Cagiva Mito By Fabio_491
Inviato 15 March 2014 - 14:59
Inviato 15 March 2014 - 16:36
fabio_491, il 15 March 2014 - 00:06, ha scritto:
Ho scelto queste forcelle perché c'è stata l occasione . Così come prima impressione sento benissimo le segnalazioni.
Sicuramente andranno ritarate ho già contattato molte aziende diciamo che per ho ricevuto solo 2 risposte buone una da lanci che con varie prove sul banco sospensioni a un prezzo abbastanza alto ma non troppo mi fa un lavoro come si deve
E l altra da un noto sospensionista delle mie parti che mi ha detto provarle trova i problemi che ti danno muovendo le regolazioni poi vieni qui cambio quello che devo cambiare e andiamo a migliorarle assieme in pista
Il freno dietro non lo messo perché pesa xD
Direi che con il secondo sospensionista riesci a risparmiare abbastanza, dato che con lui (esattamente come ti ha detto) puoi fare le prove anche senza macchinari, il che ti permette anche di valutare meglio l'intervento anche in base alle tue preferenze, in più ti sta vicino.
Da quel poco che ho visto su internet la costante delle tue molle (kawasaki 636) dovrebbe essere di circa 8N/mm, il che per una Moto standard risulterebbero dure, ma tollerabile, mentre nel tuo caso (con una moto da 85kg) risultano particolarmente dure.
Puoi usare questo foglio di calcolo per avere un idea di quanto dovrebbero essere rigide le molle (in linea di massima ti servono molle che stiano tra i 5 e i 6 N/mm)
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 15 March 2014 - 16:48
Inviato 15 March 2014 - 16:49
fabio_491, il 15 March 2014 - 14:05, ha scritto:
Mentre col cross lo devo usare ma non riesco ancora a modulare la frenata come si deve infatti uso molto più freno motore che freno posteriore