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Cagiva Mito By Fabio_491


137 risposte a questa discussione

#21 Cosenza1914

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Inviato 15 March 2014 - 14:59

Bella molto curata :) quanto hai un po' di tempo puoi spiegare cosa hai fatto all'impianto di raffreddamento? Ero rimasto che volevi saldare un tappo sul radiatore ma a quando vedo mi sembra che hai cambiato idea :)
my mito

#22 a7n8x

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Inviato 15 March 2014 - 16:36

Visualizza Messaggiofabio_491, il 15 March 2014 - 00:06, ha scritto:

Quindi il raffreddamento domani ti metto una foto. Occhio hai tubi perché io lo presi dal inglesi a meno della metà degli altri venditori e fanno schifo infatti credo li cambierò.
Ho scelto queste forcelle perché c'è stata l occasione . Così come prima impressione sento benissimo le segnalazioni.
Sicuramente andranno ritarate ho già contattato molte aziende diciamo che per ho ricevuto solo 2 risposte buone una da lanci che con varie prove sul banco sospensioni a un prezzo abbastanza alto ma non troppo mi fa un lavoro come si deve
E l altra da un noto sospensionista delle mie parti che mi ha detto provarle trova i problemi che ti danno muovendo le regolazioni poi vieni qui cambio quello che devo cambiare e andiamo a migliorarle assieme in pista
Il freno dietro non lo messo perché pesa xD

Direi che con il secondo sospensionista riesci a risparmiare abbastanza, dato che con lui (esattamente come ti ha detto) puoi fare le prove anche senza macchinari, il che ti permette anche di valutare meglio l'intervento anche in base alle tue preferenze, in più ti sta vicino.

Da quel poco che ho visto su internet la costante delle tue molle (kawasaki 636) dovrebbe essere di circa 8N/mm, il che per una Moto standard risulterebbero dure, ma tollerabile, mentre nel tuo caso (con una moto da 85kg) risultano particolarmente dure.

Puoi usare questo foglio di calcolo per avere un idea di quanto dovrebbero essere rigide le molle (in linea di massima ti servono molle che stiano tra i 5 e i 6 N/mm)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#23 mikyyy

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Inviato 15 March 2014 - 16:48

procurati un serbatoio di rs cu*o a goccia o antecedente che è in plastica e sopra ha la cover. sto facendo lo stesso lavoro. ho già segato la parte inferiore del serbatoio proprio per lo stesso motivo, solo che io lo monto il serbatoio mito 1/2. che tappo hai usato per il radiatore? io il tubo non lo faccio più passare dentro il telaio ma da sotto, così non deve fare quel paio di curve

#24 a7n8x

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Inviato 15 March 2014 - 16:49

Visualizza Messaggiofabio_491, il 15 March 2014 - 14:05, ha scritto:

In pista non mi viene proprio da usarlo .
Mentre col cross lo devo usare ma non riesco ancora a modulare la frenata come si deve infatti uso molto più freno motore che freno posteriore

Hai già provato a modificare la posizione della leva o del registro che agisce sulla pompa? Al limite metti una molla di contrasto più dura, dovrai usare più forza, ma permette di controllare meglio la modulazione.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#25 fabio_491

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Inviato 15 March 2014 - 18:52

Visualizza Messaggioa7n8x, il 15 March 2014 - 16:36, ha scritto:



Direi che con il secondo sospensionista riesci a risparmiare abbastanza, dato che con lui (esattamente come ti ha detto) puoi fare le prove anche senza macchinari, il che ti permette anche di valutare meglio l'intervento anche in base alle tue preferenze, in più ti sta vicino.

Da quel poco che ho visto su internet la costante delle tue molle (kawasaki 636) dovrebbe essere di circa 8N/mm, il che per una Moto standard risulterebbero dure, ma tollerabile, mentre nel tuo caso (con una moto da 85kg) risultano particolarmente dure.

Puoi usare questo foglio di calcolo per avere un idea di quanto dovrebbero essere rigide le molle (in linea di massima ti servono molle che stiano tra i 5 e i 6 N/mm)
Sì infatti ero arrivato anche io alle stesse ipotesi .
Infatti stavo pensando di comprare delle molle da 7 che fanno e mettere un po meno olio . Però alla fine preferisco farmi sentire da chi ne sa più di me.

Il prezzo tra lanci è l altro alla fine viene simile ma reputo il supporto in pista fondamentale che va oltre i soldi spesi

#26 fabio_491

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Inviato 15 March 2014 - 18:58

Visualizza Messaggiomikyyy, il 15 March 2014 - 16:48, ha scritto:

procurati un serbatoio di rs cu*o a goccia o antecedente che è in plastica e sopra ha la cover. sto facendo lo stesso lavoro. ho già segato la parte inferiore del serbatoio proprio per lo stesso motivo, solo che io lo monto il serbatoio mito 1/2. che tappo hai usato per il radiatore? io il tubo non lo faccio più passare dentro il telaio ma da sotto, così non deve fare quel paio di curve
Sì lo valutato anche io quello rs ma è troppo litri
Per i tubi anche io li avevo fatti passare sotto ma sti tubi sono mollissimi e0si piegano
Per il tappo ho un amico che cosruisce go kart e mi ha procurato tutto lui

#27 bubagan

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Inviato 15 March 2014 - 19:52

a questo punto se non ti interessa più il 125cc perchè non devi fare più il trofeo perchè non metterci sotto un altro blocco? a che sei in sezione "altre moto"...

per il serbatoio potresti provare con quelli dei 50cc come rs o freccia o chessòio, magari sono meno capienti e sempre in plastica.

per il freno posteriore se cerchi il risparmio di peso assoluto lo puoi anche togliere... insomma mi trovi d'accordo, non lo uso nemmeno io mai: lo trovo utile solo se faccio un dritto e non voglio cadere nella ghiaia/erba usando l'anteriore.

Messaggio modificato da bubagan il 15 March 2014 - 19:53


#28 fabio_491

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Inviato 16 March 2014 - 08:43

Visualizza Messaggiobubagan, il 15 March 2014 - 19:52, ha scritto:

a questo punto se non ti interessa più il 125cc perchè non devi fare più il trofeo perchè non metterci sotto un altro blocco? a che sei in sezione "altre moto"...

per il serbatoio potresti provare con quelli dei 50cc come rs o freccia o chessòio, magari sono meno capienti e sempre in plastica.

per il freno posteriore se cerchi il risparmio di peso assoluto lo puoi anche togliere... insomma mi trovi d'accordo, non lo uso nemmeno io mai: lo trovo utile solo se faccio un dritto e non voglio cadere nella ghiaia/erba usando l'anteriore.
No 125 deve rimanere 125 anche perché è tutto proporzionato ad un 125.
Proprie proprio l unica idea che mi è passata per la testa è un bel kv95.
Diciamo anche che io spero che x il trofeo solo un anno di riposo

#29 bubagan

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Inviato 16 March 2014 - 10:40

ho capito, cmq bella mito, la filosofia dell'iperleggerezza è anche la mia. :D seguirò il topic, chissà venissero fuori idee per alleggerire anche la mia! Cmq ho controllato il peso della sella originale, avevi ragione, non mi aspettavo fosse 634gr! (la mia) forse forse con quel lavoro, oltre a far tornare la mito all'altezza ab origine, ho anche risparmiato qualche centinaio di grammi! il codone tuo chiuso con la vtr quanto pesa? il mio prima di metterci il neoprene stava a 1650gr (grammo più grammo meno). ti chiedo per capire se ho fatto un lavoro leggero o meno con resina e vtr. :)

Messaggio modificato da bubagan il 16 March 2014 - 10:41


#30 fabio_491

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Inviato 16 March 2014 - 10:55

Il mio è diverso dal tuo perché è sp525 e di cruciata. Mi sa che pesava già di più del tuo prima che lo chiedessi.
Comunque martedì lo peso :-)

#31 fabio_491

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Inviato 16 March 2014 - 12:17

A lo messa in altre moto perché non sapevo dove metterla avendo ormai più niente della mito del 91 xD

#32 mikyyy

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Inviato 16 March 2014 - 12:55

ahahaah è stato difficile trovare la posizione giusta per fare i buchi sul telaio per le carene?

#33 fabio_491

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Inviato 16 March 2014 - 13:00

Visualizza Messaggiomikyyy, il 16 March 2014 - 12:55, ha scritto:

ahahaah è stato difficile trovare la posizione giusta per fare i buchi sul telaio per le carene?
Non li ho ancora fatti perché non sono le carene definitive.
Però pensavo di fissare in un altro modo.
Cioè di fare uno sgancio rapido attaccato alle viti del supporto motore .è ancora da studiare bene quindi non so ben spiegarlo :-)
Riesci mica a pesare il serbatoio rs 50? Per capire il reale risparmio di peso

#34 mikyyy

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Inviato 16 March 2014 - 13:30

non ce l ho ancora! :/ forse lo sa br1. lui ha fatto sta operazione sempre sul serbatoio mito II. comunque io solo levando la parte di inferiore di lamiera ho tolto un chilo tondo. non penso di riprenderlo con un serbatoio in plastica

#35 fabio_491

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Inviato 16 March 2014 - 13:43

Sto valutando l idea di farlo 100% carbonio non è difficilissimo ma ho paura che se cado si apre come un uovo ed esco la benzina ora mi studio come è fatto quello che ho in carbonio :-)

#36 mikyyy

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Inviato 16 March 2014 - 14:16

secondo me conviene prendere quello rs in plastica e ti fai la cover in carbonio. se togli quella lamieraccia perdi un bel pò di chili. ti parlo ancora del mito I/II. pesa 6 chili da originale, ora il mio 5. figurati con un guscio in vtr o carbonio. non superi i 2!

#37 bubagan

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Inviato 16 March 2014 - 15:58

Visualizza Messaggiofabio_491, il 16 March 2014 - 13:43, ha scritto:

Sto valutando l idea di farlo 100% carbonio non è difficilissimo ma ho paura che se cado si apre come un uovo ed esco la benzina ora mi studio come è fatto quello che ho in carbonio :-)

in carbonio producono quelli per ducati 748 916 ecc. se pensi di iniziare una produzione di serbatoi mito ev inc arbonio fammi sapere i costi. :)

#38 a7n8x

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Inviato 16 March 2014 - 16:36

Visualizza Messaggiofabio_491, il 15 March 2014 - 18:52, ha scritto:

Sì infatti ero arrivato anche io alle stesse ipotesi .
Infatti stavo pensando di comprare delle molle da 7 che fanno e mettere un po meno olio . Però alla fine preferisco farmi sentire da chi ne sa più di me.

Il prezzo tra lanci è l altro alla fine viene simile ma reputo il supporto in pista fondamentale che va oltre i soldi spesi

Se hanno delle molle campione potete fare delle prove preliminari, se determinate il K delle molle originali potete anche utilizzare una sola molla nuova in modo da ottenere una via di mezzo tra le due e alla fine decidere come proseguire.
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#39 fabio_491

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Inviato 17 March 2014 - 00:16

Visualizza Messaggioa7n8x, il 16 March 2014 - 16:36, ha scritto:



Se hanno delle molle campione potete fare delle prove preliminari, se determinate il K delle molle originali potete anche utilizzare una sola molla nuova in modo da ottenere una via di mezzo tra le due e alla fine decidere come proseguire.
Sì quello si vedrà lui. Ma da quello che ho capito la cosa più difficile e più importante è trovare la durezza giusta del olio e la giusta quantità.


Visualizza Messaggiobubagan, il 16 March 2014 - 15:58, ha scritto:



in carbonio producono quelli per ducati 748 916 ecc. se pensi di iniziare una produzione di serbatoi mito ev inc arbonio fammi sapere i costi. :)

Sinceramente non credo perché non mi reputo all altezza, un conto se succede qualcosa a me un conto se succede qualcosa a un cliente .
Comunque al 90 %come forma sarà mito 2 un po più corto per far passare l ammortizzatore di sterzo

#40 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 17 March 2014 - 00:29

perchè non lo metti di fianco?





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