Candela Iridio Su Cagiva Mito 125 Alcuni D...
PietroEV125
11 Oct 2014
Salve a tutti, vorrei comprare una candela all'iridio ma ho alcuni dubbi:
- Per utilizzo anche durante l'inverno, Termica Lavorata, Pistone monofascia: BR10EIX o BR9EIX?
- Bisogna ingrassare la carburazione?
- Bisogna aumentare la % di olio miscela?
Grazie a tutti in anticipo
- Per utilizzo anche durante l'inverno, Termica Lavorata, Pistone monofascia: BR10EIX o BR9EIX?
- Bisogna ingrassare la carburazione?
- Bisogna aumentare la % di olio miscela?
Grazie a tutti in anticipo
Trick
11 Oct 2014
Secondo me sono soldi buttati.. Una normalissima BR9ES fa egregiamente il suo lavoro se si ha una corretta carburazione e si usa un olio miscela di qualità.
Con quello che costa una candela iridio cambi più spesso la candela normale ed è sempre al top.
Con quello che costa una candela iridio cambi più spesso la candela normale ed è sempre al top.
a7n8x
11 Oct 2014
In realtà la BR9ES oltre a costare poco è anche eterna, basta regolare il gap dei elettrodi e l'elettrodo centrale essendo molto grande pur consumandosi dura veramente tanto.
Con la BR9EG bisogna cambiarla di tanto in tanto e già costano il doppio delle ES, le EGV che sono al platino costano 3-4 vole le ES e le EIX all'iridio altrettanto, anche se platino e riridio durano di più (anche se le iridio sono solo rivestite con l'iridio).
Non andare oltre il grado termico 9, non serve a niente, soprattutto se vai per strada e usi una carburazione grassa.
Quindi se proprio non puoi farne a meno prendi la br9eix, che è anche quella consigliata dalla NGK, ma come ti hanno già detto puoi montare perfino a br9es senza alcun problema, quello che dovresti realmente avere è uno spessimetro per verificare il gap elettrodi.
La % d'olio non va modificata con il cambio candela, solo in caso di temperature veramente rigide devi mettere dell'olio nel serbatoio 1% se t<-5°C
la carburazione va rivista in relazione delle temperature se vuoi, hai direttamente le istruzioni nel manuale.
Con la BR9EG bisogna cambiarla di tanto in tanto e già costano il doppio delle ES, le EGV che sono al platino costano 3-4 vole le ES e le EIX all'iridio altrettanto, anche se platino e riridio durano di più (anche se le iridio sono solo rivestite con l'iridio).
Non andare oltre il grado termico 9, non serve a niente, soprattutto se vai per strada e usi una carburazione grassa.
Quindi se proprio non puoi farne a meno prendi la br9eix, che è anche quella consigliata dalla NGK, ma come ti hanno già detto puoi montare perfino a br9es senza alcun problema, quello che dovresti realmente avere è uno spessimetro per verificare il gap elettrodi.
La % d'olio non va modificata con il cambio candela, solo in caso di temperature veramente rigide devi mettere dell'olio nel serbatoio 1% se t<-5°C
la carburazione va rivista in relazione delle temperature se vuoi, hai direttamente le istruzioni nel manuale.
PietroEV125
12 Oct 2014
quindi dire che le prestazioni cambiano di poco con la candela all'iridio?
Grazie mille comunque per le risposte!
Grazie mille comunque per le risposte!
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