Aiuto Impianto Elettrico Cagiva Mito I
LorenzoD 03 Aug 2014
Ciao a tutti, come da titolo ho dei problemi con i collegamenti dell'impianto elettrico dopo aver smontato e rimontato la moto...in particolare non funziona il tasto di spegnimento del motore, tant'è che ho dovuto installare un interruttore provvisorio per mettere in corto la bobina e poter spegnere la moto.. Ho collegato quasi tutti i cavi che ho trovato e penso di non aver sbagliato con nessuno visto che funziona tutto...
beh tutti tranne questo:
È una massa (credo) che esce dal gruppo di cavi che vanno al motorino d'avviamento, e alla sonda dell'olio.. sapete dove va collegata?
Anche quello che presumo sia l'altro capo del cavo, visto che è identico, ed esce dal gruppo di cavi che vanno alla batteria non so dove collegarlo..
Potrebbe essere da questi 2 che non funziona lo spegnimento oppure devo controllare qualcos'altro? Illuminatemi per favore!
beh tutti tranne questo:
È una massa (credo) che esce dal gruppo di cavi che vanno al motorino d'avviamento, e alla sonda dell'olio.. sapete dove va collegata?
Anche quello che presumo sia l'altro capo del cavo, visto che è identico, ed esce dal gruppo di cavi che vanno alla batteria non so dove collegarlo..
Potrebbe essere da questi 2 che non funziona lo spegnimento oppure devo controllare qualcos'altro? Illuminatemi per favore!
Loki 03 Aug 2014
senza conoscere l'impianto mito
generalmente se è del gruppo cavi che vanno al motorino d'avviamento io lo metterei in una delle 2 viti che tengono il motorino al blocco motore
mentre l'altro che ti è rimasto fuori lo attaccherei su uno dei due punti di attacco al telaio della bobina oppure alla batteria sul meno.
con una mossa o con l'altra sicuro che funziona.
cmq francamente ma a cosa pensavi?
ti sei messo a fare un interruttorino provvisorio quando bastava collegare quei due cavetti?
per di più sei cosciente che siano masse...collegale allora...
mah
Messaggio modificato da allad il 03 August 2014 - 14:39
generalmente se è del gruppo cavi che vanno al motorino d'avviamento io lo metterei in una delle 2 viti che tengono il motorino al blocco motore
mentre l'altro che ti è rimasto fuori lo attaccherei su uno dei due punti di attacco al telaio della bobina oppure alla batteria sul meno.
con una mossa o con l'altra sicuro che funziona.
cmq francamente ma a cosa pensavi?
ti sei messo a fare un interruttorino provvisorio quando bastava collegare quei due cavetti?
per di più sei cosciente che siano masse...collegale allora...
mah
Messaggio modificato da allad il 03 August 2014 - 14:39
LorenzoD 03 Aug 2014
allad, il 03 August 2014 - 14:34, ha scritto:
senza conoscere l'impianto mito
generalmente se è del gruppo cavi che vanno al motorino d'avviamento io lo metterei in una delle 2 viti che tengono il motorino al blocco motore
mentre l'altro che ti è rimasto fuori lo attaccherei su uno dei due punti di attacco al telaio della bobina oppure alla batteria sul meno.
con una mossa o con l'altra sicuro che funziona.
cmq francamente ma a cosa pensavi?
ti sei messo a fare un interruttorino provvisorio quando bastava collegare quei due cavetti?
per di più sei cosciente che siano masse...collegale allora...
mah
generalmente se è del gruppo cavi che vanno al motorino d'avviamento io lo metterei in una delle 2 viti che tengono il motorino al blocco motore
mentre l'altro che ti è rimasto fuori lo attaccherei su uno dei due punti di attacco al telaio della bobina oppure alla batteria sul meno.
con una mossa o con l'altra sicuro che funziona.
cmq francamente ma a cosa pensavi?
ti sei messo a fare un interruttorino provvisorio quando bastava collegare quei due cavetti?
per di più sei cosciente che siano masse...collegale allora...
mah
Ho provato a collegarle entrambe come masse...ma lo spegnimento non funziona ugualmente, da qui i miei dubbi sia sul fatto che siano masse, sia sul dove vanno collegate... Mi sono aiutato molto con la lunghezza dei fili e la zona in cui arrivano per cercare di capire dove collegarli.. Ed uno finisce si in zona motorino d'avviamento, ma come ho già detto l'avevo già provato.. L'altra estremità invece mi viene molto difficile pensare che vada alla bobina visto che arriva in zona batteria..
Loki 03 Aug 2014
i punti di massa sono quelli e il cavo nero è il negativo...
cmq qui c'è l'impianto della mito I
http://forum.mitoclu...ii-ev-ed-sp525/
prova a guardarci
Messaggio modificato da allad il 03 August 2014 - 15:05
cmq qui c'è l'impianto della mito I
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Messaggio modificato da allad il 03 August 2014 - 15:05
Trick 03 Aug 2014
Il motorino d'avviamento ha solo il cavo positivo e in quella zona ci sono solo i due cavetti del clacson, non potrebbe essere il cavo che mette a massa la bobina?
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LorenzoD 03 Aug 2014
allad, il 03 August 2014 - 15:04, ha scritto:
i punti di massa sono quelli e il cavo nero è il negativo...
cmq qui c'è l'impianto della mito I
http://forum.mitoclu...ii-ev-ed-sp525/
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cmq qui c'è l'impianto della mito I
http://forum.mitoclu...ii-ev-ed-sp525/
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Grazie mi saranno utili..
Trick, il 03 August 2014 - 19:09, ha scritto:
Il motorino d'avviamento ha solo il cavo positivo e in quella zona ci sono solo i due cavetti del clacson, non potrebbe essere il cavo che mette a massa la bobina?
Quindi andrebbe collegato dalla massa della bobina a un punto qualsiasi del telaio o del motore giusto?
Trick 03 Aug 2014
Se da un lato arriva alla batteria collegalo al polo negativo e dall'altro sul supporto della bobina, essendo montata sulla vaschetta del olio non va a massa altrimenti
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rocco.92 04 Aug 2014
nell'impianto elettrico che ti hanno postato,alla centralina n19 lo hai collegato il cavo 59 al 25? credo sia 25 zoomando dal tel si sfoca molto xD
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andando a memoria dalla centralina è il cavo rosso-nero da collegare con un connettore al cavo bianco-rosso dell'impianto elettrico..se non colleghi questo cavo la moto non si spegne tramite interruttore
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andando a memoria dalla centralina è il cavo rosso-nero da collegare con un connettore al cavo bianco-rosso dell'impianto elettrico..se non colleghi questo cavo la moto non si spegne tramite interruttore
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LorenzoD 04 Aug 2014
Trick, il 03 August 2014 - 19:25, ha scritto:
Se da un lato arriva alla batteria collegalo al polo negativo e dall'altro sul supporto della bobina, essendo montata sulla vaschetta del olio non va a massa altrimenti
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rocco.92, il 04 August 2014 - 07:40, ha scritto:
nell'impianto elettrico che ti hanno postato,alla centralina n19 lo hai collegato il cavo 59 al 25? credo sia 25 zoomando dal tel si sfoca molto xD
andando a memoria dalla centralina è il cavo rosso-nero da collegare con un connettore al cavo bianco-rosso dell'impianto elettrico..se non colleghi questo cavo la moto non si spegne tramite interruttore
andando a memoria dalla centralina è il cavo rosso-nero da collegare con un connettore al cavo bianco-rosso dell'impianto elettrico..se non colleghi questo cavo la moto non si spegne tramite interruttore
sbronzolo, il 04 August 2014 - 17:08, ha scritto:
Anche secondo me potrebbe essere lamassa della bobina
Oggi purtroppo ero fuori, ma domani farò ste prove!
mito91toscana 13 Mar 2015
ciao , ho il medesimo problema. come hai risolto =? grazie