Consiglio Su Motore Quad
#1
Inviato 12 August 2014 - 12:58
#2
Inviato 12 August 2014 - 14:12
pesa troppo secondo me
hai presente un APECAR 50? ecco come andrà dopo
non ci sta il motore di una yaris 1000 montato in presa diretta?
penso si possa fare
dopo vola altro che rx50
e con un costo modico
Messaggio modificato da allad il 12 August 2014 - 14:30
#3
Inviato 12 August 2014 - 14:25
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ahahahaah si appunto...considera che con il suo motore originale non andava oltre i 60...quindi non mi serve che sia veloce ma che abbia una coppia sufficiente per partire in salita nei boschi..per questo sono indeciso..pesa molto
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#4
Inviato 12 August 2014 - 14:32
e anche ad effettuare la trasformazione etc
bisogna avere fortuna di trovare una macchina intera dal demolitore di zona ad un prezzo basso
70cv sbam
Messaggio modificato da allad il 12 August 2014 - 14:36
#5
Inviato 12 August 2014 - 14:36
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#6
Inviato 12 August 2014 - 14:42
quest'idea mi piace x�*
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Messaggio modificato da rocco.92 il 12 August 2014 - 14:43
#7
Inviato 12 August 2014 - 14:55
io non perderei tempo a guardare il motore dll'rx50 che hai già visto non va bene perchè non ha coppia sufficiente
tanto va adattato modificherai il telaio anche per quello rx...tanto vale modificare più pesantemente
tolto il cambio e tutte le altre cazzate che non ti servono rimane poca roba
qui ne vendono uno a 250€
http://brandoracing.it/mercatino.php
oddio la panda solo se è recente
io ti sto parlando del motore 1000 4 cilindri VVTi Toyota '99-'02 che è roba comunque moderna
cmq immaginati a dover fare il nuovo scarico, posizionare il radiatore...dai è un avventura...io non ci penserei due volte
costano poco e vanno il doppio, poi lavorerai un pò dai però ... eheh
Messaggio modificato da allad il 12 August 2014 - 14:59
#8
Inviato 12 August 2014 - 15:02
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vabè tutto sommato visto il poco peso anche se metto quello della panda ad esempio volerá cmq xD
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#9
Inviato 12 August 2014 - 15:57
Tu devi guardare la potenza, con quella ti regoli bene sulla velocità che puoi raggiungere, non devi guardare la coppia in se, per quella basta regolare i rapporti (ovviamente devi vedere se riesci ad adattarla).
Non si può guardare la coppia e basta, perché a seconda della riduzione della trasmissione finale si ottiene valori di coppia differenti, e di conseguenza riduci o aumenti la velocità delle ruote e del mezzo, quindi è conveniente paragonare i motori per potenza e curva d'erogazione e modificare la trasmissione finale in base alla velocità che si ha all'uscita del cambio.
in più devi considerare quanto pesa il motore originale e il motore AM, già li risparmi molto peso.
il problema nell'usare il motore di un auto è l'ingombro, anche il più piccolo può essere eccessivamente ingombrante.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#10
Inviato 14 August 2014 - 09:09
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#11
Inviato 14 August 2014 - 19:07
ma certamente non inclinato o ribaltato
se sposti il serbatoio e modifichi il telaio e fai un finto serbatoio sopra la testata ci sta bene e mantieni la forma originale del quad
#12
Inviato 14 August 2014 - 19:28
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#13
Inviato 15 August 2014 - 01:49
ti dico solo che per mettere il blocco della mito in un quad 100 c'e voluto tipo un mese( metà del tempo l'ha voluto l'ingombro dello scarico ), non voglio immaginare quanti problemi possono emergere in corso d'opera con un motore da auto
#14
Inviato 15 August 2014 - 07:10
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#15
Inviato 15 August 2014 - 22:26
#16
Inviato 16 August 2014 - 10:11
#17
Inviato 16 August 2014 - 10:45
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#18
Inviato 16 August 2014 - 11:02
poi forse il modo di tenere la frizione c'è anche boh.
invece il cambio proprio non serve a niente. oltre il fatto che non ci stà. con la stessa riduzione della panda in 5a farebbe i 180, non penso voglia andare oltre i 100 su quel coso se non vuole morire
in piana credo che la panda riesca a partire da ferma in quinta, con la yaris 1.0 mia prima auto lo facevo, è sì più potente ma più pesante,
figuriamoci partire con un rapporto intermedio fisso che potrebbe essere una via di mezzo tra seconda e terza, e con un veicolo che pesa la metà (-400kg)
Messaggio modificato da allad il 16 August 2014 - 11:12
#19
Inviato 16 August 2014 - 16:30
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#20
Inviato 16 August 2014 - 17:23
Messaggio modificato da allad il 16 August 2014 - 17:44
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