Vai al contenuto


Kawasaki Ninja H2

turbo moto turbo kawasaki ninja

84 risposte a questa discussione

#61 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 October 2014 - 11:13

Visualizza MessaggioTrick, il 04 October 2014 - 08:44, ha scritto:

Io la penso esattamente come vallifire, una SS per uso stradale al giorno d'oggi è esagerata, vuoi per il traffico vuoi per i controlli delle FDO..
Per divertimento e maneggevolezza un motard tipo il KTM Duke R 690 .. 70cv per 139kg
Già il Duke R 1290 da 180cv per 189kg è esagerato.. 300cv supercharged? Devi andare sulla luna? :asd:

anche io la penso così, ma solo sul versante del peso: i cavalli non sono mai abbastanza, (come i soldi) se ce ne sono tanti, meglio. Il discrimine è poi la manegevolezza, l'utilizzo quotidiano, i costi di gestione.

Messaggio modificato da bubagan il 04 October 2014 - 11:34


#62 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6852 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 October 2014 - 07:49

Intanto è uscito l'11° video, il prossimo uscirà il 7 ottobre
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#63 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 October 2014 - 09:08

Fa paura...!
alla ricerca della felicità
Flavio

#64 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6852 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 October 2014 - 09:01



Non male come sistema di saldatura a filo

Messaggio modificato da a7n8x il 10 October 2014 - 09:03

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#65 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6852 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 22 October 2014 - 08:46



Ecco alcune parti della moto e relativa didascalia, davvero niente male

Messaggio modificato da a7n8x il 22 October 2014 - 08:47

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#66 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6852 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 November 2014 - 20:09

Il sito e la moto sono pronti

Si possono vedere e leggere molti dettagli, alla fine il compressore centrifugo ha solo una marcia.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#67 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 March 2015 - 16:43

Ciao, riapro questo post perchè è passato qualche tempo dalla presentazione e ora si può ragionare più freddamente.... -_-

Immagine inserita


Il mio pensiero rimane sempre quello: bellissimo lavoro di marketing, ottimo concentrato di tecnologia con risvolti positivi su tutta la gamma, ma per quanto riguarda l'aspetto proprio non mi piace....Troppi spigoli, che quasi creano confusione nella vista d'insieme. La linea sembra quasi una forzatura...
Ora aspetto di vederla dal vivo....
I vostri commenti a freddo?
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 18 March 2015 - 10:34


#68 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 March 2015 - 18:15

la h2r fa paura

https://www.youtube....h?v=rpVr2soT5j8


La stradale non sembrerebbe COSI' performante, considerando anche i kg in più rispetto alle SS 'normali', ma in realtà ho letto già dei topics nei quali con dati del banco prova alla mano (alla schermata :asd:) dai 200cv dichiarati si arriva facilmente ai 250 concentrandosi sull'apertura dello scarico e giocando con la/le centraline elettroniche (non ricordo di preciso), e si può arrivare ben oltre.
Del lato estetico poco mi importa se ho la moto più potente della storia.

QUINDI a mio avviso è una moto eccezionale, perchè supera di gran lunga ogni standard [compresi prezzo e garanzia (la h2r non l'ha!)].
stima per kawasaki che ha creato questa follia.
L'unica incertezza resta questa: la h2 standard in versione pista farà i tempi delle SS? li migliorerà? e la h2r?

#69 Gip

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 905 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-March 08
  • Gender:Male
  • Location:Alba Adriatica / Roma
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 17 March 2015 - 18:19

Visualizza MessaggioGill, il 17 March 2015 - 16:43, ha scritto:

Ciao, riapro questo post perchè è passato qualche tempo dalla presentazione e ora si può ragionare più freddamente.... -_-

Immagine inserita

Il mio pensiero rimane sempre quello: bellissimo lavoro di marketing, ottimo concentrato di tecnologia con risvolti positivi su tutta la gamma, ma per quanto riguarda l'aspetto proprio non mi piace....Troppi spigoli, che quasi creano confusione nella vista d'insieme. La linea sembra quasi una forzatura...
Ora aspetto di vederla dal vivo....
I vostri commenti a freddo?
Ciao Gill

ho visto alcuni on board e delle prove della versione da pista, e mi è sembrata davvero molto emozionante, qualcosa di unico sul mercato. Penso dia un esperienza di guida inimitabile, anche dalla più costosa rcv-1000 della Honda. Se invece parliamo della versione stradale, meno raffinata e "depotenziata", molto non mi convince sinceramente.

Messaggio modificato da Gip il 17 March 2015 - 18:21

"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#70 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 March 2015 - 20:09

Anch'io ho letto un test dove comparavano la H2 alla H2R, prima hanno provato la versione stradale, coppia mostruosa e spinta costante fino ai 12mila, elettronica presente ma poco invasiva e ottima ciclistica che, una volta imparato come dosare il gas, permette una guida molto lineare e fluida.
Però non è una moto da tempone in pista, perché soffre un po la guida aggressiva, diciamo una via di mezzo fra la ZZR e la ZX10R.
Poi sono passati sulla R, bé un'altro mondo, se la stradale spinge questa ti spara dai bassi fino ai 14mila con l'urlo dello scarico nelle orecchie, i quasi 100cv in più ed i 20kg in meno la trasformano in una SS che morde la pista pur sempre lasciando che sia il pilota a dover domare la trazione dosando sul gas.
Se volete vi giro le opinioni del giornalista che ha avuto la fortuna di testarla.

#71 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 March 2015 - 09:39

Non ricordo dove, ho letto che in pista raggiunge velocità max maggiori delle MotoGp :asd:
Immagine inserita

#72 Neo_X

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 103 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 March 2015 - 10:42

a me piace un sacco invece... puro stile jappo... :truzzo:

#73 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 March 2015 - 11:07

Ciao, il discorso ''stile Jappo'' è veramente il modo giusto di definirla, nel senso che i giapponesi raramente sono stati leader nello stile, invece la h2 con quell'aspetto molto ''fumettoso'' ha una sua personalità ben definita, gusti e pareri personali a parte.....
Riguardo le prestazioni e la velocità max a me fanno davvero paura, in tanti anni di moto raramente ho toccato le velocità massime....., ma trovare una strada per andare a quelle velocità oggi è impossibile a meno di non andare su anelli dedicati...
Ciao Gill

#74 Neo_X

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 103 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 March 2015 - 11:41

esatto! hai detto quello che ho pensato! è stata proprio disegnata tipo i loro manga, con linee decise, tese, piene di energia ed emozione!
inquanto alla velocità.. son caduto domenica... grippata a 150 orari... lasciamo perdere il discorso speed va....
;-)

#75 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6852 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 March 2015 - 18:33

Non so se qualcuno ha notato che la versione H2R deve essere revisionata ogni 30 ore (il basamento)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#76 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 March 2015 - 19:42

Visualizza Messaggioa7n8x, il 18 March 2015 - 18:33, ha scritto:

Pensare che una motogp odierna fa diversi gran premi con un solo motore, e lavora in prove libere, qualifica e gara...mha, per me la h2 e h2r sono due belle mosche verdi, niente più
(Un GP pesa molto meno, ha 250 cv e lo si trova a 60mila euro, se li avete , prendete un GP, anche quello più schifoso che ci sia, sarà sempre meglio di quelle cose verdi)
alla ricerca della felicità
Flavio

#77 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 March 2015 - 22:14

Anche a me non piace ma devo ammettere che l'accelerazione della H2R é impressionante al limite del orgasmo..
Preferisco di gran lunga la nuova R1 peró, se guardate i video suona proprio come la M1..

#78 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 March 2015 - 10:42

Già, è anche più abbordabile perche ha una elettronica di fino.. La smettessero di dire che l'elettronica qua e la e blablabla .. Superati i 180 cv l'elettronica serve.
Non ho visto i dati sul peso della r1 ma penso sia più leggera della mosca..
Ricorda che però l'accelerazione la fa il motore + il peso + gomma + altri mille fattori..
Prova una 500 (non per fare l'integralista) da 180cv e 130 kg e poi mi dici se quella non ti strappa le braccia...

alla ricerca della felicità
Flavio

#79 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2015 - 10:58

Ciao, concordo, come pluricilindrica la R1 mi piace davvero e la preferisco alla Kawa, adesso aspettiamo la Honda che sicuramente vorrà dire la sua!
Se devo dire Bicilindrico la nuova Ducati Panigale mi ha emozionato
Ciao Gill

#80 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 March 2015 - 11:01

Non sono di parte, ma la migliore secondo me è la Panigale..non pesa nulla e ha coppia, cavalli e elettronica..
alla ricerca della felicità
Flavio





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi