Vai al contenuto


Moto Storiche Dopo 30 Anni Legge Stabilità


32 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 October 2014 - 09:42

http://www.motoblog....lo-dopo-30-anni

praticamente la mia mito non potrò assicurarla come mezzo di interesse storico , da me l'assicurazione chiede non meno di 2mila € !!!

continuassero a votarli sti parassiti
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 19 October 2014 - 11:17

Non so se vale solo per il bollo, onestamente non mi sono ancora informoto bene. in caso almeno le quotazioni delle moto 94 96 ritornano su prezzi più abbordabili
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 October 2014 - 13:49

Almeno il taglio riguarda anche le auto, ma spero che intervengano anche sulle "Instant classic" mezzi nuovi ritenuti da collezione e di immediato interesse storico, quindi pur essendo nuova a livello di tassazione viene considerata vecchia.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 19 October 2014 - 14:59

Comunque se la stessa persona cambia residenza da sud a nord e paga 1/3 di assicurazione c'è qualcosa di sbagliato.
Se la stessa mito del 94 dalla sera alla mattina paga 2000 euro di assicurazione invece che 200, se il bollo per una rs euro 0 passa da 30 ad 80 euro da un anno all'altro, se con una civic vtec in 4 anni di pagamento di bollo superi il valore di acquisto della macchina c'è qualcosa di malato sia nelle assicurazioni che nei bolli.
Mettete dentro anche multe dagli importi assurdi e mai chiari, i passaggi di proprietà e l'ipt, i blocchi al traffico, l'impossibilità delle radiazioni ad uso sportivo, i costi allucinanti dei circuiti e ce n'è abbastanza per farsi venire il voltastomaco e darsi al banditismo.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#5 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Cuncuress
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 October 2014 - 17:06

Forse vado leggermente o.t. ma almeno forse la smetteremo di vedere dei cassoni sfasciati in giro per le strade ma "di interesse storico". Fosse per me sarebbero pochissime le auto moto/moto che dovrebbero usufruire delle riduzioni, ad esempio che interesse storico dovrebbe avere una vecchia Tipo o Punto o Civic mezze rotte/elaborate ma con 20 anni sulle spalle?! Discorso analogo per quelli che usano le auto "di interesse storico" come auto da tutti i giorni, l'idea dell'agevolazione nasce come agevolazione appunto per collezionisti/appassionati che così si possono tenere in box un veicolo degno di nota, magari da sfoggiare nei raduni o in particolari eventi (leggasi principalmente week end), non per permettere a chiunque di girare tutti giorni per le strade aggirando il sistema e con veicoli poco sicuri/rotti/inquinanti e chi più ne ha più ne metta oppure usano auto vecchie per elaborarle lasciando nemmeno il telaio originale per poi correre in pista....

ps: @gianluis, si è vero che se cambi residenza da sud a nord paghi un terzo di assicurazione ma, fermo restando che non è una cosa casuale, se il cambio di residenza è solo "virtuale" diventa frode eh....

ps2: qua da noi le FdO iniziano ad avere delle macchinette simili ad autovelox che controllano in tempo reale la regolarità del veicolo con revisioni, bollo e assicurazione...chissà perché ho seri dubbi che gli stessi aggeggi arrivino anche in meridione....

Messaggio modificato da Paro il 19 October 2014 - 17:08


#6 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 19 October 2014 - 18:05

Guarda che se cambi residenza ti vengono a trovare a casa per gli accertamenti del caso, di virtuale c'è veramente poco.
Poi se gli aggeggi di cui parli al sud non ci arrivano non è colpa dei meridionali, ma di una totale inadeguatezza di chi oltre che a fare le leggi le dovrebbe anche fare rispettare.
Che i soldi dei bolli li andassero a prendere da chi non li ha mai pagati con controlli a tappeto, pignoramento immediato del veicolo e rivendita pubblica all'asta, invece che dalle tasche dei soliti fessi, Ops volevo dire onesti.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#7 sicerto

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-October 14
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Agrigento (AG)
  • Regione: Piemonte

Inviato 19 October 2014 - 23:18

no, "le macchinette simili all'autovelox" servono solo a controllare lo stato dell'assicurazione,
il controllo del bollo sono secoli che non è più di competenza delle forze dell'ordine, e poi c'è già "il sistema regione" che si occupa della segnalazione dei bolli non pagati di anno in anno ecc,
mentre al controllo della revisione automatico mi pare siano soggetti solo gli autocarri che si aggirano in zona milanese

Messaggio modificato da sicerto il 19 October 2014 - 23:21


#8 sicerto

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-October 14
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Agrigento (AG)
  • Regione: Piemonte

Inviato 19 October 2014 - 23:34

per quanto riguarda sta faccenda del bollo, penso che stiano facendo stronzate su stronzate...nel bieco (e io direi finto, perchè si vede che non hanno il vero intento di risollevare le sorti del paese, ma vogliono tirare avanti la commedia continuando nel frattempo a vivere a sbaffo) tentativo di combattere l'evasione fiscale, non fanno altro che incoraggiarla... i principi di questo paese stanno diventando la furbizia e la capacità di cavarsela "a umma-umma"...
per me ci vorrebbe una cifra fissa (comunque "bassa") per tutti o un sistema con poche grandi classi, massimo 3...tipo supercar-intermedie-utilitarie, le ultime pagano 100 euro annui, quelle in mezzo 200-250, le supercar 300 o 500... e ca##o vogliamo farci furbi un po' noi? ed essere NOI quelli che attirano gli stranieri per farsi la targa italiana?...
fanno bene quelli che si fanno la targa estera e pagano poco e niente...

Messaggio modificato da sicerto il 19 October 2014 - 23:38


#9 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2014 - 08:44

È semplicemente una vergogna...
alla ricerca della felicità
Flavio

#10 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1282 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 20 October 2014 - 14:05

Ennesima dimostrazione che chi legifera dovrebbe
Vendere il pesce al mercato la vigilia di natale...credono di guadagnarci...ci perderanno...io...speriamo che me la cavo...

Messaggio modificato da vallifire12 il 20 October 2014 - 14:06

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#11 Scl94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-January 13
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 October 2014 - 14:43

Se andrࠣos젳appiamo giࠣome finirຠchi ha motori anni 90 che dovrebbero pagare 200euro di bollo, e che non usa, pur di non pagare li distrugger࠯ nella migliore delle ipotesi questi mezzi verranno venduti. Come sempre in Italia a nessuno interessa il patrimonio storico (sia che si parli di moto, auto, monumenti ecc ecc). La questione peggiora ulteriormente nel caso delle auto vedasi Ferrari, Lamborghini e altre "supercars" degli anni 90. Non esprimo commenti sulle "bravissime" persone che pensano a queste cavolate quando ci sono soluzioni ben pi lampanti che loro per�n riescono a vedere.
Come sempre chi ci rimette siamo noi appassionati e comuni mortali...

Messaggio modificato da Scl94 il 20 October 2014 - 14:46


#12 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2014 - 16:05

Il nonno di un mio stretto amico è collezionista di supercar, in particolare Ferrari.. Nel garage ci saranno almeno 10-15 esemplari tra cui alcuni modelli in edizione limitata o veramente introvabili nel mondo che potrebbero essere battuti all'asta a più di un milione e mezzo.. Ovviamente tutti conservati in modo maniacale, tutti originali, e sopratutto TARGATI. Contando di media 400 cavalli per ognuna, si trova a dover pagare circa 2500 euro per ogni mezzo: 2500 x 15 = 37.500 CIRCA .
Inutile dirvi che il povero 75enne ha deciso di vendere all'asta diversi modelli e di esportare gli altri in Belgio, dove ha residenza e non deve pagare neanche 1/1000 di quei 37,500. Semplicemente è vergognosa l'azione di questo governo che facendo ciò non ha fatto altro che uccidere il mondo del collezionismo e dei patrimoni storici svendendo tutto questo ai mercati internazionali comandati dalle grandi banche, che come sempre ne giovano. Che schifo. Chi di voi ha la possibilità se ne vada da questo paese di m**da che fa il volere del governo tedesco che pretende di poter governare il mondo. Sticazzi morissero tutti!
alla ricerca della felicità
Flavio

#13 Scl94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-January 13
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 October 2014 - 16:32

Ti faccio il mio esempio che oltre a qualche 125 anni 90 e altri vari motori ho un GSXR 750 WN del 92 che ha circa 124cv che però non usiamo perché mio papà non ha tempo e perché io mi ammazzerei. Quindi rimane lì; se dobbiamo ricominciare a pagar il bollo o lo vendiamo, o più probabilmente lo demoliamo per esportazione in modo da non pressarlo e averlo comunque a casa.
Ma il discorso è un altro: tu stato hai già avuto 20 anni di bollo per quel mezzo! Non ti bastano?! Comunque è sempre più dura avere una passione da portare avanti in questo paese che gira al contrario...

#14 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2014 - 16:56

Questo è hiustissimo. Il bollo secondo me è una stronzata inutile che non fa altro che venir voglia di vendere tutto. Non ha senso comprare una cosa, e quindi che diventa di tua proprietà, e doverci pagare una tassa!!!!! Tasse sulla proprietà privata sono secondo me inammissibili.. Povero Marx, si starà rivoltando nella tomba! (Non sono ne di sinistra ne di destra)
alla ricerca della felicità
Flavio

#15 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 October 2014 - 18:31

Su questo almeno noi siamo avanti, anche qui per immatricolare un mezzo d'epoca deve avere 30anni, le tasse di circolazione sono più basse ma non é permesso l'uso quotidiano del veicolo, kilometraggio annuo limitato o uso esclusivo in caso di manifestazione dedicata.
Qualsiasi veicolo può rimanere fermo in garage per anni senza nessuna spesa, in caso di necessità è possibile circolare con il veicolo su strada con delle targhe provvisorie rilasciate dalla polizia a pagamento, senza ulteriori spese, per un lasso di tempo determinato ed il veicolo deve essere idoneo a circolare (freni,fari ecc. Ok) oppure con delle targhe in dotazione ai garagisti che permettono l'uso di qualsiasi veicolo anche privo di omologazioni o preparato.

#16 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 20 October 2014 - 19:08

Molto probabilemtne riguarda anche le auto...
Io mi volevo fare un CSW...e assicurarlo come auto storica ma dovrò rinunciare...

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#17 Scl94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-January 13
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 October 2014 - 20:25

L'unica cosa su cui si può sperare è il fatto che le leggi non "potrebbero" essere retroattive però boh cedremo

#18 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 October 2014 - 07:41

non passerà !

ma è giusto perche i soliti tirchi "cum****sti" che girano con una panda tipo uno del 90, euro - - - 6 che non accendono a casa il riscaldamento per non spendere e si mettono 4 maglioni.

i loro cessi che neanche il rottamiere li accetta, siano agevolati di bollo assicurazione, quando sono i primi ad inquinare.

e non mi dicano che non hanno i soldi per cambiarla, quando una polo 1.4 tdi del 2006 vale 1.700 euro e non ha mautenzione e mantenimento come un rottame fiat.

per il resto stilerei una lista delle vere auto ad interesse storico.

#19 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Cuncuress
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 October 2014 - 09:26

Visualizza Messaggioflaviomito, il 20 October 2014 - 16:05, ha scritto:

Il nonno di un mio stretto amico è collezionista di supercar, in particolare Ferrari.. Nel garage ci saranno almeno 10-15 esemplari tra cui alcuni modelli in edizione limitata o veramente introvabili nel mondo che potrebbero essere battuti all'asta a più di un milione e mezzo.. Ovviamente tutti conservati in modo maniacale, tutti originali, e sopratutto TARGATI. Contando di media 400 cavalli per ognuna, si trova a dover pagare circa 2500 euro per ogni mezzo: 2500 x 15 = 37.500 CIRCA .
Inutile dirvi che il povero 75enne ha deciso di vendere all'asta diversi modelli e di esportare gli altri in Belgio, dove ha residenza e non deve pagare neanche 1/1000 di quei 37,500. Semplicemente è vergognosa l'azione di questo governo che facendo ciò non ha fatto altro che uccidere il mondo del collezionismo e dei patrimoni storici svendendo tutto questo ai mercati internazionali comandati dalle grandi banche, che come sempre ne giovano. Che schifo. Chi di voi ha la possibilità se ne vada da questo paese di m**da che fa il volere del governo tedesco che pretende di poter governare il mondo. Sticazzi morissero tutti!
senza offesa, ma o è un cogli***e o così male non sta....io (ma penso il 90% delle persone qua dentro) dubito si possano permettere 15 (QUINDICI!) ferrari d'epoca!
è un po come l'operaio che si compra un iPhone da 900€ e poi piange a fine mese che non può fare la spesa al supermercato...e ne conosco alcuni così....

#20 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Cuncuress
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 October 2014 - 09:33

Visualizza MessaggioScl94, il 20 October 2014 - 16:32, ha scritto:

Ti faccio il mio esempio che oltre a qualche 125 anni 90 e altri vari motori ho un GSXR 750 WN del 92 che ha circa 124cv che però non usiamo perché mio papà non ha tempo e perché io mi ammazzerei. Quindi rimane lì; se dobbiamo ricominciare a pagar il bollo o lo vendiamo, o più probabilmente lo demoliamo per esportazione in modo da non pressarlo e averlo comunque a casa.
Ma il discorso è un altro: tu stato hai già avuto 20 anni di bollo per quel mezzo! Non ti bastano?! Comunque è sempre più dura avere una passione da portare avanti in questo paese che gira al contrario...
questo è l'esempio tipico di quello che dicevo sopra...perchè un gsxr 750 del '92 dovrebbe essere considerata una moto storica?! al di la dell'affetto personale che tu potresti avere non vedo cosa ha di speciale per essere "storica"....è solo vecchia! e se proprio una persona ne ha una che vuole usare per non so quale motivo (io mai mi fiderei ad andarci in giro) dubito che una novantina di euro all'anno cambino la vita....poi sia chiaro io sono il primo contrario a bolli/superbolli ecc, ma dai....





13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi