi la cerca la vuole il meno possibile ritoccata, sfatiamo il mito che piu una moto è elaborata e piu facilmente si vende
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#345 bubagan

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Inviato 15 February 2015 - 09:32

finché gli upgrade sono di ciclistica ben venga l'acquisto dell'usato, ma quando inizano a metter mano al motore il possibile acquirente (giustamente) diffida un pò.

#346 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 February 2015 - 10:05

Quoto, diffido sempre dai post di vendita con preparazioni di dubbia provenienza.
;)

#347 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 February 2015 - 10:08

Si ma personalmente pensavo di vendere questa e prendermi un'altra 125 a pochissimo e rifarla tutta da 0 per la pista! Con questa spenderei un sacco di soldi e basta, invece se vendo questa, con il 20% del ricavato prendo una rs o mito a pochissimo da sistemare e con il restante 80% l'allestisco per la pista
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#348 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 February 2015 - 20:06

Allora il problema non sussiste, vendi la Sp525 adesso che é a posto e perfettamente funzionante e cercane una a buon prezzo per prepararla ad uso pista.
;)

#349 nelson22

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Inviato 16 February 2015 - 13:09

Che suggerimenti leggo..
Lascia pure che il pistone copra leggermente la luce di scarico, non accade nulla, anzi. Certo se la copre per metà ci sono problemi di montaggio.

Per montare correttamente un GT basta prima allineare (o quasi, se copre leggermente non fa nulla) il pistone alla luce di scarico al PMI, poi pensare al montaggio della testa. Se i valori si discostano da quelli che vogliamo ottenere si smonta e si lavora la testa. Lascia perdere basette e robe varie.

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#350 puniscer96

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Inviato 16 February 2015 - 14:12

Visualizza Messaggionelson22, il 16 February 2015 - 13:09, ha scritto:

Che suggerimenti leggo..
Lascia pure che il pistone copra leggermente la luce di scarico, non accade nulla, anzi. Certo se la copre per metà ci sono problemi di montaggio.

Per montare correttamente un GT basta prima allineare (o quasi, se copre leggermente non fa nulla) il pistone alla luce di scarico al PMI, poi pensare al montaggio della testa. Se i valori si discostano da quelli che vogliamo ottenere si smonta e si lavora la testa. Lascia perdere basette e robe varie.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
con la testa in questione e d'obbligo la lavorazione.
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#351 GabrieleSp

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Inviato 16 February 2015 - 19:54

Io ho una 200n se non sbaglio o 200m, non so se fanno parte delle teste per cieli piatti o per cieli bombati
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#352 bubagan

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Inviato 16 February 2015 - 20:31

ma poi resti a piedi? cioè fammi capire, ti vuoi fare una 125 da pista, benissimo, ma in strada?

perchè se devi restare senza moto in strada fai prima a smontare tutto lo stradale da questa e venderlo, no? certo però non ci guadagni nulla...

#353 bubagan

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Inviato 16 February 2015 - 22:10

ripensandoci... la vendi... con 2000 euri ti viene una mito 125 fari tondi [BELLISSIMA!] anche mezza sfasciata, vendi il motore 125... e ci metti sotto un tm 250! BOMBA! :D

#354 GabrieleSp

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Inviato 17 February 2015 - 09:17

Ahahahah sapessi quante idee mi ronzano per la testa... Il problema è che per cause di forza maggiore non posso far nulla per ora, che rabbia :uffi:
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#355 GabrieleSp

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Inviato 19 February 2015 - 20:01

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#356 bubagan

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Inviato 19 February 2015 - 21:30

ottima idea riverniciare con l'idea di vendere. o.O

#357 GabrieleSp

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Inviato 19 February 2015 - 22:02

Il codone lo avevo stucchiato male tempo fa e si vedeva troppo, allora l'ho carteggiato tutto per farlo diventare perfettamente liscio e l'ho verniciato con il nero opaco che mie era rimasto, bianco non ne avevo più. Mi piace di più così comunque, non ho speso nulla in termini di denaro.
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#358 bubagan

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Inviato 20 February 2015 - 10:43

sì ma non hai considerato che la moto coi colori originali è molto più vendibile. mica tutti si sbattono come fai tu a carteggiare riverniciare ecc. moto originale = moto più appetibile per l'acquirente! Ascolta: rifallo bianco.

#359 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 21 February 2015 - 15:03

FIno ad adesso non mi sono pronunciato, però secondo me faresti uno sbaglio enorme a rivenderla... a meno che non l'hai comprata solo per sfizio a questa moto te ci tenevi abbastanza, o sbaglio? Può avere tutti i problemi di sto mondo, ma secondo me ci spendi di più a rivenderla e a comprarne una nuova, invece che piano piano sistemare questa. Personale opinione eh ;)



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#360 bubagan

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Inviato 23 February 2015 - 17:40

Visualizza Messaggio125ètroppopoco, il 21 February 2015 - 15:03, ha scritto:

FIno ad adesso non mi sono pronunciato, però secondo me faresti uno sbaglio enorme a rivenderla... a meno che non l'hai comprata solo per sfizio a questa moto te ci tenevi abbastanza, o sbaglio? Può avere tutti i problemi di sto mondo, ma secondo me ci spendi di più a rivenderla e a comprarne una nuova, invece che piano piano sistemare questa. Personale opinione eh ;)



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opinione errata, perchè a vendere una mito 2000 euro ti entrano 2000 euro: con 600 prendi una fari tondi primi anni '90 e con i rimanenti 1400 ti metti su una mito da pista coi coglioni.
Se lo scopo è quello di averla da pista è meglio vendere e comprare, anche se più lunga come procedura.

Chattando con Gabriele credo pure ch'egli non abbia intenzione di tenerla per forza 125cc, quindi con 1400 euro hai ampio margine per progettare una special di tutto rispetto; considera che dai 600 euro d'acquisto di una fari tondi potrà rivendere tutto il superfluo inerente al 125cc.

Messaggio modificato da bubagan il 23 February 2015 - 17:42






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