Cagiva Mito By Fabio_491
#21
Inviato 15 March 2014 - 14:59
#22
Inviato 15 March 2014 - 16:36
fabio_491, il 15 March 2014 - 00:06, ha scritto:
Ho scelto queste forcelle perché c'è stata l occasione . Così come prima impressione sento benissimo le segnalazioni.
Sicuramente andranno ritarate ho già contattato molte aziende diciamo che per ho ricevuto solo 2 risposte buone una da lanci che con varie prove sul banco sospensioni a un prezzo abbastanza alto ma non troppo mi fa un lavoro come si deve
E l altra da un noto sospensionista delle mie parti che mi ha detto provarle trova i problemi che ti danno muovendo le regolazioni poi vieni qui cambio quello che devo cambiare e andiamo a migliorarle assieme in pista
Il freno dietro non lo messo perché pesa xD
Direi che con il secondo sospensionista riesci a risparmiare abbastanza, dato che con lui (esattamente come ti ha detto) puoi fare le prove anche senza macchinari, il che ti permette anche di valutare meglio l'intervento anche in base alle tue preferenze, in più ti sta vicino.
Da quel poco che ho visto su internet la costante delle tue molle (kawasaki 636) dovrebbe essere di circa 8N/mm, il che per una Moto standard risulterebbero dure, ma tollerabile, mentre nel tuo caso (con una moto da 85kg) risultano particolarmente dure.
Puoi usare questo foglio di calcolo per avere un idea di quanto dovrebbero essere rigide le molle (in linea di massima ti servono molle che stiano tra i 5 e i 6 N/mm)
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#23
Inviato 15 March 2014 - 16:48
#24
Inviato 15 March 2014 - 16:49
fabio_491, il 15 March 2014 - 14:05, ha scritto:
Mentre col cross lo devo usare ma non riesco ancora a modulare la frenata come si deve infatti uso molto più freno motore che freno posteriore
Hai già provato a modificare la posizione della leva o del registro che agisce sulla pompa? Al limite metti una molla di contrasto più dura, dovrai usare più forza, ma permette di controllare meglio la modulazione.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#25
Inviato 15 March 2014 - 18:52
a7n8x, il 15 March 2014 - 16:36, ha scritto:
Direi che con il secondo sospensionista riesci a risparmiare abbastanza, dato che con lui (esattamente come ti ha detto) puoi fare le prove anche senza macchinari, il che ti permette anche di valutare meglio l'intervento anche in base alle tue preferenze, in più ti sta vicino.
Da quel poco che ho visto su internet la costante delle tue molle (kawasaki 636) dovrebbe essere di circa 8N/mm, il che per una Moto standard risulterebbero dure, ma tollerabile, mentre nel tuo caso (con una moto da 85kg) risultano particolarmente dure.
Puoi usare questo foglio di calcolo per avere un idea di quanto dovrebbero essere rigide le molle (in linea di massima ti servono molle che stiano tra i 5 e i 6 N/mm)
Infatti stavo pensando di comprare delle molle da 7 che fanno e mettere un po meno olio . Però alla fine preferisco farmi sentire da chi ne sa più di me.
Il prezzo tra lanci è l altro alla fine viene simile ma reputo il supporto in pista fondamentale che va oltre i soldi spesi
#26
Inviato 15 March 2014 - 18:58
mikyyy, il 15 March 2014 - 16:48, ha scritto:
Per i tubi anche io li avevo fatti passare sotto ma sti tubi sono mollissimi e0si piegano
Per il tappo ho un amico che cosruisce go kart e mi ha procurato tutto lui
#27
Inviato 15 March 2014 - 19:52
per il serbatoio potresti provare con quelli dei 50cc come rs o freccia o chessòio, magari sono meno capienti e sempre in plastica.
per il freno posteriore se cerchi il risparmio di peso assoluto lo puoi anche togliere... insomma mi trovi d'accordo, non lo uso nemmeno io mai: lo trovo utile solo se faccio un dritto e non voglio cadere nella ghiaia/erba usando l'anteriore.
Messaggio modificato da bubagan il 15 March 2014 - 19:53
#28
Inviato 16 March 2014 - 08:43
bubagan, il 15 March 2014 - 19:52, ha scritto:
per il serbatoio potresti provare con quelli dei 50cc come rs o freccia o chessòio, magari sono meno capienti e sempre in plastica.
per il freno posteriore se cerchi il risparmio di peso assoluto lo puoi anche togliere... insomma mi trovi d'accordo, non lo uso nemmeno io mai: lo trovo utile solo se faccio un dritto e non voglio cadere nella ghiaia/erba usando l'anteriore.
Proprie proprio l unica idea che mi è passata per la testa è un bel kv95.
Diciamo anche che io spero che x il trofeo solo un anno di riposo
#29
Inviato 16 March 2014 - 10:40
Messaggio modificato da bubagan il 16 March 2014 - 10:41
#30
Inviato 16 March 2014 - 10:55
Comunque martedì lo peso :-)
#31
Inviato 16 March 2014 - 12:17
#32
Inviato 16 March 2014 - 12:55
#33
Inviato 16 March 2014 - 13:00
mikyyy, il 16 March 2014 - 12:55, ha scritto:
Però pensavo di fissare in un altro modo.
Cioè di fare uno sgancio rapido attaccato alle viti del supporto motore .è ancora da studiare bene quindi non so ben spiegarlo :-)
Riesci mica a pesare il serbatoio rs 50? Per capire il reale risparmio di peso
#34
Inviato 16 March 2014 - 13:30
#35
Inviato 16 March 2014 - 13:43
#36
Inviato 16 March 2014 - 14:16
#37
Inviato 16 March 2014 - 15:58
fabio_491, il 16 March 2014 - 13:43, ha scritto:
in carbonio producono quelli per ducati 748 916 ecc. se pensi di iniziare una produzione di serbatoi mito ev inc arbonio fammi sapere i costi.
#38
Inviato 16 March 2014 - 16:36
fabio_491, il 15 March 2014 - 18:52, ha scritto:
Infatti stavo pensando di comprare delle molle da 7 che fanno e mettere un po meno olio . Però alla fine preferisco farmi sentire da chi ne sa più di me.
Il prezzo tra lanci è l altro alla fine viene simile ma reputo il supporto in pista fondamentale che va oltre i soldi spesi
Se hanno delle molle campione potete fare delle prove preliminari, se determinate il K delle molle originali potete anche utilizzare una sola molla nuova in modo da ottenere una via di mezzo tra le due e alla fine decidere come proseguire.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#39
Inviato 17 March 2014 - 00:16
a7n8x, il 16 March 2014 - 16:36, ha scritto:
Se hanno delle molle campione potete fare delle prove preliminari, se determinate il K delle molle originali potete anche utilizzare una sola molla nuova in modo da ottenere una via di mezzo tra le due e alla fine decidere come proseguire.
bubagan, il 16 March 2014 - 15:58, ha scritto:
in carbonio producono quelli per ducati 748 916 ecc. se pensi di iniziare una produzione di serbatoi mito ev inc arbonio fammi sapere i costi.
Sinceramente non credo perché non mi reputo all altezza, un conto se succede qualcosa a me un conto se succede qualcosa a un cliente .
Comunque al 90 %come forma sarà mito 2 un po più corto per far passare l ammortizzatore di sterzo
#40
Inviato 17 March 2014 - 00:29
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