Mito Lawson'92 Inizio Restauro
#1
Inviato 27 February 2014 - 12:43
Vi presento la mia mitica Mito Lawson'92 che possiedo da ormai 22 anni!!!
E rimasta in garage inutilizzata per almeno gli ultimi 10 anni e ora vorrei risistemarla, iscriverla al registro moto d'epoca e ogni tanto farci anche un giretto.
A livello estetico è quasi perfetta, mai incidentata, ma anni fa decisi di staccare le tabelle porta numero con il 7 che ora sto cercando disperatamente….avete qualche dritta? Ho letto nel forum che consigliate di ridisegnarle e farle fare da un service ad alta risoluzione. Ho trovato on line queste, qualcuno ha provato la qualità di questo fornitore?
http://www.fgmcorse....ts/it/d727.html
Ho un amico meccanico che si è offerto di aiutarmi per rimetterla in sesto, visto che è ferma da una decina di anni con cosa mi consigliate di partire?
Ad un esame visivo partirei con questi acquisti di base:
- il collettore carburatore che è tutto crepato (sapete dirmi che carburatore monta questo modello? ho trovato diversi modelli di collettore)
- batteria
- candela
- cambio di tutti i liquidi
- ispezione serbatoio per eventuale ruggine
Aprireste a prescindere il cilindro per un ispezione? La moto ha 42.000km e se non ricordo male avevo cambiato le fasce del cilindro una volta parecchi anni fa.
Grazie ragazzi!!
Ecco alcune foto:
#2
Inviato 27 February 2014 - 13:10
Messaggio modificato da puniscer96 il 27 February 2014 - 13:13
#3
Inviato 27 February 2014 - 19:06
puniscer96, il 27 February 2014 - 13:10, ha scritto:
i km è vero sono tanti ma prima di andare a mettermi a lavorare sul blocco motore partirei dalle cose base, ti ricordo che c'è gente che ha abbondantemente passato i 50.000 tranquillamente senza sbudellare il blocco.
Se hai tempo, voglia e soldi fallo pure altrimenti segui la strada che vuoi fare
2015: Bentornata casa
#4
Inviato 27 February 2014 - 20:28
bellar89, il 27 February 2014 - 19:06, ha scritto:
Se hai tempo, voglia e soldi fallo pure altrimenti segui la strada che vuoi fare
#5
Inviato 27 February 2014 - 22:42
puniscer96, il 27 February 2014 - 20:28, ha scritto:
ho riacceso un piaggio dopo 15 anni che era fermo, dopo i normali interventi per farlo ripartire, va senza problemi. Non dico che i pezzi siano come nuovi dopo quegli anni e quei km, ma dato che non sappiamo quanto tempo e soldi ci vuole spendere è inutile dirgli di sventrare mezzo motore quando magari può girare ancora con i pezzi originali secondo l'uso che ne vuole fare
Messaggio modificato da bellar89 il 27 February 2014 - 23:14
2015: Bentornata casa
#6
Inviato 06 March 2014 - 10:57
Buon restauro!!! e bella mito racing comunque, non se ne vedono spesso in giro così complete!
#7
Inviato 11 March 2014 - 11:40
#8
Inviato 11 March 2014 - 11:40
#9
Inviato 18 March 2014 - 23:36
#10
Inviato 19 March 2014 - 00:16
#11
Inviato 23 March 2014 - 12:29
Sto ridisegnando le tabelle porta numero gialle con il 7 e appena finite vorrei condividerle con voi nella sezione adesivi, sto facendo un lavoro certosino ricalcandole da alcune rovinate che ho trovato in giro e visto che sono un grafico facendo un bel vettoriale in illustratori con tanto di tracciati taglio fustella.
Pagata cara (45€!)! invece sono riuscito a trovare l'adesivo della tabella frontale gialla originale e ancora impacchettata.
Sto cercando il collettore del carburatore perché ora è tutto crepato ma trovo solo quelli della Mito EV senza innesto per il tubetto che viene dal rubinetto…….
#12
Inviato 23 March 2014 - 15:12
facciodesign, il 23 March 2014 - 12:29, ha scritto:
Sto ridisegnando le tabelle porta numero gialle con il 7 e appena finite vorrei condividerle con voi nella sezione adesivi, sto facendo un lavoro certosino ricalcandole da alcune rovinate che ho trovato in giro e visto che sono un grafico facendo un bel vettoriale in illustratori con tanto di tracciati taglio fustella.
Pagata cara (45€!)! invece sono riuscito a trovare l'adesivo della tabella frontale gialla originale e ancora impacchettata.
Sto cercando il collettore del carburatore perché ora è tutto crepato ma trovo solo quelli della Mito EV senza innesto per il tubetto che viene dal rubinetto…….
Volendo l'attacco del depressore lo puoi fare da solo alla fine basta un piccolo foro e il tubicino di ottone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#13
Inviato 23 March 2014 - 16:31
#14
Inviato 25 March 2014 - 11:57
Una domanda: ho visto le foto dei vostri motori splendenti e lucidi, mi date 2 consigli su come proteggere le parti cromate (vaselina?), quelle in alluminio tipo telaio etc e come pulire e proteggere tutti i manicotti in gomma/plastica per renderli belli neri lucidi?
Grazie ragazzi
#15
Inviato 25 March 2014 - 12:30
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#16
Inviato 25 March 2014 - 19:40
facciodesign, il 27 February 2014 - 12:43, ha scritto:
Vi presento la mia mitica Mito Lawson'92 che possiedo da ormai 22 anni!!!
E rimasta in garage inutilizzata per almeno gli ultimi 10 anni e ora vorrei risistemarla, iscriverla al registro moto d'epoca e ogni tanto farci anche un giretto.
A livello estetico è quasi perfetta, mai incidentata, ma anni fa decisi di staccare le tabelle porta numero con il 7 che ora sto cercando disperatamente….avete qualche dritta? Ho letto nel forum che consigliate di ridisegnarle e farle fare da un service ad alta risoluzione. Ho trovato on line queste, qualcuno ha provato la qualità di questo fornitore?
http://www.fgmcorse....ts/it/d727.html
Ho un amico meccanico che si è offerto di aiutarmi per rimetterla in sesto, visto che è ferma da una decina di anni con cosa mi consigliate di partire?
Ad un esame visivo partirei con questi acquisti di base:
- il collettore carburatore che è tutto crepato (sapete dirmi che carburatore monta questo modello? ho trovato diversi modelli di collettore)
- batteria
- candela
- cambio di tutti i liquidi
- ispezione serbatoio per eventuale ruggine
Aprireste a prescindere il cilindro per un ispezione? La moto ha 42.000km e se non ricordo male avevo cambiato le fasce del cilindro una volta parecchi anni fa.
Grazie ragazzi!!
Ecco alcune foto:
guarda qui magari ti interessa: http://www.subito.it...ti-82862573.htm
#17
Inviato 25 March 2014 - 20:33
#18
Inviato 25 March 2014 - 21:06
facciodesign, il 25 March 2014 - 20:33, ha scritto:
figurati!!! qui ci si aiuta come si può.....
dai un occhio anche a questi magari ti possono servire:
http://www.ebay.it/i...04503635&_uhb=1
http://www.ebay.it/i...bf5f8659&_uhb=1
Messaggio modificato da Extreme Ale il 25 March 2014 - 21:10
#19
Inviato 28 April 2014 - 11:13
Grazie mille!
#20
Inviato 29 June 2015 - 08:10
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