Mito I 1991..2014 La Rinascita
#101
Inviato 06 October 2014 - 22:49
#102
Inviato 07 October 2014 - 08:05
Ma hai un lato del sebatoio bianco o è un riflesso?
Sei riuscito a provarla?
Ciao Gill
#103
Inviato 07 October 2014 - 11:15
Il forcellone é stato solo verniciato di grigio metallizzato
@Gill
Il lato dove c'è il rubinetto l'ho verniciato di bianco perché perdeva ed era corrosa la vernice, adesso faró anche l'altro lato e le tabelle sul codone, per spezzare il rosso.
Il parafango anteriore credo lo faró nero opaco.
Si l'ho provata.. Finalmente
#105
Inviato 12 October 2014 - 18:16
Ho rimontato il termostato e riempito il circuito di raffreddamento con l'acqua, dopo averla accesa e lasciata girare la temperatura è salita il termometro l'ha segnato e il termostato si è aperto facendo circolare l'acqua.
Appurato che non vi fossero perdite ho scaricato un buon mezzo litro di acqua e rabboccato con l'antigelo.
Ho controllato i livelli del liquido freni e registrato la cordina della frizione.
La centralina guaina grigia è ufficialmente morta, fortunatamente ho quella della EV.
Purtroppo con queste giornate fredde e umide non posso dedicarmi alle grafiche.
Meccanicamente dovrei essere a posto, prossimo weekend vedo di risolvere il problema del supporto dell'ammortizzatore di sterzo ma ho già un'idea, devo solo preparare un attacco con i due fori dove fissare il braccetto e saldarlo al pezzo che andrࠦà fissato sul telaio nel foro dell'alloggiamento del supporto del cupolino mito1.
Una volta risolto anche l'ultimo problema non mi rimane che finire le grafiche sulle carene e rimontarle.
Speravo di poter andare alla motorizzazione entro fine di questo mese ma ho l'appuntamento solo per la fine di novembre.. che @@!!
Messaggio modificato da Trick il 12 October 2014 - 18:45
#106
Inviato 19 October 2014 - 16:50
Le scritte le ho ritagliate io da carta adesiva bianca con cutter e lametta dopo averle stampate su carta adesiva trasparente da vettoriale nelle corrette misure.
Guardandole da vicino si nota, ma nel complesso fanno la sua sporca figura no?
Prossimamente mio cognato prenderà un plotter da taglio e vedrò di rifarle e aggiungere qualche "sponsor" sul fondo della carena, senza esagerare, pensavo di restare sul originale brembo, marzocchi e regina
Messaggio modificato da Trick il 19 October 2014 - 20:37
#107
Inviato 21 October 2014 - 09:13
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda il silenziatore che sembra, nella vista da dietro, sporgere oltre sagoma, per il resto è davvero bella.
Ora la parte burocratica? Poi una volta targata sotto con una bella espansione!!
Ciao Gill
#108
Inviato 21 October 2014 - 10:48
Messaggio modificato da puniscer96 il 21 October 2014 - 10:48
#109
Inviato 21 October 2014 - 12:48
Il silenziatore rimarrà solo il tempo di andare alla motorizzazione per fare la targa, in seguito monteró lo scarico 86587 con boccola da 35mm e silenziatore 68091 con canna mitrata completa
#110
Inviato 27 October 2014 - 12:38
In questi giorni,impegni permettendo, potrò usarla un po' visto che mi ha lasciato le sue targhe.
Mi sembra di essere ringiovanito di 20anni
#111
Inviato 28 October 2014 - 13:59
Unico neo il faro appannato, mi piace il silenziatore che sporge in quella maniera.
Bella!
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
#112
Inviato 28 October 2014 - 14:23
Il faro appannato adesso é a posto, l'avevo pulito ma si vede che era rimasta un po di umidità dentro.
Come detto sopra, la pancia, il silenziatore ed il supporto li cambierò non appena sarà targata.
Per adesso deve essere completamente originale, qui le fdo spaccano di brutto e non esistono scarichi omologati, fortunatamente il finale in carbonio 68091 é marchiato Cagiva e la pancia è nascosta dalla carena, spero che possa bastare per non avere problemi in futuro.
Punterò sul fatto che nel 1991 non c'erano le leggi antinquinamento e antirumore.
#113
Inviato 28 October 2014 - 15:08
Avevo due carburatori a disposizione e credo di aver fatto un po di confusione nei rimontarli, dovrebbe essere, valvola gas 50, spillo x4 2a tacca, polverizzatore DV1 266, min.56 ,getto starter 65, max 118, powerjet 90, airbox apertura posteriore e filtro originale.
Messaggio modificato da Trick il 28 October 2014 - 15:30
#114
Inviato 29 October 2014 - 17:24
Collaudo superato alla grande, mito targata e pronta per circolare!
Già montato anche la pancia ed il finale in carbonio, suona deeecisamente meglio!!
#115
Inviato 29 October 2014 - 17:29
Devo ordinare un po' di getti per affinare il massimo, ma va già meglio, oggi mi son dimenticato di controllare la candela, il collettore internamente ha un bel colorino e nessun residuo di olio incombusto.
#116
Inviato 02 November 2014 - 19:47
dovendo smontare il carburatore ho controllato anche la candela ed ha un bel colorino marroncino, visto che è nuova la lettura dovrebbe essere abbastanza veritiera.
Dovrò controllare i cablaggi e relative messe a terra perché ogni tanto ha come dei manchi di corrente, soprattutto fra i 6/7000mila giri tende a strappare e la lancetta della temperatura fa degli sbalzi.
Potrebbe essere la batteria che è un po' piatta? Perché se apro fin dai bassi riesco tranquillamente a infilare 3 marce senza sbalzi, ma se viaggio a regime costante in apertura spesso mi fa quello scherzo come se venisse a mancare corrente..
#117
Inviato 02 November 2014 - 21:45
Colorazione tutto sommato sobria, non mi piace molto il bicolore del serbatoio, mentre trovo belle le linee sul cupolino in stile panigale! Silenziatore megacesso, appena fai la revisione cambialo! xD Quello originale in alluminio svuotato è già performante anche se pesantuccio, sennò c'è il vecchio cagiva in carbon-kevlar omologato. per la espansione non credo abbia senso metterne una originale cagiva, anche una arrow è meglio almeno perchè pesa diversi kili in meno, pure se fa andare la moto in maniera uguale: e poi ha un buon sound.
#118
Inviato 02 November 2014 - 22:36
EV per forza più che per scelta, dovendo cambiare l'avantreno completo ho dovuto risolvere il problema del blocco accensione montando serbatoio ev, il resto è arrivato in modo forzato per l'impossibilita di adattare cupolino e carene della fari tondi come avrei voluto.
Comunque qui di mito ne girano veramente poche, tante R125 4t e la mia non passa inosservata.. soprattutto i due fari di coda!!
Il problema dell'espansione è che qui le marmitte aftermarket non sono omologate e quindi mi devo "accontentare" dell'originale EV che rispetto alla versione svizzera ha già un buon sound
#119
Inviato 06 November 2014 - 20:24
#120
Inviato 06 November 2014 - 21:26
Per il galleggiante controllalo bene perchè il mio era bucato ... io monto il 65 di minimo e 125 di max preferisco tenere più grasso il minimo per evitare sorprese magari in qualche discesone
Ciao Gill
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