Mito Ev 2004
#141
Inviato 08 January 2016 - 19:41
Grazie ancora!! sto lavorandoci proprio adesso....
Ciao Gill
#143
Inviato 08 January 2016 - 19:52
N.B. Questa procedura seguita alla lettera è valida per i supporti nuovo tipo come quello che hai postato nell'esploso, quelli vecchi privi della vite che stringe il morsetto richiedono accortezze diverse nel montaggio e potrebbero essere necessari rasamenti da entrambi i lati.
Messaggio modificato da mito160cc il 08 January 2016 - 20:11
#144
Inviato 11 January 2016 - 08:36
Ho messo il comparatore a zero al pms ....
Poi sono tornato indietro di 1.6 mm .....
...E mi trovo con la tacca sul volano in questa posizione....
Notare come riferimento il foro vite sulla pompa dell'acqua.
Ma la tacca sullo statore è molto più bassa...... che riferimento devo usare??
Aggiungo per dovere di cronaca che la mia Mito (che in origine ''avrebbe'' dovuto montare Kokusan) monta un impianto Ducati energia, e il volano magnete alla posizione di 1.6mm prima del pms si trovava in questa posizione.....
Ho quindi confrontato i due alberi sui motori, il 92 e il 2004 hanno la chiavella nella stessa identica posizione...
Grazie per un parere....
Messaggio modificato da Gill il 29 May 2020 - 07:05
#145
Inviato 18 January 2016 - 20:18
Ecco gli estrattori per il volano che mi sono costruito....
Ed ecco la mia Mito con l'impianto a penzoloni....
Cavo sopra nuovo impianto, cavo sotto impianto Ducati Energia....
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 03 June 2020 - 07:06
#146
Inviato 21 January 2016 - 20:45
Ho trovato la centralina cts e il regolatore di tensione con attaccato il motore ed era montato su un kart.......
Domani lo guardo meglio.....
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 23 May 2020 - 17:45
#147
Inviato 25 January 2016 - 20:44
unica pecca hanno forato il cilindro per fare un arricchitore da kart....
Ho iniziato a togliere un po di fili.....
Poi una bella lavata....
Infine via tutto il resto, carburatore e valvola allo scarico.
Monta ancora le guarnizioni originale e la valvola è uscita a mano......buon segno!
Il carburatore è davvero grande e ho fatto fatica a togliere i residui della vecchia benzina.
Una cosa : monta un getto max del 220 dalle tabelle sembrerebbe che il motore non era stato ripotenziato....
Qualche ipotesi?
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 29 May 2020 - 07:07
#148
Inviato 25 January 2016 - 20:59
#149
Inviato 25 January 2016 - 21:36
Gill, il 25 January 2016 - 20:44, ha scritto:
unica pecca hanno forato il cilindro per fare un arricchitore da kart....
Ho iniziato a togliere un po di fili.....
Poi una bella lavata....
Infine via tutto il resto, carburatore e valvola allo scarico.
Monta ancora le guarnizioni originale e la valvola è uscita a mano......buon segno!
Il carburatore è davvero grande e ho fatto fatica a togliere i residui della vecchia benzina.
Una cosa : monta un getto max del 220 dalle tabelle sembrerebbe che il motore non era stato ripotenziato....
Qualche ipotesi?
Ciao Gill
#150
Inviato 26 January 2016 - 09:45
Ciao Gill
#152
Inviato 07 February 2016 - 17:32
Il motore da Kart era davvero in ottime condizioni e quindi l'ho preparato per il montaggio....
Questa mattina (piovosa domenica di inzio febbraio) ho fatto il cambio.....
Ho tolto il seven montato in precedenza con cilindro 72625
e testa 200G
......certo che vederli allineati.......
....Motore montato.....
La prossima settimana dovrei finirlo.....
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 04 June 2020 - 07:44
#153
Inviato 08 February 2016 - 20:01
Messaggio modificato da puniscer96 il 08 February 2016 - 20:02
#154
Inviato 09 February 2016 - 08:19
Proveniva da una Lucky del 92 ed è anche lui in buone condizioni, aveva 13000km ma il cilindro è stato rilappato. L'unico rimpianto è che non l'ho provato...
Sinceramente è stata più una scelta irrazionale di cuore che di ragione, visto che si parla bene di questo motore ho voluto provarlo.... poi vedremo come va.
Ora sto finendo i dettagli, aproposito sai se c'è un post dove si vede come fissare bene l'impianto elettrico? posso fissarlo ovunque o c'è una sequenza precisa?
Ciao Gill
#155
Inviato 09 February 2016 - 16:38
Ne ho sentite di tutti i colori sui motori 6 speed... i 7 venivano assemblati con più cura.
#156
Inviato 09 February 2016 - 16:48
Ho voluto montare quel motore senza provare il 92 proprio perchè ritengo che i motori dal 95 al 98 erano i migliori, condividete?
Partendo dal presupposto che la versione sp con il 28 aveva una trentina di cv in versione full penso che un motore del genere con il 35 abbia anche lui una potenza del genere, e ho letto che ha un erogazione più piena (speriamo!!! )
Ciao Gill
#157
Inviato 10 February 2016 - 12:39
Grazie! Ciao Gill
#158
Inviato 10 February 2016 - 12:59
Gill, il 10 February 2016 - 12:39, ha scritto:
Grazie! Ciao Gill
#159
Inviato 10 February 2016 - 14:25
Riguardo le potenze, io mi riferisco ai motori di serie con una bella messa a punto, è chiaro che due cilindri con la stessa preparazione sia su un sei che su un sette marce sono identici.
Grazie!
Ciao Gill
#160
Inviato 16 February 2016 - 21:17
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