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Mito Lawson'92 Inizio Restauro


22 risposte a questa discussione

#1 facciodesign

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Inviato 27 febbraio 2014 - 12:43

Ciao a tutti!
Vi presento la mia mitica Mito Lawson'92 che possiedo da ormai 22 anni!!!
E rimasta in garage inutilizzata per almeno gli ultimi 10 anni e ora vorrei risistemarla, iscriverla al registro moto d'epoca e ogni tanto farci anche un giretto.
A livello estetico è quasi perfetta, mai incidentata, ma anni fa decisi di staccare le tabelle porta numero con il 7 che ora sto cercando disperatamente….avete qualche dritta? Ho letto nel forum che consigliate di ridisegnarle e farle fare da un service ad alta risoluzione. Ho trovato on line queste, qualcuno ha provato la qualità di questo fornitore?

http://www.fgmcorse....ts/it/d727.html

Ho un amico meccanico che si è offerto di aiutarmi per rimetterla in sesto, visto che è ferma da una decina di anni con cosa mi consigliate di partire?

Ad un esame visivo partirei con questi acquisti di base:
- il collettore carburatore che è tutto crepato (sapete dirmi che carburatore monta questo modello? ho trovato diversi modelli di collettore)
- batteria
- candela
- cambio di tutti i liquidi
- ispezione serbatoio per eventuale ruggine

Aprireste a prescindere il cilindro per un ispezione? La moto ha 42.000km e se non ricordo male avevo cambiato le fasce del cilindro una volta parecchi anni fa.

Grazie ragazzi!!

Ecco alcune foto:

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#2 puniscer96

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Inviato 27 febbraio 2014 - 13:10

prima di tutto dalli una bella pulita di fondo.... complimenti per il kilometraggio :) se le sono state cambiate solo le fascie visto i chilometri c'è da lavorare un po sul motore.. direi di iniziare a cambiare in ordine:pistone,fascie,paraoli e cuscinetti(e naturalmente tutte le guarnizioni,controlla anche la biella)... e vedere le condizioni dei componenti.l'impianto elettrico funziona? e poi gli interventi che hai detto tu!

Messaggio modificato da puniscer96 il 27 febbraio 2014 - 13:13

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#3 bellar89

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Inviato 27 febbraio 2014 - 19:06

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 27 febbraio 2014 - 13:10, ha scritto:

prima di tutto dalli una bella pulita di fondo.... complimenti per il kilometraggio :) se le sono state cambiate solo le fascie visto i chilometri c'è da lavorare un po sul motore.. direi di iniziare a cambiare in ordine:pistone,fascie,paraoli e cuscinetti(e naturalmente tutte le guarnizioni,controlla anche la biella)... e vedere le condizioni dei componenti.l'impianto elettrico funziona? e poi gli interventi che hai detto tu!

i km è vero sono tanti ma prima di andare a mettermi a lavorare sul blocco motore partirei dalle cose base, ti ricordo che c'è gente che ha abbondantemente passato i 50.000 tranquillamente senza sbudellare il blocco.

Se hai tempo, voglia e soldi fallo pure altrimenti segui la strada che vuoi fare
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#4 puniscer96

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Inviato 27 febbraio 2014 - 20:28

Visualizza Messaggiobellar89, il 27 febbraio 2014 - 19:06, ha scritto:

i km è vero sono tanti ma prima di andare a mettermi a lavorare sul blocco motore partirei dalle cose base, ti ricordo che c'è gente che ha abbondantemente passato i 50.000 tranquillamente senza sbudellare il blocco.

Se hai tempo, voglia e soldi fallo pure altrimenti segui la strada che vuoi fare
bhè che dici, dopo 10 anni i paraoli saranno come nuovi eh? poi certo uno fa come vuole e se vuole usare finchè fa verdura sta a lui. quelli sono gli interventi che farei io!
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#5 bellar89

    2Tempista Incallito

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Inviato 27 febbraio 2014 - 22:42

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 27 febbraio 2014 - 20:28, ha scritto:

bhè che dici, dopo 10 anni i paraoli saranno come nuovi eh? poi certo uno fa come vuole e se vuole usare finchè fa verdura sta a lui. quelli sono gli interventi che farei io!

ho riacceso un piaggio dopo 15 anni che era fermo, dopo i normali interventi per farlo ripartire, va senza problemi. Non dico che i pezzi siano come nuovi dopo quegli anni e quei km, ma dato che non sappiamo quanto tempo e soldi ci vuole spendere è inutile dirgli di sventrare mezzo motore quando magari può girare ancora con i pezzi originali secondo l'uso che ne vuole fare

Messaggio modificato da bellar89 il 27 febbraio 2014 - 23:14

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#6 Giangi3

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Inviato 06 marzo 2014 - 10:57

fai gli interventi grossi in superficie e se hai soldi e tempo fai quelli in fino e profondità ;) la mia mito ha 85.000 km, quindi sono moto infinite, dei carriarmati ehehehehe

Buon restauro!!! e bella mito racing comunque, non se ne vedono spesso in giro così complete!
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#7 mikyyy

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Inviato 11 marzo 2014 - 11:40

si dopo una pulita tornerà a splendere, non è assolutamente messa male :) complimenti! ti devo chiedere una cosa, sai mica dirmi che lampadine ci son montate nei fari anteriori come anabb/abba? ti ringrazio

#8 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 marzo 2014 - 11:40

si dopo una pulita tornerà a splendere, non è assolutamente messa male :) complimenti! ti devo chiedere una cosa, sai mica dirmi che lampadine ci son montate nei fari anteriori come anabb/abba? ti ringrazio

#9 Giangi3

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Inviato 18 marzo 2014 - 23:36

così su due piedi non mi ricordo, fai prima a smonatre le tue vecchie dal fanale e controllare
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#10 mikyyy

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Inviato 19 marzo 2014 - 00:16

son riuscito a far funzionare le h4 quindi problema risolto :)

#11 facciodesign

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Inviato 23 marzo 2014 - 12:29

Scusami Mikyyy se non ti ho risposto sulla lampadine ma la moto è dal meccanico e non avevo possibilità di controllare.
Sto ridisegnando le tabelle porta numero gialle con il 7 e appena finite vorrei condividerle con voi nella sezione adesivi, sto facendo un lavoro certosino ricalcandole da alcune rovinate che ho trovato in giro e visto che sono un grafico facendo un bel vettoriale in illustratori con tanto di tracciati taglio fustella.
Pagata cara (45€!)! invece sono riuscito a trovare l'adesivo della tabella frontale gialla originale e ancora impacchettata.
Sto cercando il collettore del carburatore perché ora è tutto crepato ma trovo solo quelli della Mito EV senza innesto per il tubetto che viene dal rubinetto…….

#12 quiki

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Inviato 23 marzo 2014 - 15:12

Visualizza Messaggiofacciodesign, il 23 marzo 2014 - 12:29, ha scritto:

Scusami Mikyyy se non ti ho risposto sulla lampadine ma la moto è dal meccanico e non avevo possibilità di controllare.
Sto ridisegnando le tabelle porta numero gialle con il 7 e appena finite vorrei condividerle con voi nella sezione adesivi, sto facendo un lavoro certosino ricalcandole da alcune rovinate che ho trovato in giro e visto che sono un grafico facendo un bel vettoriale in illustratori con tanto di tracciati taglio fustella.
Pagata cara (45€!)! invece sono riuscito a trovare l'adesivo della tabella frontale gialla originale e ancora impacchettata.
Sto cercando il collettore del carburatore perché ora è tutto crepato ma trovo solo quelli della Mito EV senza innesto per il tubetto che viene dal rubinetto…….

Volendo l'attacco del depressore lo puoi fare da solo alla fine basta un piccolo foro e il tubicino di ottone


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#13 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 marzo 2014 - 16:31

io ho un collettore di evo con l vhsa 32. spero che non ci voglia per forza l attacco al depressore. ma poi non si può aggirare in nessun modo sta cosa?

#14 facciodesign

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Inviato 25 marzo 2014 - 11:57

Grazie dell'aiuto, se non trovo nulla farò un innesto su uno della mito EV.
Una domanda: ho visto le foto dei vostri motori splendenti e lucidi, mi date 2 consigli su come proteggere le parti cromate (vaselina?), quelle in alluminio tipo telaio etc e come pulire e proteggere tutti i manicotti in gomma/plastica per renderli belli neri lucidi?

Grazie ragazzi

#15 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 25 marzo 2014 - 12:30

Una primizia il contagiri bianco

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#16 Extreme Ale

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Inviato 25 marzo 2014 - 19:40

Visualizza Messaggiofacciodesign, il 27 febbraio 2014 - 12:43, ha scritto:

Ciao a tutti!
Vi presento la mia mitica Mito Lawson'92 che possiedo da ormai 22 anni!!!
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Ho un amico meccanico che si è offerto di aiutarmi per rimetterla in sesto, visto che è ferma da una decina di anni con cosa mi consigliate di partire?

Ad un esame visivo partirei con questi acquisti di base:
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Grazie ragazzi!!

Ecco alcune foto:

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guarda qui magari ti interessa: http://www.subito.it...ti-82862573.htm
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#17 facciodesign

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Inviato 25 marzo 2014 - 20:33

Grazie per il link alla tabella, appena comprata!

#18 Extreme Ale

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Inviato 25 marzo 2014 - 21:06

Visualizza Messaggiofacciodesign, il 25 marzo 2014 - 20:33, ha scritto:

Grazie per il link alla tabella, appena comprata!

figurati!!! qui ci si aiuta come si può.....

dai un occhio anche a questi magari ti possono servire:

http://www.ebay.it/i...04503635&_uhb=1

http://www.ebay.it/i...bf5f8659&_uhb=1

Messaggio modificato da Extreme Ale il 25 marzo 2014 - 21:10

LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#19 facciodesign

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Inviato 28 aprile 2014 - 11:13

Ragazzi sapete darmi un codice-riferimento-misura per cercare le fasce del pistone di questo modello?
Grazie mille!

#20 Raiden

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Inviato 29 giugno 2015 - 08:10

cavoli..identica alla mia! esteticamente davvero perfetta....





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