Vai al contenuto

Motomondiale 2014

470 risposte a questa discussione

#341 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 September 2014 - 08:54

Visualizza Messaggiobellar89, il 18 September 2014 - 21:59, ha scritto:

buahahah non ci arriverà mai nelle leggende, farà la fine classica degli spagnoli come scritto sopra, comunque come detto sarà il tempo a parlare; ora è forte, molto forte, ma non è nemmno il dio del motociclismo dato che, come anche te hai osservato, moto e team contano e non poco sulla vittoria di un pilota

10 vittorie di fila! 11 su 13! insomma, vediamo come finisce il campionato, ma potenzialmente è uno di quelli che potrebbe eccome entrare nella storia del motociclismo. In attesa di suzuki e aprilia. :asd:

#342 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 19 September 2014 - 10:22

Citazione

Nella stagione 2004 Rossi passa dalla Honda alla Yamaha, seguito da quasi tutti gli elementi chiave della vecchia squadra, come il capotecnico australiano Jeremy Burgess, con lui sin dalla prima stagione in Honda nel 2000

Si sta facendo un attimino di confusione secondo me.

Rossi prese una non tanto competitiva Yamaha, portò con se quella che al momento era la migliore Equipe, i suoi soldi, i suoi sponsor, la sua immagine e Yamaha investì al meglio in quell'anno creando grazie a rossi, agli ingegneri ed alla Yamaha una moto che ancora oggi è capace di tener testa alla Honda.

Applauso a rossi per il coraggio, ma all'inizio del mondiale 2004 non correva più con la Yamaha che tutti conoscevamo, ormai era un mezzo competitivo a 360°

Discorso simile, ma non ruscito con Ducati. Gran coraggio, la moto non è stata pronta (non lo è ancora oggi dopo 4 anni) e non gli è riuscito vincere.
Non fatela passare come se avesse preso una R6 e vinto il mondiale contro dei prototipi, dai.

Abbiamo visto tutto quanto conti avere una squadra eccellente alle spalle. Lo ha dimostrato Stoner quando ha portato tutti in Honda, lo ha dimostrato Marquez l'anno scorso ereditando pari pari quella squadra.

Io penso che Marquez possa rendere al meglio su qualsiasi mezzo OGGI. Che poi negli anni le motivazioni possano svanire, le paure aumentare ci sta e lo vedremo col tempo.

In questo certo rossi è il numero 1 perché non ha mai smesso di crederci e lo sta dimostrando
Ogni traguardo è una nuova partenza

#343 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 September 2014 - 15:19

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 18 September 2014 - 18:33, ha scritto:

C'è anche da dire che in Ducati ha trovato una situazione imbarazzante. Credo che se ci fosse ora, con Dall' Igna, sarebbe uscito fuori un bel pacchetto. Comunque, Dovizioso sta proprio dimostrando di valere il posto che ricopre, con impegno e serietà ( a differenza di un certo inglese, che spara a 0 su tutto e tutti, tanto i soldi li piglia uguale )

La situazione IMBARAZZANTE (come l'hai definita tu) era quella che aveva permesso a Stoner di vincere un mondiale un paio di anni prima,di vincere le ultime 2 delle 4 gare di quella stagione e concludere al 3' posto del campionato pur non correndo 3 gare..
Forse,più che imbarazzante,la situazione era confusa: Stoner vinceva,gli altri (TUTTI!! Compreso Rossi..non il primo sbarbatello che trovi al bar sulla Raticosa..) non ci hanno cavato un soldo bucato da quella moto; la lotta contro il tempo, le risorse "limitate", gli ingegneri, gli sponsor...ecc...non hanno certo contribuito a risolvere la situazione che, PARE, sta portando i primi risultati 2 anni dopo (e siamo solo all'inizio!!) con notevoli cambiamenti sia tecnici (telaio deltabox) che "umani" (ingegneri e piloti) ;)

Visualizza Messaggiobellar89, il 18 September 2014 - 21:59, ha scritto:

buahahah non ci arriverà mai nelle leggende, farà la fine classica degli spagnoli come scritto sopra, comunque come detto sarà il tempo a parlare; ora è forte, molto forte, ma non è nemmno il dio del motociclismo dato che, come anche te hai osservato, moto e team contano e non poco sulla vittoria di un pilota
Be, 10 gare di fila non mi pare sia da tutti..ma se per te è poco...
Il team e la moto contano eccome,ma la moto non va da sola!!
Perdona ha la stessa moto di Marc e la classifica mi sembra ben diversa tra i 2.
Idem per Rossi e Lorenzo: stessa moto, Vale si trova bene e riesce a fare buoni risultati, Lorenzo no...eppure mi sembra che negli ultimi 2 anni ha dimostrato di saper guidare un pochino ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da penna_85 il 19 September 2014 - 15:38

Immagine inserita

#344 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 19 September 2014 - 15:44

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 19 September 2014 - 10:22, ha scritto:

Si sta facendo un attimino di confusione secondo me.

Rossi prese una non tanto competitiva Yamaha, portò con se quella che al momento era la migliore Equipe, i suoi soldi, i suoi sponsor, la sua immagine e Yamaha investì al meglio in quell'anno creando grazie a rossi, agli ingegneri ed alla Yamaha una moto che ancora oggi è capace di tener testa alla Honda.

Applauso a rossi per il coraggio, ma all'inizio del mondiale 2004 non correva più con la Yamaha che tutti conoscevamo, ormai era un mezzo competitivo a 360°

Discorso simile, ma non ruscito con Ducati. Gran coraggio, la moto non è stata pronta (non lo è ancora oggi dopo 4 anni) e non gli è riuscito vincere.
Non fatela passare come se avesse preso una R6 e vinto il mondiale contro dei prototipi, dai.

Abbiamo visto tutto quanto conti avere una squadra eccellente alle spalle. Lo ha dimostrato Stoner quando ha portato tutti in Honda, lo ha dimostrato Marquez l'anno scorso ereditando pari pari quella squadra.

Io penso che Marquez possa rendere al meglio su qualsiasi mezzo OGGI. Che poi negli anni le motivazioni possano svanire, le paure aumentare ci sta e lo vedremo col tempo.

In questo certo rossi è il numero 1 perché non ha mai smesso di crederci e lo sta dimostrando

La Yamaha non era certo competitiva come la RC211V, ma non era poi una motaccia...qualche gara l'aveva anche vinta!!
Che poi Rossi e la sua crew (ed anche gli ingegneri Yamaha!!) abbiano fatto un OTTIMO Lavoro è fuori discussione!! :ok21te:

Se oggi Marquez salisse sulla Ducati del Dovi non penso riuscirebbe a vincere 10 gara consecutive...e credo non riuscirebbe a vincerne neanche una con un Rossi così in forma e un Lorenzo che, dopo un inizio disastroso, è sempre e comunque li nelle prime posizioni!!
Immagine inserita

#345 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 September 2014 - 15:51

va bè chiudiamo la discussione marquez tanto sembra di parlare con i muri.

Io non ho mai detto che faccia schifo, se rileggi la frasi sopra non l'ho mai detto; dico solo di aspettare ad eleggerlo leggenda a livelli di valentino ed altri, ha fatto grandi numeri e per ora grandi stagioni ma: sarà continuativo nel tempo?
o farà la fine (la storia è storia non lo dico io) di tutti gli spagnoli come prima di lui che sono stati additati fuoriclasse e poi sono retrocessi e calati in pochi anni?

la moto da sola non va ed ugualmente un grande pilota con una moto scarsa può fare ben poco oltre che portarla al limite quindi è come la storia se sia nato prima l'uovo o la gallina, dico solo che mi piacerebbe vedere appunto come andrebbe su altre moto scarse rispetto all'Hrc che è il top, proprio per dimostrare se le sue doti da pilota siano realmente superiori alle doti di chi gli prepara la moto, alcuni l'hanno fatto, altri no, lui non si sà, quindi vedremo nel tempo chi avrà ragione ;)
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#346 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 19 September 2014 - 17:22

Visualizza Messaggiobellar89, il 19 September 2014 - 15:51, ha scritto:

va bè chiudiamo la discussione marquez tanto sembra di parlare con i muri.

Io non ho mai detto che faccia schifo, se rileggi la frasi sopra non l'ho mai detto; dico solo di aspettare ad eleggerlo leggenda a livelli di valentino ed altri, ha fatto grandi numeri e per ora grandi stagioni ma: sarà continuativo nel tempo?
o farà la fine (la storia è storia non lo dico io) di tutti gli spagnoli come prima di lui che sono stati additati fuoriclasse e poi sono retrocessi e calati in pochi anni?

la moto da sola non va ed ugualmente un grande pilota con una moto scarsa può fare ben poco oltre che portarla al limite quindi è come la storia se sia nato prima l'uovo o la gallina, dico solo che mi piacerebbe vedere appunto come andrebbe su altre moto scarse rispetto all'Hrc che è il top, proprio per dimostrare se le sue doti da pilota siano realmente superiori alle doti di chi gli prepara la moto, alcuni l'hanno fatto, altri no, lui non si sà, quindi vedremo nel tempo chi avrà ragione ;)

E' possibile pensarla diversamente da te e scrivere la propria opinione su un forum (!!!!)?? :rolleyes:

Come fai a sapere ORA se sarà continuatico nel tempo?! Dai su... :rolleyes:
Certamente è sulla buona strada per avere un posto tra le leggende: campionato la debutto (e ripeto contro i sig. Rossi, Lorenzo e Pedrosa), 10 vittorie consecutive...i propositi ci son tutti, ai posteri l'ardua sentenza!! ;)
Immagine inserita

#347 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 September 2014 - 18:09

È appunto perché non si sa se il suo successo sarà continuativo o meno che bellar dice che non bisogna ancora chiamarlo leggenda. E su questo concordo.
Ma secondo me, sfighe permettendo ha qualcosa in più rispetto a tutti gli altri spagnoli, che in effetti paiono non essere tanto longevi come campioni.

Purtroppo, anche se meritatissima la cosa, si parla già troppo di lui e già si vuole costruire un personaggio sopra, mentre lui è un ragazzino ancora. Queste cose portano visibilità al motociclismo, ma a parer mio sono una rovina. Ormai tutte le ragazzine conoscono Marquez senza aver mai visto una gara, così come lo è stato per Biaggi e per Rossi. Certo fa piacere sentir parlare di motociclismo invece che solo di calcio, ma mi piacerebbe più che venga seguito, invece che si parli solo dei piloti come personaggi di spettacolo.

Da una parte questo rovina anche il pilota. Biaggi, campione indiscusso della 250 FORSE ha fatto i primi anni in 500 che più che pensare alle corse pensava a farsi fotografare per qualche giornale.
Non dico che non abbia vinto per quello, ma secondo me Biaggi al motomondiale ha vinto meno di quanto si meritava. Anche se forse ha trovato un periodo sfortunato, ha incontrato troppi piloti forti.

#348 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 19 September 2014 - 18:17

Visualizza Messaggiopenna_85, il 19 September 2014 - 17:22, ha scritto:

E' possibile pensarla diversamente da te e scrivere la propria opinione su un forum (!!!!)?? :rolleyes:

Come fai a sapere ORA se sarà continuatico nel tempo?! Dai su... :rolleyes:
Certamente è sulla buona strada per avere un posto tra le leggende: campionato la debutto (e ripeto contro i sig. Rossi, Lorenzo e Pedrosa), 10 vittorie consecutive...i propositi ci son tutti, ai posteri l'ardua sentenza!! ;)

ho detto in quel modo perchè sembrava che io avessi detto che marquez fa schifo come pilota, cosa invece non vera, poi per me puoi dare tutte le opinioni che vuoi.

La stessa domanda la potrei rigirare: Come fate a sapere voi che sarà un campione da ricordare?

Nessuno di noi sa se vincerà ancora o inizierà a perdere, quindi aspettiamo e vediamo nel tempo come si evolverà la sua carriera. Io ho dato la mia OPINIONE e esposto la mia SENSAZIONE, che secondo me è, per quanto sia bravo, sopravvalutato. Non è il primo che fa grandi show all'inizio, i suoi connazionali ne sono una prova, lo stesso Pedrosa e lo stesso Lorenzo non mi pare abbiano avuto una carriera, per quanto brillante inizialmente, duratura negli anni (e quando parlo di anni non intendo 1/2 campionati). voi avete detto la vostra, io ho detto la mia ;)
Immagine inserita

#349 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 20 September 2014 - 09:55

Visualizza Messaggiomotor, il 19 September 2014 - 18:09, ha scritto:

È appunto perché non si sa se il suo successo sarà continuativo o meno che bellar dice che non bisogna ancora chiamarlo leggenda. E su questo concordo.
Ma secondo me, sfighe permettendo ha qualcosa in più rispetto a tutti gli altri spagnoli, che in effetti paiono non essere tanto longevi come campioni.

Purtroppo, anche se meritatissima la cosa, si parla già troppo di lui e già si vuole costruire un personaggio sopra, mentre lui è un ragazzino ancora. Queste cose portano visibilità al motociclismo, ma a parer mio sono una rovina. Ormai tutte le ragazzine conoscono Marquez senza aver mai visto una gara, così come lo è stato per Biaggi e per Rossi. Certo fa piacere sentir parlare di motociclismo invece che solo di calcio, ma mi piacerebbe più che venga seguito, invece che si parli solo dei piloti come personaggi di spettacolo.

Da una parte questo rovina anche il pilota. Biaggi, campione indiscusso della 250 FORSE ha fatto i primi anni in 500 che più che pensare alle corse pensava a farsi fotografare per qualche giornale.
Non dico che non abbia vinto per quello, ma secondo me Biaggi al motomondiale ha vinto meno di quanto si meritava. Anche se forse ha trovato un periodo sfortunato, ha incontrato troppi piloti forti.

Capisco che è presto, però pensate a vincere al debutto e l'anno dopo vincere (non arrivare a podio, ma VINCERE!!) 10 gare consecutive... :rolleyes:
Non sono cose da tutti...
Nonostante questo è presto per definirlo leggenda, ma cavoli, il ragazzo ci sa fare!!

Il problema degli pseudo-tifosi è iniziato (purtroppo) con Rossi: moltissimi tifosi lo idolatrano senza neanche sapere come è fatta una moto...lo adorano a prescindere, perchè è simpatico!! A me la cosa non piace, anzi, sono "tifosi" di cui farei a meno e che fanno solo male a Rossi pilota e al motociclismo in generale...
Come gli IDIOTI che hanno fischiato Lorenzo sul podio lo scorso anno (o 2 anni fa??)...io li avrei fucilati uno ad uno!! :pissedoff:
Un motociclista (che tale si può definire) non credo possa godere se l'avversario del suo beniamino cade (anche perchè SA COSA VUOL DIRE spingere forte in moto e soprattutto cadere, coi rischi connessi...); se i piloti battagliano e il tuo preferito perde (e può essere un secondo posto....) come fai a non essere felice perchè hai visto uno spettacolo ed a non pensare che dalla prossima gara, alla prossima battaglia, le posizioni potrebbero essere invertite?!
Sono, a mio parere, concetti "basilari" per i motociclisti e gli amanti del motociclismo ma altrettanto incomprensibili per chi le moto (e il loro mondo) non sa neanche come è fatto...!! :)

Visualizza Messaggiobellar89, il 19 September 2014 - 18:17, ha scritto:

ho detto in quel modo perchè sembrava che io avessi detto che marquez fa schifo come pilota, cosa invece non vera, poi per me puoi dare tutte le opinioni che vuoi.

La stessa domanda la potrei rigirare: Come fate a sapere voi che sarà un campione da ricordare?

Nessuno di noi sa se vincerà ancora o inizierà a perdere, quindi aspettiamo e vediamo nel tempo come si evolverà la sua carriera. Io ho dato la mia OPINIONE e esposto la mia SENSAZIONE, che secondo me è, per quanto sia bravo, sopravvalutato. Non è il primo che fa grandi show all'inizio, i suoi connazionali ne sono una prova, lo stesso Pedrosa e lo stesso Lorenzo non mi pare abbiano avuto una carriera, per quanto brillante inizialmente, duratura negli anni (e quando parlo di anni non intendo 1/2 campionati). voi avete detto la vostra, io ho detto la mia ;)

Alla domanda posso rispondere che già l'aver vinto quello che ha vinto fino ad ora (in un anno e mezzo di MotoGP!!!!!) è sulla buona strada per diventarlo...le carte in regola le ha, poi quello che succederà domani non lo sappiamo ne io ne te :)

Però anche ritenerlo sopravvalutato...mi sembra un po azzardata come affermazione: sta correndo contro piloti non da poco...e vince!!
Che poi non potrà vincere tutte le gara è ovvio, ma negare che FINO AD ORA a fatto qualcosa di grande...sembra voler negare che le moto hanno 2 ruote :D
Entrerà (forse) nelle leggende col tempo, ma l strada giusta l'ha imboccata :ok21te:
Immagine inserita

#350 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 342 Messaggi:

Inviato 20 September 2014 - 14:11

beh, non credo che nessuno abbia detto che il marquez non ci sappia fare. io lo dico da quando era in 125.

però la tua uscita sugli pseudo-tifosi... scusa eh, ma il fenomeno non è certo iniziato con rossi, detto così mi spiace dirti ma dai l'impressione che hai cominciato a seguire il motociclismo da quando è arrivato rossi, anche se sono sicuro che hai iniziato molto prima se 85 è il tuo anno di nascita.

non c'entra nulla con quello di cui si stava parlando, ma visto che è una piaga del motomondiale ne parlo comunque. nel motociclismo questo c'è sempre stato, tutti conoscono giacomo agostini, tutti sanno che aveva una certa personalità e che ha sfruttato la sua immagine. ha portato sponsor (forse il primo? boh) al motociclismo, che se da un punto di vista è brutto sapere che senza sponsor non vai da nessuna parte, è invece un bene dal punto di vista della tecnica, che senza soldi mai sarebbe arrivata a questi livelli.
avrà avuto milioni di pseudo-tifosi lucchinelli e tutti gli altri. ci sono in tutti gli sport questi tifosi qua, ma nel motociclismo si riconoscono per il loro comportamento, nel calcio sono così anche i tifosi "normali".

qualcuno magari ha la memoria corta, ma mica rossi è stato l'idolo di tutti da subito. al periodo era biaggi quello seguito, e ogni vittoria di rossi, ogni sua foto con cappelli strani e parrucche veniva criticata. c'erano i "trova le differenze" con le sue foto e i pagliacci, c'erano le interviste a biaggi che diceva che uno così verrà ricordato solo come pagliaccio e mai come pilota, il tutto mentre biaggi veniva sempre lodato. la sua famosa impennata la davano alla fine di ogni servizio che parlava del motomondiale e lui era su tutte le riviste.
poi non è riuscito più a vincere mentre rossi vinceva ancora, il popolo va con il vincente, i due si odiavano e la storia è cambiata, da personaggio pagliaccio si è trasformato in personaggio simpatico. quando poi hanno cominciato a correre tra di loro e apriti cielo.
guardare ora i servizi di rossi da giovane fa capire come i giornalisti siano delle stupide bandiere. ora fanno vedere quei video come se il protagonista fosse un gran simpaticone, ma i filmati quando venivano dati alla televisione venivano dati per farlo sembrare un gran cogli***e. i suoi sostenitori erano una minoranza al periodo, sono andati però crescendo negli anni, quando qualcuno cominciò a capire che poteva fare carriera.

personalmente il modo di fare di rossi non mi è mai piaciuto, sempre stimato come pilota, ma ha una personalità troppo "da pilota", troppo sicuro di non sbagliare. i suoi teatrini li avrei evitati volentieri. ma dubito che abbia fatto tutto per fare il fenomeno era così anche da bambino, sicuramente avete visto i video in minimoto con la tartaruga sul casco.
ma ha dimostrato di essere stato il più forte sopratutto quando andò in yamaha, perchè anche se qualcuno dice che quella moto non era una m**da, gli consiglio di riguardarsi i risultati. la yamaha 1000 era una vera m**da, vinse 2 gare con biaggi (con biaggi, non con il primo scemo che passa, uno da vittoria all'esordio in 500 e sempre all'esordio secondo posto dietro doohan) e quando biaggi cambiò moto, checa, primo della yamaha arrivò settimo. e la squadra non vinceva un mondiale da forse 10 anni.
non fate sembrare la cosa come una leggerezza dicendo "si era portato la squadra dietro, i soldi (i suoi?), gli sponsor (il main sponsor rimase quello dell'anno prima e di certo non si portò repsol o gas)". perchè con la ducati (dove non potevano cambiare una vite perchè il loro simulatore gli diceva che andava così, dove volevano fare la moto del futuro avendo un centesimo dei soldi di chi il mondiale l'ha sempre vinto) fece la stessa cosa. i risultati non arrivarono, tutti a dargli del fallito, tutti a dire che la ducati era una bomba (perchè nella playstation del reparto corse era fortissima) ma lui non sapeva guidarla, mentre lui diceva di non essere ascoltato. di certo lui non è un progettista, quindi ci stava anche non ascoltarlo, ma sta di fatto che la ducati non vince nulla e lui ancora se la cava. i risultati si stanno vedendo solo ora che sta cambiando tutto. se si fossero svegliati 4 anni fa probabilmente gli sarebbe andato meglio, chi può dirlo. difficile fare peggio. non date la colpa dei risultati di ora "al telaio fatto da rossi" (come se l'avesse fatto lui), perchè se non l'hanno buttata via evidentemente anche loro pensano che tanto schifo non faccia.

#351 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 21 September 2014 - 06:42

Tanto entro un paio d anni si parlerà del nuovo fenomeno Fabio quartararo!!! E anche niccolo Bulega promette bene ma aspettiamo vederlo crescere al cev insieme a manzi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#352 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 September 2014 - 11:15

Anche Migno pare promettere bene
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#353 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 22 September 2014 - 15:23

Visualizza Messaggiomotor, il 20 September 2014 - 14:11, ha scritto:

beh, non credo che nessuno abbia detto che il marquez non ci sappia fare. io lo dico da quando era in 125.

però la tua uscita sugli pseudo-tifosi... scusa eh, ma il fenomeno non è certo iniziato con rossi, detto così mi spiace dirti ma dai l'impressione che hai cominciato a seguire il motociclismo da quando è arrivato rossi, anche se sono sicuro che hai iniziato molto prima se 85 è il tuo anno di nascita.

non c'entra nulla con quello di cui si stava parlando, ma visto che è una piaga del motomondiale ne parlo comunque. nel motociclismo questo c'è sempre stato, tutti conoscono giacomo agostini, tutti sanno che aveva una certa personalità e che ha sfruttato la sua immagine. ha portato sponsor (forse il primo? boh) al motociclismo, che se da un punto di vista è brutto sapere che senza sponsor non vai da nessuna parte, è invece un bene dal punto di vista della tecnica, che senza soldi mai sarebbe arrivata a questi livelli.
avrà avuto milioni di pseudo-tifosi lucchinelli e tutti gli altri. ci sono in tutti gli sport questi tifosi qua, ma nel motociclismo si riconoscono per il loro comportamento, nel calcio sono così anche i tifosi "normali".

qualcuno magari ha la memoria corta, ma mica rossi è stato l'idolo di tutti da subito. al periodo era biaggi quello seguito, e ogni vittoria di rossi, ogni sua foto con cappelli strani e parrucche veniva criticata. c'erano i "trova le differenze" con le sue foto e i pagliacci, c'erano le interviste a biaggi che diceva che uno così verrà ricordato solo come pagliaccio e mai come pilota, il tutto mentre biaggi veniva sempre lodato. la sua famosa impennata la davano alla fine di ogni servizio che parlava del motomondiale e lui era su tutte le riviste.
poi non è riuscito più a vincere mentre rossi vinceva ancora, il popolo va con il vincente, i due si odiavano e la storia è cambiata, da personaggio pagliaccio si è trasformato in personaggio simpatico. quando poi hanno cominciato a correre tra di loro e apriti cielo.
guardare ora i servizi di rossi da giovane fa capire come i giornalisti siano delle stupide bandiere. ora fanno vedere quei video come se il protagonista fosse un gran simpaticone, ma i filmati quando venivano dati alla televisione venivano dati per farlo sembrare un gran cogli***e. i suoi sostenitori erano una minoranza al periodo, sono andati però crescendo negli anni, quando qualcuno cominciò a capire che poteva fare carriera.

personalmente il modo di fare di rossi non mi è mai piaciuto, sempre stimato come pilota, ma ha una personalità troppo "da pilota", troppo sicuro di non sbagliare. i suoi teatrini li avrei evitati volentieri. ma dubito che abbia fatto tutto per fare il fenomeno era così anche da bambino, sicuramente avete visto i video in minimoto con la tartaruga sul casco.
ma ha dimostrato di essere stato il più forte sopratutto quando andò in yamaha, perchè anche se qualcuno dice che quella moto non era una m**da, gli consiglio di riguardarsi i risultati. la yamaha 1000 era una vera m**da, vinse 2 gare con biaggi (con biaggi, non con il primo scemo che passa, uno da vittoria all'esordio in 500 e sempre all'esordio secondo posto dietro doohan) e quando biaggi cambiò moto, checa, primo della yamaha arrivò settimo. e la squadra non vinceva un mondiale da forse 10 anni.
non fate sembrare la cosa come una leggerezza dicendo "si era portato la squadra dietro, i soldi (i suoi?), gli sponsor (il main sponsor rimase quello dell'anno prima e di certo non si portò repsol o gas)". perchè con la ducati (dove non potevano cambiare una vite perchè il loro simulatore gli diceva che andava così, dove volevano fare la moto del futuro avendo un centesimo dei soldi di chi il mondiale l'ha sempre vinto) fece la stessa cosa. i risultati non arrivarono, tutti a dargli del fallito, tutti a dire che la ducati era una bomba (perchè nella playstation del reparto corse era fortissima) ma lui non sapeva guidarla, mentre lui diceva di non essere ascoltato. di certo lui non è un progettista, quindi ci stava anche non ascoltarlo, ma sta di fatto che la ducati non vince nulla e lui ancora se la cava. i risultati si stanno vedendo solo ora che sta cambiando tutto. se si fossero svegliati 4 anni fa probabilmente gli sarebbe andato meglio, chi può dirlo. difficile fare peggio. non date la colpa dei risultati di ora "al telaio fatto da rossi" (come se l'avesse fatto lui), perchè se non l'hanno buttata via evidentemente anche loro pensano che tanto schifo non faccia.
Be, leggi che è sopravvalutato...a me sembra un po esagerato definirlo così appunto perchè la penso esattamente come te ;)

Il motomondiale degli anni '90 (e soprattutto PRIMA) era "poco" seguito, o meglio, gli appassionati andavano in circuito o lo guardavano in tv, dove però non aveva il l'importanza che ha adesso con speciali, pre e post gara.
Aggiungi anche l'era di internet: basti pensare allo streaming, le classifiche (e persino il tabellino giro per giro!!), i servizi e approfondimenti che prima ti sognavi.
Metti anche il fatto che, nella classe regina (quella che TUTT'ORA crea più interesse, soprattutto per gli pseudo-tifosi) non vinceva un italiano dal "lontano" '81-'82 con Lucchinelli e Uncini, con il buon Cadalora che provava a tenere testa a Doohan a metà anni '90 e, alla fine di questi anni arrivò Biaggi, POCHE televisioni/telegiornali dedicavano spazio a questo sport.
Come faceva il pubblico "non motociclista" ad affezionarsi?! :)
Rossi è, oltre che un indiscutibile gran manico, un gran personaggio: ha conquistato (moltissimi) fans con la sua simpatia, le sue gag, le sue interviste in diretta con "parolacce" e sempre col sorriso in faccia nonostante tutto. E mettici pure che vinceva...cavoli, cosa vuoi di più?!?! :D
Poi l'ottimo pilota Biaggi (ricordiamo che ha "sfiorato" il mondiale nell'anno d'esordio contro nientepopodimeno di Mick Doohan!! [ecco perchè ritengo non da poco l'impresa del buon Marc ;) ]) è arrivato a farsi "odiare" per i suoi comportamenti, i suoi lamenti (forse a volte giusti...), la sua faccia imbronciata durante le interviste: l'opposto contrario della stella nascente Rossi!! (che ha colto la palla al balzo) ;)

Capitolo Yamaha pre-Rossi.
Non era certo una moto vincente come ora e tantomeno una moto a livello della fenomenale RC211V, ma nel 2002 Biaggi l'ha portata al secondo posto in campionato tenendo dietro la 2' RCV ufficiale... :rolleyes:
L'anno dopo hanno perso Biaggi e...il risultato degli altri si è visto.
Quindi tanto m**da, SEPPUR NETTAMENTE INFERIORE alla Honda, non la ricordo.
Rossi & co. hanno fatto un ottimo lavoro: avevano carta bianca, soldi e una discreta base da cui partire (non lavoravano sulla WCM... :rolleyes: ).
Ci vuol coraggio...e bravura!!
Immagine inserita

#354 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 22 September 2014 - 17:22

Infatti io ho detto che era inferiore alla honda hrc ma non una m**da, Biaggi era alla Yama e si lamentava sempre pubblicamente, magari anche giustamente, cosa che Rossi non mi pare abbia mai fatto quando era in Ducati malgrado tutti lo davano per bollito, purtroppo per Max pur avendo scambiato di posto con Rossi, si é ritrovato a dover lottare con lui, stranamente la Yamaha era diventata competitiva e lui si lamentava della Honda perché soffriva di chattering..
Merito di Rossi e della Yamaha che ha investito anche sul personaggio i risultati sono arrivati.. Il resto é storia
:asd:

#355 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 342 Messaggi:

Inviato 22 September 2014 - 18:33

Appunto, seconda, ma con Biaggi. L'anno dopo, senza Biaggi... Settima. Tra l'altro il primo anno di sviluppo ha fatto bene, al secondo, penso non avessero imboccato una gran bella via per fare settimi e con piloti di tutto rispetto, non un Biaggi o rossi, ma grandi nomi comunque. Quindi quando l'ha presa rossi era una m**da in confronto alla Honda.
Quello che ha fatto prima di quando l'ha presa lui non c'entra.

Discorso pseudotifosi... Seguita più o meno non c'entra. Sta di fatto che non sono nati con Rossi come hai detto tu. Probabilmente esistevano quando si correva con le bighe.

Appunto, seconda, ma con Biaggi. L'anno dopo, senza Biaggi... Settima. Tra l'altro il primo anno di sviluppo ha fatto bene, al secondo, penso non avessero imboccato una gran bella via per fare settimi e con piloti di tutto rispetto, non un Biaggi o rossi, ma grandi nomi comunque. Quindi quando l'ha presa rossi era una m**da in confronto alla Honda.

Discorso pseudotifosi... Seguita più o meno non c'entra. Sta di fatto che non sono nati con Rossi come hai detto tu. Probabilmente esistevano quando si correva con le bighe.

#356 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 23 September 2014 - 10:10

Visualizza Messaggiomotor, il 22 September 2014 - 18:33, ha scritto:

Si, con Biaggi...un pilota che direi ci sa fare; gli altri, seppur grandi nomi, non sono paragonabili al buon Max (dal mio punto di vista ;) ed infatti i risultati...)
Yamaha m**da? Non penso; inferiore senza dubbio, tutta da buttare e/o completamente da rifare da zero...no ;)

Che uno sport attiri più/meno gente non mi sembra così strano.
Che i vari media (tv, giornali, INTERNET) diano la possibilità a chiunque di potersi "documentare"/seguire l'evento mi pare altrettanto scontato.
Che queste cose coincidano con la crescita di un grande pilota italiano plurititolato...è davanti agli occhi di tutti.
Fai la somma di tutto ed io ci vedo MOOOOOLTI pseudo-tifosi, ben più di quanti ne aveva il grande Cadalora.
E bada bene che non sto attribuendo la colpa a Rossi, ANZI!!!!
Lui ha saputo (furbamente) "sfruttare l'occasione" a suo favore con la sua simpatia, carisma e le imprese in pista per attirare a se l'attenzione di TUTTI, non solo i motociclisti che, anche se odi il personaggio, non puoi negare la bravura per quello che ha vinto.
Ma un estraneo a questo mondo che vede un ragazzo (che vince tanto) e si colora i capelli tricolore, poi si fa la pelata alla Brazzi, porta dietro una bambola gonfiabile, un pollo, un angelo, si ferma a far pipì, sfotte Biaggi per il reclamo (con conseguente penalizzazione!!) per aver pulito la piazzola di partenza in griglia...i media (TUTTI) ne parlano, molti lo notano (e prima manco sapevano chi fosse sto ragazzo) e anche chi non sa neanche come è fatta una moto lo adora.
Immagine inserita

#357 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 342 Messaggi:

Inviato 23 September 2014 - 13:20

No, doveva essere proprio un fulmine per arrivare settima. Guarda che tra il 2002 e il 2003, non ci fu un anno di sviluppo come gli altri. Perché la motogp era agli albori, con un sacco di margine, quindi se l'anno prima la moto poteva difendersi, come ha fatto e l'anno dopo è stata bastonata incredibilmente, significa che è rimasta indietro, quindi inferiore eccome.

Non si parla di chi ha più pseudo tifosi e chi meno. La mia era una risposta al tuo "sono nati con rossi" e sai bene che non è vero. Ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Cavolo lucchinelli fece Sanremo, al 100% aveva un gruppo ben nutrito di questi pseudo tifosi. Correggimi se sbaglio ma corse prima di Rossi da quanto ne so.

#358 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 23 September 2014 - 16:11

Visualizza Messaggiomotor, il 23 September 2014 - 13:20, ha scritto:

No, doveva essere proprio un fulmine per arrivare settima. Guarda che tra il 2002 e il 2003, non ci fu un anno di sviluppo come gli altri. Perché la motogp era agli albori, con un sacco di margine, quindi se l'anno prima la moto poteva difendersi, come ha fatto e l'anno dopo è stata bastonata incredibilmente, significa che è rimasta indietro, quindi inferiore eccome.

Non si parla di chi ha più pseudo tifosi e chi meno. La mia era una risposta al tuo "sono nati con rossi" e sai bene che non è vero. Ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Cavolo lucchinelli fece Sanremo, al 100% aveva un gruppo ben nutrito di questi pseudo tifosi. Correggimi se sbaglio ma corse prima di Rossi da quanto ne so.
Io non ho MAI detto che era un fulmine, sei tu semmai che sostieni che fosse m**da :)
E dal prenderle dalla Honda perchè superiore al definirla moto di m**da, secondo me c'è una bella differenza...poi ognuno la vede come vuole ;)

Tu stai ragionando "a sentimento", dai per scontato che i tifosi "da stadio" c'erano, ci sono e sempre ci saranno. Ed effettivamente non hai torto.
La mia affermazione però deriva dal fatto che con lo sviluppo della tecnologia e dell'interesse crescente dei media (acquisto diritti tv) la cosa si è ingigantita...e non poco.
Oltretutto attorno ad un "personaggio" (lo dico in modo ironico!!) che allo stesso tempo (anzi, direi prima di tutto!!) è un gran pilota...italiano!!

P.S.
Lucchinelli e Rossi corsero "insieme"...
(Graziano :D )
Le battutine, anche se la pensiamo in modo diverso, lasciale da parte che non servono a niente ;)
Immagine inserita

#359 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 24 September 2014 - 07:48

Visualizza Messaggiopenna_85, il 22 September 2014 - 15:23, ha scritto:

Be, leggi che è sopravvalutato...a me sembra un po esagerato definirlo così appunto perchè la penso esattamente come te ;)

sopravvalutato nel senso che è parecchio pompato dai Media; lo ripeto per l'ennesima volta, grandissimo pilota ma, anche se ha fatto grandi cose, non a livello ancora di tanti altri che sono entrati nella storia; cavoli capirossi ha ancora il primato di pilota piu giovane che ha vinto un mondiale (anche se era 125) però poi ha continuato per aprecchi anni a dare prova delle sia abilità. Vediamo come se la caverà Marquez, se sarà costante nel tempo o come tutti i suoi connazionali farà solo i primi anni fortissimo e poi calerà.

Anche un fenomeno marquez è parecchio apprezzato dagli pseudotifosi, proprio perchè i media ci mettono parecchio del loro sfruttando il momento, c'è gente che non sa manco che cilindrate sono le gp però sbava per marquez reputandolo il piu forte in assoluto, per questo ho detto sopravvalutato

ps: anche la tua è una battutina quindi anche se la pensiamo diversamente, lasciale pure te da parte che non servono a niente ;)

Messaggio modificato da bellar89 il 24 September 2014 - 07:49

Immagine inserita

#360 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 24 September 2014 - 10:15

Visualizza Messaggiobellar89, il 24 September 2014 - 07:48, ha scritto:

sopravvalutato nel senso che è parecchio pompato dai Media; lo ripeto per l'ennesima volta, grandissimo pilota ma, anche se ha fatto grandi cose, non a livello ancora di tanti altri che sono entrati nella storia; cavoli capirossi ha ancora il primato di pilota piu giovane che ha vinto un mondiale (anche se era 125) però poi ha continuato per aprecchi anni a dare prova delle sia abilità. Vediamo come se la caverà Marquez, se sarà costante nel tempo o come tutti i suoi connazionali farà solo i primi anni fortissimo e poi calerà.

Anche un fenomeno marquez è parecchio apprezzato dagli pseudotifosi, proprio perchè i media ci mettono parecchio del loro sfruttando il momento, c'è gente che non sa manco che cilindrate sono le gp però sbava per marquez reputandolo il piu forte in assoluto, per questo ho detto sopravvalutato

ps: anche la tua è una battutina quindi anche se la pensiamo diversamente, lasciale pure te da parte che non servono a niente ;)

Concordo pienamente, sento Marquez sulla bocca di molta gente che non sa neanche se, come, quando e perchè corre il motociclismo!!

La mia è stata una risposta simpatica ad una provocazione inutile ("Correggimi se sbaglio ma corse prima di Rossi da quanto ne so")
Immagine inserita

21 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 21 ospiti, 0 utenti anonimi