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Cagiva Mito By Fabio_491


137 risposte a questa discussione

#1 fabio_491

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Inviato 14 March 2014 - 22:25

E giunta l'ora di presentarla .
Dopo tanto tanto tempo finalmente inizia ad aver una forma.
Questa moto lo fatta per partecipare al trofeo cmc purtroppo annullato :-( ma ormai la voglio finire.
Per ora ho solo questa brutta foto vediamo se riuscite a vedere qualche dettaglio interessante.
Poi appena riesco metto delle foto più belle e una descrizione su qualche chicca :-)

Immagine inserita

L obbiettivo è stare sotto gli 85 kg con tutti i liquidi tranne la benzina. Sono sicuro ci riuscirò ma ci vogliono 2 -3 lavori troppo lunghi che farò più avanti

#2 Cosenza1914

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Inviato 14 March 2014 - 23:13

Bella :D le chicche che noto sono la forcella, la pinza freno e cerchi/gomme strette dai su descrivi un po' cosa hai su :)
my mito

#3 fabio_491

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Inviato 14 March 2014 - 23:28

Ha
Cerchi marchesini in magnesio derivazione 125 gp
Gomme Dunlop da 125 gp o meglio moto3
Forcelle Kawasaki 636 con mono disco da 300 molto più leggero del originale mito
Mono Ceriani sp
Niente impianto freno posteriore
Viteria tutta in titanio ed ergal (tranne i pezzi su qui devo ancora lavorarci)
Centralina zeeltronic
Come strumentazione solo led di cambiata e temperatura acqua
Poi per il resto ogni pezzo che ho montato è stato alleggerito più possibile


Per il motore è provvisorio . Diciamo che è un motore classico. 35 Mikuni, testa 200h , cilindro e Carter lavorati niente valvola di scarico . E scarico sp by fresco

Ho fatto anche un bel lavoretto al raffreddamento contando il liquido in meno ho tolto più di 1 kg solo li

#4 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 March 2014 - 23:55

anche io sto facendo il lavoro il lavoro del raffreddamento. domani ordino i tubi in silicone e il raccordo per il tappo del radiatore. tu come ti sei organizzato? ma le forcelle le hai fatte ritarare si e come mai hai puntato su queste invece che quelle dell'rs 250? come mai niente freno posteriore?

#5 fabio_491

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Inviato 15 March 2014 - 00:06

Visualizza Messaggiomikyyy, il 14 March 2014 - 23:55, ha scritto:

anche io sto facendo il lavoro il lavoro del raffreddamento. domani ordino i tubi in silicone e il raccordo per il tappo del radiatore. tu come ti sei organizzato? ma le forcelle le hai fatte ritarare si e come mai hai puntato su queste invece che quelle dell'rs 250? come mai niente freno posteriore?
Quindi il raffreddamento domani ti metto una foto. Occhio hai tubi perché io lo presi dal inglesi a meno della metà degli altri venditori e fanno schifo infatti credo li cambierò.
Ho scelto queste forcelle perché c'è stata l occasione . Così come prima impressione sento benissimo le segnalazioni.
Sicuramente andranno ritarate ho già contattato molte aziende diciamo che per ho ricevuto solo 2 risposte buone una da lanci che con varie prove sul banco sospensioni a un prezzo abbastanza alto ma non troppo mi fa un lavoro come si deve
E l altra da un noto sospensionista delle mie parti che mi ha detto provarle trova i problemi che ti danno muovendo le regolazioni poi vieni qui cambio quello che devo cambiare e andiamo a migliorarle assieme in pista
Il freno dietro non lo messo perché pesa xD

#6 giuliotrupia1997

    Mitomane

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Inviato 15 March 2014 - 00:08

il telaietto posteriore in alluminio sembra pure molto leggero e essenziale ;)

#7 fabio_491

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Inviato 15 March 2014 - 00:25

Visualizza Messaggiogiuliotrupia1997, il 15 March 2014 - 00:08, ha scritto:

il telaietto posteriore in alluminio sembra pure molto leggero e essenziale ;)
Sì è già stato tagliato da come lo preso :-)
Sì potrebbe toglie ancora 80-100 grammi ma va tagliato e risaldato.

Da domani metto qualche foto così vedete i dettagli ,perché sono pochi ma sono tantissimi perché è molto di più quello che ho tolto o semplificato di quello che ho montato

#8 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 15 March 2014 - 02:27

Se per lavori lunghi intendi:
Perni ruota, perno motore, supporto anteriore motore et similar tienimi aggiornato, pure in privato su fb!!! :)

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 15 March 2014 - 02:28

Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#9 fabio_491

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Inviato 15 March 2014 - 03:10

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 15 March 2014 - 02:27, ha scritto:

Se per lavori lunghi intendi:
Perni ruota, perno motore, supporto anteriore motore et similar tienimi aggiornato, pure in privato su fb!!! :)
Sì tra i progetti c'è il supporto motore in ergal so già da chi farmelo realizzare solo vorrei occuparmene quando sarà pronto l altro motore . Magari per abbassare i costi e farlo fare come si deve provo a fare un gruppo d acquisto :-) il risparmio di peso sarà sui 600g quindi ne vale la pena

#10 cirio89

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Inviato 15 March 2014 - 06:54

Bel lavoro, pulito e curato bene :biggrinthumb: :biggrinthumb:

85Kg sono un'impresa :) io la mia mito SP l'ho curata in tutti i dettagli (economici) e sono arrivato a 99.4Kg (senza liquidi).. il mio obbiettivo era meno di 100Kg... Posso scendere ancora con telaietti in alluminio anzi che in acciaio come sono ora (però li devo prendere o far fare anzi che farli io), impianto di raffreddamento, tutta la viteria, serbatoio in vtr e altri lavoretti.. toglierei abbastanza.. 85Kg sono veramente pochi per di più con tutti i liquidi tranne benzina, vedo con piacere che sei sulla buona strada :)
in bocca al lupo e buon lavoro ;)

Messaggio modificato da cirio89 il 15 March 2014 - 06:55


#11 mikyyy

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Inviato 15 March 2014 - 08:01

io non li devo prendere dall uk, non ho trovato niente di interessante. provo a prederli dall altra parte del mondo e vediamo! piuttosto che diametro interno hai scelto? 19 o 22mm?

#12 fabio_491

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Inviato 15 March 2014 - 10:24

Visualizza Messaggiocirio89, il 15 March 2014 - 06:54, ha scritto:

Bel lavoro, pulito e curato bene :biggrinthumb: :biggrinthumb:

85Kg sono un'impresa :) io la mia mito SP l'ho curata in tutti i dettagli (economici) e sono arrivato a 99.4Kg (senza liquidi).. il mio obbiettivo era meno di 100Kg... Posso scendere ancora con telaietti in alluminio anzi che in acciaio come sono ora (però li devo prendere o far fare anzi che farli io), impianto di raffreddamento, tutta la viteria, serbatoio in vtr e altri lavoretti.. toglierei abbastanza.. 85Kg sono veramente pochi per di più con tutti i liquidi tranne benzina, vedo con piacere che sei sulla buona strada :)
in bocca al lupo e buon lavoro ;)
Ti dirò la verità per sarei più o meno a che penso sono mi baso sulla tua :-)
In meno della tua di grosso ho

Cerchi (sono 5kg la coppia)
Niente impianto freno posteriore
Niente filtro aria
E le forcelle che pesano parecchio di meno
E i telaieti


Visualizza Messaggiomikyyy, il 15 March 2014 - 08:01, ha scritto:

io non li devo prendere dall uk, non ho trovato niente di interessante. provo a prederli dall altra parte del mondo e vediamo! piuttosto che diametro interno hai scelto? 19 o 22mm?
Non vorrei ricordare male ma mi pare 19 interno. L avete scritto nel Topic :-)

#13 cirio89

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Inviato 15 March 2014 - 10:40

Visualizza Messaggiofabio_491, il 15 March 2014 - 10:24, ha scritto:

Ti dirò la verità per sarei più o meno a che penso sono mi baso sulla tua :-)
In meno della tua di grosso ho

Cerchi (sono 5kg la coppia)
Niente impianto freno posteriore
Niente filtro aria
E le forcelle che pesano parecchio di meno
E i telaieti

Stic***i.. 5kg i cerchi??? i marchesini che ho io sono 9.95Kg.. già hai quasi 5kg in meno.. 1 altro chiletto sui telaietti.. il filtro è quasi 1 kg (vado a memoria ma mi pare fosse così).. facciamo un altro kg di impianto frenante... si direi che ci puoi arrivare :) tutte le viti (prese una a una è irrilevante, ma nel complesso avrai li un altro kg)...

Adesso però niente scuse.. vogliamo qualche altra bella foto ;)

Messaggio modificato da cirio89 il 15 March 2014 - 10:41


#14 fabio_491

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Inviato 15 March 2014 - 13:16

Sì i cerchi sono circa 2.2 l anteriore e 2.7
Più 350 grammi di porta corona di mia invenzione che sicuramente diventeranno massimo 250 quando ne avrò la possibilità

#15 fabio_491

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Inviato 15 March 2014 - 13:38

IMG]http://i62.tinypic.com/ji2qvq.jpg[/IMG]

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Nonostante il disco da 300 grazie anche al peso ridotto le pastiglie giuste e le piste che frequento piccole dovrebbe frenare come dio comanda
Immagine inserita

#16 barbo

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Inviato 15 March 2014 - 13:39

Sei sicuro che possa valere di più il peso risparmiato che una possibile frenata posteriore magari per correggere un po la traiettoria o aiutarti nelle staccate?

Immagine inserita


#17 fabio_491

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Inviato 15 March 2014 - 13:58

Visualizza Messaggiobarbo, il 15 March 2014 - 13:39, ha scritto:

Sei sicuro che possa valere di più il peso risparmiato che una possibile frenata posteriore magari per correggere un po la traiettoria o aiutarti nelle staccate?
Sì sono sicuro perché io non riesco proprio ad usarlo . Ho questo problema anche col cross

#18 barbo

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Inviato 15 March 2014 - 14:01

Visualizza Messaggiofabio_491, il 15 March 2014 - 13:58, ha scritto:


Sì sono sicuro perché io non riesco proprio ad usarlo . Ho questo problema anche col cross
inchiodi? Comunque bel progetto!

Messaggio modificato da barbo il 15 March 2014 - 14:02

Immagine inserita


#19 fabio_491

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Inviato 15 March 2014 - 14:05

Visualizza Messaggiobarbo, il 15 March 2014 - 14:01, ha scritto:

inchiodi? Comunque bel progetto!
In pista non mi viene proprio da usarlo .
Mentre col cross lo devo usare ma non riesco ancora a modulare la frenata come si deve infatti uso molto più freno motore che freno posteriore

#20 fabio_491

    2T forever

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Inviato 15 March 2014 - 14:10

Comunque oggi ho fatto la brutta scoperta che il serbatoio è un blocco di ruggine. Qualcuno ha qualche idea su dove trovare un serbatoio in plastica tra i 7 e i 10 litri?





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