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Mito I 1991..2014 La Rinascita


291 risposte a questa discussione

#261 bellar89

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Inviato 10 April 2015 - 14:55

Visualizza MessaggioTrick, il 05 April 2015 - 16:34, ha scritto:

Grazie bellar ;)
Na sei sicuro che le molle sono giá comprese nel set? Perché su motoracingshop non viene specificato, parla solo di dischi frizione rinforzati e dischi nudi.

se compri il kit racing, quello con i due dischi in carbonio, te le danno incluse, se compri il kit stradale invece ti danno solo dischi guarniti più nudi. le ha preso proprio da motoracingshop
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#262 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 April 2015 - 20:34

Oggi ho cambiato la ruota, alla fine ci entrava a pennello, non chiedetemi come mai l'altra volta non ero riuscito.
Ho anche cambiato la corona, passato da 14/43 a 14/39 perché con il blocco six ed il poco allungo del polini faticavo ad arrivare a 120.
Oggi invece sono arrivato quasi a 140, non mi capita spesso ma almeno ho un po di margine sotto e con la buona coppia non ho perso molto in ripresa.
Ho anche registrato un pò il cavo frizione perché prima con il motore in coppia slittava, adesso é decisamente meglio anche se credo di essere alla frutta.
Sará meglio che mi metto a lavorare sul blocco seven perchè giá mi manca.
:D

#263 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 April 2015 - 19:09

Oggi ho smontato il cilindro 73037 dal blocco seven..

Pistone

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Cilindro

Immagine inserita

Immagine inserita

Cosa ne pensate?

Il cilindro pensavo di lucidarlo ma il pistone credo proprio che sia alla frutta.
:(

#264 mito160cc

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Inviato 27 April 2015 - 08:40

Più che alla frutta aveva già fatto caffè e ammazzacaffe...
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#265 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 27 April 2015 - 10:29

Ciao Trick, non è proprio nuovo :lol: una bella lucidata e un pistone nuovo e riparti alla grande. Già che ci sei rifai anche l'imbiellaggio?
Ciao Gill

#266 Trick

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Inviato 27 April 2015 - 12:10

Visualizza Messaggiomito160cc, il 27 April 2015 - 08:40, ha scritto:

Più che alla frutta aveva già fatto caffè e ammazzacaffe...
E si mito160cc.. Direi anche triplo ammazza caffè
:D
In effetti era parecchio spompo.

Visualizza MessaggioGill, il 27 April 2015 - 10:29, ha scritto:

Ciao Trick, non è proprio nuovo :lol: una bella lucidata e un pistone nuovo e riparti alla grande. Già che ci sei rifai anche l'imbiellaggio?
Ciao Gill
Ciao Gill
L'imbiellaggio dovrebbe essere a posto perché l'aveva fatto il vecchio proprietaro e fortunatamente il polini l'aveva montato ma mai usato, purtroppo biella originale cagiva.
Sicuramente cambio paraoli e guarnizioni.
Adesso devo trovare qualcuno che mi possa misurare il cilindro per scegliere il pistone corretto, il vecchio è un C ma non ho visto nessuna marca e non ho idea di cosa sia.
Dite che basta una lucidata a mano o sarebbe meglio usare un lappatore e trapano?
Dovrò anche capire il motivo del problema al cambio, ho notato che il perno della leva ha parecchio gioco, magari é solo una questione di rasamenti mancanti dal lato frizione.
Avete esperienze al rigurado?

#267 Gill

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Inviato 27 April 2015 - 13:35

Ciao Trick , per la lucidatura prova a sentire qui, http://www.rammotor....e.php?pag=39371 Fanno la lappatura e mi sembra che ti vendono anche il pistone.
Per il cambio sicuramente è un discorso di rasamenti, se il vecchio proprietario l'aveva già aperto è facile che abbia tralasciato qualche gioco.
Poi io farei riequilibrare anche l'albero o proverei a guaradre l'equilibratura , non si sa mai..... a volte io ho dato per scontato una cosa e poi ho pagato le conseguenze con gli interessi...
Ciao Gill

#268 Trick

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Inviato 27 April 2015 - 15:07

Il problema é che dalle mie parti non ci sono ditte che eseguono questo tipo di lavori.
Dovermi appoggiare a ditte italiane comporta costi di spedizione e dogana.
Per il cilindro e l'imbiellaggio chiederò al mio amico meccanico se ha dei contatti.
Grazie mille per l'aiuto, ne terrò comunque presente.

#269 Gill

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Inviato 27 April 2015 - 15:31

Ciao, quella che ti ho indicato è qui in provincia di Lecco se ti fai un giro oltreconfine puoi portarlo tu stesso.
Per l'imbiellaggio in in rete ci sono molti suggerimenti tecnici su come controllare la bilanciatura da se.
Ciao Gill

#270 Trick

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Inviato 04 May 2015 - 10:47

Ciao Gill
Grazie ancora per il link.
Fortunatamente il cilindro l'ho potuto recuperare senza problemi, adesso devo farlo misurare per accoppiare il pistone nuovo.
Per il cambio ho aperto il blocco lato frizione ed ho messo una rondella mancante sul rinvio della leva del cambio dal lato dove c'é la boccola con la molla sulla forchetta.
Ho provato a mano ma il problema dovrebbe essere sul selettore perché gli innesti non sono precisi e a volte non si posiziona correttamente e subentra il problema.
Ho lì un altro blocco aperto con il cambio completo in mano e sto cercando di capire come riposizionare il selettore e relative forchette, visto che aprendolo si é separato.
Prima di aprire il mio voglio fare un po di pratica. Credo di aver riposozionato le forchette correttamente e adesso devo capire come posizionare il selettore, credo che la posizione di partenza ideale sia in folle, ma se avete delle dritte o foto inerenti sarebbe gradito.
:)
Sul manuale non ho trovato nulla.

#271 Trick

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Inviato 13 May 2015 - 16:56

forse arriva la sorellina.. :D

Immagine inserita

sono quasi tentato di rimettere la mia a fari tondi e sistemare la ev..

Messaggio modificato da Trick il 13 May 2015 - 16:58


#272 memo

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Inviato 13 May 2015 - 19:47

Pure io trick avevo trasformato la mia fari tondi in ev e ora mi sono PENTITO !! Finito la mia sp la riportero originale


Consiglio mio....riporta la tua fari tondi come in origine !! E prendi la ev full Power !! e poi me la giri a prezzo :-) :-) hahahah

Messaggio modificato da memo il 13 May 2015 - 19:47


#273 Trick

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Inviato 13 May 2015 - 20:12

per riportarla alla fari tondi, dovrei usare le carene in vtr non molto rifinite, poi mi mancano le piastre della 2 per usare le forcelle USD ed il telaietto reggi fari che non trovo più e che credo di aver buttato.. :(

speravo in una EV con il mikuni e filtro cornuto invece monta il phbh28 e l'airbox manca completamente.

#274 memo

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Inviato 13 May 2015 - 20:16

Come ricambi si possono trovare tranquillamente ora, carene comprese tra 5 10 anni per la fari tondi non esisterà più nulla.... :-(

Per la ev strano che monta il 28 dai cerchia 3 razze e carene dovrebbe essere la full Power

#275 Gill

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Inviato 21 May 2015 - 11:18

Ciao Trick hai dato alla tua Mito una sorellina? quoto quanto detto da Memo, riporta la tua a fari tondi!!!
Ciao Gill

#276 bellar89

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Inviato 21 May 2015 - 14:41

Visualizza Messaggiomemo, il 13 May 2015 - 20:16, ha scritto:

Per la ev strano che monta il 28 dai cerchia 3 razze e carene dovrebbe essere la full Power

in cagiva hanno fatto molte composizioni in base a quello che avevano in magazzino, ci sta che al momento avessero finito i 35 e gli hanno messo sotto un 28, non è uno scherzo. C'è chi ha avuto fortuna di trovare addirittura dei componenti Sp su normali mito stradali, come un ragazzo del forum che trovò le forcelle a doppia molla

Messaggio modificato da bellar89 il 21 May 2015 - 14:42

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#277 Gill

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Inviato 21 May 2015 - 17:40

Ciao, non dimentichiamoci che Trick è Svizzero e lì le Mito avevano il phbh28nd e la marmitta catalitica, non penso che siano state importate versioni con il 35 come la produzione Italiana
Ciao Gill

#278 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 21 May 2015 - 21:32

Visualizza Messaggiomemo, il 13 May 2015 - 20:16, ha scritto:

Come ricambi si possono trovare tranquillamente ora, carene comprese tra 5 10 anni per la fari tondi non esisterà più nulla.... :-(

Per la ev strano che monta il 28 dai cerchia 3 razze e carene dovrebbe essere la full Power

Il problema dei ricambi è la disponibilità dalle mie parti, dover prendere tutto via ebay verrebbe a costare quasi quanto la moto stessa :D

Visualizza MessaggioGill, il 21 May 2015 - 11:18, ha scritto:

Ciao Trick hai dato alla tua Mito una sorellina? quoto quanto detto da Memo, riporta la tua a fari tondi!!!
Ciao Gill

Devo ancora andare a prenderla ma ho già i documenti di paternità in tasca. :D
Stavo pensando di sistemare con calma la EV, dalla foto non si nota ma è abbastanza malridotta.
Telaio verniciato ad cazzum, carena rotta in più punti, ecc.
Avrei i pezzi per sistemare tutto come si deve ma sono montati sulla mia e non posso restare a piedi,
quindi pensavo di smontare ogni singola parte ed iniziare da telaio, telaietto, avantreno e forcellone.
Una volta aver sistemato il telaio, passerò alla meccanica, ruote ed impianto elettrico.
Quando la moto nuda sarà rimontata ed ok, potrò prendere le carene e serbatoio dall'attuale e montarle sulla vera EV
:D

A quel punto potrei dedicarmi al ripristino della fari tondi senza essere a piedi.
;)

#279 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 June 2015 - 12:16

la Ev monta un cilindro 60433 e testa 200E, avrei preferito un 73037 e 200H ma chissà in quali e quante mani è passata, basta vedere come è stata conciata.
Devo valutare che configurazioni adottare, pensavo blocco six, 60433, testa 200C, phbh28 e marma 86587 passaggio alto con finale alluminio modificato a canna dritta sulla EV per l'uso quotidiano.
Mentre il blocco seven, 73037, 200E, PHBE34 e scarico 68090 passaggio basso e finale in carbonio 68091, carene in VTR e colorazione Lucky Explorer 1993 sulla Mito1.2

cosa ne pensate?
:D


#280 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 05 June 2015 - 13:22

Direi che ti faresti due belle moto :D .....solo attenzione alla nuova arrivata....se ha passato molte mani prenditi del tempo, chissà cosa potresti trovare :(
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI





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