Messaggio modificato da Gill il 10 April 2017 - 17:31
Mito Ev 2004
#181
Inviato 10 April 2017 - 17:31
#183
Inviato 11 April 2017 - 18:10
Ciao Gill
#184
Inviato 12 April 2017 - 14:42
Ogni tanto passo, ma era un pò che non si riusciva ad entrare via Tapatalk e quindi disertavo.
Tutto a posto la Mito riposa dopo la stagione invernale e la cbierrina inizio a godermela con le giornate di bel tempo.
Bisogna pur farlo urlare un pò il 4 in linea.
#185
Inviato 16 June 2017 - 15:03
#186
Inviato 17 June 2017 - 09:19
Grazie per i complimenti, che fa tutto è la passione.
Ciao Gill
#187
Inviato 17 June 2017 - 20:32
Gill, il 30 March 2017 - 08:15, ha scritto:
Tieni presente che il diametro 61,95 è quello che va a forzare sul carburatore, lo 0.05 di differenza l'ho lasciato perche la superfice del carburatore non è perfettamente regolare. E sigillato con la pasta rossa.
Poi per fissarlo ulteriormente ho messo due grani a punta da m6, guarda attentamente la foto che ho messo sul collare, a ore 16 si vede uno dei grani.
Ciao Gill
Per il disegno non preoccuparti, è stato già fatto e messo nell'articolo del motore (scorri in basso)
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#188
Inviato 05 August 2017 - 07:35
Ho tolto il mio vecchio modificato per passare al suo originale cornuto....
Che a vederlo è decisamente meglio, poi l'ho abbinato ad una spugna con pori leggermente più larghi.
Adesso visto che ci sono 36 grandi non cerco di carburarla altrimenti appena il clima diventa normale mi trovo la carburazione da rifare
Poi metto le mie impressioni per vedere se veramente cmbiando il filtro si hanno miglioramenti
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 05 August 2017 - 07:36
#189
Inviato 30 June 2018 - 14:15
#190
Inviato 02 July 2018 - 17:12
Se puoi metti una foto della tua moto giusto per curiosità.... a proposito io non vedo più le foto del mio post perche mi dice che il server è irraggiungibile tu le vedi?
Come è messa la tua?
Ciao Gill
#191
Inviato 03 July 2018 - 10:28
ho provato anche co altre foto ma non si aprono.
La mia è una EV 1a serie 35 mikuni
#192
Inviato 03 July 2018 - 16:28
#193
Inviato 03 July 2018 - 18:29
Io sono motociclista di ritorno... adesso quasi mi diverto di piu con la mito che con la moto grossa....
a suo tempo stavo valutando l'Aprilia 125 poi mi è piaciuta la Mito per il family feeling con la 916.... e adesso sto tenendo gli occhi aperti per vedere se mi capita una mito fari tondi...
Ciao Gill
#194
Inviato 12 July 2018 - 08:59
avevo già una Mito Ev, attesa diversi mesi, una delle primissime e con il 35 Mikuni.
Ecco perché adesso l ho ricomprata.
dimenticavo.. una persona di Lecco vende la sua due fari tondo completamente restaurata.. poi nn so cosa cercavi esattamente
#195
Inviato 12 July 2018 - 09:53
#196
Inviato 13 July 2018 - 08:36
#197
Inviato 27 May 2020 - 08:02
speriamo che non spariscano nuovamente!
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 10:05
#198
Inviato 28 May 2020 - 07:49
#200
Inviato 29 September 2020 - 11:10
Purtroppo la scorsa estate una mia moto ha avuto problemi alla pompa della benzina e smontando il serbatoio ho trovato una situazione sconfortante: tutti i tubi interni erano deteriorati dalla benzina verde, i depositi si sono infiltrati nella pompa bloccandola.... e come se non bastasse nel lavorare sul serbatoio ho trovato il nostro peggior nemico: La ruggine.... non era ruggine passante ma solo superficiale.
E' venuto cosi' il momento di fare il famoso trattamento al serbatoio in modo da preservarlo per il futuro.
Premessa:
Ci sono diversi tipi di trattamento con nomi diversi, ma che funzionano più o meno allo stesso modo, io ho scelto quello della Tankerite nella versione "Tankerite Gum" perchè ha una mescola elastica e può essere usata anche nei serbatoi in plastica come quelli delle nostre fuoristrada.
ATTENZIONE: per questa operazione è previsto l'uso di acidi e sverniciatori molto pericolosi e corrosivi che vanno usati seguendo le norme di sicurezza indicate sulla confezione.
Si raccomanda quindi di seguire scrupolosamente le norme indicate e smaltire i prodotti in modo corretto.
Il mio serbatoio aveva uno strato di protettivo nero interno che si era staccato, ecco le condizioni dopo averlo ripulito.
Negli angoli si puo vedere la maggior intensità di ruggine.
Visto che esternamente è perfetto è consigliabile rivestire il serbatoio con materiale protettivo in modo da evitare qualsiasi problema
Quindi ho costruito due tappi in legno per chiudere il serbatoio ermeticamente per le successive fasi
Particolare cura va posta all' imboccatura e per fortuna io avevo anche la sede della pompa iniezione.
Ci sono diverse linee di pensiero giunti a questa fase, chi dice di mettere bulloni chi catene e chi ghiaietta fine
Io ho scelto di mettere ghiaietta fine perchè di dimensioni ridotte e sbattendo il serbatoio che è gia pesante non si rischia di picchiare e rovinare le pareti con piccoli bozzi.
Per ghiaietta intendo sassolini con dimensioni da 7 a 10 mm max
Poi dopo aver agitato bene e a lungo ripulisco il tutto, e dopo aver risciacquato con alcool verso lo sverniciatore.
Ho preso un paio di guanti e li ho allungati per stendere bene lo sverniciatore nel serbatoio.
Lascio agire bene
Ecco le condizioni della pompa della benzina.
Inoltre sto preparando in contemporanea il serbatoio del mio Corsarino in modo da provare prima le lavorazioni e operare sul serbatoio "importante" con la certezza di non rovinarlo
Quindi dopo averlo svuotato lo lavo con alcool
Ecco il risultato
Notare che ho inserito vecchie viti in tutti i fori e nei vari passaggi
Ora passiamo alla Tankerite
Inserisco nel serbatoio il primo flacone , l'acido Deruster che toglierà del tutto la ruggine.
con cura sigillo ermeticamente il serbatoio e lascio agire un paio d'ore girando in più posizioni per fare lavorare l'acido dappertutto
Dopo aver sciaquato con acqua e soffiato con aria compressa inserisco un bicchiere d'alcool che associandosi all'acqua assorbirà l'ultima umidità residua
Per asciugare bene mi aiuto con aria compressa.
Nota: da quando ho vuotato l'acido a ora che è perfettamente aciutto ho cercato di essere più rapido possibile per evitare eventuali attacchi da parte dell' umidità presente nell'aria, e ho evitato ne modo più assoluto il contatto con la mano sempre per evitare ogni contaminazione
Preparo la Tankerite aggiungendo il catalizzatore che è gia pre pesato, nel caso voglia usarne di meno dovrei pesare e fare le debite proporzioni.
Mescolo molto bene e allungo con un 4% di diluente nitro antinebbia in modo da avere un liquido con la giusta viscosità.
E'importante che il liquido non sia densiissimo.
Verso tutto nel serbatoio e sigillo nuovamente con i miei tappi ruotando lentamente e con cura il serbatoio per far coprire tutta la superficie interna.
E' un lavoro lungo e delicato ma va eseguito con la massima cura in quanto la densità del liquido deve avere il tempo di depositarsi bene e dappertutto
Con un supporto adeguato apro il tappo sotto e lascio scolare tutta la varnice residua che poi userò per il serbatoio del Corsarino, in questo modo con una confezione media ho fatto due serbatoi
Apro il tappo superiore per favorire lo scolo, pulisco tutte le parti che servono con diluente nitro mentre è ancora fresca
Dopo tre ore circa è asciutta al tatto e tolgo le viti che proteggevano i fori
Aspetto una settimana la vernice è vetrificata e durissima qiondi procedo con il rimontaggio degli accessori
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 30 September 2020 - 06:19
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