Vai al contenuto


Problema Topic Chiuso In Aerea Tecnica


47 risposte a questa discussione

#1 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 April 2014 - 14:01

buongiorno moderatori,
io vorrei sollevare una questione inerente a questo topic che mi e' stato chiuso in faccia senza la possibilita' di rispondere.
http://forum.mitoclu...ssimedi-regimi/

mi piacerebbe porre allo staff le seguenti domande:
1) quale e' la definizione di troll? sinceramente non ho ben capito cosa significa, figuriamoci se posso capire in che modo io sia stato un "troll"
2) il moderatore dell'area tecnica e' evidentemente permaloso quando messo in difficolta'. arriva addirittura a chiudere le discussioni semplicemente perche' qualcuno ha provato ad argomentare tesi inverse alla sua con la giustificazione di comportamento "troll", che ancora non ho capito cosa sia....
3) quello che argomentavo nel topic lo posso ampiamente dimostrare con prove (video), e a dimostrazione della verita' di quello che dicevo, anche MRK, notoriamente uno che sa quel che dice visto che le sue moto vincono campionati su campionati, metteva mi piace ai miei commenti. (anche quello prima di dire di andare in garage, quindi prima che potesse intervenire il fattore antipatia personale) quindi mi sembra veramente fuori luogo mettere a capo dell'area tecnica una persona che in risposta ai problemi degli utenti dice cose totalmente sbagliate e li porta fuori strada. io il moderatore dell'area tecnica, oltre a prevenire e punire eventuali litigi, lo vedo come uno che mette anche dei punti fermi quando gli utenti sparano cavolate, insomma uno che di motori ne sa, non uno che di motori non ne ha visto smontato nemmeno uno...e leggendo sul forum si capisce chiaramente che di motori ne ha visti ben pochi vista la quantita' di inesattezze che dice.

spero di non offendere nessuno...ma qui e' come aver messo a capo di un vigneto uno che ha sempre lavorato in un oliveto...

ps inoltre ho il vago sospetto che abbia nascosto una discussione che so benissimo di aver letto, in quanto pazzo ancora non sono diventato, solo per non farmi trovare delle prove gia' documentate e inconfutabili che andavano contro la sua tesi.
era una discussione di un ragazzo che aveva postato tanti grafici di prove al banco della sua moto, e in pariticolare aveva fatto delle prove con varie configurazioni della scatola filtro dove si vedeva chiaramente che alcune configurazioni erano piu' prestazionali di altre, l'estatto contrario della tesi di a7n8x.

#2 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 30 April 2014 - 14:15

il mi piace non serve a una sega, Mrk poteva benissimo intervenire per contrastare le tesi del mod, tra l'altro uno dei modi "storici" del cmc sempre ben presente sul forum da diversi anni quindi penso sappia cosa scriva.

Discussione a parte (snorkel si snorkel no, rende più con un pecorino dentro ecc ecc) stai facendo accuse abbastanza pesanti e plateali in pieno stile pier, si vede che siate amici :asd: ps: salutamelo :lol:

Ora io non so che tipo di istruzione hai; io per esempio ho fatto una facoltà di medicina e prima di andare a mettere mani su una persona, si passa dalla teoria ma questo sempre in tutti i campi idem un motore. è vero che l'esperienza poi passa avanti ma la teoria fa sempre bene saperla e dato che in questo caso si parla di fenomeni fisici, non puoi tirare teorie ad michia di cane o comunque, se vuoi dimostrare una teoria, porta esempi concreti. Il respirare in auto non c'entra nulla con la respirazione di un motore, se mi metto a spiegarti la fisiologia della respirazione in termini medici e non da bar, capirai che il "test" che hai fatto non sta ne in cielo ne in terra ;)

Messaggio modificato da bellar89 il 30 April 2014 - 14:18

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#3 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 April 2014 - 14:21

Visualizza Messaggiobellar89, il 30 April 2014 - 14:15, ha scritto:

il mi piace non serve a una sega, Mrk poteva benissimo intervenire per contrastare le tesi del mod, tra l'altro uno dei modi "storici" del cmc sempre ben presente sul forum da diversi anni quindi penso sappia cosa scriva.

Discussione a parte (snorkel si snorkel no, rende più con un pecorino dentro ecc ecc) stai facendo accuse abbastanza pesanti e plateali in pieno stile pier, si vede che siate amici :asd: ps: salutamelo :lol:

Ora io non so che tipo di istruzione hai; io per esempio ho fatto una facoltà di medicina e prima di andare a mettere mani su una persona, si passa dalla teoria ma questo sempre in tutti i campi idem un motore. è vero che l'esperienza poi passa avanti ma la teoria fa sempre bene saperla e dato che in questo caso si parla di fenomeni fisici, non puoi tirare teorie ad michia di cane o comunque, se vuoi dimostrare una teoria, porta esempi concreti. Il respirare in auto non c'entra nulla con la respirazione di un motore, è un esempio da bar ;)

Pier e' come un fratello, non so se siamo simili, ma al di la' della sua conoscenza io avrei comunque scritto quello che ho scritto in questo topic. te lo salutero' stasera.
comunque io ho la fortuna di lavorare in collaborazione con Matteo, che tra l'altro mrk conosce benissimo, e quindi ho la fortuna di avere un maestro dalla bravura davvero rara sul due tempi al giorno d'oggi. mrk potra' confermare. quindi quando leggo quello che scrive a7n8x mi si drizzano i capelli, perche' chi ha delle basi anche solo decenti, non ottime, capisce al volo che probabilmente non ha mai smontato un motore in vita sua. balza subito all'occhio. quindi il mio parere e' che e' assolutamente fuori luogo mettere uno cosi' alla guida di un area chiamata apposta "tecnica". fosse poi almeno meno presuntuoso e ammettesse l'errore pure pure...cosi' invece va proprio contro la diffussione del sapere.

#4 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 30 April 2014 - 15:38

hai esposto bene i tuoi problemi e, sopratutto, in maniera pacata in quest'ultima risposta (roba di non poco conto in questi tempi) quindi aspetta il diretto interessato e vedi cosa dice e cosa ne pensano gli altri mod. So che non sono un mod ma dopo 7 anni di permanenza sul Cmc ho voluto dire la mia nella maniera più neutra possibile ;)
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#5 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 April 2014 - 17:25

Visualizza Messaggiobellar89, il 30 April 2014 - 15:38, ha scritto:

hai esposto bene i tuoi problemi e, sopratutto, in maniera pacata in quest'ultima risposta (roba di non poco conto in questi tempi) quindi aspetta il diretto interessato e vedi cosa dice e cosa ne pensano gli altri mod. So che non sono un mod ma dopo 7 anni di permanenza sul Cmc ho voluto dire la mia nella maniera più neutra possibile ;)
io ho scritto questo topic perche' siccome questo forum e' molto visitato e viene preso come fonte di informazioni per i propri motori da un sacco di gente mi dispiace molto se le informazioni che trapelano, a causa di uno dello staff per giunta, sono errate e in alcuni casi pericolose...come quando in un topic consigliava di far girare i motori a temperature che non stanno ne' in cielo ne' in terra perche' aveva letto chissa' dove su internet che le 250 gp giravano cosi' (ovviamente era una cosa inesatta che aveva letto su qualche manuale trovato chissa' dove e scritto da chissa' chi)...queste cose si possono leggere da un utente che poi verra' corretto, ma non da uno dello staff dell'AREA TECNICA, che quindi dovrebbe essere un esperto...pensate ai danni che potrebbe fare la gente se inizia a far si che le loro 250 o 125 lavorino a quelle temperature...ci si potrebbe anche far male oltre che causare UNA SICURA PERDITA DI POTENZA al motore...

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 April 2014 - 18:36

Non mi risulta che Gesù sia morto di freddo.

Tu adesso stai dicendo esattamente questo (Gesù è morto di freddo), stai cercando in tutti i modi di passare da vittima, tu si sei una vittima, ma di te stesso.

Troll, almeno così non si può più far finta di non saperlo.

Tu non porti tesi inverse (tesi inverse? forse antitesi o tesi alternative), porti affermazioni palesemente errate senza neanche a provare a dare una spiegazione sensata e non hai mai chiarito ulteriormente o provato a dialogare quando se ne è presentata l'occasione.

Se puoi dimostrare quello che dici, perché non lo hai mai fatto? Smettila di citare altri, dimostri di non saper portare avanti una discussione senza fare paragoni o allusioni che lasciano il tempo che trovano.

I tuoi sospetti sulla discussione nascosta sono infondati e sappi che le discussioni nascoste sono facilmente visibili dallo staff e quindi è facilmente verificabile.

Per quanto riguarda le temperature, io so quale tipologia di motore endotermico lavora freddo (anche se ora li stanno rivedendo in modo da non avere questo difetto), ma chissà perché chi sostiene che i motori devono essere freddi non li ha mai citati.

Più scrivi e più dai l'impressione di essere stato pagato per fare i casini che combini o che tu sei un Sockpuppet (utente fantoccio).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 April 2014 - 20:40

Visualizza Messaggioa7n8x, il 30 April 2014 - 18:36, ha scritto:

Non mi risulta che Gesù sia morto di freddo.

Tu adesso stai dicendo esattamente questo (Gesù è morto di freddo), stai cercando in tutti i modi di passare da vittima, tu si sei una vittima, ma di te stesso.

Troll, almeno così non si può più far finta di non saperlo.

Tu non porti tesi inverse (tesi inverse? forse antitesi o tesi alternative), porti affermazioni palesemente errate senza neanche a provare a dare una spiegazione sensata e non hai mai chiarito ulteriormente o provato a dialogare quando se ne è presentata l'occasione.

Se puoi dimostrare quello che dici, perché non lo hai mai fatto? Smettila di citare altri, dimostri di non saper portare avanti una discussione senza fare paragoni o allusioni che lasciano il tempo che trovano.

I tuoi sospetti sulla discussione nascosta sono infondati e sappi che le discussioni nascoste sono facilmente visibili dallo staff e quindi è facilmente verificabile.

Per quanto riguarda le temperature, io so quale tipologia di motore endotermico lavora freddo (anche se ora li stanno rivedendo in modo da non avere questo difetto), ma chissà perché chi sostiene che i motori devono essere freddi non li ha mai citati.

Più scrivi e più dai l'impressione di essere stato pagato per fare i casini che combini o che tu sei un Sockpuppet (utente fantoccio).

troll, utente pagato per fare casini, sockpuppet, scusami ma non ti seguo...staro' indietro, che ti dico.
comunque io non ho mosso delle critiche a te (tranne l'essere permaloso), ho mosso delle critiche allo staff che ha scelto te, perche' a mio avviso ha cannato completamente la decisione. avranno avuto i loro motivi per sceglierti sicuramente, ma qualunque essi siano il risultato e' che c'e' un incompetente nel settore dove serve competenza. in un azienda tutti ti prenderebbero per un raccomandato messo li' anche se non sa fare il suo lavoro, qui siccome non ti pagano semplicemente per me e' stata una scelta sbagliata, forse la meno peggio, ma a mio avviso con risultati pessimi.

comunque io i risultati dei miei motori li ho postati in giro sulla rete, anche su questo forum. di risultati dei tuoi motori non ne ho mai visiti. magari puoi dimostrare che in realta' mi sbaglio postando le foto dei tuoi lavori, qualche video, ecc ecc...
dici che io non dimostro quello che dico, e tu lo fai?

#8 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 April 2014 - 20:46

poi non ho capito perche' non dovrei citare altri...se una cosa e' stata ampiamente dimostrata perche' io non posso prenderla come postulato ed andare avanti da li'?
se e' ampiamente dimostrato che fare lo spillo di diametro stretto fa alzare le temperature, se arriva uno che inizia a dire il contrario con dimostrazioni strampalate perche' non posso citare qualcuno piu' bravo di me per evitarmi l'onere della dimostrazione?
mrk senza perdersi troppo in parole inutili ti ha citato jan thiel, che, parlando di gp, diceva che piu' abbassavano le temperature piu' le moto andavano forte, senza alcuna controindicazione. questo non significa che mrk non sa dimostrarlo, semplicemente che essendo una cosa ampiamente dimostrata e provata dai migliori tecnici al mondo non bisogna nemmeno perderci il fiato...ma tu, con una presunzione totale, nemmeno di fronte alle parole del maestro jan thiel hai chiesto scusa e sei tornato indietro, anzi hai iniziato a parlare di dilatazioni accoppiamenti, tanto che si sentiva il rumore dello specchio che grattava anche da casa mia...cavolo in questi casi banali l'ipse dixit e' legge...non stiamo parlando di cose ancora da studiare, stiamo parlando di cose che se scendi in garage e provi a metterle in pratica te ne accorgi dopo 5 minuti che sono vere.
ed e' da queste tue uscite che io, e sicuramente tanti altri, ci accorgiamo che tu un motore in vita tua non lo hai mai nemmeno smontato. addirittura a volte a me vengano dubbi se tu abbia anche mai realmente posseduto o guidato una moto.

Messaggio modificato da Fabio Preite il 30 April 2014 - 20:48


#9 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 April 2014 - 21:19

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 30 April 2014 - 20:40, ha scritto:

troll, utente pagato per fare casini, sockpuppet, scusami ma non ti seguo...staro' indietro, che ti dico.
comunque io non ho mosso delle critiche a te (tranne l'essere permaloso), ho mosso delle critiche allo staff che ha scelto te, perche' a mio avviso ha cannato completamente la decisione. avranno avuto i loro motivi per sceglierti sicuramente, ma qualunque essi siano il risultato e' che c'e' un incompetente nel settore dove serve competenza. in un azienda tutti ti prenderebbero per un raccomandato messo li' anche se non sa fare il suo lavoro, qui siccome non ti pagano semplicemente per me e' stata una scelta sbagliata, forse la meno peggio, ma a mio avviso con risultati pessimi.

comunque io i risultati dei miei motori li ho postati in giro sulla rete, anche su questo forum. di risultati dei tuoi motori non ne ho mai visiti. magari puoi dimostrare che in realta' mi sbaglio postando le foto dei tuoi lavori, qualche video, ecc ecc...
dici che io non dimostro quello che dico, e tu lo fai?

scusa fabio non vorrei sembrare di parte, anche per l'utente a7n8x nn so neanche chi sia, però mi pare che stai smuovendo accuse ben pesanti nei sui confronti,e se l'hanno messo tra i mod vuol dire che non è 7 anni che spara cazzate sul forum no!?!?!? ad ogni modo, rammenti il fatto che lui non ha mai postato foto dei sui lavori e mentre tu di ci di averli postati in rete, io sinceramente da parte tua ho visto solo un video di rs 50 preparata, che a parer mio potrebbe girare meglio e hai anche detto che sul manuale polini ci sono scritte pu***nate, vuoi dire che quelli della polini che hanno realizzato quel componente non capiscono un c***o!?!?!?! poi anche nel topic non hai spiegato cosa era stato fatto di preciso, a me un lavoro del genere mi sarebbe piaciuto postarlo per sapere un po' cosa ne pensava la gente, però bhe ognuno è fatto a modo suo, poi un'altra cosa che proprio non riesco a capire..... ogni volta che parlate di questo matteo vi nascondete sempre dietro al fatto che è amico di Mrk e nient altro, non avete mai postato ne grafici di prove al banco dei suoi lavori ne tanto meno coppe di vittorie di trofei o campionati di qualcuno che utilizzava le sue moto, ho visto solo quel filmato di cui parlavo prima e una foto di un tachimetro husquarna che segnava 184 km, e tutte e due sono discutibili. con questo appena scritto non voglio dire che sia tu che questo matteo siate incompetente anzi, sicuramente ne sapete più di me, ma soltanto che stai sparando a zero su un utente che è un pezzo di storia qui sul forum, credo che ne abbia viste e sentite di ogni qui.detto questo amici come prima!!!!

Messaggio modificato da Extreme Ale il 01 May 2014 - 18:47

LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#10 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 30 April 2014 - 22:21

Premesso che la risposta è iniziale, parziale e personale. Per il resto, come sempre, prenderemo atto della "lamentela" e valuteremo la situazione dopo averne un quadro chiaro (io stesso devo rileggermi il topic in area tecnica). Abbiamo sempre accettato serenamente le lamentele, per valutarle e migliorare, l'unica cosa su cui siamo pignoli sono i modi.

Su chi muovi le critiche, se su a7n8x o sul resto dello staff: io non sarei così sicuro. Ma per me non rappresenta un problema, a dire il vero. Al contrario importa se le muovi sul motivo per cui è a7n8x è parte dello staff o se sul fatto che a7n8x ha affermato qualcosa di errato su un argomento tecnico.

Veniamo a un punto che secondo me forse sfugge:
a7n8x è un aiuto staff relativo alla sezione tecnica, sezione fondamentale e ampiamente utilizzata del forum (avente quindi una necessità di una mole di lavoro sopra la media, specie a seconda dei periodi).
Il suo ruolo non è atto a proclamare la verità, ne conferisce conferma della sua infallibilità o della sua supremazia tecnica rispetto ad altri utenti o moderatori; dalle tue parole invece mi sembra di capire che il suo ruolo per te sia questo (magari anche solo in parte) e che per tali motivi sia stato scelto (in modo errato).

Il suo ruolo è quello di aiutarci nella gestione della sezione spaziando dalle richieste degli utenti (gestendole, mediandole, girandocele), alle segnalazioni di comportamenti anomali o anomalie generiche, alla gestione logistica dei topic e simili. Poi ovviamente, come gli altri utenti, può dare anche apporti di carattere tecnico sugli argomenti trattati in sezione ma il suo compito (inteso come: ciò che a lui richiediamo) non è: risolvi i problemi delle moto degli utenti e/o "professa" la verità sulle dispute tecniche.
Certo, non mi si fraintenda neppure al contrario, ci fa piacere e valutiamo positivamente (e in parte lo valutiamo come requisito) che possa aiutare anche in tal senso dando comunque un apporto positivo in modo diretto e in gran parte dei casi (gran parte, non totalità assoluta).

Ma in sintesi per le dispute tecniche credo sia bene porsi (con lui, con me, con gli altri membri dello staff e con gli utenti) in modo sereno, collaborativo e confrontandosi cercando reciprocamente di capire, valutare e crescere tecnicamente. Ovviamente vale il reciproco. Poi ovvio che per le "banalità" è normale tendere ad impuntarsi (sempre con modo), ma mi pare siamo oltre.
Non si può pretendere la "verità" sempre e comunque, i post e i pareri vanno letti e valutati personalmente: anche in virtù delle potenziali conseguenze da te citate.

Ovviamente non nego che lo staff, in forza del suo ruolo, tenderà a dover "premere le posizioni" con ponderazione maggiore rispetto a un user:
-se non sono sicuro, andrò cauto e lo farò presente per non trarre inconsciamente nessuno in inganno in base al mio ruolo (es: penso , mi sembra di che la candela si avviti in senso orario)
-se sono sicuro magari posso permettermi di farlo trapelare con maggior autorevolezza e a risalto del mio ruolo, es: la candela si avvita in senso orario, è una nozione basilare e non ci sono dubbi (almeno per quanto concerne il materiale standard =P)

In ambo i casi: i post vanno valutati personalmente e a modo (cercando conferme, cercando di comprendere, ecc) senza attribuireresponsabilità che non sono proprie dei vari ruoli.

Ho divagato un po'....

La scelta di attribuirli tale incarico quindi non è dettata dal: è il più bravo dal punto di vista tecnico, professerà verità, risolverà i problemi descritti dagli utenti, ecc
Bensì deriva dal: si è dimostrata una persona corretta, seria/educata, disponibile, che apporta contributi positivi e ha una conoscenza tecnica buona sopra la media che gli consente di valutare buonissima parte delle possibili situazioni e dare in generale una mano. Ma diamo per scontato che la possibilità che sbagli su questioni legate alla tecnica ci sia, è una persona e come tutti ha una sua formazione che, a ritmi variabili, è sempre in evoluzione.

Quindi se dirà, con toni a modo, che una candela si avvita in senso antiorario: per me non è un problema in se, basta che capisca che non è così (anche confrontandosi con altri), che impari riconoscendo l'errore e correggendosi. Certo l'esempio della candela è estremo, è giusto per palesare ciò che intendo. Ovvio che le basi le deve avere (e le ha abbondantemente) ma tecnicamente gli errori gli sono consentiti.

Il problema sarebbe invece se si ponesse ciclicamente in modo arrogante e prepotente, se si mettesse a spostare/cancellare post/topic arbitrariamente e senza alcuna logica (o per fini personali), se cessasse di avere un comportamento educato ed equilibrato nei confronti altrui, ecc

In sintesi
Se mi dici che lui nel topic sta portando avanti concetti errati la mia risposta direi che sarebbe: confrontatevi, tu, lui e altri utenti ed arrivate alla verità.
Se mi dici: guarda che ha censurato senza motivo dei post, guarda che pretende di aver ragione offendendo il prossimo,guarda che secondo me si pone in modo poco educato e consono al suo ruolo (o a prescindere da esso): allora li si che potrebbero sorgere problemi e che andrebbero fatte opportune verifiche (ma mi riferisco a lui, mi riferisco a me e anche agli altri membri dello staff).

Comunque valuteremo il tutto (compresa la riapertura del topic qualora vi sia margine positivo di confronto), sono stato un po' prolisso ma il fine era dare un quadro generale di quale sia il suo ruolo, del motivo per cui lo ricopre, di cosa poter pretendere e cosa no (anche ingenuamente e in buona fede).

Parere personale: i postulati vanno bene, ma se la discussione vede pareri divergenti sarebbe buona cosa, da ambo le parti, mettere da parte i postulati crudi e darne magari spiegazione per incontrarsi, far capire cosa si intende e raggiungere una conclusione. Se la cosa la si reputa troppo banale e non si vuole investire tempo in ciò per spiegarla: lo si fa presente, ci si ritira dalla discussione e chi legge valuterà come crede.
"Einstein ha detto che..." va di media bene, ma se la controparte pone obbiezioni portando tesi opposte... Magari è più produttivo non continuare sul "Einstein ha detto che..." ma spiegare le basi e le motivazioni per cui le parole di Einstein possono essere un buon postulato.
O per rigirarla: se di X-hide mediamente mi fido e prendo per buono ciò che dice (perché so che ha buoni precedenti) può comunque capitare che nel caso abbia divergenze su una sua affermazione (io o altri) sia bene mettere da parte "X-hide" e soffermarsi sull'affermazione in discussione, lasciando X-hide in secondo piano e concentrandosi sull'affermazione in se.


P.S. bellar: non sarai mod ma sei liberissimo e in diritto di esporre i tuoi pensieri al nostro pari, senza alcun dubbio. Siamo lieti di poter leggere anche i pareri altrui, ancor di più quando vengono da persone che nel tempo hanno dimostrato il proprio spessore.

P.P.S. Fabio non mi nasconderò dietro un dito, il tuo stretto rapporto di amicizia con Mitico, l'affinità di certe peculiarità e i suoi trascorsi sul CMC: è normale che inducano l'utenza a sollevare dubbi e perplessità.

Messaggio modificato da X-hide il 01 May 2014 - 04:29


#11 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 May 2014 - 12:56

Secondo me Fabio, quando scrivi dovresti rivedere un po' i toni, nel senso che, a quanto leggo io quello che dici tu è la verità assoluta quasi.
Con questo non voglio dire che non sei/sembri preparato, ma semplicemente dai dell'incompetente a gente che a me sembra ne sappia tanto (e più di te, senza offesa) solo perché avete delle divergenze.

Onestamente i discorsi "tizio ha messo 'mi piace' al mio post e quindi ho ragione" oppure "è amico di mrk, ha detto questo quindi ha ragione lui (e io quindi)" mi fanno un po' ridere..

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk



#12 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 May 2014 - 18:35

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 30 April 2014 - 21:19, ha scritto:

scusa fabio non vorrei sembrare di parte, anche per l'utente a7n8x nn so neanche chi sia, però mi pare che stai smuovendo accuse ben pesanti nei sui confronti,e se l'hanno messo tra i mod vuol dire che non è 7 anni che spara cazzate sul forum no!?!?!? ad ogni modo, rammenti il fatto che lui non ha mai postato foto dei sui lavori e mentre tu di ci di averli postati in rete, io sinceramente da parte tua ho visto solo un video di rs 50 praparata, che a parer mio potrebbe girare meglio e hai anche detto che sul manuale polini ci sono scritte pu***nate, vuoi dire che quelli della polini che hanno realizzato quel componente non capiscono un c***o!?!?!?! poi anche nel topic non hai spiegato cosa era stato fatto di preciso, a me un lavoro del genere mi sarebbe piaciuto postarlo per sapere un po' cosa ne pensava la gente, però bhe ognuno è fatto a modo suo, poi un'altra cosa che proprio non riesco a capire..... ogni volta che parlate di questo matteo vi nascondete sempre dietro al fatto che è amico di Mrk e nient altro, non avete mai postato ne grafici di prove al banco dei suoi lavori ne tanto meno coppe di vittorie di trofei o campionati di qualcuno che utilizzava le sue moto, ho visto solo quel filmato di cui parlavo prima e una foto di un tachimetro husquarna che segnava 184 km, e tutte e due sono discutibili. con questo appena scritto non voglio dire che sia tu che questo matteo siate incompetente anzi, sicuramente ne sapete più di me, ma soltanto che stai sparando a zero su un utente che è un pezzo di storia qui sul forum, credo che ne abbia viste e sentite di ogni qui.detto questo amici come prima!!!!

qui extreme ale ha ragione. io stesso se ricordi ti scrissi "guarda che non sei su scooter nos" in tono scherzoso e quando altri utenti ti hanno chiesto dettagli sulle tue elaborazioni, te la sei cavata dicendo che non avevi voglia di scrivere, senza dare troppe spiegazioni anche perchè, come ti hanno gia fatto notare, una husqvarna 125 che arriva a 184 kmh quando la mia suzuki 400 o comunque una ben piu pompata Tm arrivano a velocità max di 170/180 kmh orari, bè permetti che qualche dubbio può sorgere.

Con questo non voglio dire che non sia vero ciò che dici o mettere in discussione i lavori che hai fatto, non ci guadagno nulla e sinceramente mi interessa ben poco, ma è per farti notare, come già sottolineato da X-Hide, che sarebbe bene che tu spiegassi le cose anzichè tirare in ballo persone che hanno messo un mi piace ad un post, un mi piace che alla fine è tutto o niente.
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#13 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 May 2014 - 19:20

Cioè che poi da quando un noob può permettersi di "non rispondere per non ha voglia di scrivere"?
A quale pro presentare mezzi se non si ha voglia di scrivere? Secondo me non è il modo di porsi nemmeno per i più esperti del forum,figurarsi per uno sbarbatello.

#14 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 May 2014 - 21:31

A giudicare dai toni utilizzati e dai nomi fatti in questo topic è evidente che la chiusura del topic è solo un capro espiatorio per manifestare rancori non solo personali nei confronti dello staff. Vorrei rispondere a queste accuse dicendo che le decisioni dello staff sono sempre state prese nell'interesse della community e dei suoi membri. Invito chi punta il dito a riflettere sulle proprie azioni e sulle conseguenze che esse portano qua dentro. Non è facile prendere certe decisioni me ne rendo conto ma in certe situazioni è necessario. Chi accusa pesantemente lo staff e lo fa in modo arrogante e presuntuoso rifletta sul fatto che il CMC ed il suo staff offrono un servizio gratuito da ormai 10 anni, con l'unica finalità di offrire un posto civile di condivisione e di informazione agli appassionati dell'Elefantino.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#15 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 May 2014 - 22:56

Visualizza MessaggioLuca., il 01 May 2014 - 19:20, ha scritto:

Cioè che poi da quando un noob può permettersi di "non rispondere per non ha voglia di scrivere"?
A quale pro presentare mezzi se non si ha voglia di scrivere? Secondo me non è il modo di porsi nemmeno per i più esperti del forum,figurarsi per uno sbarbatello.
non ho voglia di scrivere cosa ho fatto alla mia moto perchè è una storia lunghissima che dura 4 pagine...quindi ho messo un video per far vedere come va e basta. quindi non vedo cosa ci sia di male nel non aver voglia di scrivere. sono impegnato, anche se ho 17 anni e basta faccio un sacco di cose, specialmente per i motori, quindi sto tanto in garage e poco sui forum.

Visualizza Messaggiobellar89, il 01 May 2014 - 18:35, ha scritto:

qui extreme ale ha ragione. io stesso se ricordi ti scrissi "guarda che non sei su scooter nos" in tono scherzoso e quando altri utenti ti hanno chiesto dettagli sulle tue elaborazioni, te la sei cavata dicendo che non avevi voglia di scrivere, senza dare troppe spiegazioni anche perchè, come ti hanno gia fatto notare, una husqvarna 125 che arriva a 184 kmh quando la mia suzuki 400 o comunque una ben piu pompata Tm arrivano a velocità max di 170/180 kmh orari, bè permetti che qualche dubbio può sorgere.

Con questo non voglio dire che non sia vero ciò che dici o mettere in discussione i lavori che hai fatto, non ci guadagno nulla e sinceramente mi interessa ben poco, ma è per farti notare, come già sottolineato da X-Hide, che sarebbe bene che tu spiegassi le cose anzichè tirare in ballo persone che hanno messo un mi piace ad un post, un mi piace che alla fine è tutto o niente.
io non ho mai detto che la mia husqvarna fa 184. ho detto che segna 184 ma è sballato e infatti dopo ho messo la foto del gps che segnava 167. è comunque un risultato notevolissimo, che, modestia a parte, dubito proprio che possa esser fatto su scooternos.

#16 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 May 2014 - 23:09

Visualizza Messaggionelson22, il 01 May 2014 - 12:56, ha scritto:

Secondo me Fabio, quando scrivi dovresti rivedere un po' i toni, nel senso che, a quanto leggo io quello che dici tu è la verità assoluta quasi.
Con questo non voglio dire che non sei/sembri preparato, ma semplicemente dai dell'incompetente a gente che a me sembra ne sappia tanto (e più di te, senza offesa) solo perché avete delle divergenze.

Onestamente i discorsi "tizio ha messo 'mi piace' al mio post e quindi ho ragione" oppure "è amico di mrk, ha detto questo quindi ha ragione lui (e io quindi)" mi fanno un po' ridere..

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
in questo forum ho partecipato solo a due discussioni visto che ci sono da pochissimo.
una sulle temperature dell'acqua e una sull'aspirazione della mito.
tutte e due le volte ho solo detto roba saputa e risaputa che sinceramente sono anche rimasto spiazzato dal fatto di doverne discutere...è come se si iniziasse a discutere sui postulati geometrici tipo che per due punti passa una e una sola retta...quindi scusate se ho detto che per due punti passa una e una sola retta come verità assoluta!!!!
cavolo che discorsi...fortuna che ogni tanto in tecnica ho letto degli interventi dai vari mrk o san.riz o motor ( e su topic vecchi anche altri utenti che mi sono sembrati molto esperti) perchè altrimenti i vari teorici avrebbero preso il sopravvento qui dentro, visto che difficilmente gli si può ribattere non studiando quella roba...
è una situazione strana, e cercherò di spiegarla in questo modo:
io vado in garage, faccio delle prove e ne traggo delle ovvie conclusioni, in quanto si tratta di prove e ragionamenti banali.
poi arriva qualcuno che mi dice che quello che ho riscontrato è falso, e me lo dimostra in un linguaggio che, facendo ancora le superiori, conosco a malapena. quindi mi trovo in difficoltà a ribattere.
in poche parole questo è quello che succede:
io vado in cucina, mangio la nutella e sento che è dolce.
il massimo esperto culinario del mondo anche dice che è dolce.
poi arriva un teorico che mi dice che la nutella è amara e me lo argomenta con tutte parole che io nemmeno conosco.
ecco questo mi fa incazzare. scusate lo sfogo...

Visualizza MessaggioX-hide, il 30 April 2014 - 22:21, ha scritto:

Premesso che la risposta è iniziale, parziale e personale. Per il resto, come sempre, prenderemo atto della "lamentela" e valuteremo la situazione dopo averne un quadro chiaro (io stesso devo rileggermi il topic in area tecnica). Abbiamo sempre accettato serenamente le lamentele, per valutarle e migliorare, l'unica cosa su cui siamo pignoli sono i modi.

Su chi muovi le critiche, se su a7n8x o sul resto dello staff: io non sarei così sicuro. Ma per me non rappresenta un problema, a dire il vero. Al contrario importa se le muovi sul motivo per cui è a7n8x è parte dello staff o se sul fatto che a7n8x ha affermato qualcosa di errato su un argomento tecnico.

Veniamo a un punto che secondo me forse sfugge:
a7n8x è un aiuto staff relativo alla sezione tecnica, sezione fondamentale e ampiamente utilizzata del forum (avente quindi una necessità di una mole di lavoro sopra la media, specie a seconda dei periodi).
Il suo ruolo non è atto a proclamare la verità, ne conferisce conferma della sua infallibilità o della sua supremazia tecnica rispetto ad altri utenti o moderatori; dalle tue parole invece mi sembra di capire che il suo ruolo per te sia questo (magari anche solo in parte) e che per tali motivi sia stato scelto (in modo errato).

Il suo ruolo è quello di aiutarci nella gestione della sezione spaziando dalle richieste degli utenti (gestendole, mediandole, girandocele), alle segnalazioni di comportamenti anomali o anomalie generiche, alla gestione logistica dei topic e simili. Poi ovviamente, come gli altri utenti, può dare anche apporti di carattere tecnico sugli argomenti trattati in sezione ma il suo compito (inteso come: ciò che a lui richiediamo) non è: risolvi i problemi delle moto degli utenti e/o "professa" la verità sulle dispute tecniche.
Certo, non mi si fraintenda neppure al contrario, ci fa piacere e valutiamo positivamente (e in parte lo valutiamo come requisito) che possa aiutare anche in tal senso dando comunque un apporto positivo in modo diretto e in gran parte dei casi (gran parte, non totalità assoluta).

Ma in sintesi per le dispute tecniche credo sia bene porsi (con lui, con me, con gli altri membri dello staff e con gli utenti) in modo sereno, collaborativo e confrontandosi cercando reciprocamente di capire, valutare e crescere tecnicamente. Ovviamente vale il reciproco. Poi ovvio che per le "banalità" è normale tendere ad impuntarsi (sempre con modo), ma mi pare siamo oltre.
Non si può pretendere la "verità" sempre e comunque, i post e i pareri vanno letti e valutati personalmente: anche in virtù delle potenziali conseguenze da te citate.

Ovviamente non nego che lo staff, in forza del suo ruolo, tenderà a dover "premere le posizioni" con ponderazione maggiore rispetto a un user:
-se non sono sicuro, andrò cauto e lo farò presente per non trarre inconsciamente nessuno in inganno in base al mio ruolo (es: penso , mi sembra di che la candela si avviti in senso orario)
-se sono sicuro magari posso permettermi di farlo trapelare con maggior autorevolezza e a risalto del mio ruolo, es: la candela si avvita in senso orario, è una nozione basilare e non ci sono dubbi (almeno per quanto concerne il materiale standard =P)

In ambo i casi: i post vanno valutati personalmente e a modo (cercando conferme, cercando di comprendere, ecc) senza attribuireresponsabilità che non sono proprie dei vari ruoli.

Ho divagato un po'....

La scelta di attribuirli tale incarico quindi non è dettata dal: è il più bravo dal punto di vista tecnico, professerà verità, risolverà i problemi descritti dagli utenti, ecc
Bensì deriva dal: si è dimostrata una persona corretta, seria/educata, disponibile, che apporta contributi positivi e ha una conoscenza tecnica buona sopra la media che gli consente di valutare buonissima parte delle possibili situazioni e dare in generale una mano. Ma diamo per scontato che la possibilità che sbagli su questioni legate alla tecnica ci sia, è una persona e come tutti ha una sua formazione che, a ritmi variabili, è sempre in evoluzione.

Quindi se dirà, con toni a modo, che una candela si avvita in senso antiorario: per me non è un problema in se, basta che capisca che non è così (anche confrontandosi con altri), che impari riconoscendo l'errore e correggendosi. Certo l'esempio della candela è estremo, è giusto per palesare ciò che intendo. Ovvio che le basi le deve avere (e le ha abbondantemente) ma tecnicamente gli errori gli sono consentiti.

Il problema sarebbe invece se si ponesse ciclicamente in modo arrogante e prepotente, se si mettesse a spostare/cancellare post/topic arbitrariamente e senza alcuna logica (o per fini personali), se cessasse di avere un comportamento educato ed equilibrato nei confronti altrui, ecc

In sintesi
Se mi dici che lui nel topic sta portando avanti concetti errati la mia risposta direi che sarebbe: confrontatevi, tu, lui e altri utenti ed arrivate alla verità.
Se mi dici: guarda che ha censurato senza motivo dei post, guarda che pretende di aver ragione offendendo il prossimo,guarda che secondo me si pone in modo poco educato e consono al suo ruolo (o a prescindere da esso): allora li si che potrebbero sorgere problemi e che andrebbero fatte opportune verifiche (ma mi riferisco a lui, mi riferisco a me e anche agli altri membri dello staff).

Comunque valuteremo il tutto (compresa la riapertura del topic qualora vi sia margine positivo di confronto), sono stato un po' prolisso ma il fine era dare un quadro generale di quale sia il suo ruolo, del motivo per cui lo ricopre, di cosa poter pretendere e cosa no (anche ingenuamente e in buona fede).

Parere personale: i postulati vanno bene, ma se la discussione vede pareri divergenti sarebbe buona cosa, da ambo le parti, mettere da parte i postulati crudi e darne magari spiegazione per incontrarsi, far capire cosa si intende e raggiungere una conclusione. Se la cosa la si reputa troppo banale e non si vuole investire tempo in ciò per spiegarla: lo si fa presente, ci si ritira dalla discussione e chi legge valuterà come crede.
"Einstein ha detto che..." va di media bene, ma se la controparte pone obbiezioni portando tesi opposte... Magari è più produttivo non continuare sul "Einstein ha detto che..." ma spiegare le basi e le motivazioni per cui le parole di Einstein possono essere un buon postulato.
O per rigirarla: se di X-hide mediamente mi fido e prendo per buono ciò che dice (perché so che ha buoni precedenti) può comunque capitare che nel caso abbia divergenze su una sua affermazione (io o altri) sia bene mettere da parte "X-hide" e soffermarsi sull'affermazione in discussione, lasciando X-hide in secondo piano e concentrandosi sull'affermazione in se.


P.S. bellar: non sarai mod ma sei liberissimo e in diritto di esporre i tuoi pensieri al nostro pari, senza alcun dubbio. Siamo lieti di poter leggere anche i pareri altrui, ancor di più quando vengono da persone che nel tempo hanno dimostrato il proprio spessore.

P.P.S. Fabio non mi nasconderò dietro un dito, il tuo stretto rapporto di amicizia con Mitico, l'affinità di certe peculiarità e i suoi trascorsi sul CMC: è normale che inducano l'utenza a sollevare dubbi e perplessità.

se i criteri con cui viene scelto il mod dell'area sono questi tecnica alzo le mani. io pensavo venisse scelto per moderare anche le cazzate tecniche.

Messaggio modificato da Fabio Preite il 01 May 2014 - 23:09


#17 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 May 2014 - 23:09

Non c'è nulla di male nel non aver tempo/voglia nell'elencare la storia delle modifiche del tuo mezzo,ci mancherebbe.
Ma nel momento in cui liberamente scegli di presentarlo pubblicamente sul forum,almeno 2 righe per rispondere agli interessati gliele devi no? In caso non avessi avuto tempo come dici non la presentavi e nessuno ti avrebbe rotto con sta storia.. Poi sei libero di fare quello che vuoi,questo è il mio pensiero,ed è anche off topic
Passo e chiudo

#18 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 May 2014 - 23:13

Visualizza MessaggioALwarrior, il 01 May 2014 - 21:31, ha scritto:

A giudicare dai toni utilizzati e dai nomi fatti in questo topic è evidente che la chiusura del topic è solo un capro espiatorio per manifestare rancori non solo personali nei confronti dello staff. Vorrei rispondere a queste accuse dicendo che le decisioni dello staff sono sempre state prese nell'interesse della community e dei suoi membri. Invito chi punta il dito a riflettere sulle proprie azioni e sulle conseguenze che esse portano qua dentro. Non è facile prendere certe decisioni me ne rendo conto ma in certe situazioni è necessario. Chi accusa pesantemente lo staff e lo fa in modo arrogante e presuntuoso rifletta sul fatto che il CMC ed il suo staff offrono un servizio gratuito da ormai 10 anni, con l'unica finalità di offrire un posto civile di condivisione e di informazione agli appassionati dell'Elefantino.
non ho capito bene.
correggimi se sbaglio:
io avrei dei rancori nei confronti dello staff? non so se sai che scrivo qui da pochissimo

Visualizza MessaggioLuca., il 01 May 2014 - 23:09, ha scritto:

Non c'è nulla di male nel non aver tempo/voglia nell'elencare la storia delle modifiche del tuo mezzo,ci mancherebbe.
Ma nel momento in cui liberamente scegli di presentarlo pubblicamente sul forum,almeno 2 righe per rispondere agli interessati gliele devi no? In caso non avessi avuto tempo come dici non la presentavi e nessuno ti avrebbe rotto con sta storia.. Poi sei libero di fare quello che vuoi,questo è il mio pensiero,ed è anche off topic
Passo e chiudo

mi sembra veramente una critica sterile, boh...

#19 Fabio Preite

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 179 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 12
  • Gender:Male
  • Interests:Preparatore di sp omologate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 May 2014 - 23:22

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 30 April 2014 - 21:19, ha scritto:

scusa fabio non vorrei sembrare di parte, anche per l'utente a7n8x nn so neanche chi sia, però mi pare che stai smuovendo accuse ben pesanti nei sui confronti,e se l'hanno messo tra i mod vuol dire che non è 7 anni che spara cazzate sul forum no!?!?!? ad ogni modo, rammenti il fatto che lui non ha mai postato foto dei sui lavori e mentre tu di ci di averli postati in rete, io sinceramente da parte tua ho visto solo un video di rs 50 preparata, che a parer mio potrebbe girare meglio e hai anche detto che sul manuale polini ci sono scritte pu***nate, vuoi dire che quelli della polini che hanno realizzato quel componente non capiscono un c***o!?!?!?! poi anche nel topic non hai spiegato cosa era stato fatto di preciso, a me un lavoro del genere mi sarebbe piaciuto postarlo per sapere un po' cosa ne pensava la gente, però bhe ognuno è fatto a modo suo, poi un'altra cosa che proprio non riesco a capire..... ogni volta che parlate di questo matteo vi nascondete sempre dietro al fatto che è amico di Mrk e nient altro, non avete mai postato ne grafici di prove al banco dei suoi lavori ne tanto meno coppe di vittorie di trofei o campionati di qualcuno che utilizzava le sue moto, ho visto solo quel filmato di cui parlavo prima e una foto di un tachimetro husquarna che segnava 184 km, e tutte e due sono discutibili. con questo appena scritto non voglio dire che sia tu che questo matteo siate incompetente anzi, sicuramente ne sapete più di me, ma soltanto che stai sparando a zero su un utente che è un pezzo di storia qui sul forum, credo che ne abbia viste e sentite di ogni qui.detto questo amici come prima!!!!
beh io da quando sono qui gli avrò visto scrivere 20 messaggi e in tutti e 20 c'erano scritte cazzate...in qualche topic mrk ha provato a controbatterlo, ma poi ho visto che ha, giustamente, lasciato perdere...i motori possono sempre girare meglio, hai ragione. anche la mia rs 50 può girare meglio. comunque ho scritto che sul manuale polini ci sono scritte cazzate perchè rispettando le indicazioni del manuale la moto va la metà. se vuoi sei invitato a casa mia e ti faccio provare la moto in mappatura di anticipo polini e mappatura di anticipo mia.
comunque non siamo soliti fare rullate al banco, quindi difficilmente ne vedrete da me. anche perchè se volessi farei risultare 50 cv ad un 125 con una prova al banco...non sono assolutamente prove che ritengo affidabili ed utili, dunque non ne faccio.
comunque matteo è un tipo riservato, quindi se un giorno deciderà di uscire allo scoperto e far vedere quanto lo ha lungo mostrando la lista dei suoi motori che hanno vinto una qualsiasi competizione lo farà lui, non tocca di certo a me.
io lo aiuto a vendere la sua roba, e in cambio ricevo consigli assistenza e materiali per le mie moto e, non ultima, l'amicizia di una persona straordinaria. la gente che compra da noi rimane strabiliata della potenza del motore con una semplice testa o uno scarico, e questo mi basta. poi tanto la voce si sparge...basta vedere le artigianali sp. nessuno sa chi è mat, ne' ha visto prove al banco dei suoi motori, ne' si sa cosa hanno vinto i suoi motori. ma tutti vogliono e consigliano le artigianali sp. ecco nel mondo husqvarna tutti vogliono lo scarico di matteo. che tra l'altro i due mattei sono pure amici, ma vabbè :taccio:

Messaggio modificato da Fabio Preite il 01 May 2014 - 23:24


#20 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 May 2014 - 23:29

Visualizza MessaggioFabio Preite, il 01 May 2014 - 23:13, ha scritto:


non ho capito bene.
correggimi se sbaglio:
io avrei dei rancori nei confronti dello staff? non so se sai che scrivo qui da pochissimo



mi sembra veramente una critica sterile, boh...
Ti sembra male,ma se come dici pAssi più tempo in garage che in tutto il resto,non mi stupisce..





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi