Moto Storiche Dopo 30 Anni Legge Stabilità
#1
Inviato 19 October 2014 - 09:42
praticamente la mia mito non potrò assicurarla come mezzo di interesse storico , da me l'assicurazione chiede non meno di 2mila € !!!
continuassero a votarli sti parassiti
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 19 October 2014 - 11:17
#3
Inviato 19 October 2014 - 13:49
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#4
Inviato 19 October 2014 - 14:59
Se la stessa mito del 94 dalla sera alla mattina paga 2000 euro di assicurazione invece che 200, se il bollo per una rs euro 0 passa da 30 ad 80 euro da un anno all'altro, se con una civic vtec in 4 anni di pagamento di bollo superi il valore di acquisto della macchina c'è qualcosa di malato sia nelle assicurazioni che nei bolli.
Mettete dentro anche multe dagli importi assurdi e mai chiari, i passaggi di proprietà e l'ipt, i blocchi al traffico, l'impossibilità delle radiazioni ad uso sportivo, i costi allucinanti dei circuiti e ce n'è abbastanza per farsi venire il voltastomaco e darsi al banditismo.
#5
Inviato 19 October 2014 - 17:06
ps: @gianluis, si è vero che se cambi residenza da sud a nord paghi un terzo di assicurazione ma, fermo restando che non è una cosa casuale, se il cambio di residenza è solo "virtuale" diventa frode eh....
ps2: qua da noi le FdO iniziano ad avere delle macchinette simili ad autovelox che controllano in tempo reale la regolarità del veicolo con revisioni, bollo e assicurazione...chissà perché ho seri dubbi che gli stessi aggeggi arrivino anche in meridione....
Messaggio modificato da Paro il 19 October 2014 - 17:08
#6
Inviato 19 October 2014 - 18:05
Poi se gli aggeggi di cui parli al sud non ci arrivano non è colpa dei meridionali, ma di una totale inadeguatezza di chi oltre che a fare le leggi le dovrebbe anche fare rispettare.
Che i soldi dei bolli li andassero a prendere da chi non li ha mai pagati con controlli a tappeto, pignoramento immediato del veicolo e rivendita pubblica all'asta, invece che dalle tasche dei soliti fessi, Ops volevo dire onesti.
#7
Inviato 19 October 2014 - 23:18
il controllo del bollo sono secoli che non è più di competenza delle forze dell'ordine, e poi c'è già "il sistema regione" che si occupa della segnalazione dei bolli non pagati di anno in anno ecc,
mentre al controllo della revisione automatico mi pare siano soggetti solo gli autocarri che si aggirano in zona milanese
Messaggio modificato da sicerto il 19 October 2014 - 23:21
#8
Inviato 19 October 2014 - 23:34
per me ci vorrebbe una cifra fissa (comunque "bassa") per tutti o un sistema con poche grandi classi, massimo 3...tipo supercar-intermedie-utilitarie, le ultime pagano 100 euro annui, quelle in mezzo 200-250, le supercar 300 o 500... e ca##o vogliamo farci furbi un po' noi? ed essere NOI quelli che attirano gli stranieri per farsi la targa italiana?...
fanno bene quelli che si fanno la targa estera e pagano poco e niente...
Messaggio modificato da sicerto il 19 October 2014 - 23:38
#9
Inviato 20 October 2014 - 08:44
Flavio
#10
Inviato 20 October 2014 - 14:05
Vendere il pesce al mercato la vigilia di natale...credono di guadagnarci...ci perderanno...io...speriamo che me la cavo...
Messaggio modificato da vallifire12 il 20 October 2014 - 14:06
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#11
Inviato 20 October 2014 - 14:43
Come sempre chi ci rimette siamo noi appassionati e comuni mortali...
Messaggio modificato da Scl94 il 20 October 2014 - 14:46
#12
Inviato 20 October 2014 - 16:05
Inutile dirvi che il povero 75enne ha deciso di vendere all'asta diversi modelli e di esportare gli altri in Belgio, dove ha residenza e non deve pagare neanche 1/1000 di quei 37,500. Semplicemente è vergognosa l'azione di questo governo che facendo ciò non ha fatto altro che uccidere il mondo del collezionismo e dei patrimoni storici svendendo tutto questo ai mercati internazionali comandati dalle grandi banche, che come sempre ne giovano. Che schifo. Chi di voi ha la possibilità se ne vada da questo paese di m**da che fa il volere del governo tedesco che pretende di poter governare il mondo. Sticazzi morissero tutti!
Flavio
#13
Inviato 20 October 2014 - 16:32
Ma il discorso è un altro: tu stato hai già avuto 20 anni di bollo per quel mezzo! Non ti bastano?! Comunque è sempre più dura avere una passione da portare avanti in questo paese che gira al contrario...
#14
Inviato 20 October 2014 - 16:56
Flavio
#15
Inviato 20 October 2014 - 18:31
Qualsiasi veicolo può rimanere fermo in garage per anni senza nessuna spesa, in caso di necessità è possibile circolare con il veicolo su strada con delle targhe provvisorie rilasciate dalla polizia a pagamento, senza ulteriori spese, per un lasso di tempo determinato ed il veicolo deve essere idoneo a circolare (freni,fari ecc. Ok) oppure con delle targhe in dotazione ai garagisti che permettono l'uso di qualsiasi veicolo anche privo di omologazioni o preparato.
#16
Inviato 20 October 2014 - 19:08
Io mi volevo fare un CSW...e assicurarlo come auto storica ma dovrò rinunciare...
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#17
Inviato 20 October 2014 - 20:25
#18
Inviato 21 October 2014 - 07:41
ma è giusto perche i soliti tirchi "cum****sti" che girano con una panda tipo uno del 90, euro - - - 6 che non accendono a casa il riscaldamento per non spendere e si mettono 4 maglioni.
i loro cessi che neanche il rottamiere li accetta, siano agevolati di bollo assicurazione, quando sono i primi ad inquinare.
e non mi dicano che non hanno i soldi per cambiarla, quando una polo 1.4 tdi del 2006 vale 1.700 euro e non ha mautenzione e mantenimento come un rottame fiat.
per il resto stilerei una lista delle vere auto ad interesse storico.
#19
Inviato 21 October 2014 - 09:26
flaviomito, il 20 October 2014 - 16:05, ha scritto:
Inutile dirvi che il povero 75enne ha deciso di vendere all'asta diversi modelli e di esportare gli altri in Belgio, dove ha residenza e non deve pagare neanche 1/1000 di quei 37,500. Semplicemente è vergognosa l'azione di questo governo che facendo ciò non ha fatto altro che uccidere il mondo del collezionismo e dei patrimoni storici svendendo tutto questo ai mercati internazionali comandati dalle grandi banche, che come sempre ne giovano. Che schifo. Chi di voi ha la possibilità se ne vada da questo paese di m**da che fa il volere del governo tedesco che pretende di poter governare il mondo. Sticazzi morissero tutti!
è un po come l'operaio che si compra un iPhone da 900€ e poi piange a fine mese che non può fare la spesa al supermercato...e ne conosco alcuni così....
#20
Inviato 21 October 2014 - 09:33
Scl94, il 20 October 2014 - 16:32, ha scritto:
Ma il discorso è un altro: tu stato hai già avuto 20 anni di bollo per quel mezzo! Non ti bastano?! Comunque è sempre più dura avere una passione da portare avanti in questo paese che gira al contrario...
7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi