Fabio Preite, il 31 March 2014 - 22:20, ha scritto:
#21
Inviato 01 April 2014 - 08:15
#22
Inviato 01 April 2014 - 21:48
stavoltafunzia, il 01 April 2014 - 08:15, ha scritto:
penso sia un fenomeno legato alle temperature che aumentano le prestazioni. comunque se parlate con qualsiasi pilota vi dice che appena prima di grippare il motore andava leggermente di piu'.
#23
Inviato 01 April 2014 - 22:16
è la gloria prima della morte
2015: Bentornata casa
#24
Inviato 01 April 2014 - 22:57
#25
Inviato 01 April 2014 - 23:53
#26
Inviato 02 April 2014 - 06:21
Comunque ripensando al rumore che sento mi è venuto il dubbio che possa essere il pistone che scampana. Tra l'altro monto un asso monofascia (non per mia scelta) e leggendo alcuni commenti di mrk sembra che possa non essere lontano dal suo fine vita.
Quando avrò tempo aprirò la testa per cambiare la fascia e controllo anche eventuali usure anomale.
Messaggio modificato da stavoltafunzia il 02 April 2014 - 06:27
#27
Inviato 02 April 2014 - 09:02
stavoltafunzia, il 02 April 2014 - 06:21, ha scritto:
un calo di prestazioni lo hai quando sei a fine fasce e quindi ti perde gradualmente di compressione. La grippata, a meno che non sia perchè ti si è staccato/rotto il tubo del miscelatore come ti ha detto bruno (e come mi è successo, quindi se noti una pozza d'olio non la usare ) è un evento difficilmente prevedibile.
2015: Bentornata casa
#28
Inviato 05 April 2014 - 15:21
https://www.dropbox....l/VIDEO0060.mp4
https://www.dropbox....3/VIDEO0059.mp4
Questo invece è un video da accesa al minimo:
https://www.dropbox....n/VIDEO0062.mp4
Cosa ne pensate? Ed è normale che girando il volano in un verso si faccia molta più fatica per vincere la compressione che girandolo nell'altro verso?
#29
Inviato 05 April 2014 - 15:29
bellar89, il 01 April 2014 - 22:16, ha scritto:
è la gloria prima della morte
#30
Inviato 06 April 2014 - 18:27
stavoltafunzia, il 05 April 2014 - 15:21, ha scritto:
https://www.dropbox....l/VIDEO0060.mp4
https://www.dropbox....3/VIDEO0059.mp4
Questo invece è un video da accesa al minimo:
https://www.dropbox....n/VIDEO0062.mp4
Cosa ne pensate? Ed è normale che girando il volano in un verso si faccia molta più fatica per vincere la compressione che girandolo nell'altro verso?
Nessuno mi sa dire se quei rumori che si sentono sono normali oppure sono dei giochi che non ci dovrebbero essere?
#31
Inviato 06 April 2014 - 22:35
#32
Inviato 06 April 2014 - 23:07
Fabio Preite, il 05 April 2014 - 15:29, ha scritto:
a riprova di quello che avevo sentito dire e che ho riportato qui sul forum, sto leggendo il libro di stoner (qualcuno penso possa immaginare chi me lo ha prestato) e anche lui scrive che se il motore inizia ad andare inspiegabilmente di piu' significa che stai per fare danni. con inspiegabilmente credo intenda che le condizioni climatiche o eventuali possibili regolazioni in corsa non sono cambiate.
non voglio infatti mettere in dubbio quello che dici, ma come hai riportato te lo dice stoner, pilota professionista che è sensibile a cosa accade sulla moto. un utente medio non credo proprio se ne possa accorgere perché lo sente, avrebbe necessità di una strumentazione apposita che ne renda l idea;)
2015: Bentornata casa
#33
Inviato 07 April 2014 - 02:40
stavoltafunzia, il 05 April 2014 - 15:21, ha scritto:
https://www.dropbox....l/VIDEO0060.mp4
https://www.dropbox....3/VIDEO0059.mp4
Questo invece è un video da accesa al minimo:
https://www.dropbox....n/VIDEO0062.mp4
Cosa ne pensate? Ed è normale che girando il volano in un verso si faccia molta più fatica per vincere la compressione che girandolo nell'altro verso?
il rumore di cui parli si sente distintamente quando acceleri a 6 secondi di video... almeno credo tu intenda quello...per il volano non mi sembra affatto normale tutto quel gioco, però prendi con le pinze quello che sto dicendo... te lo dico perchè ho da poco messo in fase la zeeltronic sulla mia mito e muovendo il volano non ha tutto quel gioco...
A breve vedrò di caricare un video sul mio canale per farti vedere la differenza di gioco che a me non sembra affatto normale (la mia mito ha 5/6000km)
#34
Inviato 07 April 2014 - 06:11
Vabbe, ormai mi rassegno all'idea di dover aprire tutto e dare una revisionata generale, anche se mi secca molto farlo in questo periodo.
Fabio Preite, il 05 April 2014 - 15:29, ha scritto:
Non sapevo dell'esistenza di questo libro, mi incuriosisce!
#35
Inviato 07 April 2014 - 07:28
In ogni caso 2 sono le cose: o aspetti di rompere, e può succedere domani (facciamo le corna) o tra 100.000 km oppure ti tiri giù il blocco e cambi i pezzi incriminati. In ogni caso, se puoi rifare il motore, apri cambi e chiudi e non se ne parla più. Non aspettare di spaccare..
Messaggio modificato da flaviomito il 07 April 2014 - 14:48
Flavio
#36
Inviato 07 April 2014 - 11:44
#37
Inviato 07 April 2014 - 11:58
comunque questo è il gioco che ho sul mio motore girando il volano e come puoi vedere è di molto inferiore rispetto al tuo... tutto quel gioco che hai non mi sembra per niente normale
https://www.dropbox....0402-WA0051.mp4
#38
Inviato 07 April 2014 - 15:04
bellar89, il 06 April 2014 - 23:07, ha scritto:
e' molto piu' difficile sentire la carburazione eppure la gente con un po' di esperienza ci riesce
#39
Inviato 07 April 2014 - 17:27
barbo, il 07 April 2014 - 11:44, ha scritto:
EdoDJ95, il 07 April 2014 - 11:58, ha scritto:
comunque questo è il gioco che ho sul mio motore girando il volano e come puoi vedere è di molto inferiore rispetto al tuo... tutto quel gioco che hai non mi sembra per niente normale
https://www.dropbox....0402-WA0051.mp4
Allora contatto il meccanico il piú presto possibile.
Comunque non è che ci sia un gioco per tutta l'escursione che davo al volano; guardando dentro la boccola di scarico si vedeva che il pistone sembrava seguire i movimenti. Però in ogni caso quel ticchettio deve essere dato da qualcosa che non va.
#40
Inviato 07 April 2014 - 17:31
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi