Cagiva Mito By Fabio_491
#1
Inviato 14 March 2014 - 22:25
Dopo tanto tanto tempo finalmente inizia ad aver una forma.
Questa moto lo fatta per partecipare al trofeo cmc purtroppo annullato :-( ma ormai la voglio finire.
Per ora ho solo questa brutta foto vediamo se riuscite a vedere qualche dettaglio interessante.
Poi appena riesco metto delle foto più belle e una descrizione su qualche chicca :-)
L obbiettivo è stare sotto gli 85 kg con tutti i liquidi tranne la benzina. Sono sicuro ci riuscirò ma ci vogliono 2 -3 lavori troppo lunghi che farò più avanti
#2
Inviato 14 March 2014 - 23:13
#3
Inviato 14 March 2014 - 23:28
Cerchi marchesini in magnesio derivazione 125 gp
Gomme Dunlop da 125 gp o meglio moto3
Forcelle Kawasaki 636 con mono disco da 300 molto più leggero del originale mito
Mono Ceriani sp
Niente impianto freno posteriore
Viteria tutta in titanio ed ergal (tranne i pezzi su qui devo ancora lavorarci)
Centralina zeeltronic
Come strumentazione solo led di cambiata e temperatura acqua
Poi per il resto ogni pezzo che ho montato è stato alleggerito più possibile
Per il motore è provvisorio . Diciamo che è un motore classico. 35 Mikuni, testa 200h , cilindro e Carter lavorati niente valvola di scarico . E scarico sp by fresco
Ho fatto anche un bel lavoretto al raffreddamento contando il liquido in meno ho tolto più di 1 kg solo li
#4
Inviato 14 March 2014 - 23:55
#5
Inviato 15 March 2014 - 00:06
mikyyy, il 14 March 2014 - 23:55, ha scritto:
Ho scelto queste forcelle perché c'è stata l occasione . Così come prima impressione sento benissimo le segnalazioni.
Sicuramente andranno ritarate ho già contattato molte aziende diciamo che per ho ricevuto solo 2 risposte buone una da lanci che con varie prove sul banco sospensioni a un prezzo abbastanza alto ma non troppo mi fa un lavoro come si deve
E l altra da un noto sospensionista delle mie parti che mi ha detto provarle trova i problemi che ti danno muovendo le regolazioni poi vieni qui cambio quello che devo cambiare e andiamo a migliorarle assieme in pista
Il freno dietro non lo messo perché pesa xD
#6
Inviato 15 March 2014 - 00:08
#7
Inviato 15 March 2014 - 00:25
giuliotrupia1997, il 15 March 2014 - 00:08, ha scritto:
Sì potrebbe toglie ancora 80-100 grammi ma va tagliato e risaldato.
Da domani metto qualche foto così vedete i dettagli ,perché sono pochi ma sono tantissimi perché è molto di più quello che ho tolto o semplificato di quello che ho montato
#8
Inviato 15 March 2014 - 02:27
Perni ruota, perno motore, supporto anteriore motore et similar tienimi aggiornato, pure in privato su fb!!!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 15 March 2014 - 02:28
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#9
Inviato 15 March 2014 - 03:10
Adri_Planet_93, il 15 March 2014 - 02:27, ha scritto:
Perni ruota, perno motore, supporto anteriore motore et similar tienimi aggiornato, pure in privato su fb!!!
#10
Inviato 15 March 2014 - 06:54
85Kg sono un'impresa io la mia mito SP l'ho curata in tutti i dettagli (economici) e sono arrivato a 99.4Kg (senza liquidi).. il mio obbiettivo era meno di 100Kg... Posso scendere ancora con telaietti in alluminio anzi che in acciaio come sono ora (però li devo prendere o far fare anzi che farli io), impianto di raffreddamento, tutta la viteria, serbatoio in vtr e altri lavoretti.. toglierei abbastanza.. 85Kg sono veramente pochi per di più con tutti i liquidi tranne benzina, vedo con piacere che sei sulla buona strada
in bocca al lupo e buon lavoro
Messaggio modificato da cirio89 il 15 March 2014 - 06:55
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#11
Inviato 15 March 2014 - 08:01
#12
Inviato 15 March 2014 - 10:24
cirio89, il 15 March 2014 - 06:54, ha scritto:
85Kg sono un'impresa io la mia mito SP l'ho curata in tutti i dettagli (economici) e sono arrivato a 99.4Kg (senza liquidi).. il mio obbiettivo era meno di 100Kg... Posso scendere ancora con telaietti in alluminio anzi che in acciaio come sono ora (però li devo prendere o far fare anzi che farli io), impianto di raffreddamento, tutta la viteria, serbatoio in vtr e altri lavoretti.. toglierei abbastanza.. 85Kg sono veramente pochi per di più con tutti i liquidi tranne benzina, vedo con piacere che sei sulla buona strada
in bocca al lupo e buon lavoro
In meno della tua di grosso ho
Cerchi (sono 5kg la coppia)
Niente impianto freno posteriore
Niente filtro aria
E le forcelle che pesano parecchio di meno
E i telaieti
mikyyy, il 15 March 2014 - 08:01, ha scritto:
#13
Inviato 15 March 2014 - 10:40
fabio_491, il 15 March 2014 - 10:24, ha scritto:
In meno della tua di grosso ho
Cerchi (sono 5kg la coppia)
Niente impianto freno posteriore
Niente filtro aria
E le forcelle che pesano parecchio di meno
E i telaieti
Stic***i.. 5kg i cerchi??? i marchesini che ho io sono 9.95Kg.. già hai quasi 5kg in meno.. 1 altro chiletto sui telaietti.. il filtro è quasi 1 kg (vado a memoria ma mi pare fosse così).. facciamo un altro kg di impianto frenante... si direi che ci puoi arrivare tutte le viti (prese una a una è irrilevante, ma nel complesso avrai li un altro kg)...
Adesso però niente scuse.. vogliamo qualche altra bella foto
Messaggio modificato da cirio89 il 15 March 2014 - 10:41
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#14
Inviato 15 March 2014 - 13:16
Più 350 grammi di porta corona di mia invenzione che sicuramente diventeranno massimo 250 quando ne avrò la possibilità
#15
Inviato 15 March 2014 - 13:38
Nonostante il disco da 300 grazie anche al peso ridotto le pastiglie giuste e le piste che frequento piccole dovrebbe frenare come dio comanda
#16
Inviato 15 March 2014 - 13:39
#17
Inviato 15 March 2014 - 13:58
barbo, il 15 March 2014 - 13:39, ha scritto:
#20
Inviato 15 March 2014 - 14:10
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